Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Valerio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nickthebest1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Valerio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="Nickthebest1" post="6809942"]Salve,
allora io sono ancora a livello A2, non sono però del tutto autodidatta, ovvero la grammatica la studio da me e per la conversazione, mi trovo tutte le settimane con una mia amica, che è nata e vissuta a San Pietroburgo, è arrivata qua in italia da circa 4 anni, parla abbastanza bene italiano, commettendo alcuni errori ma è normalissimo , dalla mia parte io in compenso sbaglio praticamente tutti gli accenti delle parole e ogni tanto mi perdo nella formulazione del discorso    

Per quanto riguarda il futuro... penso di procedere acquistando sicuramente il molodez 3, non appena avrò finito del tutto l' Ovsienko (mi manca poco) e Kak dela ( che mi è piaciuto poco a causa dell' orrendo ordine di argomenti, ma mi manca poco pure di questo, anche se devo farlo "a salti") poi  sicuramente mi farò guidare e mi affiderò a un ' insegnante che mi aiuti a raggiungere un buon livello o almeno decente :)[/quote]

Ciao! (Non essere formale, su!)
Ah ok, hai comunque un aiuto per l'uso della lingua!
Un consiglio, non fermarti alla classificazione A,B,C per una lingua... non rende per nulla (A meno che tu debba sostenere un test per un qualche motivo: accademico, cittadinanza...) e molto spesso frustra/annoia
Come cartina "tornasole" utilizza solo la tua soddisfazione quando riesci a superare certi ostacoli e barriere, motiva e soddisfa molto di più!

Ricorda (come dico ai ragazzi cui insegno inglese): practice makes perfect! (meglio far errorini parlando che scrivere perfettamente e non riuscire a superare la barriera d'espressione)


Ciao Matt, secondo me a volte avere un'idea del proprio attuale livello di conoscenza di una lingua può consentire di studiare sui testi più adeguati per il proprio livello... Io solitamente lo utilizzo come "parametro" anche per "fissarmi" obiettivi graduali da provare a raggiungere e superare con tutta calma...

Ciao, Valerio



Ciao Valerio,
concordo con te, se si ha in mente un ' idea sul livello linguistico a cui ci si trova, è più facile capire che libri ti testo usare o che tipo di conoscenze ed abilità si possiedono per svilupparle ulteriormente.
Volevo chiederti una cosa, ovvero se avevi qualche consiglio da darmi per imparare le parole russe, io faccio una graande fatica, la grammatica non mi da molti problemi, anzi, la maggior parte delle cose va imparata più che capita, ma con i vocaboli vado proprio in tilt, ci metto secoli prima di ruiscire a memorizzarli per bene  
Usi un metodo particolare oltre al classico "leggere e ripetere"? Ti ringrazio :)


Ciao, per imparare parole nuove in russo utilizzo il metodo seguente:
per prima cosa scrivo la parola nuova sulla mia App del "Grande Dizionario Hoepli Russo di Julia Dobrovolskaja" in modo da poter sentire la pronuncia audio registrata. In base alla difficoltà della parola, provo a sentirla e risentirla più volte e poi, quando penso di averla sentita abbastanza, provo a scriverla senza guardare il dizionario e poi controllo se l'ho scritta correttamente o meno.

Dopo questa fase, vado a vedere se nel dizionario è indicato qualcosa di particolare a proposito di quella parola: ad esempio, in caso di verbi irregolari com'è la relativa coniugazione oppure in caso di verbi che reggono solo un certo caso specifico di quale caso si tratta, mentre in caso di sostantivi è indicato se vi sono eccezioni particolari per quanto concerne la coniugazione dei vari casi e/o se il plurale è irregolare. In caso di un verbo nuovo, vado anche a vedere - sempre nel dizionario - com'è il corrispondente verbo imperfettivo / perfettivo in modo poi da ricordarmeli "in coppia".

Non mi ricordo quanto ho pagato la App del "Grande Dizionario Hoepli Italiano - Russo di Julia Dobrovolskaja" ma francamente sono entusiasta di questo acquisto: praticamente vuol dire avere un dizionario di oltre 200.000 voci (con oltre 100.000 pronunce audio registrate) sempre a disposizione sul proprio telefono.

Il giorno che dovrò prepararmi seriamente a sostenere un esame di certificazione (tipo un TRKI - TORFL A2, per fare un esempio) mi comprerò un dizionario "cartaceo", visto che - se ho capito bene - è consentita in sede di esame la consultazione di un dizionario. Visto che il giorno dell'esame il mio smartphone resterà spento a casa mia, penso che mi comprerò il "Kovalev", in modo da avere così in seguito due diversi dizionari da poter consultare a casa mia all'occorrenza.

Ciao, Valerio



Grazie mille dei preziosi consigli ! :)

Ps. Si, se devi comprare un vocabolario cartaceo, il Kovalev è il top del top, è scritto un po' in piccolo, ma è pieno zeppo di belle cose tutte scritte rigorosamente in piccolo, ma  molte di queste non ci sono nel dizionario della Dobrovolskaja, quindi , per quanto riguarda il Kovalev, chi cerca trova !  
 



 
Nickthebest1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
mi vergogno un pò a dirlo ma io lo studio sull'assimil

e lo trovo efficace...

io ho un russo da spiaggia... sono ovviamente autodidatta. lavorando e vivendo in zone turistiche riesco a praticarlo abbastanza spesso e di conseguenza migliorarlo poco alla volta...

è interessante questa app che citavate: "Grande Dizionario Hoepli Russo di Julia Dobrovolskaja"

è free???

mi sarebbe molto utile sullo smartphone... uso sempre google translate ma spesso fa delle traduzioni imprecise e incomplete
 



 
ildrigo83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi vergogno un pò a dirlo ma io lo studio sull'assimil

e lo trovo efficace...

io ho un russo da spiaggia... sono ovviamente autodidatta. lavorando e vivendo in zone turistiche riesco a praticarlo abbastanza spesso e di conseguenza migliorarlo poco alla volta...

è interessante questa app che citavate: "Grande Dizionario Hoepli Russo di Julia Dobrovolskaja"

è free???

mi sarebbe molto utile sullo smartphone... uso sempre google translate ma spesso fa delle traduzioni imprecise e incomplete


Ciao,

intanto complimentianche a te, studiare questa lingua da soli non è affatto facile.
Poi parliamo anche dell' Assimil, un corso che personalmente non mi piace granchè (anche per il prezzo    ), è però molto utile perchè si imparano un mucchio di frasi ed espressioni idiomatiche, però è quasi del tutto carente la grammatica    quindi l'assimil va bene , ma io lo integrerei con un buon volume di grammatica , ad esempio quello della Dobrovoslkaja, libro eccellente ma purtroppo non molto pratico dato che è un po' meno grosso del vocabolario ( sto scherzando ovviamente, ma comunque è sempre un mattone di più di 720 pagine e , questo è vero, tra le misure della lunghezza e della larghezza è più grande di un vocabolario    ) quindi non è per nulla pratico da portarsi dietro se per caso non studi da casa, altro buon volume è "Russo, grammatica essenziale" di Dusi- Gallana della AVallardi, (che ora online non si trova più per il momento) , non confonderlo però con "Grammatica Russa" o "Grammatica alfabetica" delle stesse autrici, la prima infatti è più scarna del volume "Russo, grammatica essenziale"  ,metre la grammatica alfabetica contiene solo espressioni idiomatiche ed è per i livelli molto avanzati di russo.
Sai cosa, anche la "grammatica russa" della zanichelli non è fatta malissimo, perchè li trovi spiegazioni ( più schematiche di quelle sopra) ma trovi anche esercizi con le soluzioni , è divisa in due parti e nella seconda ci sono esercizi di vocabolario, il prezzo però non è molto carino ecco     Io ti sconsiglierei anche di usare kak dela , è un corso di russo dove però è spiegata SOLO grammatica da livello A1 ad A2 , spiegata anche molto bene,  ma veramente l' ordine in cui gli argomenti sono trattati mette veramente in difficoltà  
Per quanto riguarda la app del vocabolario, non è gratis, sul playstore di google c'è la demo ma comunque è a pagamento. Ps. come vocabolario ti consiglio il Kovalev, costa di più , ma è nettamente superiore a quello della Dobrovolskaja soprattutto per quanto riguarda praticità e numero delle informazioni presenti ( è scritto però leggermente in piccolo,     quello della dobrovolskaja è migliore per la grafica, ma , come ho detto prima ,è meno completo ) inoltre a giugno è uscita la nuova edizione del Kovalev (la quarta edizione) e che costa meno della terza avendo circa 500 pagine in più e molti più vocaboli  
Buona fortuna !  
 



 
Ultima modifica di Nickthebest1 il 18 Luglio 2014, 22:04, modificato 2 volte in totale 
Nickthebest1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Un dizionario qualsiasi và bene per questi livelli... il Kovalev è indispensabile per chi voglia darsi alla traduzione ma per un uso da spiaggia (o comunque NON lavorativo) basta ed avanza (oltre ad essere più utile e comodo) un fantastico essenziale-tascabile! (sopratutto con una evidente differenza di prezzo...  10€ vs 88€!)

Come dizionario offline io uso (free) Ru-It dictionary per le necessità di quando sono senza 3G in terra di Russia... utilino...
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Nickthebest1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Valerio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nickthebest1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Valerio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, nel mio messaggio di poco fa ho dimenticato di aggiungere che non conosco il testo:
"Il russo per italiani" di J. Dobrovolskaja (Editore Ulrico Hoepli Milano) di cui ho sentito parlare molto bene da un mio caro amico che studia russo da diverso tempo.

Penso che lo comprerò a breve, il mio amico mi ha detto che si tratta di un libro "pieno zeppo di ottimo materiale".
Ciao, Valerio


Ciao, concordo anche io che è un ottimo libro e che è fatto molto bene, però , a mio parere (e dopo averlo provato) non mi sembra per nulla semplice come libro per chi inizia a studiare la lingua russa DA ZERO perchè non è graduale, ma prevede già da parte dello studente una minima conoscenza della lingua , è abbastanza impegnativo come manuale ,ma per chi ha già solide basi della lingua, insomma per chi non è un principiante, ma ha già acquisito le basi non è poi difficile:) Altra cosa, non so se sia vero, ma ho letto che nella nuova edizione di questo libro, quella della Hoepli, ci sono stati dei problemi con il supporto audio non aggiornato, cioè il numero di esercizio e le pagine non corrispondevano con la traccia audio, e altre ne mancavano... ripeto NON SO SE SIA VERO comunque di questo libro esiste sempre l'edizione precedente (quella che ho provato io) di casa editrice Cafoscarina :)

Пока!


Ciao, non ho ancora comprato il libro "Il Russo per italiani" (J. Dobrovolskaja) quindi non ti posso dire la mia opinione personale in merito. Anche il mio amico pensa che non sia il libro migliore in assoluto da consigliare a chi inizia a studiare la lingua da zero da autodidatta, infatti io pensavo di studiarlo dopo aver finito di studiare l'accoppiata "молодец" vol. 2 (Langram - Vesnieva - Magnati) e "Il Russo Corso Base" (Ju. G. Ovsienko), quindi con già un minimo di conoscenza della lingua.

Però il mio amico dice anche che, chi ha già un livello minimo di conoscenza della lingua russa in modo da riuscire a studiare il libro della Dobrovolskaja adeguatamente, si rende subito conto di avere di fronte un testo "pieno zeppo di ottimo materiale". Certo, il concetto di "livello minimo di conoscenza della lingua russa" è estremamente soggettivo ed interpretabile, ma personalmente preferisco evitare di addentrarmi nell'approfondimento di tali tematiche...  

Ciao, Valerio



Ciao,
innanzitutto volevo farti i complimenti, visto che (a quanto ho capito) anche tu sei un autodidatta ( se ho capito giusto xD) immagino non sia per nulla facile arrivare a un buon livello di lingua completamente da soli, continua cosi :)
Poi ,non so se hai letto sopra (o magari non mi ricordo se ne hai parlato) comunque qui ho trovato il "Molodez" 3 , qui non è scritta la data di uscita , ma mi sembra che uscira il 16 Ottobre  http://www.hoepli.it/libro/parliamo...8820362966.html  e so anche che purtroppo sarà l' ultimo volume del corso, è un grande peccato che non facciano anche il corso per livello B2 secondo me ... :(

Buona fortuna,

Poka!


Ciao a tutti, solo per informare gli interessati in merito: è uscito il terzo volume di "молодец" (autori Langran John e Magnati Dario - corso comunicativo di lingua russa - Editore Ulrico Hoepli Milano).

L'ho acquistato poco fa alla Hoepli (in via Hoepli a Milano). Ad una prima rapida occhiata, sembra fatto davvero molto bene!  

Ciao, Valerio
 



 
Valerio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Valerio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nickthebest1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Valerio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nickthebest1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="Valerio" post="6809614"]Ciao, nel mio messaggio di poco fa ho dimenticato di aggiungere che non conosco il testo:
"Il russo per italiani" di J. Dobrovolskaja (Editore Ulrico Hoepli Milano) di cui ho sentito parlare molto bene da un mio caro amico che studia russo da diverso tempo.

Penso che lo comprerò a breve, il mio amico mi ha detto che si tratta di un libro "pieno zeppo di ottimo materiale".
Ciao, Valerio[/quote]

Ciao, concordo anche io che è un ottimo libro e che è fatto molto bene, però , a mio parere (e dopo averlo provato) non mi sembra per nulla semplice come libro per chi inizia a studiare la lingua russa DA ZERO perchè non è graduale, ma prevede già da parte dello studente una minima conoscenza della lingua , è abbastanza impegnativo come manuale ,ma per chi ha già solide basi della lingua, insomma per chi non è un principiante, ma ha già acquisito le basi non è poi difficile:) Altra cosa, non so se sia vero, ma ho letto che nella nuova edizione di questo libro, quella della Hoepli, ci sono stati dei problemi con il supporto audio non aggiornato, cioè il numero di esercizio e le pagine non corrispondevano con la traccia audio, e altre ne mancavano... ripeto NON SO SE SIA VERO comunque di questo libro esiste sempre l'edizione precedente (quella che ho provato io) di casa editrice Cafoscarina :)

Пока!


Ciao, non ho ancora comprato il libro "Il Russo per italiani" (J. Dobrovolskaja) quindi non ti posso dire la mia opinione personale in merito. Anche il mio amico pensa che non sia il libro migliore in assoluto da consigliare a chi inizia a studiare la lingua da zero da autodidatta, infatti io pensavo di studiarlo dopo aver finito di studiare l'accoppiata "молодец" vol. 2 (Langram - Vesnieva - Magnati) e "Il Russo Corso Base" (Ju. G. Ovsienko), quindi con già un minimo di conoscenza della lingua.

Però il mio amico dice anche che, chi ha già un livello minimo di conoscenza della lingua russa in modo da riuscire a studiare il libro della Dobrovolskaja adeguatamente, si rende subito conto di avere di fronte un testo "pieno zeppo di ottimo materiale". Certo, il concetto di "livello minimo di conoscenza della lingua russa" è estremamente soggettivo ed interpretabile, ma personalmente preferisco evitare di addentrarmi nell'approfondimento di tali tematiche...  

Ciao, Valerio



Ciao,
innanzitutto volevo farti i complimenti, visto che (a quanto ho capito) anche tu sei un autodidatta ( se ho capito giusto xD) immagino non sia per nulla facile arrivare a un buon livello di lingua completamente da soli, continua cosi :)
Poi ,non so se hai letto sopra (o magari non mi ricordo se ne hai parlato) comunque qui ho trovato il "Molodez" 3 , qui non è scritta la data di uscita , ma mi sembra che uscira il 16 Ottobre  http://www.hoepli.it/libro/parliamo...8820362966.html  e so anche che purtroppo sarà l' ultimo volume del corso, è un grande peccato che non facciano anche il corso per livello B2 secondo me ... :(

Buona fortuna,

Poka!


Ciao a tutti, solo per informare gli interessati in merito: è uscito il terzo volume di "молодец" (autori Langran John e Magnati Dario - corso comunicativo di lingua russa - Editore Ulrico Hoepli Milano).

L'ho acquistato poco fa alla Hoepli (in via Hoepli a Milano). Ad una prima rapida occhiata, sembra fatto davvero molto bene!  

Ciao, Valerio


Сколько?
 



 
ildrigo83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
молодец vol. 3 costa 32,90, ma adesso è in offerta a 27,27.
Il prezzo degli altri due volumi è simile: costano circa un euro in meno.
 



 
artachende Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Ciao a tutti, io posseggo una vecchia edizione del libro Ю.Г. Овсиенко - "Русский язык дла начинающких дла говорящих на итальянском языке" - Русский язык курсы
QUI IN ITALIA IL VOLUME E' CONOSCIUTO COME "IL RUSSO, CORSO BASE" DI JU. G. OVSIENKO, EDITO DA "IL PUNTO EDITORIALE" , purtroppo senza Cd; qualcuno ha idea dove io possa acquistarlo senza dover di nuovo comperare il libro? Grazie in anticipo per la risposta!
 



 
Gabri50 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Gabri50 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, io posseggo una vecchia edizione del libro Ю.Г. Овсиенко - "Русский язык дла начинающких дла говорящих на итальянском языке" - Русский язык курсы
QUI IN ITALIA IL VOLUME E' CONOSCIUTO COME "IL RUSSO, CORSO BASE" DI JU. G. OVSIENKO, EDITO DA "IL PUNTO EDITORIALE" , purtroppo senza Cd; qualcuno ha idea dove io possa acquistarlo senza dover di nuovo comperare il libro? Grazie in anticipo per la risposta!


Ciao, allora nemmeno io avevo il cd,  io sono andato sul sito della casa editrice, ho mandato una email al proprietario (l'indirizzo lo trovi nel sito) chiedendo di spedirmi il cd , il prezzo complessivo è 7€ per il cd e 5€ di spedizione. Il cd è il cd audio della versione inglese del libro (la versione italiana non lo ha mai avuto) per cui ci sono delle piccole differenze in alune frasi e nei nomi dei personaggi, ma comunque niente di così diverso :)
 



 
Ultima modifica di Nickthebest1 il 18 Novembre 2014, 17:47, modificato 2 volte in totale 
Nickthebest1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Salve,
un altro piccolissimo libricino che ho trovato di recente e che posso definire molto buono è "Avviamento alla conoscenza della lingua russa" di A. Lyanowa . N. Kalmikova - Hoepli. E' un libro piccolo piccolo e vecchissimo (è un libro pubblicato nel 1944!) ma è vermante organizzato ene, è suddiviso in trenta unità,ogniuna si apre con una ampia lista di vocaboli , per poi proseguire con le spiegazioni di grammatica, la quale è illustrata in modo completo e veramente veramente semplice, riassuntivo e immediato da capire. Veramente consigliato ,a me è piaciuto molto, come corso non è il massimo ma è molto buono come riassunto :)

Пока!
 



 
Nickthebest1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
ciao
ho il dizionario hoepli m a non trovo l'audio forse è una vecchia versione,
o funziona solo come app nei cellulari ,
e non sul pc

e volevo sapere se quello della zanichelli è previsto di audio ,e se solo come app .

grazie
 



 
ares Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
ares ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao
ho il dizionario hoepli m a non trovo l'audio forse è una vecchia versione,
o funziona solo come app nei cellulari ,
e non sul pc

e volevo sapere se quello della zanichelli è previsto di audio ,e se solo come app .

grazie


Ciao,
allora il Kovalёv esiste sia per pc che per Iphone/ Ipad che cartaceo che online con chiave di attivazione, non è però previsto l'audio dei vocaboli (almeno nella versione pc della 3 edizione) ,è però segnata la caduta dell'accento :)
 



 
Nickthebest1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Ciao a tutti,
sto cercando un CD che mi consenta di imparare i rudimenti del Russo parlato senza dover necessariamente consultare libri.
Svolgo infatti un lavoro che mi porta a trascorrere in macchina almeno un paio di ore al giorno e mi piacerebbe dunque impiegare il mio tempo in modo proficuo. Mi piacerebbe poter studiare l'alfabeto o la lingua scritta, ma non ne avrei il tempo, cerco dunque un CD che mi faccia imparare il russo parlato semplicemente ascoltandolo senza dover necessariamente consultare libri di testo o lezioni al computer.
Tra i tanti CD menzionati in questo forum, quale pensate che sia il più valido per questa mia esigenza specifica?

Vi ringrazio molto se saprete darmi un parere.

Saluti

Marco
 



 
Pianistasulloceano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Benvenuto, Pianistasulloceano !!  

Pazienta un attimo e qualcuno potrà indicarti se esiste un CD del tipo che cerchi.

E.....complimenti per l'idea..... !!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Grazie n4Italia,
in realtà non pretendo un CD ad hoc, basta che riesca ad imparare i rudimenti della lingua semplicemente guidando.
Mia moglie è madre lingua russa e quando viene sua madre non capisco quasi nulla... Oltre a questo, il Russo sarebbe per me un arricchimento.
Probabilmente sia la grammatica sia la lingua parlata possono essere appresa abbastanza bene trovando un CD strutturato per essere semplicemente ascoltato senza l'ausilio di alcun libro di testo. Ovviamente per la lingua scritta il discorso è differente.

Grazie del benvenuto

Marco
 



 
Ultima modifica di Pianistasulloceano il 19 Agosto 2015, 22:28, modificato 1 volta in totale 
Pianistasulloceano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Puoi provare a fare cosi': cerca su YouTube le lezioni di russo di Tatiana Abliasova (e' una nostra forumista e la trovi anche su Facebook), poi trova una toolbar per effettuare il download da YouTube e puoi scaricarti le lezioni sia per il solo audio che per l'audio e video insieme, ti fai un cd con cio' che t'interessa e in macchina puoi ascoltare l'audio. Se ti avanza del tempo, guarda anche i video delle lezioni, ci sono delle cose che bisogna vedere.

Puo' essere un modo valido per iniziare a studiare il russo.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Buonasera, sto studiando "un po' di russo" per hobby, ho fatto un breve corso con insegnante madrelingua (abbiamo usato il libro молодец ) e per me lo scoglio più grande sono i casi. Quale libro secondo voi spiega in modo più semplice questo argomento?  
 



 
Aries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Salve a tutti!

Provo un grande fascino per la cultura russa, specie per la storia sovietica del Novecento, e vorrei avvicinarmi alla lingua russa.

Prima di iscrivermi a qualche corso, voglio tentare un approccio 'in solitaria'. Visto che adoro ancora i cari vecchi libri, me ne potete consigliare uno che mi permetta di addentrarmi in questo splendido mondo senza particolari difficoltà?

Grazie! ;)
 



 
Ultima modifica di Cynic il 31 Gennaio 2016, 23:29, modificato 1 volta in totale 
Cynic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Cynic ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti!

Provo un grande fascino per la cultura russa, specie per la storia sovietica del Novecento, e vorrei avvicinarmi alla lingua russa.

Prima di iscrivermi a qualche corso, voglio tentare un approccio 'in solitaria'. Visto che adoro ancora i cari vecchi libri, me ne potete consigliare uno che mi permetta di addentrarmi in questo splendido mondo senza particolari difficoltà?

Grazie! ;)


Ciao Cynic, i seguenti due libri hanno per me costituito un ottimo punto di partenza per quanto concerne la mia prima fase di studio della lingua russa, quella in cui ero ancora autodidatta:

- "молодец" volume uno (autori John Langran, Natalja Vesnieva, Dario Magnati - corso comunicativo di lingua russa - Editore Ulrico Hoepli Milano).

- "Il Russo - Corso Base" di Ju. G. Ovsienko - casa editrice Il Punto Editoriale.

Mi sono piaciuti molto entrambi, personalmente li consiglierei ad ogni potenziale autodidatta.

Ciao, Valerio
 



 
Valerio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa 
 
Valerio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cynic ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti!

Provo un grande fascino per la cultura russa, specie per la storia sovietica del Novecento, e vorrei avvicinarmi alla lingua russa.

Prima di iscrivermi a qualche corso, voglio tentare un approccio 'in solitaria'. Visto che adoro ancora i cari vecchi libri, me ne potete consigliare uno che mi permetta di addentrarmi in questo splendido mondo senza particolari difficoltà?

Grazie! ;)


Ciao Cynic, i seguenti due libri hanno per me costituito un ottimo punto di partenza per quanto concerne la mia prima fase di studio della lingua russa, quella in cui ero ancora autodidatta:

- "молодец" volume uno (autori John Langran, Natalja Vesnieva, Dario Magnati - corso comunicativo di lingua russa - Editore Ulrico Hoepli Milano).

- "Il Russo - Corso Base" di Ju. G. Ovsienko - casa editrice Il Punto Editoriale.

Mi sono piaciuti molto entrambi, personalmente li consiglierei ad ogni potenziale autodidatta.

Ciao, Valerio


Grazie Valerio!

Il testo di Ovsienko ho letto in giro che contiene molti errori. E' vero?
 



 
Cynic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron