|
Pagina 2 di 2
|
| Autore |
Messaggio |
rago
Rank7

|
 Re: Viaggiare A Kaliningrad
respinto ! superata la dogana Polacca , dove già il poliziotto aveva avvertito della necessità di un visto, abbiamo proseguito verso la terra russa . Una poliziotta ci consegna le carte d'immigrazione. Attendiamo e poi eccoci al check point . Si avvicina un poliziotto e gli consegnamo i passaporti ma già ci fa notare di aggiungere il numero del visto sulla carta immigrazione. A questopunto gli racconto che ho letto che è possibile fare un visto di transito di 72 ore , che altra gente già era passsata in quel modo, insomma il poliziotto con i passaporti si ritira negli uffici . Poco dopo ne esce uno di grado più alto e gli ripeto le stesse cose. Sparisce per uscire dopo un po' chiedendomi che giro avevo in mente di fare : attraversare kaliningrad per arrivare a Palanga ( LV ).
Si ritira di nuovo per riuscire con i passaporti in mano e negandoci l'accesso e chiedendomi se quei passaporti erano gli unici che avevamo , domandandomi se avevamo dei passaporti diplomatici ..... mi rimane un grande dubbio !!!
Il visto di 72 e' stato abolito 3 anni fa o qualcosa del genere, almeno per quello che riguardava per le crociere in transito da San Pietroburgo.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#21 25 Agosto 2008, 18:12 |
|
 |
Klausxx
Rank0

|
Salve a tutti, mi ricollego a questo topic un po' vecchio perché tra un po' sarò a Gdansk per qualche giorno, e mi stavo chiedendo se fosse possibile raggiungere Kaliningrad rientrando nella stessa giornata. Tecnicamente mi risulta che sia possibile, nel senso che i collegamenti ci sono, ma mi chiedo se posso farlo senza visto...
Qualcuno mi sa aggiornare sulla situazione attuale per quel che riguarda la burocrazia di frontiera?
Спасибо!
|
#22 16 Aprile 2013, 21:59 |
|
 |
marco63
Rank5

|
Ma secondo te, ti lasciano entrare in Russia senza visto?
C'é un accordo tra Russia e Polonia per l'entrata senza visto nella fascia di 30km della frontiera ma riguarda solo residenti di queste 2 nazioni.
se ne parla qui
www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=17101
Ultima modifica di marco63 il 17 Aprile 2013, 0:19, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Klausxx
Rank0

|
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ma secondo te, ti lasciano entrare in Russia senza visto?
C'é un accordo tra Russia e Polonia per l'entrata senza visto nella fascia di 30km della frontiera ma riguarda solo residenti di queste 2 nazioni.
se ne parla qui
***.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=17101
Grazie mille. Finalmente trovo informazioni chiare e senza equivoci. È che per un po' ci avevo sperato...
Ultima modifica di Klausxx il 18 Aprile 2013, 7:56, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|