Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 

Beh..., prova a dire all'impiegata che - se la polizza non risulta troppo cara - può assicurare anche il Papa...  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Stefano_82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi, vi aggiorno...
Per finire l'assicurazione che si era detta disponibile a farmi sta polizza fideiussoria, dopo una settimana, mi ha detto che non sa come farmela e che la fa solo a mio rischio e pericolo, della serie che non si assumono la responsabilità nell'eventualità fosse sbagliata.
Naturalmente, nel cercare di venire incontro a questa impiegata della compagnia , le ho dato a titolo di esempio la copia di un'altra fide gentilmente giratami da un utente del forum.
Inoltre le ho dato anche le vostre spiegazioni dei post precedenti...e ho anche chiamato per lei l'ufficio immigrazione di Padova il quale lo stesso mi ha spiegato che c'è semplicemente un contraente e un beneficiario.
Non c'è stato niente da fare, lei non si è convinta, ha continuato a sostenere la tesi secondo cui è un altro l'assicurato, ovvero lo stato o la questura...o vattelapesca.. a sto punto direi mettiamoci anche il presidente della repubblica   ...
Detto questo vi chiedo, voi conoscete qualcuno a cui rivolgermi di cui avete la certezza che la fanno e la sanno fare queste polizze...di Padova e provincia naturalmente...ma andrebbe bene anche altre città tipo Vicenza,Venezia,Treviso...
In verità la mia è una domanda che faccio più che altro per sicurezza perchè qualche altro nominativo che me la farebbe c'è l'ho..è giusto per affrontare l'eventualità che mi si ripresentasse una situazione come questa.
Aggiungo anche un altra domandina banale giusto per prendermi avanti, la spedizione... come potrei arrangiarmi ?...mi consigliate qualche corriere in particolare...?...qualche modalità specifica di spedizione ?...
Un saluto

Facendo una ricerca su internet ho trovato questa pagina.

Forse la fa anche la Cattolica assicurazioni (ma sul loro sito non ho trovato niente...)

Questi sono a Treviso.

Intesa San Paolo ma si tratta di una banca, non di un'assicurazione.

http://www.lafideiussione.biz/

http://www.vistoturisticorussia.com...zione-sanitaria

Forse anche le finanziarie possono fare le fideiussioni (http://www.confim.it/). Però ho trovato questa questa sul sito della Guardia di Finanza, per cui se dovessi decidere di provare quest'ultima strada ti conviene informarti bene, in quanto rischi che la fideiussione che hai stipulato non sia valida.

Questi sono dei siti che ho trovato. Prova a sentire che cosa ti dicono.

artachende Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

artachende ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...(omissis)..... Intesa San Paolo ma si tratta di una banca, non di un'assicurazione.

...(omissis)...

Attenzione alla fondamental differenza tra fidejussione assicurativa e fidejussione bancaria:

l'assicurazione chiede esclusivamente il pagamento della polizza e della commissione, mentre per fare la fidejussione bancaria è necessario depositare in banca tutta la cifra necessaria per il soggiorno, per poi recuperarla - non senza difficoltà - dopo l'avvenuto rientro della persona straniera nel proprio Paese.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
artachende ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...(omissis)..... Intesa San Paolo ma si tratta di una banca, non di un'assicurazione.

...(omissis)...

Attenzione alla fondamental differenza tra fidejussione assicurativa e fidejussione bancaria:

l'assicurazione chiede esclusivamente il pagamento della polizza e della commissione, mentre per fare la fidejussione bancaria è necessario depositare in banca tutta la cifra necessaria per il soggiorno, per poi recuperarla - non senza difficoltà - dopo l'avvenuto rientro della persona straniera nel proprio Paese.

Questa non la sapevo...

Grazie per la dirtta     

artachende Invia Messaggio Privato

ma non c'è bisogno di nessuna polizza fideiussoria:

la tua donna deve mostrare di avere un conto con una cifra sopra....un bel 15mila euro ed amen!

tony83 Invia Messaggio Privato

Ciao ragazzi, avrei un altra domanda banale. Mi è arrivata intanto l'assicurazione medica. Nel foglio che esprime i termini e le condizioni della medesima c'è da apporre un firma.... devo firmarla io o lei ?...chiedo venia immagino che sia per gli esperti una domanda scema.. ma non saprei dato che l'ho stipulata io ma è lei la beneficiaria...

l'assicurazione per chi e' ?

tony83 Invia Messaggio Privato

Ciao ragazzi, chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo. In ogni caso l'assicurazione medica è per lei. Ho già risolto , mi hanno detto alla compagnia assicurativa che è lei a doverla firmare.
Già che ci sono volevo farvi notare una cosa, ho guardato proprio oggi alla pagina del VMS di mosca alla pagina garanzie finanziare, sembra abbiano tolto l'opzione polizza fideiussoria e fideiussione bancaria, quacuno di voi ne sa qualche cosa ?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi