Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Negozi Russi In Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Negozi Russi In Italia 
 
Elena_K ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Batir, certo ma non crederai mi sono dovuta ad imparare a preparare i sushi da sola...perche i ristorannti erano lontani e il mio marito non voleva....pero anche i prodotti jiapponesi fai fatica a trovare.....solo roba italiana)))))

guarda che la smetana la puoi preparare pure con i prodotti italiani e viene pure discreta, ma se cerchi per forza il pelo nell'uovo non sarai mai felice! Se uno sa di avere quel carattere cosa si sposa a fare con un italiano, meglio era rimanere in Russia, no?
 




____________
fParadiso
L'Imperatore
 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Negozi Russi In Italia 
 
a proposito di smetana... il povero rapi per il suo sitozzo mesi fa aveva scritto la ricetta:


La panna acida (o smetana) è un prodotto molto utilizzato nei paesi dell’est Europa.

Loro la mettono un pò ovunque, anche nelle zuppe, io sono meno estremista e mi limito solo a dire che per condire le patate o le omelette è davvero fantastica.

In Italia la smetana è difficile da reperire, i più fortunati la possono trovare nei mercatini etnici e comunque consiglio di guardare bene la data di scadenza in quanto non è un prodotto che si conserva a lungo (3-5 giorni).
Se dovessi descrivervi il sapore della panna acida posso dirvi che somiglia vagamente ad un formaggio molto reclamizzato una quindicina di anni fa che si chiamava “Belgioioso”.

Molti dicono che il suo sapore somiglia a quello dello yogurt greco che è sicuramente più facile da trovare nei nostri supermercati.

Il mio consiglio è quello di prepararvela a casa perchè personalmente ho forti dubbi sulla conservazione di questi prodotti durante il trasporto che spesso avviene in furgoni non frigorifero…

Ingredienti
500 gr. di Panna da cucina fresca
1 vasetto di yogurt bianco al naturale
1/2 Limone spremuto

Per la preparazione spremete mezzo limone e filtrate il succo.
Versate la panna, lo yougurt e il succo di limone in un vasetto di adeguate dimensioni. Mescolate bene il tutto e lasciatelo riposare per un giorno a temperatura ambiente. Per evitare contaminazioni sarebbe opportuno coprire questo recipiente.

Se ci dovesse essere molto caldo potrebbero essere necessarie anche meno di 24 ore. A questo punto mettete pure la smetana in frigo e consumatela appena possibile o al massimo entro 3 giorni. La consistenza è simile a quella della maionese.
     
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Negozi Russi In Italia 
 
Nelle campagne della bielorussia, la smetana fa parte della colazione del mattino, (io la chiamo pranzo anticipato data l'abbondanza) e si beve aggiungendo del sale
 




____________
La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
 
Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Negozi Russi In Italia 
 
ragazzi conoscete negozi online che spediscono cibi russi in Italia ?
 



 
eddyz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Negozi Russi In Italia 
 
non sono sicura che la panna acida sia proprio la stessa cosa della smetana ...
quella che hanno nei paesi di origine tedesca è diversa ...
a milano ho comprato la panna acida da delicatessen e la smetana in un negozio russo in via boscovich ... erano molto diverse ... meglio la smetana, molto più cremosa e per niente acida ...
 




____________
www.cuoremilano.org Enjoy Milan
 
e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Negozi Russi In Italia 
 
anche nei negozi di prodotti rumeni la vendono
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Negozi Russi In Italia 
 
Io alla fine prendevo lo yogurt greco (spero di non sbagliare...), quello che si vende a peso. E' piu' consistente ma assomiglia abbastanza alla smetana. O altrimenti i moldavi mi dicevano che usavano addirittura lo yogurt naturale che si vende nelle bottiglie di plastica
 



 
Malinka Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Negozi Russi In Italia 
 
Ciao a tutti, io vivo a Vignola (MO) e li' c'e' un bel negozio di prodotti russi, si chiama "MATRIOSKA" ed e' in via Plessi.
E' un ottimo negozio,  ha tanti prodotti , sia cibo che bevanda ed e' un negozio molto pulito.....ve lo consiglio.
Ciao
 



 
giarry73 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Negozi Russi In Italia 
 
ragazzi se mi scrivete gli indirizzi di tutti i negozi russi posso creare una mappa in google maps con le puntine dove si trovano i negozi nella nostra penisola
 



 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Negozi Russi In Italia 
 
Дорогие друзья!

Отдел с русскими продуктами открылся в нашем магазине по адресу:

Bari, via Pasubio 159
(около cinema Armenise),
5 минут от русской церкви
Галина, Фабио

Режим работы с 8.30-13.30, 17.00-20.30 пн-суб
воскресение открыты до обеда
В наличии свежая сметана, кефир, селедка, скумбрия, красная икра, гречка, сладости и мн.др
Всегда можно заказать русские, польские, украинские, румынские продукты
Мы вас ждем!

Troverete un corner di prodotti Russi a Bari, con prodotti freschi, congelati e confezionati.
Arrivi ogni settimana: smetana, kefir ...
Presso la "Torrefazione Caffè - Oriental" a Bari, via pasubio 159 (vicino al Cinema Armenise, a 5 minuti dalla Chiesa Russa).
Orari dal lunedì al sabato 8.30-13.30 , 17:00-20:30 e la domenica dopo la messa, fino all'ora di pranzo.
 




____________
BelliMonelli - детская одежда из Италии
Puglia d'Amare - Отдых, экскурсии, паломничество в Апулии
Русский магазин в Бари
 
Romanoff Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario