Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

La Sicilia... Finalmente :)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio La Sicilia... Finalmente :) 

Ciao a tutti :)

Sono tornato da voi, ragazzi... per quanta volta gia'? Chi ricorda! :) Anche se non potevo frequentare il forum in questi periodi d'assenza, pensavo molto di voi, d'Italia... E dopo tutti i cambiamenti nella mia vita poco a poco sono arrivato a tale condizione che ho capito che non posso piu' mancare l'occassione e non visitare la Sicilia :)

Allora, se tutto andra bene con il visto, biglietti e tutte le altre procedure neccessarie per partire, avro' in disposizione qualche giorno. E certamente, prima di partire, devo ancora pianificare tutto il percorso .

Allora la questione e' la seguente: cosa c'e da vedere in Sicilia? e da visitare?

Ultima modifica di Alessandro il 20 Giugno 2008, 8:43, modificato 4 volte in totale 
Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: La Sicilia... Finalmente :) 

Caro Alessandro penso che questo topic diverrà lungo almeno 130 pagine!!! Io e il Direttore non mancheremo di pianificare il tuo viaggio fino ai minimi dettagli!!! Lasciami qualche ora e comincerò a proporti una prima ipotesi su come trascorrere questa vacanza che diverrà per te memorabile.
Come prima cosa mi complimento con te per la scelta di dedicare all'isola cosi tanti giorni. Un soggiorno più breve ti avrebbe lasciato insoddisfatto!!!
Per l'alloggio hai già qualche idea? Eventualmente posso proporti qualcosa per quanto riguarda Palermo.
Comunque è probabile che in quel periodo siano in Sicilia anche Siberiano e Natalia di Mosca con delle sue amiche (Natalia è una utente che non scrive più sul forum da tempo ma è rimasta sempre in contatto con me). Comincia a balenarmi l'idea di un raduno balneare del forum nella spiaggia di Mondello!!!

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Ultima modifica di Alessandro il 20 Giugno 2008, 8:44, modificato 1 volta in totale 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: La Sicilia... finalmente :) 

Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per l'alloggio hai già qualche idea? Eventualmente posso proporti qualcosa per quanto riguarda Palermo.

Per l'alloggio... hmm... ne ho gia' pensato... Ecco sono le mie aspettative ideali: un albergo di 3-4 stelle, a 100-180 euro per la stanza doppia. Situato nel centro storico della citta', in edificio vecchio, ma ristrutturato :) E non ci mancherebbe la terrazza dove si potrebbe rilassarsi e mandare giu' un bicchierino e ammirare la vista di Palermo, hehehe

Eh, devo ancora dare un'occhiata a cio' che ci offre il sito booking.com... tanto per incarnare questo disegno :)

Bentornato :)

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

Alessandro ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per l'alloggio... hmm... ne ho gia' pensato... Ecco sono le mie aspettative ideali: un albergo di 3-4 stelle, a 100-180 euro per la stanza doppia. Situato nel centro storico della citta', in edificio vecchio, ma ristrutturato :) E non ci mancherebbe la terrazza dove si potrebbe rilassarsi e mandare giu' un bicchierino e ammirare la vista di Palermo, hehehe

Eh, devo ancora dare un'occhiata a cio' che ci offre il sito booking.com... tanto per incarnare questo disegno :)

Con questi esatti requisiti c'è l'Hotel Sole e anche l'hotel Centrale. Ma stai dicendo sul serio o scherzi?

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Diciamo che scherzo sul serio Da quanto tempo hai smesso l'abitudine di scherzare? :) E di sentire gli scherzi? Dai, Coriolano, non ti riconosco piu'...

Ma sul serio, ho gia' menzionato che sono le aspettative ideali... oppure il prezzo ti e' sembrato troppo alto? o invece troppo basso? :) Cosa?

Soltanto che generalmente ho amici più avari e che non vogliono spendere per godersi certe comodità.  
Comunque visto che le tue aspettative sono quelle penso che l'hotel Centrale o l'hotel Sole potrebbero essere una soluzione. I prezzi delle camere rientrano in quella cifra che hai indicato. I due hotel distano meno di 100 metri tra loro e appartengono allo stesso gruppo.

http://www.angalahotels.it/sicily_h...tels_sicily.htm

http://www.angalahotels.it/sicily_h...ly_location.htm

Altrimenti c'è l'hotel Ambasciatori che dovrebbe costare un pò meno.

http://www.ambasciatorihotelpalermo.net/

Sono tutti al centro storico ma i primi due sono proprio nel cuore della città antica con vista su alcuni dei più importanti monumenti!!!

Se poi vuoi strafare passiamo all'Hilton ma non conosco i prezzi!    http://www1.hilton.com/en_US/hi/hot...TKYY4CSGBJBNMQQ

Comunque prima che degli hotel dovremmo discutere sul programma di cosa visitare a Palermo e in Sicilia. A breve ti proporrò un piano ideale.

Russia

non posso accompagnarti in giro a siracusa ma sono certo potrebbe piacerti moltissimo sia come mare che come monumenti. personalmente non sono mai stato a messina, però ad esempio come mare so che la provincia di catania non è male, mentre qualcosa mi fa pensare (anche se non posso assicurartelo) che culturamente parlando a siracusa potresti trovare più che a messina come monumenti. Considera che la sicilia è un museo a cielo aperto. tutti i monumenti sono spesso vicinissimi e ne trovi una quantità spropositata specie se hai la buona volonta di seguire tutto con una buona guida :-)

I prezzi sono generalmente molto più bassi rispetto al nord. Faccio un esempio (tipo paniere bigmac italico   ) un caffè al nord 0.9 un caffè a siracusa mi pare di averlo pagato l'ultima volta 0.62 euro  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Comunque prima che degli hotel dovremmo discutere sul programma di cosa visitare a Palermo e in Sicilia. A breve ti proporrò un piano ideale.

Grazie, Coriolano :) Per quanto riguarda gli hotel, posso organizzare tutto da solo. Quelli che mi hai suggerito, non gli ho visti sul booking.com... potrebbero essere una buona soluzione.

C'e una cosa che mi manca veramente - un piano di viaggio. Specialmente se sara' il piano ideale :) La rete e' piena delle informazioni ma un buon consiglio da un amico e' sempre meglio :)

Dunque, cominciamo dai voli. Se vuoi girare la Sicilia penso l'idea migliore sia atterrare a Palermo e poi ripartire da Catania (o viceversa). In questo modo avrai tutto il tempo a disposizione per fare il turista e ridurrai i tempi morti per spostamenti interni nei giorni dell'arrivo e della partenza.
Andiamo al programma di cosa fare e vedere. Immagino vorrai visitare città e monumenti ma sono sicuro vorrai dedicare qualche ora al giorno anche al mare o allo shopping. Per quanto riguarda la logistica penso la cosa migliore sia dividere la vacanza in due. Una prima metà da trascorrere nella Sicilia occidentale (o viceversa) e la seconda metà nella parte orientale. Alloggerai a Palermo 5 giorni e visiterai la città e poi con escursioni alcune località della Sicilia occidentale rientrando per dormire sempre a Palermo. Poi ti sposterai a est e alloggerai o a Catania o Taormina (direi questa seconda soluzione) o in un altra località e da li in escursione andrai visitando ciò che ti interessa.
Luoghi da visitare nella Sicilia occidentale: ovviamente Palermo dove avrai tantissimo da visitare (dovremo fare alcune scelte) come monumenti, musei e naturalmente il mare; vicino Palermo necessariamente dovrai andare a Monreale; sempre vicino Palermo devi visitare Cefalù, dove oltre a monumenti e musei c'è anche un bellissimo mare; se ti interessa Corleone potrai organizzare un'escursione che oltre al paesino ti faccia vedere la campagna siciliana e ti porti al bosco della Ficuzza (dove ha fatto il ricevimento di nozze Rodofetto   ). Da Palermo potrai organizzare escursioni più lontane a sud per visitare Agrigento e la Valle dei Templi e a ovest per visitare Segesta, Erice, le saline di Trapani e Marsala e poi fare il bagno nel mare caraibico di San Vito Lo Capo!
Nella Sicilia orientale: una visita merita Catania e una apposita merita l'Etna dove devi necessariamente fare l'escursione in vetta al Vulcano; tappa fondamentale è Taormina sia per i monumenti e la bellezza della cittadina sia per il mare stupendo; vicino Taormina visiterai il parco naturale dell'Alcantara. Sempre nella Sicilia orientale una giornata merita Siracusa per i suoi monumenti fantastici e anche il mare. Resterebbe da visitare Ragusa ma bisogna capire se ce la fai con i tempi. Rimarrebbe anche Piazza Armerina con la sua villa romana ma anche quella è una meta da vagliare in base al tempo.
Le tappe che ti ho indicato sono solo le cose fondamentali da vedere. C'è molto altro ma in 10 giorni questo è sufficiente per tornare con un'idea abbastanza chiara di cosa è la Sicilia.
Ovviamente sia Palermo sia Catania o Taormina ti offrono parecchio come locali per trascorrere  la notte!!!
Per gli spostamenti tra le città adopererai il pulman e/o il treno (dipende dalle circostanze). Dentro le città userai i mezzi pubblici. Per alcune località ti converrà partecipare a qualche escursione organizzata. Ovviamente io e il Direttore a Palermo tenteremo di renderci disponibili per fare qualcosa insieme e in quel caso cercheremo di mettere a disposizione le nostre automobili.
Prossimamente valuteremo cosa vedere a Palermo ed entreremo nei dettagli.
Tu rifletti su questa idea di dividere la vacanza tra Sicilia occidentale ed orientale.

Russia

Intanto se permetti mentre tu ti affretti a partire io mi intrattengo al mare

im000851wp4.th   im000851agc6.th  im000852aq4.th   im000854rx3.th

Russia

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I prezzi sono generalmente molto più bassi rispetto al nord. Faccio un esempio (tipo paniere bigmac italico   ) un caffè al nord 0.9 un caffè a siracusa mi pare di averlo pagato l'ultima volta 0.62 euro  

Mi capitava a prendere un caffe a Roma a 3-4 euro :)

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi capitava a prendere un caffe a Roma a 3-4 euro :)

anche a milano in galleria (quella vicino al duomo per intenderci) il caffè mi pare sia sui 3 euro  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Si, mi ricordo quella galleria... Vittorio Emmanuele :) Ci siamo stati con te e Hitman...
Sai che a Mosca e' quasi impossibile a trovare un caffe a prezzo meno di 100 rubli? A volte mi sento come se fossi a Roma

Caro Alessandro sono davvero contento della tua scelta di visitare la Sicilia     Puoi fidarti delle indicazioni di Coriolano perchè ti assicuro che è una guida di alto livello     Pur preso dai tantissimi impegni farò di tutto per incontrarti durante la tua permanenza a Palermo, la cellula Trinacria non può non accogliere un amico    Nei prossimi giorni con Coriolano ti daremo tanti consigli  

direttore Invia Messaggio Privato

Coriolano, grazie ancora per i consigli :) Ho dato un'occhiata a quelli hotel che mi hai segnalato e l'hotel Ambasciatori mi e' piaciuto tantissimo. Lo tengo in considerazione come una soluzione per quanto riguarda l'alloggio a Palermo.

Per la seconda parte.. la parte orientale.. secondo te... cos'e' meglio? alloggiare a Catania o alloggiare a Taormina? Dal punto di vista logistico? Visto che vorrei visitare l'Etna, Siracusa e gli altri punti d'interesse turistico, hehe :)

Cmq, poco a poco si stanno profilando i dettagli del mio viaggio.  Per l'hotel a Palermo - vediamo... devo ancora guardare cosa stanno offrendo i servizi booking nella rete...

Ultima modifica di Alessandro il 20 Giugno 2008, 8:30, modificato 5 volte in totale 

Direttore, grazie :)

Non vedo gia' l'ora di conoscere dal vivo (hehe mi ricordo ancora l'errore che ho fatto dicendo a Luca "voglio conoscerti da vivo" che non ha appena fatto Stefano (Il webmaster) scompisciarsi dalle risate :D) tutti i membri della cellula Trinacria :) che non e' ancora troppo grande... ma forte, come sempre, heheh

Ultima modifica di Alessandro il 13 Mag 2008, 7:43, modificato 1 volta in totale 

Direttore, grazie :)

Non vedo gia' l'ora per conoscere dal vivo (hehe mi ricordo ancora l'errore che ho fatto dicendo a Luca "voglio conoscerti da vivo" che non ha appena fatto Stefano (Il webmaster) scompisciarsi dalle risate :D) tutti i membri della cellula Trinacria :) che non e' ancora troppo grande... ma forte, come sempre, heheh

Hai ragione Alessandro....siamo pochi ma buoni    

direttore Invia Messaggio Privato

Ragazzi, sto pensando su come si potrebbe raggiungere le citta' dove non e' possibile andare col treno... mi potrebbero consigliare un sito dove si puo' trovare gli orari dei pullman? Non riesco a trovarlo nella rete... e non credo che non esiste :)

Per il trasferimento aeroporto Palermo c'è la metrò o in alternativa (ma non lo consiglio) il pullman.
Per le gite la scelta tra treno e pullman dipende dalla meta prescelta. Seleziona i luoghi e a quel punto sapremo dirti con quale mezzo raggiungerli.
Per quanto riguarda il soggiorno nella Sicilia orientale ti consiglierei Taormina ma cercherei l'alloggio a "Giardini Naxos", una cittadina confinante e con un bellissimo lungomare. Gli alberghi a Giardini sono solitamente più economici.

Russia

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi