| Commenti |
 Re: Stare Con Una Russa Luoghi Comuni E Pregiudizi...
|
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio] quando si vive in coppia non si dice io, si dice NOI e non hai il TUO tempo libero, ma lo avete assieme
Infatto noi facciamo sempre quello che vuole mia moglie noi il nostro tempo libero lo decide mia moglie :D, noi quando andiamo a fare shopping decide sempre mia moglie e adesso che cresce anche mio figlio deciderà anche lui
Ultima modifica di Ospite il 16 Giugno 2008, 18:48, modificato 2 volte in totale |
|
morello [ 16 Giugno 2008, 18:36 ]
|
 |
|
Invece riguardo alla tua ultima affermazione permettimi di dissentire, alcune donne le chiamo gnocche anch'io!! Sono quelle "della televisione" tipo nei video di MTV, o le veline di turno, ma dal momento che per loro il lavoro e' essere belli belli in modo assurdo.. (cit.) sarebbe come dire ad un'ingegnere quanto e' bravo a fare i calcoli!
(sdrammatizziamo un po')
Si tratta non dell'uso di parolacce, ma del contesto in cui queste parole si usano. Chiamare la propria amica/amata/ecc "gnocca" mi sembra una cosa impossibile. E non perche' sono tutto cosi gentile e buono :) Ripeto, qui non si tratta sui termini, ma innanzitutto su certo tipo di comportamento che non corrisponde allo mitico "spirito" e - se volete - alla missione del nostro forum...
Per quanto mi riguarda, io non drammatizzo. Ma basta significa sempre basta - e niente di piu'.
P.S: se a certi utenti sembra che c'e troppa democrazia nel forum, se volete possiamo cominciare a fare i prepotenti 
Ultima modifica di Alessandro il 16 Giugno 2008, 19:02, modificato 1 volta in totale |
|
Alessandro [ 16 Giugno 2008, 18:55 ]
|
 |
|
Ultima modifica di Sirio il 16 Giugno 2008, 19:44, modificato 1 volta in totale |
|
Sirio [ 16 Giugno 2008, 19:43 ]
|
 |
|
Alessandro ha scritto: [Visualizza Messaggio] Prego tutti di abbasare i toni e di evitare certe definizioni specialmente nei confronti delle donne, altrimenti, visto che sono russo (sono communista, non ho nessun rispetto per la democrazia, mangio i bambini ecc)
Rapisarda nasconditi !!!!!!!
|
|
morello [ 16 Giugno 2008, 20:08 ]
|
 |
|
ok, grazie della lezione sulla morale.
chissa' perche' tutti a scandalizzarsi per la parola "gnocca" mentre (chissa' come mai!!!) tale parola e' sulla bocca di tutti coloro che vagano per le strade di Est ed affini, italiani in primis.
Mi ha fatto ridere Speck...
Speck, un uomo puo' innamorarsi di una donna anche perche' e' semplicemente una bella gnocca. la differenza e' che mentre tu ti sentirai superiore a tali uomini, io mi riservero' dal giudicare.
non hai capito, nessuno si scandalizza della parola gnocca, proprio per quello che hai scritto: quando gli uomini vanno a cercare solo la gnocca che sia all'est o in qualsiasi parte del mondo, non vanno a cercare certamente l'amore, vanno appunto solo per la gnocca e basta... (perche' se uno si innamora veramente, la donna potrebbe anche non essere per niente una bella gnocca)
la cosa che ha dato fastidio e' che uno dice che e' innamorato solo perche' e' una gnocca... e poi? niente? non ci sono altri valori? cioe' la si ama solo per soddisfare la vista o solo per piacere? io spero che non sia solo cosi', perche' credo che non sarebbe possibile essere innamorati esclusivamente perche' una e' bella gnocca, ma penso che ci sia anche molto altro che non ha niente a che vedere con l'aspetto fisico.
hai ragione MarianoBrg, ma ognuno è libero di agire come meglio crede...non spetta a te decidere chi e come amare.
per le strade di Kiev recentemente ne ho visti tanti che, almeno dall'apparenza, sembravano accontentarsi di una bella gnocca. se loro sono felici così, tanto di cappello.
a me interessa il mio modo di agire non quello degli altri, mi fa solo rabbrividire chi sputa sentenze (vedi Speck)
|
|
SaPa [ 16 Giugno 2008, 20:18 ]
|
 |
|
 Vade retro, satana? :)
|
|
Alessandro [ 16 Giugno 2008, 22:00 ]
|
 |
|
non per fare il moralista,ci mancherebbe..
Però ricordatevi che questo forum è frequentato anche dalle ragazze;le quali magari si potrebbero anche offendere leggendo alcuni messaggi.
E poi come facciamo,senza di loro?!! 
|
|
Mast [ 16 Giugno 2008, 22:39 ]
|
 |
|
|
|
drugospb [ 17 Giugno 2008, 9:31 ]
|
 |
|
non per fare il moralista,ci mancherebbe..
Però ricordatevi che questo forum è frequentato anche dalle ragazze;le quali magari si potrebbero anche offendere leggendo alcuni messaggi.
E poi come facciamo,senza di loro?!! 
(jerk)
|
|
ruski [ 19 Giugno 2008, 17:53 ]
|
 |
|
|
cmq sempre perchè sono io secondo voi il solo che ha pregiudizi andatevi a vedere su l'ultimo CHI tutto un articolo sulle donne russe!! è allucinante che si possa scrivere eppure...ci sono cose del tipo che queste ragazze sono addestrate fin da bambine a capire l'uomo che si trovano di fronte, dopo 10 minuti già ti hanno capito catalogato e misurato...assurdo!! poi pure in tv, su una delle ultime ountate di un posto al sole, tre signori attempati sui 60, vengono soccorsi da rre ragazze russe su una strada per problemi al loro camper, e dopo una serie di smancerie gli fregano il mezzo...
|
|
ruski [ 24 Giugno 2008, 12:20 ]
|
 |
|
Beh , direi che le fonti che hai citato sono molto autorevoli . 
|
|
pretender [ 24 Giugno 2008, 12:29 ]
|
 |
|
cmq sempre perchè sono io secondo voi il solo che ha pregiudizi andatevi a vedere su l'ultimo CHI tutto un articolo sulle donne russe!! è allucinante che si possa scrivere eppure...ci sono cose del tipo che queste ragazze sono addestrate fin da bambine a capire l'uomo che si trovano di fronte, dopo 10 minuti già ti hanno capito catalogato e misurato...assurdo!! poi pure in tv, su una delle ultime ountate di un posto al sole, tre signori attempati sui 60, vengono soccorsi da rre ragazze russe su una strada per problemi al loro camper, e dopo una serie di smancerie gli fregano il mezzo...
Caro Ruski, prima di affidarti a tali "fonti autorevoli" (come dice ironicamente e giustamente Pretender), ti consiglio di venire a farti un giro in Russia e poi mi dirai se le russe sono davvero cosi' facili... ah, dimenticavo, nel tuo giro, escludi night club e discoteche, insomma i classici luoghi di abbordaggio universali (ovvero, in Italia come in Russia, il risultato e' quasi sempre garantito).
PS: diffido sempre di articoli e servizi che fotografano sempre e solo una parte della realta'...
Beh , direi che le fonti che hai citato sono molto autorevoli . 
Concordo!! 
Ultima modifica di drugospb il 24 Giugno 2008, 12:37, modificato 3 volte in totale |
|
drugospb [ 24 Giugno 2008, 12:32 ]
|
 |
|
|
lo so ma è per dire che è un luogo comune assodato e spesso da fastidio, è come se devono rappresentare un cafone in un film di dove lo fanno? di roma e se invece devono rappresentare uno che ruba e da sole di dove? di napoli, capito che intendo o no? e purtroppo il fondo di verità cè sempre sennò il luogo comune non esce...
|
|
ruski [ 24 Giugno 2008, 12:49 ]
|
 |
|
|
se qualcuno dei miei amici avesse' da fare semplici ironie o facesse' capire che la RAGAZZA CHE HO
ed e' RUSSA sia' una che e' un approfittatrice........
io gli spaccherei la faccia
non sono un gigante.anzi tutt'altro........
ma avendo' avuto a che fare con solo ragazze "nostrane"
e che ancora sto pagando nel vero senso della parola......
noto delle differenze...........
poi non sono ricco e l'Italia pur essendo come paese NON inferiore alla Russia non e' + il "bel paese"...........
poi sta all'intelligenza della singola persona giudicare se la ragazza e' mossa da un animo sincero oppure no.....
|
|
FIGHTERS [ 24 Giugno 2008, 12:52 ]
|
 |
|
se qualcuno dei miei amici avesse' da fare semplici ironie o facesse' capire che la RAGAZZA CHE HO
poi non sono ricco e l'Italia pur essendo come paese NON inferiore alla Russia non e' + il "bel paese"...........
poi sta all'intelligenza della singola persona giudicare se la ragazza e' mossa da un animo sincero oppure no.....
tra quelli che fanno battute quelli che fanno ironie e quelli che guardano e provano dovresti stare continuamente in mezzo alle risse...non mi pare il caso
|
|
ruski [ 24 Giugno 2008, 12:55 ]
|
 |
|
lo so ma è per dire che è un luogo comune assodato e spesso da fastidio, è come se devono rappresentare un cafone in un film di dove lo fanno? di roma e se invece devono rappresentare uno che ruba e da sole di dove? di napoli, capito che intendo o no? e purtroppo il fondo di verità cè sempre sennò il luogo comune non esce...
Caro Ruski, non ho letto l'articolo e non so di cosa parli esattamente e quale messaggio voglia far passare, ma se il messaggio e' quello che tu dici, ovvero che un fondo di verita' c'e' sempre, io ti dico che mia moglie e' russa e che, quindi, stando al tuo ragionamento, anche lei, in fondo in fondo e'...
E qui mi fermo, altrimenti comincio ad alterarmi io... Se il giornalista che ha scritto tale articolo ha le palle sotto (scusa la volgarita', ma adesso questo argomento mi sta alterando un po'), traducesse l'articolo in russo e lo pubblicasse su una rivista russa e stiamo a guardare le reazioni...
Caro Ruski, ripeto, prima di esprimere un giudizio, tocca con mano...
Grazie.
Drugo
|
|
drugospb [ 24 Giugno 2008, 13:02 ]
|
 |
|
ruski ha scritto: [Visualizza Messaggio] FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio] se qualcuno dei miei amici avesse' da fare semplici ironie o facesse' capire che la RAGAZZA CHE HO
tra quelli che fanno battute quelli che fanno ironie e quelli che guardano e provano dovresti stare continuamente in mezzo alle risse...non mi pare il caso
non e' vero credimi......... e comunque io non so e 6 italiano o russo.........
ma se 6 un italiano e la tua ragazza e' russa...
e se qualche testa di ca..o si permette di esprimere pensieri poco gentili verso la tua compagna
tu che fai??? accetti ridendo???
comunque il mio e' un punto di vista
il tuo puo' essere un altro..
tutto qui
|
|
FIGHTERS [ 24 Giugno 2008, 13:06 ]
|
 |
|
Beh.. ad essere sincero... dato il mio carattere polemico e cocciuto.... posso dire che io continuamente lotto (verbalmente) con gente che parla male delle ragazze russe! Io ho passato varie decine di sere, a discutere molto animatamente, per tentare di far capire alla gente (il 99,99 % di quelli che conosco, e sono tanti), che le russe non sono approfittatrici, e non vanno a scuola di "aggiramento maschi" !!
Questo anche per far capire agli amici forumisti, che i miei post andrebbero letti in modo "diverso"
Si.. non raccontiamoci balle... e' cosi' !!
Chi non e' dentro ad un certo mondo, e non ha contatti con il popolo russo, cade invitabilmente in quei luoghi comuni, alimentati dai mass media !!
Io ho liticato con molti... uomini e donne italiani ed anche non italiani, di varie età ed estrazione sociale !!
Ed ho discusso anche con un paio di islamici in egitto (ma li ho desistito, perche' non c'era niente da fare) !!
Il 20% degli italiani, poi mi ha chiesto scusa (e la parola scusa fa capire la gravita' delle cose dette prima)... ma l'80% e' restato con le loro convinzioni !!!
Alla fine penso che ho "lottato" piu' io, per far capire alla gente che il popolo russo non e' come si crede... di quanto non facciano alcuni russi/e !

Ultima modifica di Sirio il 24 Giugno 2008, 13:10, modificato 1 volta in totale |
|
Sirio [ 24 Giugno 2008, 13:09 ]
|
 |
 Re: Stare Con Una Russa Orgoglio E Pregiudizi...
|
|
mandate un link all'articolo se possibile
|
|
SaPa [ 24 Giugno 2008, 13:40 ]
|
 |
|
|