Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Immigration Card: Informazioni Generali

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Immigration Card: Informazioni Generali 

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le regole sono cambiate, diciamo da almeno un anno e mezzo, se ricordo bene.

La registrazione NON PUO' ESSERE CONSEGNATA ALLA DOGANA

Forse mi è sfiggito qualcosa in questo thread.... ma tu ti riferisci alla "immigration card" o alla dichiarazione di presenza da fare all'Ovir????

....perché la  immigration card è necessario presentarla in dogana.....

ema - Profilo Invia Messaggio Privato  
ema [ 27 Aprile 2010, 2:58 ]

Commenti

Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei stato solo molto fortunato (da estate 2008) che l'addetto/a al controllo non abbia fatto il pignolo  
Se fai un volo interno, senza registrazione, preparati , lì non scampi  

non faccio voli interni ..troppi tupolev    preferisco i treni  

comunque a parte gli scherzi anche facendo le cose in regola ci sono incongruenze
se io lascio un albergo a san pietroburgo devo consegnare la registrazione poi vado a prendere
l' aereo per vladivostok quindi ovvio che sono senza registrazione..
poi ne faro' una nuova nel nuovo albergo a vladivostok

icipo76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
icipo76 [ 27 Aprile 2010, 8:22 ]

Scusate una domanda:
Io pensavo che la "registrazione" fosse un timbro sul passaporto.
Invece mi sembra di aver capito che si tratti di un foglio (o di un documento a parte)?
riassumendo (correggetemi se sbaglio):
- l'immigration card è un foglio da compilare che viene presentato alla dogana in entrata (da compilare) e che deve essere riconsegnato alla dogana in uscita.
- la registrazione è un altro documento che viene rilasciato dagli alberghi o dall'OVIR

Ma ogni albergo rilascia un suo documento di registrazione? Devo quindi conservarli tutti e mostrarli eventualmente alla dogana in uscita?

massimo - Profilo Invia Messaggio Privato  
massimo [ 27 Aprile 2010, 9:07 ]

no.. e' quella diciamo la cazzata di sta registrazione che e' una delle cose piu' inutili al mondo
ma la legge dice che devi farla

immigration card e' una cosa la registrazione e' un 'altra

quando vai in albergo ti registrano e' ti lasciano una ricevuta (mica tutti gli alberghi, la maggior
parte in cui sono stato non ti rilasciano nulla)
con questa vai in giro se ti ferma la polizia fai vedere passaporto, immigration card e questa ricevuta e ti lasciano andare..forse
quando lasci l' albergo la ricevuta (se te l'hanno data) la riconsegni  e te ne vai
da quel momento sei senza registrazione finche non vai in un nuovo albergo o all' ovir  

icipo76 [ 27 Aprile 2010, 9:19 ]

Allora Massimo,sembra che siamo stati tutti piu' che esaustivi!
Io ribadisco solo che la immigration card e' meglio te la porti sempre appresso con te mentre la registrazione(che tra l'altro fai pure se sei in appartamento,mica solo in hotel),la fai solo se resti in territorio russo piu' di 72 ore di giorni lavorativi.

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 27 Aprile 2010, 10:02 ]

uhm! allora è un bel problema. Perchè se devo riconsegnare la ricevuta di registrazione ad ogni albergo,
in pratica durante il viaggio da una città all'altra non l'avrò di certo. Boh! ma allora a che serve?
A meno di non avere il teletrasporto! In fondo serve solo se sei un turista stanziale e non un viaggiatore itinerante.

Io trascorrerò il 90% del tempo (diurno) in viaggio. Per cui le probabilità di essere fermato senza registrazione sono altissime (ovviamente, sempre nel caso in cui venga fermato.)
Al limite mi porto le ricevute degli alberghi. Almeno c'e' una prova che sono stato da qualche parte.
Oddio però è una specie un incubo! ahah
(<<hai>>)

vabene! grazie a tutti siete stati molto chiari.
ciao ciao

massimo [ 27 Aprile 2010, 15:02 ]

come detto da Sorrento: se rimani per più di 72 in una stessa città.
Va da sè, che se tu ogni giorno cambi città (città si intende tutta la provincia di quella città), quindi se vai da mosca a kursk, per esempio, ma non stai piu di 72 ore=3 giorni, basta avere un documento/ricevuta che dimostri che tu non sei stato piu di 3 giorni.
Questo in TEORIA..e io ho trovato milizia fare l estrema pignola per questa TEORIA, nel senso che io dovevo essere registrato a Mosca, invece partivo da ROSTOV, registrato in questa città, ma non li , dove invito alla mano risultava che avevo avuto il Visto per quell'albergo di Mosca.
Quindi in sostanza mi chiedevano DUE registrazioni. Però mi sono puntato, e per fortuna uno parlava inglese, e mi han lasciato andare senza pagare "illegalmente" a loro.

Riassumendo:

IMMIGRATION CARD ---> timbro all ingresso; sul retro si appone la registrazione con timbro; in uscita la si consegna

PASSAPORTO: timbro all ingresso, timbro all uscita

REGISTRAZIONE: tieniti la ricevuta

Alred - Profilo Invia Messaggio Privato  
Alred [ 27 Aprile 2010, 15:11 ]

gurda che la storia delle 72 vale per il territorio russo  
nel senso che se arrivo in russia e me ne vado entro 72 ore allora non serve la registrazione
ma se sto un mese non centra nulla se sto 30 giorni a mosca o ogni 2 giorni cambio citta!!
la registrazione va sempre fatta in ogni luogo anche se ti sposti tutti i giorni

icipo76 [ 27 Aprile 2010, 15:21 ]

Grazie Alred per l'ottimo riepilogo! e a voi tutti...speriamo bene con tutti questi timbri...

sì certo valgono le 72 ore dal momento di ingresso per la registrazione, però ovviamente la registrazione va fatta per ogni città visitata, l'avevo letto da qualche parte, ma grazie lo stesso per la precisazione Icipo76

Io pensavo che la registrazione fosse un timbro da apporre sul passaporto invece -come avete spiegato- è in realtà una ricevuta cioè un foglio (oddio poi magari anche 'sta ricevuta avrà il suo timbro ci scommetto!....non si scappa...
se mi trasferisco in russia giuro apro una fabbrica di timbri ...)

PS
Dove lavoro quando ho raccontato 'sta storia dei visti-inviti-timbri-registrazioni, hanno detto che sono matto a voler andare in russia...eheh
Tra l'altro tutti mi dicono di non andare perchè pensano sia molto pericolosa (ma nessuno di loro ci è mai stato!!!!). Ma è vero?

massimo [ 27 Aprile 2010, 20:32 ]

lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gurda che la storia delle 72 vale per il territorio russo  
nel senso che se arrivo in russia e me ne vado entro 72 ore allora non serve la registrazione
ma se sto un mese non centra nulla se sto 30 giorni a mosca o ogni 2 giorni cambio citta!!
la registrazione va sempre fatta in ogni luogo anche se ti sposti tutti i giorni

errato  

Alred - Profilo Invia Messaggio Privato  
Alred [ 27 Aprile 2010, 21:23 ]

massimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Alred per l'ottimo riepilogo! e a voi tutti...speriamo bene con tutti questi timbri...

sì certo valgono le 72 ore dal momento di ingresso per la registrazione, però ovviamente la registrazione va fatta per ogni città visitata, l'avevo letto da qualche parte, ma grazie lo stesso per la precisazione Icipo76

............................................

PS
Dove lavoro quando ho raccontato 'sta storia dei visti-inviti-timbri-registrazioni, hanno detto che sono matto a voler andare in russia...eheh
Tra l'altro tutti mi dicono di non andare perchè pensano sia molto pericolosa (ma nessuno di loro ci è mai stato!!!!). Ma è vero?

No, non serve per ogni citta' visitata! Tu puoi anche registrare piu' giorni (al limite tutti   ) in un posto e poi stare tranquillo fino a scandenza del periodo e di nuovo partirebbero i tre giorni.
Io normalmente se giro in albergo registro anche in ogni posto, tanto e' comodo. Altrimenti se mi ospitano registro nel primo posto per almeno qualche giorno in piu' (se riesco faccio tutto il periodo, ma dipende da dove registri e chi ti trovi davanti), cosi' poi posso muovermi un po' piu' rilassato.
Peraltro non mi e' MAI capitato che mi abbiano controllato le registrazioni, solo l'esistenza del foglietto nel passaporto.

Riguardo alla pericolosita', se giri con russi e' come essere in qualsiasi altro posto in Europa. Se giri da solo... ci son parecchi attaccabrighe anche a causa dei tassi alcoolici medi. Non infilarti in posti "strani". Ma in buona sostanza e' lo stesso che Amburgo, Amsterdam, Londra, Berlino....

Ochopepa - Profilo Invia Messaggio Privato  
Ochopepa [ 27 Aprile 2010, 22:57 ]

Gli alberghi e simili sono obbligati a registrarti ogniqualvolta soggiorni da loro, se poi e' piu' comodo non farlo, questo e' un altro discorso.

Paka Rago

rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 28 Aprile 2010, 8:49 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2