Autore |
Messaggio |
marco63
Rank5

|
 Re: PERMANENZA IN ITALIA CON VISA TIPO C
Prova a passare in questura per vedere se possono prolungare il visto. Di solito viene fatto solo in caso eccezzionali (forza maggiore) ma prova comunque (tanto per avere una giustificazione per la richiesta del prossimo visto)
Ultima modifica di marco63 il 26 Giugno 2011, 13:22, modificato 1 volta in totale |
#21 26 Giugno 2011, 13:20 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Esperienza diretta (ieri sono uscito con una bella russa 22enne bionda ed occhi azzurri, e stasera ripeto l'uscita)
Lei con un visto turistico è rimasta qui per ben 6 mesi, quando è tornata in Russia, a Mosca le han chiesto come mai fosse rientrata dopo 6 mesi nonostante avesse un visto di 30 giorni, lei ha fatto un sorriso, e l'han lasciata andare senza mezzo problema.
Dopo 20 giorni a casa, ha fatto un visto nuovo (sempre turistico), ed ora è nuovamente qui..
____________ скоро свободы я достигну
Ultima modifica di 19giorgio87 il 16 Luglio 2011, 16:20, modificato 1 volta in totale |
#22 16 Luglio 2011, 16:18 |
|
 |
rago
Rank7

|
Esperienza diretta (ieri sono uscito con una bella russa 22enne bionda ed occhi azzurri, e stasera ripeto l'uscita)
Lei con un visto turistico è rimasta qui per ben 6 mesi, quando è tornata in Russia, a Mosca le han chiesto come mai fosse rientrata dopo 6 mesi nonostante avesse un visto di 30 giorni, lei ha fatto un sorriso, e l'han lasciata andare senza mezzo problema.
Dopo 20 giorni a casa, ha fatto un visto nuovo (sempre turistico), ed ora è nuovamente qui..
Si invitano caldamente agli utenti a non suggerire comportamenti che incitano alla violazione delle leggi vigenti.
Grazie per la collaborazione.
paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#23 16 Luglio 2011, 17:17 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
alla domanda dell'utente : "quali rischi si corrono se si ritorna in patria con visto scaduto", ho dato il contributo sulla base di quello che mi è stato detto da una conoscente proprio ieri sera su un'esperienza vissuta non più di un mese fa.
Anche lei conosceva l'esistenza del fatto che, avendo infranto la legge, potesse venire inserita nella cosiddetta 4ernyù spisok, tuttavia non è successo.
Ultima modifica di 19giorgio87 il 16 Luglio 2011, 17:28, modificato 1 volta in totale |
#24 16 Luglio 2011, 17:24 |
|
 |
piggi
Rank3

|
Summerboy, c'è poco da fare.
Ribadisco quello che hanno detto tutti... quando uscirà dal territorio Schengen la polizia di frontiera controllerà il passaporto e il visto e constaterà che è scaduto. A questo punto chiederanno spiegazioni sul motivo del ritardo e al 99%, se non si può dimostrare che i motivi sono gravi (malattia o altro del genere...) si beccherà una segnalazione nel S.I.S. (Sistema Informativo Schengen) che equivale a non poter mettere piede sul territorio Schengen per almeno 5 anni dalla data di uscita.
Se poi trova gente tranquilla e comprensiva e riesce a convincerla magari non succede niente, ma io ne dubito fortemente. Conosco un tizio che per un ritardo di DUE soli giorni, pure motivato, si è beccato la segnalazione.
Giorgio, sei sicuro che il visto della ragazza non fosse un business? tutta una estate mi pare davvero troppo. Non so a Genova, ma qui a Roma rischiava l'arresto con successiva espulsione.
Andare in Questura per segnalare il problema potrebbe essere una soluzione.... ma non sai mai chi trovi, se trovi poliziotti pignoli non fai altro che darti la zappa sui piedi.... pensano loro a segnalarti e la obbligano a partire subito.
|
#25 16 Luglio 2011, 22:57 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
i
quindi ?
quindi sò caxxi vostri. lei è clandestina, per cui sarà immediatamente espulsa e la tua bella in europa per 5 anni non potà rimettere più piede.
inutile che insisti a porre domande per soluzioni inesistenti. informati prima su come funziano i visti e la prossima volta controlla meglio la durata del visto e se hai dubbi vai al commissariato di zona.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 17 Luglio 2011, 8:07, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
milian_t
Rank6

infatti è un poco un problema adesso, comunque facci sapere come va, dai, auguroni che tutto vada per il meglio
|
|
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Giorgio, sei sicuro che il visto della ragazza non fosse un business? tutta una estate mi pare davvero troppo. Non so a Genova, ma qui a Roma rischiava l'arresto con successiva espulsione.
Ci siamo visti venerdì e sabato sera, siccome qua se ne parla parecchio le ho chiesto a proposito del visto, e mi ha proprio detto che il suo visto era turistico, ed adesso è ritornata in Italia con un altro visto turistico.
|
#28 17 Luglio 2011, 17:38 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Non entro nell merito della questione,ma considerato che si danno informazioni,faccio solo notare,a titolo di chiarezza, una notevole incongruenza in cio' che dice la ragazza uscita con Giorgio.
"a Mosca le hanno chiesto....".Ma a Mosca NON interessa alla dogana se si e' rimasti in un paese oltre il limite di un visto straniero,in quanto in entrata non viene mica controllato un visto italiano Schengen dai poliziotti russi.Al piu' le spiegazioni si devono fornire ai nostri poliziotti in uscita,o tedeschi,francesi o chi per loro,dipende da dove si esce!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#29 17 Luglio 2011, 19:27 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Lei mi ha detto di aver volato da Milano a Mosca, poi da Mosca ad un'altra città, e che il controllo sul passaporto le è stato fatto a Mosca, poi forse ho capito male io, o si è spiegata male lei, però sul discorso del visto scaduto e del fatto che non ha avuto conseguenze ne sono sicuro, siccome anche lei mi ha parlato di lista nera ecc ecc, quindi di queste cose era a conoscenza. Inoltre mi ha detto che dopo che le era scaduto il visto in Italia, aveva paura ad andare in giro per evitare la possibilità che i carabinieri le chiedessero di mostrare i documenti, che nel suo caso non sarebbero stati in regola.
Tuttavia stavolta mi ha detto che si fermerà fino a capodanno, quindi mi viene da pensare che essendo sua sorella sposata con un italiano, forse abbia fatto un altro tipo di visto, che le permetta di stare fino a gennaio?
Senza andare ulteriormente in off-topic, lei starà beatamente in Italia per molto tempo ancora.
|
#30 17 Luglio 2011, 19:47 |
|
 |
piggi
Rank3

|
Probabilmente ha l'invito da un familiare (la sorella).
in ogni caso beata lei che può permettersi di rimanere tanto tempo in Italia.
|
#31 17 Luglio 2011, 20:29 |
|
 |
summerboy
Rank1

|
signori rieccomi
devo fare un chiarimento. il visto della fidanzata NON e' scaduto...ma sono scaduti i giorni di permanenza in italia. erano 30 e lei r' rimasta per almeno 70 giorni.
il 1 agosto e' tornata a mosca, e all aeroporto non le hanno controllato il timbro d ingresso in italia..da cui conteggiare i giorni, quindi tutto bene. ora sto preparando la fidejussione bancaria per farla tornare e sposarci.
volete venire al matrimonio ?
ps
il consolato russo a milano non rilascia piu' attestati di paternita' e maternita'. noi l abbiamo fatto e in comune, oltre al passaporto irregolare...ci era stato fatto notare che mancava quell indicazione. ma se ora lei a mosca aggiunge a macchina i nomi dei genitori...riusciremo a farcela a superare l ostacolo ?
best regards
|
#32 03 Agosto 2011, 18:45 |
|
 |
alexroma8
Rank1

|
ragazzi rinnovo questo vecchio topic perchè credo di aver commesso una leggerezza;
la mia fanciulla enterà in italia con un visto valido per 59 giorni dal kazaksthan via russia;
ho comprato il bel biglietto che ho spedito e mi sono accorto che dal 9 settembre al 9 novembre i giorni di permanenza in italia saranno 62...stò fuori di tre:(
domanda .......una volta in italia le anticipo il biglietto di ritorno?oppure faccio il vago confidando nel fatto che alla frontiera italiana nessuno le controllerà i giorni effettivi di permanenza?
scusate la domanda potrà essere banale ma sono un attimo confuso:)
grazie
|
#33 05 Settembre 2012, 12:46 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Premesso che in uscita,pur accorgendosi dell'errore,la tua ragazza se ne andrebbe comunque tranquilla poichè è in uscita,ma la cosa inciderebbe senz'altro sull'ottenimento di visti futuri.Quindi è consigliabile che tu anticipi il biglietto...madò...ma che visti sono di 59giorni
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#34 05 Settembre 2012, 15:01 |
|
 |
alexroma8
Rank1

|
ah sorrè...........ma te nun hai visto chi lavora in ambasciata ad astana!.........ci sono stato tre volte per visto di lunga durata e mi hanno dato 4 versioni differenti:)
|
#35 05 Settembre 2012, 15:40 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
ah sorrè...........ma te nun hai visto chi lavora in ambasciata ad astana!.........ci sono stato tre volte per visto di lunga durata e mi hanno dato 4 versioni differenti:)
Capisco....bottiglie sul tavolo?O altro?
|
#36 05 Settembre 2012, 16:15 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Capisco.... bottiglie sul tavolo?O altro? 
Un paio di bottiglie in testa...............e risolvi il problema...........
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#37 05 Settembre 2012, 17:36 |
|
 |
alexroma8
Rank1

|
ragazzi rinnovo questo vecchio topic perchè credo di aver commesso una leggerezza;
la mia fanciulla entrerà in italia con un visto valido per 59 giorni dal kazaksthan via russia;
ho comprato il bel biglietto che ho spedito e mi sono accorto che dal 9 settembre al 9 novembre i giorni di permanenza in italia saranno 62...stò fuori di tre:(
domanda .......una volta in italia le anticipo il biglietto di ritorno?oppure faccio il vago confidando nel fatto che alla frontiera italiana nessuno le controllerà i giorni effettivi di permanenza?
forse ho trovato la soluzione .........il visto è multi entry e i giorni complessivi sono 59.......per tornare il 9 novembre e non sforare basta che per esempio ce ne andiamo una settimana in mar rosso e poi si rientra in italia,cosi il totale dei giorni di permanenza su area schengen si riduce quanto basta;
che ne pensate?se pò fà?............
grazie in anticipo :)
|
#38 07 Settembre 2012, 10:01 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Se lei arriva in Italia con questo visto, ti conviene anticipare il biglietto di ritorno.
Magari alle frontiere non se ne accorge nessuno (ma non puoi esserne certo, regolarmente le capiterà il poliziotto pignolo e fiscale al momento meno opportuno  ), ma se ne accorgerebbero di sicuro nel momento in cui chiederete un altro visto. E in quel momento la cosa potrebbe diventare un problema per il rilascio di questo nuovo visto.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#39 07 Settembre 2012, 12:12 |
|
 |
alexroma8
Rank1

|
perchè la mia soluzione non può andare? il visto è multientry e i giorni totali sono 59...io mi faccio una settimana fuori schegen e rientrando cosi nei complessivi 59.....
stò dicendo una eresia?
|
#40 07 Settembre 2012, 13:22 |
|
 |
|