Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
Ciao a tutti......ditemi che devo chiamare io il presidente russo e italiano!!!!!!!

Dopo il diniego del visto per la mia donna(procedura corretta)e dopo aver speso una barca di soldi anche per il biglietto già pronto aereo....ora il 2° tentativo è previsto per 8 giugno al consolato(di nuovo cambiare date e aggiungere documenti e dichiarazioni varie).....oltre al danno la beffa di cambiare date dei biglietti costatemi altre 200 euro???...

Mi domando se 8 giugno riceve altro diniego......come minimo mi inca......e prendo veramente un gruppo di ninjia per andare personalmente......ma secondo voi si puo prendere cosi per c....o le persone?....

Peccato che i politici non sappiano cosa vuol dire sudarsi uno stipendio e conservare dei soldi per poter amare la propria donna una o due volte all'anno.....peccato che i politici non siano in mezzo alla gente quando è incaz.....ta....peccato

saluti a voi
 



 
destriero Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
Scusa, ma per quale motivo le hanno negati il visto?

Andrea
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa, ma per quale motivo le hanno negati il visto?

Andrea

..già....per quale motivo?
 



 
Ultima modifica di ema il 29 Mag 2011, 1:44, modificato 1 volta in totale 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
Cambia donna  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cambia donna  


sembra strano che gli neghino il visto.. magari ha chiesto troppi giorni per la prima volta.. boh..
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
Questa storia è strana secondo me. La tua ragazza non ha avuto altre storie in Italia prima di conoscerti? In ogni caso hai il diritto di chiedere il motivo, devi chiamare al consolato o scrivere.
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
Ciao ragazzi..

intanto la conosco da 3 anni e sò tutto di lei...poi e venuta nel 2010 per 3 mesi e tutto era ok....ha rispettato le regole in entrata e uscita e anche nella pausa dei 6 mesi per nuovo visto....la risposta del consolato è stata questa:

Non ha fornito una giustificazione riguardo allo scopo ed alle condizioni del soggiorno previsto....

Mi domando cosa vuol dire?....perchè il funzionario non ha saputo rispondermi su questa risposta....

secondo voi che devo fare?...
 



 
destriero Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
Sembra che si sono insospettiti sulla reale motivazione turistica del viaggio. Secondo me potresti provare un visto in un'altra nazione europea.

Un'altra possibilità è quella di trovarvi in Turchia o un'altro paese che non richiede visto per i russi.
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sembra che si sono insospettiti sulla reale motivazione turistica del viaggio. Secondo me potresti provare un visto in un'altra nazione europea.

Un'altra possibilità è quella di trovarvi in Turchia o un'altro paese che non richiede visto per i russi.



Si credo siano insospettiti perchè magari è divorziata...ma ha due bambini con la mamma ,lei lavorerà con me per 3 mesi perchè cosi aiuta anche la sua famiglia(in attesa di leggi migliori sugli ingressi)..pertanto non possiamo andare in turchia o luoghi similari....io lavoro in italia e qui posso farla lavorare.....

ora le ho fatto fare una dichiarazione dove lei scrive che il soggiorno e turistico e che lei ha due bimbi e quindi alla scadenza del visto ritornerà a casa in russia.

ma la vedo dura......
 



 
Ultima modifica di destriero il 29 Mag 2011, 16:19, modificato 1 volta in totale 
destriero Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
Come ebbi modo di dire,ma non è che pura ha omesso questi"dettagli" sul motivo del viaggio e condizione nello scrivere l'anketa,oppure scritti in maniera inidonea?Perchè magari anche la ricezione di una domanda incompleta ed imprecisa può essere semplice motivo di diniego che,però,non preclude il rilascio del visto la volta successiva che lo si richiede se tutto è in ordine.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come ebbi modo di dire,ma non è che pura ha omesso questi"dettagli" sul motivo del viaggio e condizione nello scrivere l'anketa,oppure scritti in maniera inidonea?Perchè magari anche la ricezione di una domanda incompleta ed imprecisa può essere semplice motivo di diniego che,però,non preclude il rilascio del visto la volta successiva che lo si richiede se tutto è in ordine.



  Ciao sorrento..si Pura forse ha fatto qualche errore di troppo(credo)ma come lo spieghi che quando ha dato i documenti dopo 6 giorni un sms del consolato la avvisava che era tutto ok e doveva andare a ritirare il visto?.....che poi non le hanno dato?.....

ma questa volta cercherò di stare piu attento...e poi fi farò sapere..

grazie ancora.....a tutti voi e buona domenica
 



 
destriero Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
Comunque, studia anche la possibilità di chiedere il visto per qualche atra nazione europea Schengen, al limite allunga un pò il percorso, ma è valido anche in Italia.
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
ciao posso raccontarti la mia esperienza: la mia ragazza è venuta in italia a fine aprile abbiamo dovuto presentare due volte i documenti per avere il visto in quanto precedentemente gli era stato negato il visto, il "presuto" motivo della non concessione del visto è che mi è arrivata una chiamata dall'ambasciata sul cellulare (non sapevo fosse l'ambasciata ero a lezione all'università e non ho potuto rispondere) poi hanno richiamato dopo 2 ore ma non c'era linea. Non so se è questo anche il tuo caso comunque abbiamo ripresentato tutti i documenti richiedendo la procedura veloce (quella che costa un botto per intenderci) e le cose si sono risolte. Faccio presente che ho anche scritto una lettera al console in cui chiarivo tutta la situazione. Il consiglio che ti do è di chiamare in consolato, lo so che è difficile prendere la linea ma io dopo 42 volte che ho chiamato sono riuscito al parlare con un operatore, molto più competente degli operatori del Vms
 



 
nickolinos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque, studia anche la possibilità di chiedere il visto per qualche atra nazione europea Schengen, al limite allunga un pò il percorso, ma è valido anche in Italia.



Non e' vero', se stai la maggior parte del tempo in un altro paese, ad esempio con un visto Schengen polacco, sei illegale. Per favore, non diamo consigli che creano ancor piu' problemi.

Inoltre, destriero, farla lavorare durante quei 3 mesi rappresenta una grave infrazione della legge sull'immigrazione e del codice del lavoro.
Se vi beccano sono minimo espulsione e maxi multa per te.

Ti consiglio quindi, se vuoi aiutarla, fallo in altro modo senza infrangere la legge.
Se vuoi farla venire per una vacanza, allora meglio non chiedere un visto di 3 mesi, perche' se in ambasciata vedono che ha 3 figli e va in vacanza per tre mesi, questo si spiega solo col fatto che andra' li' a lavorare, o comunque sembra poco trasparente la situazione.
 



 
alandd2001 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
alandd2001 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non e' vero', se stai la maggior parte del tempo in un altro paese, ad esempio con un visto Schengen polacco, sei illegale. Per favore, non diamo consigli che creano ancor piu' problemi.


Su questo non sono d'accordo, se hai il visto Schengen puoi girare tutta la zona Schengen liberamente. Si presume che il visto lo ottieni per il paese dove pensi di risiedere più a lungo, ma non è tassativo, se poi un posto ti piace di più e vuoi allungare la vacanza in quel posto, lo puoi fare.
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
Ti ripeto che non e' vero.
Leggiti la direttiva, e troverai definizioni come destinazione principale.

Buona lettura.
 



 
alandd2001 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
alandd2001 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti ripeto che non e' vero.
Leggiti la direttiva, e troverai definizioni come destinazione principale.

Buona lettura.


E allora? fai diventare destinazione principale quell'altro paese e sei a posto.

Tanti hanno fatto il discorso con la Finlandia, e non mi sembra che abbiano avuto rogne in Italia.
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
Senti, bisogna anche sapere di cosa si parla prima di scrivere su un certo tema.

Se tu chiedi il visto per la Polonia, per esempio di 30 giorni, la tua destinazione principale e' la Polonia, non puo' essere un altro Paese; quindi la maggior parte del periodo devi stare in Polonia, se stai un numero maggiore di giorni in un altro Paese Schengen, sei illegale.

Il fatto di non essere stati beccati non vuol dire niente, io consiglio di rimanere nella legalita', perche' basta che ti becchino 1 volta e sei espulso per 5 anni, se non a vita.

Poi fate come volete.
 



 
alandd2001 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
Ciao a tutti...

informazioni interessanti e per questo vi ringrazio,ho scritto 5 giorni fà al consolato chiarendo tutto con una dichiarazione firmata di responsabilità sul rientro in russia alla fine visto(non mi hanno nemmeno cagato...scusate)...Ora hanno dato un appuntamento per l'8 giugno per presentare di nuovo tutto...e spero che vada bene ...

Certo sarà difficile una vita insieme(io separato da 2 Anni)e praticamente impossibile vivere insieme in italia,anche perchè sul decreto flussi non ho avuto fortuna,quindi dobbiamo andare avanti cosi a forza di visti(quando li danno)...certo e che ho saputo che circa 100 persone al giorno non ricevono il visto per poi presentare due volte la domanda(pensate che business)...ci sarebbe da arrestare e mettere in galera i nostri politici..

Io la amo da 3 anni sempre di più e continuerò a lottare per noi due...

piuttosto potete consigliarmi magari qualche amica che in russia può aiutarla anche solo con consigli o due chiacchere(e molto timida e direi poco esperta)...

grazie a voi
 



 
destriero Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia 
 
alandd2001 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Senti, bisogna anche sapere di cosa si parla prima di scrivere su un certo tema.

Se tu chiedi il visto per la Polonia, per esempio di 30 giorni, la tua destinazione principale e' la Polonia, non puo' essere un altro Paese; quindi la maggior parte del periodo devi stare in Polonia, se stai un numero maggiore di giorni in un altro Paese Schengen, sei illegale.

Il fatto di non essere stati beccati non vuol dire niente, io consiglio di rimanere nella legalita', perche' basta che ti becchino 1 volta e sei espulso per 5 anni, se non a vita.

Poi fate come volete.

Senti, non serve questo tono superiore, ho capito che sai tutto,

ma non è come in Russia che ti controllano anche quanti giorni stai in un hotel, o devi registrare il visto ogni 3 giorni. In Europa io posso avere come destinazione principale la Polonia, e il giorno dopo andare per 3 settimane in Italia semplicemente perchi mi girano le palle.
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron