Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
Grazie n4italita.... Spero di ricevere veloce buone notizie e vi terrò aggiornati
 



 
glyoz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
Scusatemi ragazzi ma nel caso non si trovi accordi con il padre alla firma della dichiarazione, ovviamente si deve andare in tribunale, ma nessuno sa circa delle tempistiche di affidamento dei minori in russia?
Diciamo che la situazione di lui è anche abbastanza tragica... Grazie in anticipo
 



 
glyoz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
Se non si trova l'accordo con il padre, cominciano ad essere cavoli molto amari che ti danno due posibili soluzioni:

- affidarsi ai tribunali, tenendo presente che la burocrazia russa ha i suoi tempi..., peggio di quella italiana;

- monetizzare il dispiacere del padre nel vedere andare via questa figlia.

Detta così è alquanto brutale, ma se leggi altri topic su argomenti simili vedrai che ti sembrerà meno brutale di come si presenta...........
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
spero vado tutto per il meglio.
Se vanno in tribunale, marcio come è la figlia gli daranno il premesso si e non di vederla 1 o 2 giorni l' anni (penso che almeno in italia sarebbe cosi se si rischi la galera per un morto sulla coscenza). Se un briciolo di logica gli è rimasta non rompra' le cosiddette e si accorderà per vedere la figlia 2 mesi in estate e uno in inverno
fatemi gli auguri
 



 
glyoz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
glyoz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
spero vado tutto per il meglio.
Se vanno in tribunale, marcio come è la figlia gli daranno il premesso si e non di vederla 1 o 2 giorni l' anni (penso che almeno in italia sarebbe cosi se si rischi la galera per un morto sulla coscenza). Se un briciolo di logica gli è rimasta non rompra' le cosiddette e si accorderà per vedere la figlia 2 mesi in estate e uno in inverno
fatemi gli auguri



Ti auguro che vada come speri !!
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
grazie mille n4italia... Spero un giornio di darvi info positive
 



 
Ultima modifica di glyoz83 il 02 Settembre 2013, 17:47, modificato 1 volta in totale 
glyoz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
Facci sapere come vanno le cose e quali passi intraprenderete.

Può essere d'aiuto per altre persone.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
certo sarà il minimo ma sto str.... del padre ancora non da segni di vita
 



 
glyoz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
Beh..., se non lo sollecita la tua compagna......, lui non ha nessun interesse a fare quel passo.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh..., se non lo sollecita la tua compagna......, lui non ha nessun interesse a fare quel passo.


eh lo so ma dice che per non rischiare vuol fare con calma
 



 
glyoz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
Se uno mi definisse str... me ne guarderei bene da dare alcuna autorizzazione...
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
beh ABAK se uno lo fa solo a "ripicca" alla fine non è che ci sono tanti modi di definizione... e poi era una mia personale considerazione... me ne guarderei anche io dal dirlo....
 



 
glyoz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
Si, mia moglie mi dice che ci sono agenzie/uffici che fanno questo tipo di traduzioni. Ogni agenzia è accreditata presso un notaio, presso il quale la tua ragazza dovrài fare autenticare la traduzione. Fatto ciò, deve far legalizzare il tutto dal Consolato d'Italia della sua zona.

Ciao a tutti ragazzi....
volevo sapere una precisazione....
la mia ragazza sta preparando i documenti per il nulla osta (certificato di nascita, matrimonio e separazione)...
ho letto la questione della mancanza del nome dei genitori sul nulla osta al consolato a Milano (sono di Monza) e che quindi sarebbe meglio avere con se una bella copia tradotta del solo certificato di nascita per sicurezza quando si va in comune per le pubblicazioni.
Il mio dubbio e della mia ragazza è questo...
La copia in italiano deve essere autenticata dal notaio e poi legalizzata in consolato italiano....ma deve avere anche l'apostille per essere presentata in comune? Se si ovviamente bisogna farlo in Russia immagino....
Occorre presentare in comune anche la copia russa legalizzata e apostillata? (richiesta della mia ragazza che credo sia altamente inutile perchè dubito che l'impiegata ci capisca qualcosa hahhahaha)
Per il nulla osta i documenti russi ovviamente senza apostille vero? (documenti russi che vanno in un ufficio russo)
Grazie a tutti e complimenti per il forum e per tutte le informazioni che date....
Dopo l'esperienza descritta per l'ottenimento del visto russo sarò ben lieto di raccontare la mia trafila per il matrimonio in italia!!!!!

paka paka

Francesco
 



 
Fradeejay Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
Fradeejay ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, mia moglie mi dice che ci sono agenzie/uffici che fanno questo tipo di traduzioni. Ogni agenzia è accreditata presso un notaio, presso il quale la tua ragazza dovrài fare autenticare la traduzione. Fatto ciò, deve far legalizzare il tutto dal Consolato d'Italia della sua zona.

Ciao a tutti ragazzi....
volevo sapere una precisazione....
la mia ragazza sta preparando i documenti per il nulla osta (certificato di nascita, matrimonio e separazione)...
ho letto la questione della mancanza del nome dei genitori sul nulla osta al consolato a Milano (sono di Monza) e che quindi sarebbe meglio avere con se una bella copia tradotta del solo certificato di nascita per sicurezza quando si va in comune per le pubblicazioni.
Il mio dubbio e della mia ragazza è questo...
La copia in italiano deve essere autenticata dal notaio e poi legalizzata in consolato italiano....ma deve avere anche l'apostille per essere presentata in comune? Se si ovviamente bisogna farlo in Russia immagino....
Occorre presentare in comune anche la copia russa legalizzata e apostillata? (richiesta della mia ragazza che credo sia altamente inutile perchè dubito che l'impiegata ci capisca qualcosa hahhahaha)
Per il nulla osta i documenti russi ovviamente senza apostille vero? (documenti russi che vanno in un ufficio russo)
Grazie a tutti e complimenti per il forum e per tutte le informazioni che date....
Dopo l'esperienza descritta per l'ottenimento del visto russo sarò ben lieto di raccontare la mia trafila per il matrimonio in italia!!!!!

paka paka

Francesco



Andate da un notaio (in Russia, ovviamente): vi saprà dire come fare il tutto.

Il documento va apostillato e poi portato al Consolato (se volete, la traduzione possono farla al Consolato oppure potete rivolgervi ad un traduttore autorizzato).
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
Carissimi amici, il tutto si sta risolvendo nel migliore dei modi.
Se volete leggervi i miei post dove scrivevo la mia situazione potete cercarli. In ogni caso vi descrivo il finale della mia storia.
La mia compagna ha stipulato con il suo EX marito un "contratto" (passatemi il termine) notarile firmato, (adesso tradotto e appostillato), dove lui acconsente a che la figlia viva con la madre in Italia 4ever and ever....
Se sia stata bontà d' animo non lo so. Penso che invece dato che anche lui sa di non potersi occupare in pieno della bimba, ha accettato questa proposta, a patto che sia io che la sua EX moglie non gli impediamo di vedere la bimba nei periodi stabiliti (sempre in accordo firmato) in Italia o in Russia.
Che devo dire.... adesso aspetto solo le scartoffie, che lei venda una casa mai utilizzata (anzi se sapete di qualcuno che la cerca a Bryansk mi faccia sapere), ancora con gli infissi con sopra la pellicola.... e che dia i 15 giorni di preavviso a lavoro.
Detto questo gente.... Voglio ringraziare tutti e augurare a chi serve un in bocca al lupo, e che tutta vada per il meglio.
Ciao
IL GLYOZ

P.S. dato che devo farmi un viaggetto in macchina in questa città adesso apro un topic per delle info sulla possibilità di arrivare in federazione in macchina
 



 
glyoz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Consolato Per Prenotazione Appuntamento Per Nulla-Osta 
 
glyoz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carissimi amici, il tutto si sta risolvendo nel migliore dei modi.
Se volete leggervi i miei post dove scrivevo la mia situazione potete cercarli. In ogni caso vi descrivo il finale della mia storia.
La mia compagna ha stipulato con il suo EX marito un "contratto" (passatemi il termine) notarile firmato, (adesso tradotto e appostillato), dove lui acconsente a che la figlia viva con la madre in Italia 4ever and ever....
Se sia stata bontà d' animo non lo so. Penso che invece dato che anche lui sa di non potersi occupare in pieno della bimba, ha accettato questa proposta, a patto che sia io che la sua EX moglie non gli impediamo di vedere la bimba nei periodi stabiliti (sempre in accordo firmato) in Italia o in Russia.
Che devo dire.... adesso aspetto solo le scartoffie, che lei venda una casa mai utilizzata (anzi se sapete di qualcuno che la cerca a Bryansk mi faccia sapere), ancora con gli infissi con sopra la pellicola.... e che dia i 15 giorni di preavviso a lavoro.
Detto questo gente.... Voglio ringraziare tutti e augurare a chi serve un in bocca al lupo, e che tutta vada per il meglio.
Ciao
IL GLYOZ

P.S. dato che devo farmi un viaggetto in macchina in questa città adesso apro un topic per delle info sulla possibilità di arrivare in federazione in macchina



Ottimo, non immagini quante seccature risparmiate!!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario