Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Sanzioni Contro La Russia. Black List Per Le Cinque Banche Russe Più Grandi.

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanzioni Contro La Russia. Black List Per Le Cinque Banche Russe Più Grandi. 

ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Medvedev, riunione emergenza per rublo

(ANSA) - MOSCA, 17 DIC - Riunione di emergenza sulla crisi valutaria convocata dal premier russo Dmitri Medvedev nella sua residenza di Gorki. Sono stati invitati, oltre ai ministri economico-finanziari, la governatrice della Banca centrale Elvira Nabiullina, i vertici delle autorità fiscali e i dirigenti delle maggiori società esportatrici dell'energia.

http://www.ansa.it/sito/notizie/top...7d9c3e2282.html

Nel frattempo anche la Norvegia sta avendo delle difficoltà dal punto di vista della valuta per via della situazione energetica.

effettivamente proprio ieri ci stavo pensando
io sapevo che la norvegia,quarto esportatore al mondo, dipende molto di più della russia dal petrolio, come mai non dicono nulla i nostri "imparziali" media ?

Beh c'è da dire che il calo è stato molto più contenuto. Siamo passati dagli 8,70 dell'inizio Dicembre ai 9,20 attuali (oggi ha raggiunto il picco massimo ai 9.80 ma non ha sfondato quota 10).

https://it.finance.yahoo.com/echart...RNOK=X;range=1d

In più segnalo un articolo interessante da parte del Sole 24 Ore, che mostra come gli speculatori stanno guadagnando sul rublo e quali sono le possibili contromosse da parte della Banca Centrale:

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...l?uuid=ABhUtyRC

luq - Profilo Invia Messaggio Privato  
luq [ 17 Dicembre 2014, 15:13 ]

Commenti
Messaggio Re: Sanzioni Contro La Russia. Black List Per Le Cinque Banche Russe Più Grandi. 

Sinceramente io trovo un po' riduttivo prendere le parti di Putin o di Obama quando in realtà noi si vive in Italia oppure in Ucraina od in Russia ma con uno stipendio italiano...
Personalmente io ho maturato una visione penso obiettiva ed abbastanza distaccata dai mass media...
La mentalità americana e la mentalità russa hanno forti similitudini.
Entrambe hanno un imprinting guerrafondaio.. Entrambi fanno leva su sentimenti nazionalisti per creare un popolo di zombi pronti a sacrificarsi in onore della patria... Io da europeo, se mi chiamano domani alle armi domani per andare in Ucraina a combattere faccio il biglietto per la Repubblica Dominicana e non torno piu
Ho vistato ( non da turista ) più volte la provincia americana ( Columbus) e la provincia Russa ( Kursk)
E la differenza di tenore di vita è enorme.. L'americano medio è una persona con un ottimo tenore di vita, il russo medio è generalmente una persona che rispetto ai nostri canoni vive ai limiti del concetto di indigenza (pur sempre con dignità)
Ora premesso questo, sia gli Americani che i Russi sono dei Cazzoni guerrafondai e non credo che stia a noi italiani dire chi ha ragione o chi ha torto nel loro guerreggiare.. Ma una cosa certa è che gli americani pur investendo moltissimo per sostenere la loro mentalità guerrafondaia, hanno comunque mediamente un tenore di vita altissimo anche rispetto all'europeo medio... Mentre La classe politica di Putin per fare questo sta affamando il russo medio.
Mia suocera guadagna 10000 rubli al mese di pensione... in una settimana griechka è passata da 16 a 46 rubli... Non credo che sia così felice di dover pagare il 120% in più il cibo in cambio dell'annessione dell'amata Crimea...

In Sintesi Non amo la mentalità ne russa ne americana ma se l'America si può permettere economicamente questa mentalità, la Russia affama un popolo che viveva già al limite di ciò che noi italiani definiamo povertà.
Senza offesa per nessuno il mio umile pensiero.

godzy - Profilo Invia Messaggio Privato  
godzy [ 17 Dicembre 2014, 15:14 ]

Doppio

Ultima modifica di luq il 17 Dicembre 2014, 15:16, modificato 1 volta in totale 
luq [ 17 Dicembre 2014, 15:14 ]

Sinceramente io trovo un po' riduttivo prendere le parti di Putin o di Obama quando in realtà noi si vive in Italia oppure in Ucraina od in Russia ma con uno stipendio italiano...
Personalmente io ho maturato una visione penso obiettiva ed abbastanza distaccata dai mass media...
Entrambe hanno un imprinting guerrafondaio.. Entrambi fanno leva su sentimenti nazionalisti per creare un popolo di zombi pronti a sacrificarsi in onore della patria... Io da europeo, se mi chiamano domani alle armi domani per andare in Ucraina a combattere faccio il biglietto per la Repubblica Dominicana e non torno piu
Ho vistato ( non da turista ) più volte la provincia americana ( Columbus) e la provincia Russa ( Kursk)
E la differenza di tenore di vita è enorme.. L'americano medio è una persona con un ottimo tenore di vita, il russo medio è generalmente una persona che rispetto ai nostri canoni vive ai limiti del concetto di indigenza (pur sempre con dignità)
Ora premesso questo, sia gli Americani che i Russi sono dei Cazzoni guerrafondai e non credo che stia a noi italiani dire chi ha ragione o chi ha torto nel loro guerreggiare.. Ma una cosa certa è che gli americani pur investendo moltissimo per sostenere la loro mentalità guerrafondaia, hanno comunque mediamente un tenore di vita altissimo anche rispetto all'europeo medio... Mentre La classe politica di Putin per fare questo sta affamando il russo medio.
Mia suocera guadagna 10000 rubli al mese di pensione... in una settimana griechka è passata da 16 a 46 rubli... Non credo che sia così felice di dover pagare il 120% in più il cibo in cambio dell'annessione dell'amata Crimea...

In Sintesi Non amo la mentalità ne russa ne americana ma se l'America si può permettere economicamente questa mentalità, la Russia affama un popolo che viveva già al limite di ciò che noi italiani definiamo povertà.

godzy [ 17 Dicembre 2014, 15:16 ]

http://www.ilsole24ore.com/art/comm...l?uuid=AB0K7wRC

«Niente e nessuno fermerà la Russia nel cammino verso una democrazia che si rafforza e verso il rispetto della libertà e dei diritti umani»: così dixit Vladimir Putin in un discorso. Purtroppo, l'economia non ha molto rispetto per la magniloquenza e la crisi russa, che ieri ha conosciuto una pericolosa virata, rischia di rinfocolare tensioni e repressioni in una società che assomiglia poco a una democrazia.

Diventerà troppo facile incolpare speculatori e complotti stranieri per sfuggire alle difficoltà interne. Già Putin nei giorni scorsi aveva configurato il crollo del prezzo del petrolio come una manovra occidentale per ferire il suo Paese. E un animale ferito diventa pericoloso. Come si pone l'Italia di fronte a una crisi che ricorda quel che successe in Russia nel 1998 (tassi di interesse al 100% e default)?

Quel che preoccupa non è solo l'effetto sulle nostre esportazioni: il nostro export verso la Russia è ancora poco più del 2% del totale, anche se di grande interesse per alcuni settori del made in Italy. Preoccupa il contagio: il disordinato crollo del rublo, la probabile introduzione di controlli sui capitali, l'espandersi della sfiducia a macchia d'olio, le ritorsioni di una Russia stremata dalle sanzioni... tutto questo può innescare una nuova crisi finanziaria e una “fuga verso la qualità” che danneggerebbe i nostri titoli pubblici.

L'economia russa non ha saputo diversificarsi e oggi paga il prezzo di una pericolosa dipendenza dal petrolio. Gli sviluppi di questa crisi, tuttavia, si dipaneranno lungo una tela meno sfilacciata di quella che pendeva dietro la “crisi asiatica” del 1997 e le code velenose brasiliane e russe del 1998. Le riserve valutarie dei Paesi emergenti sono dieci volte più grandi oggi rispetto ad allora, e il peso del debito estero sul Pil è molto più basso. Non bisogna poi dimenticare che, per quanto riguarda l'Italia, non ci sono spine senza rose. Due fattori sono venuti in soccorso dell'economia italiana: il deprezzamento dell'euro dà fiato all'export, e il basso prezzo dell'energia fa scendere i costi di produzione e lascia più soldi nella tasche dei consumatori.

ghigo112000 - Profilo Invia Messaggio Privato  
ghigo112000 [ 17 Dicembre 2014, 15:19 ]

Scusate le copie...
iPad capriccioso ed impazzito

godzy [ 17 Dicembre 2014, 15:25 ]

godzy ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non è una questione di 1000 euri, 10000 rubli o 100mila, la "ricchezza" reale la misuro con il costo della vita e il potere d'acquisto:
in Russia conosco gente che con 50.000 rubli di stipendio in 2 (mille euro al vecchio tasso di cambio) e figlio piccolo + mutuo da pagare campano meglio di gente che in Italia prende 2000 euro in 2 (senza figli):
in inverno tra luce, gas , acqua, tasse in Italia quanti soldi se ne vanno? Se uno ha la macchina ogni anno tra assicurazione e bollo quanto se ne va?
Un pensionato con 800€ arriva a fine mese?

Ultima modifica di Bozhe82 il 17 Dicembre 2014, 15:46, modificato 1 volta in totale 
Bozhe82 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Bozhe82 [ 17 Dicembre 2014, 15:38 ]

Il rublo sta facendo l'altalena tra i 76 e i 77.

Intanto gira notizia (smentita al momento) del possibile rilascio di Evtushenkov, che aveva una quota in Bashneft (uno dei maggiori produttori di petrolio) che è stata poi rinazionalizzata.

http://www.askanews.it/esteri/russi...le_71169884.htm

Alcuni sostengono che il rilascio sarà comunicato direttamente da Putin domani durante il suo discorso come fece con Khodorkovsky. Sarebbe una mossa distensiva anche per i mercati e per gli investitori.

Sarà curioso poi, se dovesse veramente essere graziato, sapere le intenzioni di Putin a riguardo...

luq [ 17 Dicembre 2014, 17:09 ]

Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non è una questione di 1000 euri, 10000 rubli o 100mila, la "ricchezza" reale la misuro con il costo della vita e il potere d'acquisto:
in Russia conosco gente che con 50.000 rubli di stipendio in 2 (mille euro al vecchio tasso di cambio) e figlio piccolo + mutuo da pagare campano meglio di gente che in Italia prende 2000 euro in 2 (senza figli):
in inverno tra luce, gas , acqua, tasse in Italia quanti soldi se ne vanno? Se uno ha la macchina ogni anno tra assicurazione e bollo quanto se ne va?

Sinceramente la mia esperienza diretta è molto differente... Tutte le volte che sono stato in Russia se volevo mantenere un tenore di vita equivalente a quello che ho in Italia non mi sarebbe bastato guadagnare il triplo di quanto guadagno a casa mia... Certo gli alloggi costano meno, L'energia costa meno, ma le auto di qualità,il cibo di qualità , i vestiti di qualita., qualita degli alloggi ( nemmeno i più squallidi condomini a quartoggiaro sono più brutti degli alveari Russia)
.. Beh non scherziamo... Dovrei essere ricchissimo per potermi permettere il mio normale stile di vita che ho in Italia...
Ma con tutto il rispetto il punto del mio ragionamento era proprio un altro...
Detto questo io personalmente non sceglierei mai di vivere da russo di livello medio... Poi rispetto per tutti... Degustibus non disputandum est..  

godzy [ 17 Dicembre 2014, 17:38 ]

Sinceramente la mia esperienza diretta è molto differente... Tutte le volte che sono stato in Russia se volevo mantenere un tenore di vita equivalente a quello che ho in Italia non mi sarebbe bastato guadagnare il triplo di quanto guadagno a casa mia... Certo gli alloggi costano meno, L'energia costa meno, ma le auto di qualità,il cibo di qualità , i vestiti di qualita., qualita degli alloggi ( nemmeno i più squallidi condomini a quartoggiaro sono più brutti degli alveari Russia)
.. Beh non scherziamo... Dovrei essere ricchissimo per potermi permettere il mio normale stile di vita che ho in Italia...
Ma con tutto il rispetto il punto del mio ragionamento era proprio un altro...
Detto questo io personalmente non sceglierei mai di vivere da russo di livello medio... Poi rispetto per tutti... Degustibus non disputandum est..  

Dipende tutto dal tenore di vita a cui uno è abituato: per quello che vedo in Russia dove vivo (Krasnodar) sinceramente non vedo alcuna differenza con Milano (dove sono cresciuto): cinema, pub, discoteche, ristoranti, teatri, centri commerciali, negozi, palestre, etc non mancano)))
Per il discorso prezzi, dipende dal posto, come in Italia: c'è la trattoria e c'è il ristorante di lusso, tutto dipende da dove uno vuole andare se conosce il posto, o dove lo portano se uno non conosce il posto)))
Conosco bar a Krasnodar dove per un tè e pasticcino si pigliano 20mila rubli (al cambio attuale 250€), così come 150 rubli))))

Bozhe82 [ 17 Dicembre 2014, 17:55 ]

é sempre il solito discorso...
Mosca è una cosa, il resto della Russia un'altra.
C'è un abisso tra il costo della vita a Krasnodar o Kazan e quello di Mosca....

Ultima modifica di peppino il 18 Dicembre 2014, 15:12, modificato 1 volta in totale 
peppino - Profilo Invia Messaggio Privato  
peppino [ 18 Dicembre 2014, 9:54 ]

Un paio di giorni abbastanza densi.

Tra poco inizia a parlare Putin e il rublo fa su e giù dal nervosismo. Al momento in cui scrivo comunque si mantiene sui 74,5 - 75.

Come avevo detto ieri, è stata liberato Evtushenkov, non so come si comporterà Putin poi, ma quantomeno è un segnale distensivo.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...e6a2735e80.html

La Fed ieri ha azzeccato manovra e allora oggi il dollaro è forte su tutti. Segnalo una cosa un po' insolita che ha fatto crollare in mattinata il Franco Svizzero:

Svizzera,tassi negativi depositi -0,25%
Dal 22 gennaio in risposta a calo rublo e attese stimoli Bce

http://www.ansa.it/sito/notizie/eco...4377b502a7.html

Bene le materie prime per la Russia, con Oro e Petrolio in crescita.

luq [ 18 Dicembre 2014, 10:13 ]

Tra poco inizia a parlare Putin e il rublo fa su e giù dal nervosismo. Al momento in cui scrivo comunque si mantiene sui 74,5 - 75.

Come avevo detto ieri, è stata liberato Evtushenkov, non so come si comporterà Putin poi, ma quantomeno è un segnale distensivo.

La Fed ieri ha azzeccato manovra e allora oggi il dollaro è forte su tutti. Segnalo una cosa un po' insolita che ha fatto crollare in mattinata il Franco Svizzero:

sulla liberazione di Evtushenkov non sono d accordo visto quello che si apprestava a fare e non esculdo che dietro la speculazione sul rublo ci sia qualche suo amichetto

per quanto riguarda la svizzera gli ci sta bene , hanno votato contro il gold standard e ora pagate!

ghigo112000 [ 18 Dicembre 2014, 10:19 ]

sulla liberazione di Evtushenkov non sono d accordo visto quello che si apprestava a fare e non esculdo che dietro la speculazione sul rublo ci sia qualche suo amichetto

per quanto riguarda la svizzera gli ci sta bene , hanno votato contro il gold standard e ora pagate!

Senza gli interventi della Banca Centrale svizzera, a quest'ora il franco sarebbe fortissimo (roba del tipo 2/3 euro e 3/4 dollari per 1 franco): in qst contesto economico di cacca, la Banca Centrale svizzera fa di tutto per tenere sotto controllo la moneta ed evitare che si rafforzi contro l'euro (e le altre monete), per difendere il commercio con la UE, che in caso contrario crollerebbe
Tutti si aspettano l'inizio del quantitative easing da parte della BCE, da qui la mossa degli svizzeri, che si preparano a "seguire" nello stampa moneta l'Europa

Bozhe82 [ 18 Dicembre 2014, 10:30 ]

Senza gli interventi della Banca Centrale svizzera, a quest'ora il franco sarebbe fortissimo (roba del tipo 2/3 euro e 3/4 dollari per 1 franco): in qst contesto economico di cacca, la Banca Centrale svizzera fa di tutto per tenere sotto controllo la moneta ed evitare che si rafforzi contro l'euro (e le altre monete), per difendere il commercio con la UE, che in caso contrario crollerebbe
Tutti si aspettano l'inizio del quantitative easing da parte della BCE, da qui la mossa degli svizzeri, che si preparano a "seguire" nello stampa moneta l'Europa

potrei pure sbagliare ma tu credi che che la bce inizierà a stampare soldi a rotta di collo, quando non l ha fatto in momenti gravissimi in cui serviva veramente
ringraziamo la cara angela

ghigo112000 [ 18 Dicembre 2014, 10:37 ]

Scusate se faccio un approfondimento off-topic: ma non vedete anche voi il fatto che l'aver abbassato di brutto il prezzo del petrolio l'america si stia impadronendo sempre di più del mondo intero? Facendo crollare il petrolo ha segato le gambe a russia e venezuela (nemici di sempre) e togliendo l'embargo a Cuba la faranno diventare un'altra colonia USA

http://www.ilsole24ore.com/art/noti...736.shtml?uuid=

Il crollo del prezzo del petrolio, che veleggia attorno ai 60 dollari, spinge il Venezuela sull'orlo del collasso economico. L'inflazione supera il 60%, l'attività produttiva è paralizzata, i beni di consumo più elementari scarseggiano da più di un anno. Ecco quindi che se il Venezuela, Paese-pilastro dell'Alba, l'Alleanza bolivariana per le Americhe, (Venezuela, Bolivia, Cuba, Ecuador, Nicaragua) vacilla, è necessario per Cuba riaprire un canale di comunicazione verso Nord.

La Corporate America si prepara a fare business a Cuba
http://america24.com/news/la-corpor...e-business-cuba

"(...)Il comparto alberghiero sembra pronto a fare business a Cuba. Hilton Worldwide Holdings ne è un esempio: (...) Gli agricoltori americani inoltre potrebbero approfittare del fatto che i consumi pro-capite di riso sono pari a circa 50 chilogrammi all'anno, quasi cinque volte quelli in Usa. E anche la Coca Cola potrebbe arrivare nei bicchieri dei cittadini cubani. Il colosso delle bibite, vendute in tutto il mondo fatta eccezione per Cuba e Corea del Nord, ha spiegato ieri che il suo ritorno nell'isola dipende da tempistiche e normative. La rivale Pepsi si è detta "impaziente di aggiungere Cuba [a suoi mercati] purchè le relazioni di business si normalizzino". (...) Il colosso del tabacco inglese Imperial Tobacco lavora con realtà domestiche che creano sigari, il gruppo francese del beverage Pernod Ricard collabora con il produttore del rum Havana Club e la catena spagnola di hotel Melia Hotels International agisce insieme ad alberghi cubani."

sovietboy - Profilo Invia Messaggio Privato  
sovietboy [ 18 Dicembre 2014, 15:55 ]

sovietboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate se faccio un approfondimento off-topic: ma non vedete anche voi il fatto che l'aver abbassato di brutto il prezzo del petrolio l'america si stia impadronendo sempre di più del mondo intero? Facendo crollare il petrolo ha segato le gambe a russia e venezuela (nemici di sempre) e togliendo l'embargo a Cuba la faranno diventare un'altra colonia USA

http://www.ilsole24ore.com/art/noti...736.shtml?uuid=

Il crollo del prezzo del petrolio, che veleggia attorno ai 60 dollari, spinge il Venezuela sull'orlo del collasso economico. L'inflazione supera il 60%, l'attività produttiva è paralizzata, i beni di consumo più elementari scarseggiano da più di un anno. Ecco quindi che se il Venezuela, Paese-pilastro dell'Alba, l'Alleanza bolivariana per le Americhe, (Venezuela, Bolivia, Cuba, Ecuador, Nicaragua) vacilla, è necessario per Cuba riaprire un canale di comunicazione verso Nord.

La Corporate America si prepara a fare business a Cuba
http://america24.com/news/la-corpor...e-business-cuba

"(...)Il comparto alberghiero sembra pronto a fare business a Cuba. Hilton Worldwide Holdings ne è un esempio: (...) Gli agricoltori americani inoltre potrebbero approfittare del fatto che i consumi pro-capite di riso sono pari a circa 50 chilogrammi all'anno, quasi cinque volte quelli in Usa. E anche la Coca Cola potrebbe arrivare nei bicchieri dei cittadini cubani. Il colosso delle bibite, vendute in tutto il mondo fatta eccezione per Cuba e Corea del Nord, ha spiegato ieri che il suo ritorno nell'isola dipende da tempistiche e normative. La rivale Pepsi si è detta "impaziente di aggiungere Cuba [a suoi mercati] purchè le relazioni di business si normalizzino". (...) Il colosso del tabacco inglese Imperial Tobacco lavora con realtà domestiche che creano sigari, il gruppo francese del beverage Pernod Ricard collabora con il produttore del rum Havana Club e la catena spagnola di hotel Melia Hotels International agisce insieme ad alberghi cubani."

Gli USA non cercano di riprendere i rapporti "per il bene dei cubani"     
Agiscono per calcolo economico e geopolitico: vediamo se Cuba si metterà a 90° oppure, sul modello cinese, detterà le condizioni della cosiddetta "normalizzazione"

Bozhe82 [ 18 Dicembre 2014, 16:34 ]

ragazzi vi chiedo un pò di ordine, anche se le cose sono correlate, si rischia solo di non riuscire a tenere il filo.

credo che la cosa migliore sia parlare di Ucraina qui:
http://www.russia-italia.com/l-ucra...light=#p6821041

e di russia, economia, sanzioni qui:
http://www.russia-italia.com/sanzio...di-vt19831.html

tony83 - Profilo Invia Messaggio Privato  
tony83 [ 19 Dicembre 2014, 11:47 ]

La Russia «deve essere portata fuori dall'Ucraina e dentro le grandi questioni internazionali, Mosca in difficoltà non serve a nessuno». Matteo Renzi, ne è convinto, e nel giorno delle nuove sanzioni alla Crimea ha lanciato il suo avvertimento da Bruxelles.
RENZI: «SERVE RIFLESSIONE DIVERSA». A chi gli chiedeva se la politica della linea dura nei confronti del Cremlino possa continuare, il premier italiano ha risposto: «Assolutamente no. Sulla Russia noi proseguiamo con la nostra posizione storica: occhio a non immaginare un potere salvifico della politica come è stata improntata in questi mesi», bisogna fare «una riflessione sulla Russia diversa da quella fatta fino ad oggi».
Che le sanzioni funzionino è dimostrato dalla crisi del rublo. Ma i danni sull'economia russa si stanno estendendo al resto del mondo. Così è tutta l'Ue ad avere dubbi sull'opportunità di tenere ancora questa strategia.
HOLLANDE: «LA RUSSIA INVII SEGNALI POSITIVI». Se ne è parlato durante il vertice tra i leader europei. «Se la Russia ci invia i segnali che ci aspettiamo, non c'è motivo di nuove sanzioni ma, anzi, converrebbe al contrario cominciare a vedere come possiamo impegnarci ad andare verso una de-escalation», ha sostenuto il presidente francese François Hollande.
Più dura la posizione della cancelliera tedesca Angela Merkel: «Sta alla Russia accettare la nostra offerta di dialogo sulla base dell'ordine pacifico che vige in Europa, fino a quando non sarà raggiunto questo obiettivo, le sanzioni saranno inevitabili».
MOSCA NON MOLLA CRIMEA E SEBASTOPOLI. E, almeno a parole, il Cremlino non sembra voler rinunciare ai territori annessi. Assicurando la fine della crisi entro due anni, il presidente Vladimir Putin ha ribadito che le difficoltà attuali non sono «il prezzo della Crimea» ma quello «per il naturale desiderio di sopravvivere come nazione», e una nota del ministero degli Esteri russo ha puntualizzato che «Bruxelles deve rendersi conto che la Crimea e Sebastopoli sono parte integrante della Federazione russa».
La crisi russa, col crollo del rublo, della borsa di Mosca, la corsa all' accaparramento, ha spiegato l'Alta rappresentante per la politica estera europea Federica Mogherini, «non è una buona notizia né per l'Ucraina, né per la Ue e il resto del mondo, ma Putin deve riflettere e passare ad una modalità di cooperazione».
Ad augurarselo è anche il presidente del parlamento europeo Martin Schulz, nella speranza che il governo russo «stia considerando come fare un passo indietro senza perdere troppo la faccia».

http://www.lettera43.it/politica/sa...43675151873.htm

tony83 - Profilo Invia Messaggio Privato  
tony83 [ 19 Dicembre 2014, 11:49 ]

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
massimofrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, sto comprando casa. Quindi l'importo è più di diecimila. Se avete aiuti/suggerimenti anche in pm ben vengono)))
Il problema non è la dichiarazione che chiedono e che dall'Italia pare non riesca proprio a partire o te lo fanno partire ma torna indietro.

in primis prova ad usare Banca Intesa, dovrebbe esserci anche ad Omsk, il problema è dall'Italia alla Russia, viceversa non si registrano disservizi.

certo che è ben strano sentire gente che porta i soldi in Russia adesso, mentre il 99% fa di tutto per salvarsi il capitale con un investimento estero prima di giocarci a monopoli con i rubli.  

mai profezia fu più azzeccata (nonostante Bozhe82 continui ad avere gli occhi foderati di prosciutto).
e con enorme dispiacere per il popolo russo

Ultima modifica di assodipicche il 20 Gennaio 2016, 15:42, modificato 1 volta in totale 
assodipicche - Profilo Invia Messaggio Privato  
assodipicche [ 20 Gennaio 2016, 15:24 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 21 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21
Vai a pagina