Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Ekaterinburg

Ekaterinburg
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Ekaterinburg 

edera81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sono mai stato a Ekaterinburg e tra i racconti tuoi e di Mystero la curiosità aumenta    Complimenti a Edera per la disponibilità dimostrata all'amico Drugo    Poter girare la Russia e avere la possibilità di incontrare tanti amici del Forum è davvero piacevole .....e la comunità sta crescendo  

Allora ti aspetto qui!

Sinceramente,
Edera.

Sono sicuro che un giorno riusciremo a organizzare qualcosa anche a Ekaterinburg    Un bel raduno fra amici di Mosca, San Pietroburgo, Kiev, Volgograd, Milano, Palermo, Roma, Novosibirsk...etc.....con Mystero e Gringox cha allietano la serata   Tutti uniti nell'amore per l'Italia, la Russia, l'Ucraina,....     Chissà....  

direttore - Profilo Invia Messaggio Privato  
direttore [ 29 Febbraio 2008, 18:31 ]

Ekaterinburg
Commenti

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi resta a sperare che io potro' aprire la mia citta' anche agli altri quelli con chi io posso parlare qui.

Invece tu quando vieni in Italia ?

Cerchero' di farlo il prima possibile...

edera81 - Profilo Invia Messaggio Privato  
edera81 [ 29 Febbraio 2008, 19:35 ]

Non sono mai stato a Ekaterinburg e tra i racconti tuoi e di Mystero la curiosità aumenta    Complimenti a Edera per la disponibilità dimostrata all'amico Drugo    Poter girare la Russia e avere la possibilità di incontrare tanti amici del Forum è davvero piacevole .....e la comunità sta crescendo  

Caro Direttore, ti consiglio di cuore di visitarla... e con la cordiale disponibilità di Edera, sarà ancora più piacevole e inteessante girarla... Magari fai un bel tour SPB-Mosca-Ekaterinburg-ecc.   

edera81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Drugo, mio caro Drugo...Anch'io era tanto felice di vederti qui!
Sono costretta a confessare - la mia citta' materna e' molto lontane...Ma forse grazie alle distanze simili siamo capaci di amare di piu'.
Se tu restassi qui un po' di piu'!Sarei tanto felice di "aprirti" la mia citta'nel modo giusto!Io soltanto adesso capisco come io ero felice quella sera - l'italiano e tutto quello che legato con la mia lingua preferita mi faceva lieta sempre...Quando io era una bambina  piccola che suonava il pianoforte, leggeva i termini musicali, ho deciso di imparare questa lingua e adesso posso dire che lo conosco almeno un po'. Sembra che proprio grazie alla vostra cultura ho saputo apprezzare la vita. Come cantava Cavaradossi, "E non ho amato tanto la vita, tanto la vita!"

Mi resta a sperare che io potro' aprire la mia citta' anche agli altri quelli con chi io posso parlare qui.

Sinceramente,
La vostra Edera.

Scusami per aver dimenticato questo piccolo particolare, Edera... è stato bello ascoltare la storia della tua vita e di come ti sei appassionata alla nostra cultura e alla nostra lingua... è stato bello ed interessante perchè spesso dimentichiamo che alla base delle nostre amicizie, di quelle che nascono nel forum, c'è proprio la passione reciproca per le rispettive culture... ed Edera, con la sua testimonianza, rappresenta un esempio lampante di questa passione!!

Grazie ancora, Ederina.

Drugo

PS: anch'io mi unisco all'invito di Pretender, augurandomi con tutto il cuore che tu possa finalmente visitare il nostro Paese, un giorno. Ti abbraccio.

drugospb - Profilo Invia Messaggio Privato  
drugospb [ 29 Febbraio 2008, 20:50 ]

Sono sicuro che un giorno riusciremo a organizzare qualcosa anche a Ekaterinburg

Si il Matrimonio di Mystero e Marina  

morello [ 29 Febbraio 2008, 20:53 ]

Il primo Matrimonio-raduno del forum... perchè no?  

Eka è uno splendore... ma Drugo più dettagli... dove sei stato, cosa ti ha colpito di più? Su su così mi fai tornare qualche bel ricordo alla mente.

Mystero - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mystero [ 29 Febbraio 2008, 21:42 ]

Appuntamento al matrimonio - raduno di Ekaterinburg      Drugo certamente tornerò a visitare Mosca molto presto, poi San Pietroburgo mi attira parecchio e sono convinto che ci incontreremo in quell'occasione e....per Ekaterinburg attendiamo il grande raduno  

direttore [ 29 Febbraio 2008, 22:08 ]

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma Drugo più dettagli... dove sei stato, cosa ti ha colpito di più?

Per me gli ha colpito molto Edera81    

morello [ 01 Marzo 2008, 0:01 ]

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Spero di non deluderti all'incontro...Mille grazie per le parole cordiale. .

Sinceramente,
Olen'ka.

edera81 [ 02 Marzo 2008, 1:23 ]

Appuntamento al matrimonio - raduno di Ekaterinburg      Drugo certamente tornerò a visitare Mosca molto presto, poi San Pietroburgo mi attira parecchio e sono convinto che ci incontreremo in quell'occasione e....per Ekaterinburg attendiamo il grande raduno  

Siamo intesi! .

Olen'ka.

edera81 [ 02 Marzo 2008, 1:25 ]

Sì dai, è una ragazza che colpisce molto, per le qualità sopra descritte... soprattutto quando mi ha fatto scivolare sul ghiaccio col sedere per terra... questo non l'avevo ancora raccontato.      

Per rispondere a Mystero, mi è molto piaciuta la bellissima chiesa Храм На Крови, circondata da un fitto manto bianco.

Ed ancora, sono rimasto affascinato dalle strade innevate (mai vista così tanta neve in vita mia, neanche a SPB)... ma anche la modernità del centro cittadino, con uno stile degli edifici molto differente da quello che ho visto a Mosca e a SPB...

Ma soprattutto quel silenzio che improvvisamente compariva per far posto a dei taciturni e caratteristici scorci cittadini... così improvvisamente che neanche te ne rendevi conto (ricodi Edera quando ti ho fatto notare che il rumore del traffico sembrava fosse improvvisamente sparito??).

Consiglio a tutti di vederla, possibilmente di inverno (vabbè che il taxista mi ha confermato che l'inverno dura abbastanza tempo lì, toccando le famose punte dei -40 gradi, mentre la breve estate può anche vedere il termometro salire a +40 gradi... confermi, Ederina??).

Un abbaccio a tutti,

Drugo

drugospb [ 02 Marzo 2008, 18:40 ]

Io i -40 li ho vissuti, mi mancano i +40 ma non credo che si arrivi a tanto, a 30 forse, ma non troppo oltre. Sei salito sopra nella chiesa? ti sei trovato durante una cerimonia ortodossa? Che locali notturni hai visitato? se ci sei stato di certo avrai notato anche la differnza con quelli di altre città e di certo con quelli italiani.

Mystero [ 02 Marzo 2008, 19:32 ]

Drogo qualche bella foto di Ekaterimburg e sopratutto di Edera non c'è la fai vedere ?  

morello [ 02 Marzo 2008, 22:11 ]

Io i -40 li ho vissuti, mi mancano i +40 ma non credo che si arrivi a tanto, a 30 forse, ma non troppo oltre. Sei salito sopra nella chiesa? ti sei trovato durante una cerimonia ortodossa? Che locali notturni hai visitato? se ci sei stato di certo avrai notato anche la differnza con quelli di altre città e di certo con quelli italiani.

Purtroppo la Chiesa non sono riuscito a visitarla al piano di sopra, ma solo al di sotto (anzi, mi ritengo fortunato ad averla vista almeno di sotto, perche' quella sera andavo di fretta per un appuntamento di lavoro... ma la prossima volta Edera dovra' farmela visitare interamente!!     ).

In quanto ai locali notturni, purtroppo, neanche per quello c'e' stato tempo, se non per un ristorante che sicuramente tu ed Edera conoscete, l'Uralskij Pelmenij, ottimo da ogni punto di vista: cibo, ambiente e servizio!!

Comunque, a questo punto, mi hai messo molta criosita', percio' spero che la nostra amica Edera si prepari alla mia prossima visita per farmi visitare la Chiesa e i locali notturni (come si suol dire, dal sacro al profano     )... Magari potremmo festeggiare l'addio al celibato di Mystero     !!

Drogo qualche bella foto di Ekaterimburg e sopratutto di Edera non c'è la fai vedere ?  

Di Ekaterinburg certamente... di Edera, bisognerebbe chiedere a lei, visto che quella sera la sua camera fotografica aveva le batterie scariche    

A tale proposito, qualcuno mi indicherebbe su quale sito posso uploadare le foto per poi downloadarle in questo topic?? Una volta Scream me ne indico' uno, ma lo scarso utilizzo che ne ho fatto, me ne ha fatto perdere la traccia e la memoria (possibilmente, qualcosa di molto semplice). Grazie.

Drugo

drugospb [ 03 Marzo 2008, 8:34 ]

l'Uralskij Pelmenij gnam gnam... ottimo e hai mangiato russo al piano di sotto oppure la cucina degli altri ristoranti? o mamma mia quei panini vicino le posate... gnam gnam eheh. Quando non avevamo tempo per cucinare, ci passavamo prima di incontrarci con i nostri amici nella piazza del municipio sulla Lenina Uliza. Ma ti sarai fatto almeno una foto sotto la statua di lenin e poi di fronte sotto le immagini degli Zar... ok ok stiamo pretendendo troppo per poche ore libere che hai avuto.

Su idea di Direttore, inizierò a scrivere una guida alla città di Ekaterinburg, spero che tu edera e gli altri mi darete una mano, sono sicuro che faremo un ottimo lavoro. Ma il museo dedicato a Popov il loro inventore della radio neanche? eheh scherzo, e comunque la cosa bellissima è che se scrivi inventore della radio in italiano o in inglese, esce marconi, se lo scrivi in cirillico esce popov. Ma nessuno dei due si sbaglia, nello stesso periodo inventarono qualcosa di simile alla radio, ma l'uno per trasmissioni transoceaniche e l'altro terrestri. mamma mia dispute patriottiche in merito eheh...  

Ahhhhh Ekaterinburg... che passione  

Mystero [ 03 Marzo 2008, 8:53 ]

l'Uralskij Pelmenij gnam gnam... ottimo e hai mangiato russo al piano di sotto oppure la cucina degli altri ristoranti? o mamma mia quei panini vicino le posate... gnam gnam eheh. Quando non avevamo tempo per cucinare, ci passavamo prima di incontrarci con i nostri amici nella piazza del municipio sulla Lenina Uliza. Ma ti sarai fatto almeno una foto sotto la statua di lenin e poi di fronte sotto le immagini degli Zar... ok ok stiamo pretendendo troppo per poche ore libere che hai avuto.

Su idea di Direttore, inizierò a scrivere una guida alla città di Ekaterinburg, spero che tu edera e gli altri mi darete una mano, sono sicuro che faremo un ottimo lavoro. Ma il museo dedicato a Popov il loro inventore della radio neanche? eheh scherzo, e comunque la cosa bellissima è che se scrivi inventore della radio in italiano o in inglese, esce marconi, se lo scrivi in cirillico esce popov. Ma nessuno dei due si sbaglia, nello stesso periodo inventarono qualcosa di simile alla radio, ma l'uno per trasmissioni transoceaniche e l'altro terrestri. mamma mia dispute patriottiche in merito eheh...  

Ahhhhh Ekaterinburg... che passione  

Wow... il Direttore ha avuto un'ottima idea nell'"assegnarti" questo compito     ... io ti daro' sicuramente una mano nella parte culinaria    ... in quanto ad Edera, e' molto ferrata sulla storia e le caratteristiche della sua citta'... ma occhio ai reportage fotografici      peccato che quella sera avesse le batterie della fotocamera scariche... cosi' non abbiamo potuto fotografare nulla... neanche la statua di Lenin (se vuoi, pero', ho quella scattata qui a SPB... tanto, chi se ne accorge... l'unico particolare e', che se non ricordo male, e' un mezzobusto collocato all'interno della metropolitana pietroburghese     )...

All'Uralskij ho mangiato al piano di sopta: insalata verde con formaggio e pollo affumicato (mmmhhh, che delizia   ), poi pelmenij fritti in terracotta, con pomodori, maionese e formaggio (una vera bomba ) e per finire shaslikj di maiale con contorno di patatine fritte ( ) ... il tutto, accompagnato da ottima vodka e addolcito da Eclaires (credo si scrivano cosi') alla crema bianca e cioccolato ovvero bigne' mignon...

La prossima volta, sicuramente non manchera' una capatina all'Uralskij e al museo dedicato a Popov.... davvero interessante come storia, mi mancava.

Un abbraccio a tutti e ancora grazie alla cara Edera.

Drugo

drugospb [ 03 Marzo 2008, 10:04 ]

Se hai mangiato sopra allora era cucina kazaka se non erro, poi non so le cose sono cambiate. Io delle 4-5 parti di quel ristorante ho mangiato in tutte, ma preferisco la cucina russa, le altre sono troppo speziate, ma buone lo stesso certo. Ci sono ancora le persone gentilissime all'ingresso per i saluti? e il vecchietto al deposito abiti? eheh con lui mi sono superato, non parlando io bene russo e lui nulla di italiano, ci facevamo sempre delle belle chiacchierate.

Un'altra cosa da vedere è il Rinok il mercato grande di carne e pesce... quello è una delle cose che mi ha colpito di più. immagina a meno 40 gradi fuori, sui banconi di esposizione potevi trovare di tutto e in bella mostra, e ogni venditore ti invitava ad assaggiare il suo prodotto prima di comprarlo. Non è vicinissimo, ma saranno 20-30 min a piedi se non è tutto ghiacciato.

Non ti preoccupare per le foto, io ne ho qualche migliaio, e di certo avendo edera ed altri utenti ad eka sul posto, non sarà difficile avere le altre foto.

Avevo scritto quasi un foglio word pienissimo per cominciare la guida, poi premo invio e mi perde tutto e io durak non avevo salvato   ma ok è tutto nella mente e nel cuore quindi lo riscriverò con calma.

Mystero [ 03 Marzo 2008, 10:36 ]

Avevo scritto quasi un foglio word pienissimo per cominciare la guida, poi premo invio e mi perde tutto e io durak non avevo salvato   ma ok è tutto nella mente e nel cuore quindi lo riscriverò con calma.

Beh, vediamoci del positivo... almeno potrai intgrarlo con queste piacevoli discussioni che ci stiamo facendo!!    

Non ti preoccupare per le foto, io ne ho qualche migliaio, e di certo avendo edera ed altri utenti ad eka sul posto, non sarà difficile avere le altre foto.

Attendo allora la guida con le foto postate da te ed Edera!! (io dovrei averne qualcuna sul cell... appena le metto sul pc, ne valuto la risoluzione e se e' buona te le mando).

Un'altra cosa da vedere è il Rinok il mercato grande di carne e pesce... quello è una delle cose che mi ha colpito di più. immagina a meno 40 gradi fuori, sui banconi di esposizione potevi trovare di tutto e in bella mostra, e ogni venditore ti invitava ad assaggiare il suo prodotto prima di comprarlo. Non è vicinissimo, ma saranno 20-30 min a piedi se non è tutto ghiacciato.

Wow, l'unico Rinok che ho visto sinora e' stato qui a Piter... ma tutto al coperto, quindi senza l'atmosfera da te descritta...

Se hai mangiato sopra allora era cucina kazaka se non erro, poi non so le cose sono cambiate. Io delle 4-5 parti di quel ristorante ho mangiato in tutte, ma preferisco la cucina russa, le altre sono troppo speziate, ma buone lo stesso certo. Ci sono ancora le persone gentilissime all'ingresso per i saluti? e il vecchietto al deposito abiti? eheh con lui mi sono superato, non parlando io bene russo e lui nulla di italiano, ci facevamo sempre delle belle chiacchierate.

Sinceramente, i russi con cui ho pranzato mi hanno detto che era cucina del posto... in ogni caso, era buona davvero... ma la prossima volta faro' un tour de force, provando tutte le 4-5 cucine...     ... All'ingresso c'erano si' delle persone gentilissime (tutto il personale mi e' parso gentile, a dire il vero... pensa che la cameriera che aveva cominciato a servirci, erminava il suo turno di lavoro dopo 20 minuti circa... allora, 5 minuti prima di andarsene, ha avuto la premura di presentarci la collega che l'avrebbe sostituita... non so se e' un attaggiamento tipico qui in Russia, ma sicuramente in Italia non ho mai visto fare una cosa del genere)... ma il vecchietto non l'ho visto, per il semplice motivo che siamo andati direttamente sopra senza lasciare i cappotti.

drugospb [ 03 Marzo 2008, 11:22 ]

La cosa più importante non ho ancora letto... ma Olga dal vivo è bella come in foto?  

Luci - Profilo Invia Messaggio Privato  
Luci [ 03 Marzo 2008, 21:06 ]

Sono contento che l'idea di una guida per Ekaterinburg sia piaciuta, esperimento che può essere ripetuto anche per altre realtà     Dobbiamo valorizzare la conoscenza che della città hanno Edera81, Mystero e tutti coloro che per un motivo o per altro hanno avuto l'opportunità di visitarla    Così quando organizzeremo il grande raduno saremo tutti preparati  

Ultima modifica di direttore il 04 Marzo 2008, 0:26, modificato 1 volta in totale 
direttore [ 03 Marzo 2008, 22:06 ]

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A tale proposito, qualcuno mi indicherebbe su quale sito posso uploadare le foto per poi downloadarle in questo topic?? Una volta Scream me ne indico' uno, ma lo scarso utilizzo che ne ho fatto, me ne ha fatto perdere la traccia e la memoria (possibilmente, qualcosa di molto semplice). Grazie.

Drugo

il sito è: h**p://***.imageshack.us/

morello [ 04 Marzo 2008, 0:17 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo