Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Stipendi in Russia e Ucraina
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
cagliostro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti faranno "Cavaliere del lavoro"    Dicono che ti vedono spesso "a cavallo". Soprattutto la sera e i week-end.  



...sono voci di corridoio...il mio cavallo bianco e' il Forum ed io, orgogliosamente, propio soprattutto la sera e nei weekend lo cavalco a lungo ed instancabilmnete, hehee...

Gringaccio
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
povero gringox da solo in quel paese a faticare...e sudare...
informati come si fa ad entrare nella zona di cernobyl che a maggio ci voglio andare un paio di gironi...
tec
 




____________
next destination usa
http://giovanni-boscherino.spaces.live.com
 
tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...sono voci di corridoio...


Appunto! Le ho sentite proprio mentre ero in coda nel corridoio per entrare nel quartier generale a ritirare le mie cose.  
Ho gia' provveduto ad inviare il curriculum vitae di Morello alla tua azienda.
Presto arriverà a darti una mano. Un po' di riposo non guasta mai
 



 
cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
tecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
povero gringox da solo in quel paese a faticare...e sudare...
informati come si fa ad entrare nella zona di cernobyl che a maggio ci voglio andare un paio di gironi...
tec


http://www.newlogic.ua/en/services/tours/chernobil.php
 



 
cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
grazie ma hai visto i prezzi
io sono un povero statale...
preferisco andare da solo e corrompere qualche guardia....
e poi il dosimetro me lo porto da casa....
 




____________
next destination usa
http://giovanni-boscherino.spaces.live.com
 
tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
tecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie ma hai visto i prezzi
io sono un povero statale...
preferisco andare da solo e corrompere qualche guardia....
e poi il dosimetro me lo porto da casa....

ehhhh basta dirlo!
io scrivo sempre la strada piu' facile (in discesa)
Eccoti la strada in salita:
Chernobyl InterInform

If you’re on a tight budget and can arrange private transportation to the site independently, contact Chernobyl InterInform Agency. A one day tour costs a flat fee of $30 (up to 30 persons). You must handle all the required documentation directly with Chernobyl InterInform. Obtaining permission from Chernobyl InterInform takes a minimum of seven days. The letter can be written in English, Ukrainian or Russian.

Write to:

Volodymyr Holosha

Director of the State Department and Administration of the Exclusion Zone

1A Bohdana Khmelnytskoho, Chernobyl, Ukraine 07270.

Tel: (293) 52 553, fax: (293) 52 205.

While your documentation is being processed, contact InterInform’s Marina Polyakova in Kyiv at 235 5014.
 



 
cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Ciao a tutti !! Sto con una ragazza di Mosca da un anno e lei vive con i genitori, ci vediamo saltuariamente ma sempre in italia. Non riesco a capire che tenore di vita abbia lei nella sua città perche è molto evasiva sull'argomento. Sono a conoscenza del fatto che il padre è GENERALE dell'esercito e la madre lavora in pubblica amministrazione ed ho scoperto hanno 3 appartamenti di medie dimensioni di proprietà, insomma sembra non sia messa male ma con me fa un pò la poveretta e questo mi puzza un pò...Qualcuno sa dirmi quanto possono essere i rispettivi stipendi dei genitori ?? grazie
 



 
kiko20 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Il prezzo approssimativo d'uno appartamento a Mosca e di 300 000 euro a 5 000 000.

Fa la poveretta?  

"il padre è GENERALE dell'esercito e la madre lavora in pubblica amministrazione "    
 
dove l'hai trovata ?  
 



 
Ultima modifica di Olga B il 09 Marzo 2009, 8:24, modificato 1 volta in totale 
Olga B Invia Messaggio Privato AIM
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 

 



 
Ultima modifica di Olga B il 08 Marzo 2009, 17:54, modificato 1 volta in totale 
Olga B Invia Messaggio Privato AIM
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Padre generale, madre nella pubblica amministrazione, 3 appartamenti. Sicuramente non ha motivi per fare la poveretta.

Cerca di conoscerla meglio, di capire se e vero tutto quanto. A me sembra un po strano, forse è tutto una montatura, e alla fine vuole solo sfruttare.

Comunque ti auguro che invece sia tutto ok!
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi in Russia e Ucraina 
 
magari sono rispettivamente l'appartamento dei nonni materni , quello dei nonni paterni ed uno dove vivono loro...
Fino ad una quindicina di anni fa non è che in russia stessero benissimo e gli appartamenti valevano una frazione del prezzo attuale
potrebbe esserci di mezzo anche una dacia invece di un appartamento
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
E' impossibile rispondere a questo genere di domande, solo lui ( o lei) potrà rispondere. Un Generale ha un buon stipendio ed  alcuni, facendo leva sulle amicizie, hanno anche tanti soldi. Un appartamento può costare molto o molto poco (dipende dove è e come è messo). Ma in ogni caso son soldi di suo padre, che può spenderli come crede, e non è detto che abbia a cuore la figlia....
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Bellissimi i post di Cagliostro.

Sarà che a Mosca era differente ma gli stranieri riuscivano eccome a mettere i soldi di parte. Anche per lavori normalmente qualificati (insegnante privato) gli stipendi erano almeno il doppio o triplo che in Italia (posso riportare un esempio pratico: a Firenze una scuola di italiano paga 7.50/10€, a Mosca non scendevano sotto i 20€). Prendiamo i cuochi? Conosciuti di persona: uno si portava a casa 6000dollari mensili (o euro forse ricordo male), l'altro un pò meno ma aveva più benefits.

Rispetto all'Italia poi Mosca offriva molte più possibilità di lavorare freelance (lezioni, foto, traduzioni, etc...).

E dove mettiamo poi tutti i cosiddetti "expatriates"? Sono quelli con appartamenti e scuole per i figli pagati dall'azienda madre e a Mosca vi posso assicurare NON sono una minoranza. Stipendi che arrivano facilmente a 100.000 dollari annui.
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissimi i post di Cagliostro.

Sarà che a Mosca era differente ma gli stranieri riuscivano eccome a mettere i soldi di parte. Anche per lavori normalmente qualificati (insegnante privato) gli stipendi erano almeno il doppio o triplo che in Italia (posso riportare un esempio pratico: a Firenze una scuola di italiano paga 7.50/10€, a Mosca non scendevano sotto i 20€). Prendiamo i cuochi? Conosciuti di persona: uno si portava a casa 6000dollari mensili (o euro forse ricordo male), l'altro un pò meno ma aveva più benefits.

Rispetto all'Italia poi Mosca offriva molte più possibilità di lavorare freelance (lezioni, foto, traduzioni, etc...).

E dove mettiamo poi tutti i cosiddetti "expatriates"? Sono quelli con appartamenti e scuole per i figli pagati dall'azienda madre e a Mosca vi posso assicurare NON sono una minoranza. Stipendi che arrivano facilmente a 100.000 dollari annui.


La mia situazione: Citta' sbagliata, lavoro sbagliato. Forse saro' la persona sbagliata?

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E dove mettiamo poi tutti i cosiddetti "expatriates"? Sono quelli con appartamenti e scuole per i figli pagati dall'azienda madre e a Mosca vi posso assicurare NON sono una minoranza. Stipendi che arrivano facilmente a 100.000 dollari annui.


La mia situazione: Citta' sbagliata, lavoro sbagliato. Forse saro' la persona sbagliata?

Paka Rago


Non ti preocupare Rago,

quella è una minoranza. Per fare lo spatriato devi avere il massimo dei voti alla università e forse hai qualche chance di essere assunto da una multinazionale. Anche loro iniziano con stipende da fame, poi vengono promossi.

Per il sistema Italia, uno spatriato a 100.000 dollari, diventa subita da 50.000 per via delle tasse. Poi, se consideri che deve viaggiare di più per andare a trovare ogni tanto i genitori, portare in ferie qualche parente visto che è visto come una sorta di guida turistica per chi lo conosce, va a finere che non arriva neanche lui alla fine del mese.

Tu sei forte, non ti preocupare. L'erba del vicino è sempre più verde.
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Io delle tasse non lo so Pochi Rubli. Avevo fino a 27 ore settimanali di insegnamento presso KMB (compagnia di piccolo credito al consumo governata da Banca Intesa - Banca Intesa* ha un impero in Russia, anzi gli investimenti più consistenti dell'Italia in campo bancario sono proprio in Russia) e ti posso assicurare che la vita che facevano i lavoratori in trasferta era di un livello inarrivabile in Italia. Ovvio lavoravano come matti.

Ho conosciuto anche un expat presente su questo sito (non rivelo il nome per correttezza): 5000€ mensili + appartamento + rimborso spese tel + macchina + alcuni biglietti per l'Italia. La sua idea? sto qui 5/6 anni, torno in Italia mi compro casa e poi posso anche riiniziare a vivere a 1400€ al mese.

Il commento di Rago non lo capisco, anche le scuole stile MacDonald (ovvero le multinazionali) pagano oggi 1150 dollari mensili + appartamento + visto + viaggio a/r. Le mie ultime lezioni a Mosca (Marzo 2007), tramite agenzia, mi erano pagate 27.50€ per ora accademica. Ciò significa che l'agenzia ne prendeva 50€.
Rago te l'ho mai raccontata la mia prima lezione a Mosca? Modella 18enne con tutore (il quale aveva deciso che doveva studiare italiano) la quale mi apre la porta dell'appartamento in Arbat, la scuola gli faceva pagare (2005!!!) 42dollari orari. E il mio secondo cliente (ragazzi che figata!!!) Masha Eltsin in persona che aveva privatamente me + insegnante di francese + insegnante di inglese. Aveva talmente tanti soldi che teneva un appartamento SOLO per uso lezioni.
Quindi Rago (non è provocazione ma solo eccitazione nel ricordare) Mosca ha soldi e gente che può pagare, ovvio non bisogna dare lezioni a studenti universitari se non c'hanno paparini/sponsor/sugar daddy dietro.

La scuola che pagava meno pagava 20dollari orari.

A Mosca ho visto insegnanti di inglese viaggiare su medie di 4000 dollari mensili, se non 5000 quando arrivavano ai corporate clients.
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Pochi Rubli io sono giunto alla mia personalissima conclusione: vivere per lavorare può andare bene SOLO quando lo stipendio è roba da "urlo" (ovvio non ti vado a parlare di miliardi). Un esempio pratico? In Italia lavorerei 14 ore al giorno per 6 giorni a settimani per 4000€ al mese, non lo farei per 2500€ (stipendio dignitosissimo in Italia).

A Mosca da quanto si lavorava si invecchiava 6 anni nel giro di uno, gente che gli veniva le malattie da stress, insomnia, aggressività, etc...
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io delle tasse non lo so Pochi Rubli. Avevo fino a 27 ore settimanali di insegnamento presso KMB (compagnia di piccolo credito al consumo governata da Banca Intesa - Banca Intesa* ha un impero in Russia, anzi gli investimenti più consistenti dell'Italia in campo bancario sono proprio in Russia) e ti posso assicurare che la vita che facevano i lavoratori in trasferta era di un livello inarrivabile in Italia. Ovvio lavoravano come matti.


Hanno l'obbligo di dichiarare il redditi ottenuti all'estero tutti i residenti e i "domiciliati" in Italia. I domiciliati sono coloro che pur non residenti in Italia (residenti all'estero e iscritti a livello consolare a tale registro) hanno interessi ed affetti in Italia. La cosa è molto sottile e non definita. Così hanno incastrato a Valentino Rossi e Loris Capirossi, tanto per fare esempi, entrambi residenti all'estero).

Uno che guadagna oltre i 70.000 euro/anno (credo) paga la stessa aliquota irpef che paga Berlusconi ( che guadagna forse 6.000.000 euro/anno), attorno ai 50%

Tolto il 50% che corrisponde legalmente, rimangono 50.000 dollari per vivere in un paese che non è il tuo. Quindi, figli a scuole private. Assicurazione sanitaria aggiuntiva a quella di legge (che fa schifo). Colf, qualche parente (zia, nonna ) che guarda ai figli. Fare da guida turistica ai parenti che altrimenti nemmeno le ferie riescono a fare. Ti garantisco che ne conosco a pallate e non è facile.
 



 
Ultima modifica di pochi_rubli il 10 Marzo 2009, 22:49, modificato 1 volta in totale 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pochi Rubli io sono giunto alla mia personalissima conclusione: vivere per lavorare può andare bene SOLO quando lo stipendio è roba da "urlo" (ovvio non ti vado a parlare di miliardi). Un esempio pratico? In Italia lavorerei 14 ore al giorno per 6 giorni a settimani per 4000€ al mese, non lo farei per 2500€ (stipendio dignitosissimo in Italia).

A Mosca da quanto si lavorava si invecchiava 6 anni nel giro di uno, gente che gli veniva le malattie da stress, insomnia, aggressività, etc...


Condivido l'idea che vivere per lavorare puo andare bene solo ad un certo livello, cmq vi do il mio piccolo contributo, se io lavoro 30 giorni all'estero, 10 ore al giorno, per 6 giorni alla settimana, guadagno 5000 euri, tutto spesato, ma quello che fà girare le palle è che quando guardi la busta paga e leggi le voci relative alle trattenute ti girano le orbite!!!!
 




____________
Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
 
mauri_f Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
PochiRubli ma magari a molti nemmeno gli importa stare in Italia...

Anche se rimanessero "solo" 70.000 dollari l'anno a cui vanno rigorosamente aggiunti i rimborsi per i biglietti aerei e zero spese (se ne conosci a palate saprai anche che questa gente nemmeno  guida!), non pensi che sia un bel gruzzoletto?
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario