| Autore |
Messaggio |
morello
|
 L'amore è Eterno. E Loro Lo Sanno Bene
L'amore è eterno. E loro lo sanno bene
Insieme Da 85 Anni. Amore Da Guinness Per La Coppia Più Longeva Del Pianeta
Pechino, 19 dic. (Ign) - Quando l'amore è eterno spalanca le porte del Guinness. Almeno nel caso di una super-coppia cinese sposata da ben 85 anni. Un legame record (già di per sé una vittoria) che ha portato Liu Fuben 95 anni e sua moglie Shi Jijui, 100 anni, ad entrare di diritto nel libro del Guinness dei Primati. In barba ai sempre più diffusi matrimoni lampo, la coppia ancora "innamoratissima" ha resistito insieme quasi un secolo. Un'eternità.
Il loro matrimonio che ha ormai superato da 10 anni l'anniversario di platino, è il più longevo del pianeta. E Liu Fuben non fa tanti misteri: "Il segreto del nostro amore? Dare sempre ragione a mia moglie". Insomma, le discussioni "sono come la peste" basta evitarle, spiega il 95enne cinese. "Noi siamo ancora molto innamorati e lo saremo sempre", aggiunge. D'accordo con il marito la signora centenaria che però non nasconde che la sua dolce metà alla fine, pur dandole ragione, "fa sempre quel che gli pare".
I coniugi di Pechino si sono sposati con un matrimonio organizzato quando erano molto giovani come voleva la consuetudine del tempo in Cina. Le nozze sono avvenute nel 1924. "Nel nostro villaggio a quel tempo -spiega Shi Jijui - era usanza che gli uomini si sposassero molto giovani. La moglie doveva essere di parecchi anni più anziana rispetto al proprio consorte in modo da avere la giusta maturità per prendersi cura della famiglia".
Liu e Shi nel corso della loro vita insieme hanno avuto sei bambini, ma soltanto due sono sopravvissuti. Liu Shuxi, il figlio 64enne, parlando dei genitori, dice: "Loro si amano ancora tanto. E mia madre non ha mai smesso di prendersi cura di mio padre".
Nel 2005 era stata una coppia britannica (Percy Arrowsmith, 105 anni e sua moglie Florence, 100 anni) ad aggiudicarsi il Guinness per il matrimonip più lungo al mondo: è durato 80 anni. Ma dopo due settimane dall'annuncio del record, Percy è passato a miglior vita.
|
#1 20 Dicembre 2009, 22:55 |
|
 |
Alred
Rank4

|
 Re: L'amore è Eterno. E Loro Lo Sanno Bene
L'amore è eterno. E loro lo sanno bene
Insieme Da 85 Anni. Amore Da Guinness Per La Coppia Più Longeva Del Pianeta
"Il segreto del nostro amore? Dare sempre ragione a mia moglie". Insomma, le discussioni "sono come la peste" basta evitarle, spiega il 95enne cinese. "Noi siamo ancora molto innamorati e lo saremo sempre", aggiunge. D'accordo con il marito la signora centenaria che però non nasconde che la sua dolce metà alla fine, pur dandole ragione, "fa sempre quel che gli pare".
]
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
#2 20 Dicembre 2009, 23:18 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
ANCHE I PINGUINI SANNO CHE L'AMORE E' ETERNO
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#3 21 Dicembre 2009, 9:32 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
insieme da 85 anni...e ancora innamorati... eeeh... bello questo! vorrei cosi anch'io...
|
#4 21 Dicembre 2009, 9:55 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Con gli anni i sentimenti si trasformano pur restando caldi e sinceri. Con la parola "amore" verra` anche definito l'affetto.
Anche in russo si usa dire любить sia parlando della passione che dell'affetto familiare; pero` материнская любовь и супружеская любовь in fondo non sono sentimenti uguali.
Credo all'eta` di 90 anni si tratti piuttosto dell'affetto che della passione.
|
#5 21 Dicembre 2009, 10:44 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
insieme da 85 anni...e ancora innamorati... eeeh... bello questo! vorrei cosi anch'io... 
e perchè lo vorresti? vorrei davvero sapere cosa ci sia di bello ad essere sempre con la stessa persona...
come fa la vita ad essere interessante se la si passa sempre con la solita persona?
|
#6 21 Dicembre 2009, 11:56 |
|
 |
rago
Rank7

|
e perchè lo vorresti? vorrei davvero sapere cosa ci sia di bello ad essere sempre con la stessa persona...
come fa la vita ad essere interessante se la si passa sempre con la solita persona?
Lo sappiamo Sapa, che queste cose non fanno per te, sei nato per caso il 2 aprile, vero?
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#7 21 Dicembre 2009, 12:30 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
ma io non scherzo: l'essere umano è nato per condividere i suoi giorni accanto ad una sola persona fino alla morte?
e quando ho i miei spazi?
|
#8 21 Dicembre 2009, 13:24 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
ma io non scherzo: l'essere umano è nato per condividere i suoi giorni accanto ad una sola persona fino alla morte?
La soluzione e semplice: trova una donna che anche ha i suoi spazi. Sarete perfetto insieme per molti anni
(non scherzo  ).
|
#9 21 Dicembre 2009, 13:47 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
beh! puoi benissimo avere i tuoi spazi anche essendo sposato sempre con la stessa persona
____________ ********************************************************
|
#10 21 Dicembre 2009, 13:52 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Pare di si... rassegnati.
I tuoi spazi te li crei e se lei ti ama non li invade.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#11 21 Dicembre 2009, 14:05 |
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
stare insieme ad una persona non è prigionia....e non deve esserlo
|
#12 21 Dicembre 2009, 14:11 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Onore a loro!!!E anche ai miei nonni direi,esempio di passione e si,magari di amore che si trasforma in affetto(ma chi pretende di poter amare sempre alla stessa maniera!??)e di pazienza,di cui una buona dose non guasta mai per sapersi sempre accettare e capirsi!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#13 21 Dicembre 2009, 14:16 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
se trovi una persona "giusta" per te, che ami e che ama te, con cui stai benissimo insieme, col tempo sarete solo più vicini, più uniti ed i vostri sentimenti più profondi. come dicono altri, non è una prigione.
|
#14 21 Dicembre 2009, 14:27 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
e se io voglio uscire PER AMICIZIA con altre ragazze e lei me lo impedisce?
e se una volta l'anno voglio andare in vacanza con gli amici?
sì, sì, ingegnerpii vediamo se tra qualche anno pensi lo stesso
più che altro non lo so spiegare ma mi pare di poter asserire che la vita presenta più diversità se la si vive da soli. 4
chissà che noia sarebbe stata una Mosca da fidanzato o con che animo mi starei imbarcando su una nave da crociera se qui avessi una donna che amo e mi ama.
|
#15 21 Dicembre 2009, 17:09 |
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
ti farò sapere
|
#16 21 Dicembre 2009, 17:43 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
e se io voglio uscire PER AMICIZIA con altre ragazze e lei me lo impedisce?
PORTA DIETRO ANCHE LEI E VEDRAI CHE NON TE LO IMPEDISCE
e se una volta l'anno voglio andare in vacanza con gli amici?
PER UNA VOLTA TI LASCIA ANDARE, ANZI TI LASCERA' ANDARE TUTTE LE VOLTE CHE VORRAI. SE DICE NO VUOL DIRE CHE NON SI FIDA E LEI NON HA FIDUCIA IN TE. SE NON SI FIDA PERCHE' SEI UN FARFALLONE, SON CAZZI TUOI. SE INVECE NON HA FIDUCIA IN TE MOLLALA, C'E' DI MEGLIO  . MORTO UN PAPA SE NE FA UN'ALTRO
sì, sì, ingegnerpii vediamo se tra qualche anno pensi lo stesso
SE PENSA O NON PENSA MA SARANNO CAXXI DI INGERGNERPI!!!  MA KETTEGFREGA...
OGNUNO HA LA SUA VITA, E SE LA GESTISCE COME MEGLIO CREDE
con che animo mi starei imbarcando su una nave da crociera se qui avessi una donna che amo e mi ama.
TI SARESTI IMBARCATO LO STESSO
SE NON TI AMA TROPPO, LEI TROVERA' QUALCUNO CHE LA CONSOLERA',
IDEM PER TE
 CARNE E' CARNE,  ACQUA E' ACQUA,  PESCE E' PESCE,  TANA E' TANA
SE QUESTI SON PROBLEMI  CHI LI HA VERAMENTE COSA DOVREBBE FARE...PRENDERE UNA KOSSUL E SPARARSI IN TESTA
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 21 Dicembre 2009, 18:18, modificato 3 volte in totale |
#17 21 Dicembre 2009, 18:12 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Sempre meglio che da soli, in attesa della donna "perfetta".
|
#18 21 Dicembre 2009, 19:14 |
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
|
#19 21 Dicembre 2009, 19:21 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Rifacendomi ad alcuni post mi viene da dire che Mosca da fidanzato,come nel mio caso,è tutt'altro che noiosa!Anzi,io che(bè,forse oggi si direbbe "sfortuna" per aver viaggiato sempre per andare incontro alla donna amata)ho avuto invece la fortuna di condividerne gli aspetti con chi mi sta accanto dico che ciò me ne ha dato una visione diversa,unica,speciale.
Poi ovvio,ognuno avrà il proprio punto di vista.Credo sia prematuro parlare di amore"eterno" in alcuni momenti della vita dove,per vicissitudini varie quali giovane età,inesperienza,voglia di non legarsi,non se ne può avere una visuale a lungo termine del sentimento.Per questo il sottoscritto,in maniera pragmatica oltre che spiccia,ha sempre invitato i propri amici a non impelagarsi in storie serie(tanto per avere quella che ti scalda il letto la notte)quando si ha desiderio di"azzuppare il biscotto in altrui zuppiere"
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#20 21 Dicembre 2009, 21:15 |
|
 |
|
|