Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Insegnante In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
gnu1212 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille Rago... davvero un mito questo forum!
Che strano però, nemmeno un insegnante madrelingua e lo stipendio non è male davvero!  


Ma non è strano, il motivo come ti abbiamo già detto è che nonostante i soldi li abbiano (estrazione di gas e petrolio) non è la meta piu' comoda ed ambita. Non ti pensare di andare a Sanpietroburgo o Mosca e neanche Ekaterinburg, o Novosibirsk o Omsk che sono altre grandi città siberiane. Non ho ben capito se ci andrai in un anche in periodo invernale, ma calcola che li' fà buio presto e si và abbondantemente sotto lo zero.
Insomma se decidi di andare, e te lo consiglio cosi' potrai migliorare il tuo russo e fare comunque un esperienza di vita, vacci preparata e come dice Rago procurati dei contatti, magari tra gli stessi insegnati.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
il volo lo pagano solo a completamento del contratto, questo mi sembra giusto e lo fanno anche le grandi scuole

ascolta parti e male male rientri, non vivere tutta la vita con il rimorso

certo davvero non capisco si appoggiano ad insegnanti russi, perchè non prenderne ancora un altro e far volare dall'Italia???

Entro quando devi decidere?
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il volo lo pagano solo a completamento del contratto, questo mi sembra giusto e lo fanno anche le grandi scuole

ascolta parti e male male rientri, non vivere tutta la vita con il rimorso

certo davvero non capisco si appoggiano ad insegnanti russi, perchè non prenderne ancora un altro e far volare dall'Italia???

Entro quando devi decidere?


infatti è un po' strano... l'inglese potrò saperlo come un russo che sa l'inglese... forse gli fa comodo un madrelingua italiano nel caso qualcuno sia interessato a imparare questa lingua
ho riscritto alla persona che mi ha reclutato ma non mi risponde più.. boh  
intanto ho mobilitato anche un mio amico pietroburghese che ha amici a Surgut, per avere qualche info in più.. secondo lui è un posto noioso, per me è affascinante (mi piacerebbe anche viaggiare un po')
.. se fossi disoccupata partirei al volo, il problema è questo posto fisso, che, anche se non proprio meraviglioso, in Italia adesso sembra oro, come mi dicono tutti  
 



 
gnu1212 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
Citazione:
Ma non è strano, il motivo come ti abbiamo già detto è che nonostante i soldi li abbiano (estrazione di gas e petrolio) non è la meta piu' comoda ed ambita. Non ti pensare di andare a Sanpietroburgo o Mosca e neanche Ekaterinburg, o Novosibirsk o Omsk che sono altre grandi città siberiane. Non ho ben capito se ci andrai in un anche in periodo invernale, ma calcola che li' fà buio presto e si và abbondantemente sotto lo zero.
Insomma se decidi di andare, e te lo consiglio cosi' potrai migliorare il tuo russo e fare comunque un esperienza di vita, vacci preparata e come dice Rago procurati dei contatti, magari tra gli stessi insegnati.



Sarebbe da febbraio, quindi sì... freddino  
A San Pietroburgo ho provato -30, ma credo che non sia niente al confonto! Ma quello non mi preoccupa più di tanto, se ce la fanno i siberiani posso farcela anch'io!

Grazie a tutti, membri del forum, siete fantastici!
 



 
Ultima modifica di rago il 02 Novembre 2012, 12:37, modificato 1 volta in totale 
gnu1212 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
pensi al posto fisso a che età se mi posso permettere?

guarda che in russia è pieno di opportunità professionali e se quelli ti danno 1600 dollari, vuol dire che starai bene e torni a casa sapendo il russo lingua poi spendibile sul CV

poi non è detto che devi andare a Surgut puoi anche fare domanda per Language Link e BKC per la lingua italiana, ovvio non ti daranno nemmeno 1000 dollari ma almeno vai sul sicuro
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pensi al posto fisso a che età se mi posso permettere?

guarda che in russia è pieno di opportunità professionali e se quelli ti danno 1600 dollari, vuol dire che starai bene e torni a casa sapendo il russo lingua poi spendibile sul CV

poi non è detto che devi andare a Surgut puoi anche fare domanda per Language Link e BKC per la lingua italiana, ovvio non ti daranno nemmeno 1000 dollari ma almeno vai sul sicuro


ho 33 anni come te :)
in russo sono laureata e ho trascorso 6 mesi là, ma come puoi immaginare sono ben lontana dal conoscere bene la lingua! mi pare che conoscere il russo qui non conti nulla, preferiscono (giustamente) madrelingua, e ce ne sono tanti...

l'esperienza in Siberia mi affascina... anche se il mio amico dice che non è un posto interessante, ma credo che il punto di vista russo sia diverso  
 



 
gnu1212 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
guarda un mio carissimo amico ha appena trovato lavoro con contratto svizzero in qualità di brand quality manager , ma il russo lo traduce. ha tradotto anche cechov. buona fortuna Arjang!

io devo alla russia (non al russo che è decaduto ai minimo storici) il 70/80% dei miei redditi annuali dai 28 anni in poi.

ed a volte sento così tanto l'odore dei soldi che potrei guadagnare con il mercato russo (turistico in primis) che penso all'MBA a Mosca.

poi io non ho idea di che sia il posto fisso e nulla evita che la vita dia ragione a te. come dici mia madre: SaPa potresti ritrovarti con un pugno di mosche in mano da un momento all'altro.
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
guarda un mio carissimo amico ha appena trovato lavoro con contratto svizzero in qualità di brand quality manager , ma il russo lo traduce. ha tradotto anche cechov. buona fortuna Arjang!

io devo alla russia (non al russo che è decaduto ai minimo storici) il 70/80% dei miei redditi annuali dai 28 anni in poi.

ed a volte sento così tanto l'odore dei soldi che potrei guadagnare con il mercato russo (turistico in primis) che penso all'MBA a Mosca.

poi io non ho idea di che sia il posto fisso e nulla evita che la vita dia ragione a te. come dici mia madre: SaPa potresti ritrovarti con un pugno di mosche in mano da un momento all'altro.


Molto saggia tua madre.. è vero.
E complimenti al tuo amico che ha tradotto Cechov, wow!
In effetti un'esperienza professionale in Russia (la mia precedente è stata volontariato) credo possa essere una grande opportunità! Sono un po' confusa dalla situazione generale, mi dicono tutti che sono fortunata a lavorare dove sono ora, in effetti non è male ma vorrei fare anche altre esperienze.
 



 
gnu1212 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
una cosa è certa, e più su te l'hanno già detto: vedrai come presto cominceranno a spuntare vari aspiranti studenti d'italiano.
 



 
ezelav Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
Surgut? Secondo me è una follia, quindi io ci andrei =)
 




____________
http://www.sanpietroburgoviaggi.it
 
OlegSvjatoslav Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 

Ora non mi rispondono più... mi sa che ho fatto troppe domande!
 



 
gnu1212 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
OlegSvjatoslav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Surgut? Secondo me è una follia, quindi io ci andrei =)


ci andresti da uomo, da donna manco morto  
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OlegSvjatoslav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Surgut? Secondo me è una follia, quindi io ci andrei =)


ci andresti da uomo, da donna manco morto  

   
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
gnu1212 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono un po' confusa dalla situazione generale, mi dicono tutti che sono fortunata a lavorare dove sono ora, in effetti non è male ma vorrei fare anche altre esperienze.


Io non so dove lavori, ma in Italia hanno anche iniziato a licenziare nella P.A., quindi il posto fisso non esiste piu'.
Poi sei giovane, 33 anni giusto, ma non piu' una ragazzina (senza offesa) se non tutti butti adesso, quando ci vai a Surgut? quando metti su famiglia (ammesso che tu lo voglia fare)? se poi hai la prova che sia una fregatura, allora no, certo. Non rispondo perche' oggi e' venerdi' e fino a lunedi' c'e' il ponte ;-)

Io mi regolo cosi': meglio rimpianti per tentativi andati male, che rimorsi per tentativi non tentati.

Ci andrei pure io a Surgut, ma tengo famiglia (vedi sopra).
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
gnu1212 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
Ma non è strano, il motivo come ti abbiamo già detto è che nonostante i soldi li abbiano (estrazione di gas e petrolio) non è la meta piu' comoda ed ambita. Non ti pensare di andare a Sanpietroburgo o Mosca e neanche Ekaterinburg, o Novosibirsk o Omsk che sono altre grandi città siberiane. Non ho ben capito se ci andrai in un anche in periodo invernale, ma calcola che li' fà buio presto e si và abbondantemente sotto lo zero.
Insomma se decidi di andare, e te lo consiglio cosi' potrai migliorare il tuo russo e fare comunque un esperienza di vita, vacci preparata e come dice Rago procurati dei contatti, magari tra gli stessi insegnati.



Sarebbe da febbraio, quindi sì... freddino  
A San Pietroburgo ho provato -30, ma credo che non sia niente al confonto! Ma quello non mi preoccupa più di tanto, se ce la fanno i siberiani posso farcela anch'io!

Grazie a tutti, membri del forum, siete fantastici!


Ok, ma quello che volevo dire è che secondo me a -30 non è che ci sia tutta stà vita in giro, finito il lavoro la gente si fionda a casa, anche perché ricordati che stai a Surgut, quindi se non rimedi un buon giro di amicizie, o ti immergi nel lavoro oppure ti dai le martellate in testa.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
Ultima modifica di invernorosso il 02 Novembre 2012, 20:51, modificato 1 volta in totale 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
Parole molto sagge... tutte :)))))
Sì, il fatto di non essere più una bimba mi frena a dire la verità, forse qualche anno fa non mi sarei fatta tutti questi problemi   Quando mi proposero San Pietroburgo non ci pensai nemmeno un secondo, giuro!  
E... per quanto riguarda le martellate, vivo in una piccola città, per cui ci sono abbastanza abituata!!!

Volevo confrontarmi con persone che potessero aiutarmi a valutare la cosa, la mia prima impressione era quella che ci fosse qualche magagna strana sotto un'offerta tanto invitante per una persona con così poca esperienza.
 



 
gnu1212 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
l' unica cosa che devi verificare con certezza e' la serieta' del lavoro

per il resto tutto e' soggettivo

io per esempio andrei mentre non andrei manco morto a lavorare  a mosca
 citta' caotica , stressante e cara
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
io non ci andrei mai a surgut, sicuro per farmi una scoXXta va a finire che mi danno una coltellata.
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
ah, ci sono donne molto belle?  
visto che ci siamo, qualcuno mi sa dire qual è il sito per cercare i treni in Russia? volevo un attimo rendermi conto dei collegamenti
 



 
gnu1212 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante In Russia 
 
http://rzd.ru/
 



 
ezelav Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario