Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PietroMI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="ABAK" post="6840141"][quote user="Maka" post="6840140"][quote user="ABAK" post="6840118"][quote user="Maxovich" post="6840115"]Peccato perchè è bravissima.[/quote]

Ma con aiutino.[/quote]
A quei livelli tutti hanno qualche aiutino, e non solo nel tennis. Il fatto che ogni tanto vengano fuori casi sono solo manovre mediatiche.[/quote]

Se io fossi un atleta, ti querelerei. La Sharapova è colpevole di aver trovato sostanze dopanti e trovo fortemente fastidioso che la si difenda, forse perché è russa e in questo forum è brutto parlare male dei russi?[/quote]

La Sharapova è più americana che russa. Scuola Bollettieri.


Infatti))) Di russo ha solo il passaporto, sportivamente parlando è statunitense.
Se ha sbagliato, si becca la squalifica e fine della storia. A prescindere da aspetto fisico e passaporto.
Cmq al di là di tutto la Sharapova è forte di suo, al netto dell'aiutino: è da anni al top, avrà passato centinaia di test antidoping... senza il talento non si va da nessuna parte a quei livelli: a tennis sono scarso, se mi dessero tutte le sostanze dopanti del mondo non vincerei certo Wimbledon))


Una delle più belle tenniste degli ultimi vent'anni, strepitosi i gemiti ad ogni scambio   sbaglio o era portabandiera per le olimpiadi di Sochi? Mi sembrava fosse per la Russia, boh  


Infatti sembra americana quando la si definisce colpevole, mentre quando si parla di lei come russa si tende a sminuire la sostanza assunta ed il fatto che sono tutti dopati...
Il dato che mi sembra oggettivo è che assumeva un medicinale da dieci anni (e già questo non è del tutto normale), che questo medicinale è stato considerato doping (giusto o sbagliato, nessuno qui ha le competenze per dirlo), che ha continuato ad assumerlo dopo il divieto (e questo mi sembra assurdo, visto che dovrebbe avere uno staff tecnico e medico che non può non essere informato).
Sui gemiti dò piena ragione a Pietro, anche se forse sarebbe meglio che li dedicasse fuori dal campo      


quoto! ma che discorsi sono ?
la sharapova e' russa punto e' basta
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
dal cognome avrei detto più spagnola  
 



 
PietroMI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Infatti sembra americana quando la si definisce colpevole, mentre quando si parla di lei come russa si tende a sminuire la sostanza assunta ed il fatto che sono tutti dopati...
Il dato che mi sembra oggettivo è che assumeva un medicinale da dieci anni (e già questo non è del tutto normale), che questo medicinale è stato considerato doping (giusto o sbagliato, nessuno qui ha le competenze per dirlo), che ha continuato ad assumerlo dopo il divieto (e questo mi sembra assurdo, visto che dovrebbe avere uno staff tecnico e medico che non può non essere informato).
Sui gemiti dò piena ragione a Pietro, anche se forse sarebbe meglio che li dedicasse fuori dal campo      


Se prendi tutti i commenti ne fai un fascio, chiaro che poi è facile vedere quello che più ci piace...

Il fatto che sia stato considerato doping non è né giusto né sbagliato, ma l'effetto che questo medicinale dà sulle prestazioni sportive garantisco sia praticamente nullo.

Sul fatto che non sia normale che prendesse un medicinale da 10 anni, dipende da cosa intendi per medicinale, conosco atleti che prendono tutto l'anno antiinfiammatori tipo Brufen. Medicinale oppure no? Doping oppure no?

http://www.my-personaltrainer.it/sp...fiammatori.html

Sui gemiti più o meno tutte le signore li fanno, generalmente la causa sta nel fatto che nel momento del caricamento del colpo si inspira mentre quando si colpisce si espira e lì scatta l'urletto. Un po' è anche un motivo psicologico, infatti i Decibel si alzano nei punti più combattuti o in momenti chiave del match. Federer una volta ci scherzò sopra.


YouTube Link

 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Peccato perchè è bravissima.


Ma con aiutino.

A quei livelli tutti hanno qualche aiutino, e non solo nel tennis. Il fatto che ogni tanto vengano fuori casi sono solo manovre mediatiche.


A quei livelli anche no. Dipende poi cosa intendiamo per Doping.

Anche una Red Bull in teoria è doping, così come il Voltaren.

La verità è che per la performance tennistica il Meldonium è praticamente inutile, difatti la Sharapova pure assumendolo ha perso malamente con la Serena Williams che poi è stata sconfitta in finale dalla Kerber.

Indubbiamente la Sharapova ha sbagliato perché è suo dovere da professionista controllare, ma da qui a dire che vince per l'aiutino è una cavolata. L'effetto di queste sostanze almeno in sport come il tennis dove il fisico conta relativamente e la resistenza pure, è irrisorio... e infatti gliele hanno suonate. Ma non è che negli anni precedenti la Sharapova avesse fatto chissà quali grandi risultati eh...

Indubbiamente per altri sport basati principalmente sulla resistenza, penso al ciclismo o alla corsa su lunghe distanze, questi aiuti possono avere rilevanza maggiore.


Anche la crema per le emorroidi e' doping se per questo. L'eitichettatura nacque per questo.

Ma il problema comunque nasce in questi due mesi del 2016. Prima era legalissimo prenderlo, coadiuvante o meno che fosse per la prestazione.
Colpa dell'entourage della Sharapova non adeguarsi alle nuove norme. il che mi sembra una svista clamorasamente banale a quei liveli.

Io che sono pero' sempre malpensante ritorno a monte: e' assolutamente un caso che questo farmaco russo di vecchia generazione ed ampia diffusione venga dichiarato dopante solo quest'anno ed in coincindenza con l'anno olimpico? Questo considerando il precedente atletica.

Analogamente al caso degli scandali brasiliani....c'e' la confederation cup del 2013 tutti in piazza per contestare l'aumento del biglietto del bus a San paolo.....nel 2014 ci sono i mondiali tutti in piazza per contestar Dilma e le spese statali....nel 2016 ci sono le olimpiadi viene accelerata l'indagine su Lula e si torna in piazza...nel 2012 e nel 2015 non c'e' manifestazione tutti i brasiliani invece dormono beati e tranquilli............ormai la politica va a braccetto con lo sport quando di mezzo ci sono i miliardi.

Armstrog tutti lo notavano che fosse dopato, veniva coperto poiche' faceva business creare il "miracolo sportivo" dell'atleta risorto dal cancro e diventato campione. Compresi gli affari delle fondazioni. Armostrong lo portarono anche nei film. Poi gli sponsor, i dividendi e gli accordi tra i compagni per i premi della Us postal hanno cominciato ad azzuffarsi tra loro ed ecco che i compagni sono saltati fuori a cantare.
 




____________
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
Maxdivi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
doppio
 




____________
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
Ultima modifica di Maxdivi il 11 Marzo 2016, 10:43, modificato 2 volte in totale 
Maxdivi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


quoto! ma che discorsi sono ?
la sharapova e' russa punto e' basta


A livello sportivo, imprenditoriale e professionale la Sharapova è cresciuta e si è formata in America.
Il suo allenatore attualmente è un tedesco, si allena regolarmente negli USA e vive in Florida.

Ovviamente almeno da parte mia non s'intende che lei non sia nata in Russia il che è comprovato dall'anagrafe, ma che poco ha a che fare la federazione tennis Russia. Anzi la Rusada ha segnalato sul sito web l'avviso che sarebbe diventato doping.

Visto che l'andazzo è che "tanto i russi sono tutti dopati", mi sembra giusto precisare che dietro alla Sharapova non ci sia il team di medici alla Ivan Drago, ma un normalissimo staff di diversi paesi.

Peraltro visto che sono illegali per la Food & Drug Americana, mi chiedo come sia possibile che in 10 anni nessun suo allenatore abbia notato la cosa, si vede che se le prendeva da sola nella sua cameretta  
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


quoto! ma che discorsi sono ?
la sharapova e' russa punto e' basta


A livello sportivo, imprenditoriale e professionale la Sharapova è cresciuta e si è formata in America.
Il suo allenatore attualmente è un tedesco, si allena regolarmente negli USA e vive in Florida.

Ovviamente almeno da parte mia non s'intende che lei non sia nata in Russia il che è comprovato dall'anagrafe, ma che poco ha a che fare la federazione tennis Russia. Anzi la Rusada ha segnalato sul sito web l'avviso che sarebbe diventato doping.

Visto che l'andazzo è che "tanto i russi sono tutti dopati", mi sembra giusto precisare che dietro alla Sharapova non ci sia il team di medici alla Ivan Drago, ma un normalissimo staff di diversi paesi.

Peraltro visto che sono illegali per la Food & Drug Americana, mi chiedo come sia possibile che in 10 anni nessun suo allenatore abbia notato la cosa, si vede che se le prendeva da sola nella sua cameretta  



Il nodo fondamentale e' che compete e porta medaglie alla Russia, oltre che la sua immagine e' legata alla russia.
Infatti come hai notato nei commenti: << e' russa e basta >>. Portabandiera olimpico, piu' di cosi'.

Colpisci la Sharapova colpisci, ancora una volta, lo sport russo nela sua atleta piu' famosa a livello mondiale, ben pochi tengono conto che sia espatriata o meno. Oltre i denari degli sponsor personali essendo l'atleta con maggiore appeal commericale del mondo. La presenza a Rio era poi gia' un caso legato ai regolamenti della fed cup.

Per altro il caso doping meldonium si estende alla pattinatrice Bobrova altra medaglia olimpica. che saltera' i mondiali.

Edit: anche la pallavolo, dove rischia la squalifica la nazionale russa, ed al suo posto andrebbero a Rio la Francia e la Germania.
 




____________
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
Ultima modifica di Maxdivi il 11 Marzo 2016, 11:16, modificato 1 volta in totale 
Maxdivi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Se prendi tutti i commenti ne fai un fascio, chiaro che poi è facile vedere quello che più ci piace...


Sinceramente non capisco questo tu intervento e dove voglia arrivare.
C'è chi ha scritto che è più americana che russa, chi ha scritto che si dopano tutti e chi ha scritto che non serve a nulla... ho per caso sintetizzato male? Quella sostanza viene commercializzata come medicinale e non, ad esempio come integratore... è sbagliato? Dal 2016 viene considerato doping, come tante sostanze che spesso sono vendute ai più come normali medicinali... hai per caso qualche competenza comprovata che ne sai più di quelli che hanno deciso questa sostanza come doping? Nel caso, invece di scrivere in questo forum, ti sei rivolto alle sedi appropriate? Altrimenti la tua è una giustificazione, un po' patetica, dell'assunzione di quel prodotto da parte della Sharapova. Sui gemiti, era chiaramente una battuta (pensavo fin troppo chiara...), anche se mi risultava che non sia particolarmente simpatica nell'ambiente in quanto molte ritengono che a volte lo faccia più per disturbare l'avversaria che per "sfogare" lo sforzo.
Sul fatto che vi possa essere una sorta di "complotto" internazionale... tutto può essere, mi sembra però molto dilettantesco che non si siano mossi prima e che non si siano accorti che il prodotto fosse diventato vietato...
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Se prendi tutti i commenti ne fai un fascio, chiaro che poi è facile vedere quello che più ci piace...


Sinceramente non capisco questo tu intervento e dove voglia arrivare.
C'è chi ha scritto che è più americana che russa, chi ha scritto che si dopano tutti e chi ha scritto che non serve a nulla... ho per caso sintetizzato male? Quella sostanza viene commercializzata come medicinale e non, ad esempio come integratore... è sbagliato? Dal 2016 viene considerato doping, come tante sostanze che spesso sono vendute ai più come normali medicinali... hai per caso qualche competenza comprovata che ne sai più di quelli che hanno deciso questa sostanza come doping? Nel caso, invece di scrivere in questo forum, ti sei rivolto alle sedi appropriate? Altrimenti la tua è una giustificazione, un po' patetica, dell'assunzione di quel prodotto da parte della Sharapova. Sui gemiti, era chiaramente una battuta (pensavo fin troppo chiara...), anche se mi risultava che non sia particolarmente simpatica nell'ambiente in quanto molte ritengono che a volte lo faccia più per disturbare l'avversaria che per "sfogare" lo sforzo.
Sul fatto che vi possa essere una sorta di "complotto" internazionale... tutto può essere, mi sembra però molto dilettantesco che non si siano mossi prima e che non si siano accorti che il prodotto fosse diventato vietato...


Basta che leggi le tue due prime righe e capisci già il senso di dove volevo arrivare, ognuno qui ha detto la sua, c'è anche chi ha detto che ha sbagliato pur essendo russa, ma in questa frase:

Infatti sembra americana quando la si definisce colpevole, mentre quando si parla di lei come russa si tende a sminuire la sostanza assunta ed il fatto che sono tutti dopati...

Secondo me è una generalizzazione (per questo ho parlato di un fascio) di diversi pensieri e pareri, ad esempio io ho detto fin dall'inizio che la considero un'atleta di formazione americana a livello sportivo e professionale e ho sminuito fin da subito la sostanza assunta nonostante fin da subito ho chiarito abbia fatta una cavolata, cosa che nella tua generalizzazione di sopra non compare.

Ergo, se mi ritrovo citato e il mio pensiero viene sintetizzato in qualcosa che non ho detto la cosa mi infastidisce alquanto, se poi mi sono espresso male, non era riferita a me o che chiedo venia.

E questo era il motivo di tale frase.
Il resto invece non era sinceramente polemico ma probabilmente gli sono arrivati gli strascichi del fastidio di prima.

Rispondendo comunque:

Quella sostanza viene commercializzata come medicinale e non, ad esempio come integratore... è sbagliato? Assolutamente no, infatti non stavo per nulla dicendo che non sia un medicinale. Semplicemente non trovo così anormale che un professionista in uno sport prenda medicinali per 10 anni, e ti ho fatto per l'appunto l'esempio dell'abuso di antinfiammatori (che sono medicinali).

hai per caso qualche competenza comprovata che ne sai più di quelli che hanno deciso questa sostanza come doping? Nel caso, invece di scrivere in questo forum, ti sei rivolto alle sedi appropriate?

Il problema che ho posto in realtà è un altro, e probabilmente dalle mie parole non si è capito. Non sto dicendo che questa sostanza non possa / debba venire considerata come doping, ma che il suo effetto non sposta alla fine gli equilibri in campo almeno in uno sport come il tennis. Poi ovviamente la WADA fa le sue considerazioni basandosi su tutti gli sport, non su uno in particolare.

Ti faccio un esempio stupido, in uno sport come il tennis dove la rapidità di gambe è fondamentale e bisogna essere "leggeri", uno sport dove si gioca in decontrazione quindi sciolti e non contraendo, l'uso di steroidi per aumentare la massa muscolare sarebbe controproducente. Doping sì, ma doping stupido a meno che non vuoi fare sollevamento pesi o altro.

Tornando alla sostanza non sono un dottore quindi non posso dirti quali effetti abbia su altre persone, ma nella mia "carriera" da tennista agonista, nonostante abbia conosciuto persone che prendevano di tutto (tra cui il sopracitato farmaco, ma ho conosciuto anche altri "integratori" russi che poi ho visto essere doping con controlli su internet) non ho mai visto gli equilibri delle nostre partite spostati da queste cose.

Peraltro in un match femminile si va al meglio dei 3 set, quindi il fattore resistenza conta ancora meno rispetto ad uno Slam Maschile.

Ok, non sono stato un numero uno del mondo quindi che ne posso capire io? Possibile, ma credo che in uno sport come il tennis ad un certo punto conti altro (cioè il talento che ti ha dato la natura), e qualche torneo Future l'ho fatto ergo non penso di essere proprio una schiappa.

Rivolgersi alle sedi appropriate è appunto superfluo, vedasi la squalifica di Volandri perché ha usato il Ventolin un po' più del necessario, davvero si può pensare che questo abbia influssi notevoli sul rendimento del giocatore?

Sui gemiti boh non mi sembrava di aver polemizzato, quanto più di aver chiarito che non vengono fatti così tanto per, peraltro hai ragione tu sul fatto che non siano molto ben visti. E sui complotti anche io non mi sbilancio, in ogni caso parlerei di cose che non so, mentre in genere come in questo post mi attengo a ciò che ho provato in prima persona.
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
io direi che è dopata e basta, troppe seghe mentali luq preparati e vai al lomonosov a divertirti va te che puoi   .
 



 
PietroMI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
Questo in sintesi, secondo uno studio presentato al Congresso Europeo di Cardiologia del 1996: "Con il mildronato e' stato osservato anche un aumento del rendimento sotto sforzo"

D'altronde io ho conosciuto questo farmaco proprio per questo  
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
PietroMI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io direi che è dopata e basta, troppe seghe mentali luq preparati e vai al lomonosov a divertirti va te che puoi   .


La sera, il giorno rompo le balle  
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo in sintesi, secondo uno studio presentato al Congresso Europeo di Cardiologia del 1996: "Con il mildronato e' stato osservato anche un aumento del rendimento sotto sforzo"

D'altronde io ho conosciuto questo farmaco proprio per questo  


per cosa lo utilizzavi?
 



 
PietroMI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PietroMI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io direi che è dopata e basta, troppe seghe mentali luq preparati e vai al lomonosov a divertirti va te che puoi   .


La sera, il giorno rompo le balle  


durante il giorno dovresti spianare il terreno per la sera   che fai di bello san pietroburgo?
 



 
PietroMI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo in sintesi, secondo uno studio presentato al Congresso Europeo di Cardiologia del 1996: "Con il mildronato e' stato osservato anche un aumento del rendimento sotto sforzo"

D'altronde io ho conosciuto questo farmaco proprio per questo  


Se e' diventato negli anni tanto diffuso tra gli atleti, in discipline diverse, il giovamento sicuramente ci sara'. Piu' che complotto ci vedo un braccio di ferro piu' di politica sportiva che di sport reale, un po' come il caso Fifa.

Notizia di oggi intanto la Germania risarcira' a ciel sereno, dopo 25 anni, gli atleti DDR.
 




____________
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
Ultima modifica di Maxdivi il 11 Marzo 2016, 16:50, modificato 2 volte in totale 
Maxdivi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
PietroMI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo in sintesi, secondo uno studio presentato al Congresso Europeo di Cardiologia del 1996: "Con il mildronato e' stato osservato anche un aumento del rendimento sotto sforzo"

D'altronde io ho conosciuto questo farmaco proprio per questo  


per cosa lo utilizzavi?

Per lo stesso motivo per cui lo utilizzano tantissimi russi, al posto delle vitamine, per intenderci. Per un periodo di stress psico-fisico ho assunto il Meldonium.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
Maxdivi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo in sintesi, secondo uno studio presentato al Congresso Europeo di Cardiologia del 1996: "Con il mildronato e' stato osservato anche un aumento del rendimento sotto sforzo"

D'altronde io ho conosciuto questo farmaco proprio per questo  


Se e' diventato negli anni tanto diffuso tra gli atleti, in discipline diverse, il giovamento sicuramente ci sara'. Piu' che complotto ci vedo un braccio di ferro piu' di politica sportiva che di sport reale, un po' come il caso Fifa.

Notizia di oggi intanto la Germania risarcira' a ciel sereno, dopo 25 anni, gli atleti DDR.

Hanno rovinato la vita a tantissimi atleti con bombe di doping.....
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
Mentre emergono altri casi anche nel nuoto, lo sponsor tecnico della Sharapova, il gigante HEAD, non la abbandona e anzi lancia accuse pesanti alla WADA.

Altri sponsor invece come Nike hanno preferito defilarsi.

Qui il comunicato del Presidente

10401528_10154077742906388_7499172862509235862_n

https://www.facebook.com/headtennis...?type=3&theater

Il presidente chiede alla WADA le prove scientifiche che hanno portato a considerare il Meldonium come doping (stessa accusa peraltro mossa dall'inventore del Meldonium che vorrebbe capirci qualcosa di più). Alla fine peraltro lancia un accusa pesante, " ma non è che siccome il Meldonium è usato dai russi...".

Aggiungo anche che la città dove si produce il Meldonium ha preso la cosa con ironia, "Benvenuti a Meldonium City!"  

http://www.gazzetta.it/Sport-Vari/1...054184352.shtml
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
E... Colpo di scena!

WADA, amnistia per Meldonium: Sharapova graziata

Amnistia in arrivo per gli atleti trovati positivi al Meldonium, sostanza diventata proibita dal gennaio 2016 che è costata la sospensione a numerosi atleti russi tra cui Maria Sharapova. La Wada, agenzia mondiale antidoping, ha spiegato che la presenza di meno di un microgrammo della sostanza nei test condotti prima del primo marzo 2016 sarà considerato accettabile. Con questa decisione anche Sharapova sarà graziata.

Dal momento in cui il meldonium è diventato proibito diversi atleti russi di diverse discipline sono stati sospesi dopo aver fallito il test antidoping. Nei 40 fermati ci sono anche Maria Sharapova e la nuotatrice Yulia Efimova. L'amnistia dichiarata dalla Wada riabilita entrambe: "Il ministero dello Sport russo sostiene e accoglie con favore la decisione presa dalla Wada, perché ha mostrato volontà di comprendere la situazione - ha dichiarato Vitaly Mutko, il ministro dello sport russo -. Sono pronti a studiare quanto tempo servirà perchè il meldonium venga eliminato dal corpo di un atleta. La Wada ha dimostrato imparzialità ed obiettività nella lotta contro il doping".

http://www.sportmediaset.mediaset.i...7-201602a.shtml
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva 
 
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E... Colpo di scena!

WADA, amnistia per Meldonium: Sharapova graziata

Amnistia in arrivo per gli atleti trovati positivi al Meldonium, sostanza diventata proibita dal gennaio 2016 che è costata la sospensione a numerosi atleti russi tra cui Maria Sharapova. La Wada, agenzia mondiale antidoping, ha spiegato che la presenza di meno di un microgrammo della sostanza nei test condotti prima del primo marzo 2016 sarà considerato accettabile. Con questa decisione anche Sharapova sarà graziata.

Dal momento in cui il meldonium è diventato proibito diversi atleti russi di diverse discipline sono stati sospesi dopo aver fallito il test antidoping. Nei 40 fermati ci sono anche Maria Sharapova e la nuotatrice Yulia Efimova. L'amnistia dichiarata dalla Wada riabilita entrambe: "Il ministero dello Sport russo sostiene e accoglie con favore la decisione presa dalla Wada, perché ha mostrato volontà di comprendere la situazione - ha dichiarato Vitaly Mutko, il ministro dello sport russo -. Sono pronti a studiare quanto tempo servirà perchè il meldonium venga eliminato dal corpo di un atleta. La Wada ha dimostrato imparzialità ed obiettività nella lotta contro il doping".

http://www.sportmediaset.mediaset.i...7-201602a.shtml


Mi sembra una decisione normale. L'avevo detto che intercorreva troppo poco tempo tra il bando del Meldonium e le Olimpiadi. Non solo per il tempo in cui rimane nel corpo, ma proprio per tempistiche di dare agli atleti la possibilita' di regimi medicinali alternativi. che non e' una cosa che si possa fare in un mese.
 




____________
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
Maxdivi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario