Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 

Rieccomi per postare l'aggiornamento conclusivo......per ora
Recatomi all'UFMS di zona,mi e' stato detto di compilare un ulteriore modello prestampato datomi da loro su cui incollare una foto in bianco e nero formato 3x4!
Fatto questo,tornato stamattina,la funzionaria ha semplicemente verificato la correttezza del tutto e mi ha rilasciato una striscetta(sul modello di quella del nostro PDS italiano )da tenere con me in caso di richiesta di VZD ma che non occorrera' mostrare alla frontiera.Ora,nessun calcolo effettivo della mia permanenza e' stato fatto da lei in mia presenza e la cosa lascia supporre che tutto sia,ovviamente,gia' calcolato dai computer della frontiera.Ne ho approfittato anche per chiedere come mai,diverse volte e in diversi aeroporti,i poliziotti non sanno cosa fare di fronte all'RVP.Lei,stupita,mi ha detto che sono tutti perfettamente aggiornati e non dovrebbe accadere.......       
seeeeeeeeeee,come no!!?Anche la Chiesa dice che Giuda si prese i 30 denari,sebbene l'agenzia delle entrate italiana insisti col dire che erano 45,di cui 15 non dichiarati....     

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Recatomi all'UFMS di zona,mi e' stato detto di compilare un ulteriore modello prestampato datomi da loro su cui incollare una foto in bianco e nero formato 3x4!

...ma in bianco e nero le fanno ancora...?     E se, nell'impossibilità di farla in b/n, la metti a colori...?  

Fatto questo,tornato stamattina,la funzionaria ha semplicemente verificato la correttezza del tutto e mi ha rilasciato una striscetta(sul modello di quella del nostro PDS italiano )da tenere con me in caso di richiesta di VZD ma che non occorrera' mostrare alla frontiera.Ora,nessun calcolo effettivo della mia permanenza e' stato fatto da lei in mia presenza e la cosa lascia supporre che tutto sia,ovviamente,gia' calcolato dai computer della frontiera.Ne ho approfittato anche per chiedere come mai,diverse volte e in diversi aeroporti,i poliziotti non sanno cosa fare di fronte all'RVP.Lei,stupita,mi ha detto che sono tutti perfettamente aggiornati e non dovrebbe accadere.......       
seeeeeeeeeee,come no!!?Anche la Chiesa dice che Giuda si prese i 30 denari,sebbene l'agenzia delle entrate italiana insisti col dire che erano 45,di cui 15 non dichiarati....     

Dall'anno 33 (stando a quanto dicono sulla crocifissione di Gesù), con gl'interessi che applica Equitalia......., buon per lui che si è impiccato senza lasciare eredi.........          

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ultima modifica di n4italia il 29 Ottobre 2012, 17:41, modificato 1 volta in totale 

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...ma in bianco e nero le fanno ancora...?     E se, nell'impossibilità di farla in b/n, la metti a colori...?  

Dall'anno 33 (stando a quanto dicono sulla crocifissione di Gesù), con gl'interessi che applica Equitalia......., buon per lui che si è impiccato senza lasciare eredi.........          

Su Giuda pienamente d'accordo!   
Per la foto in bianco e nero,si esistono..qui le fanno tutti i fotografi e probabilmente proprio perche' sanno che ne richiedono cosi....

Buonasera a tutti. Da un po' vi leggo ma non ho ancora trovato una risposta alla mia domanda....
Attualmente ho un visto business per la russia.
Per chiedere il permesso di soggiorno di tre anni.... è possibile con questo visto?
Essendo sposatao con una cittadina russa non dovrei rientrare nelle quote.

Grazie

Bart Invia Messaggio Privato

Bart ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera a tutti. Da un po' vi leggo ma non ho ancora trovato una risposta alla mia domanda....
Attualmente ho un visto business per la russia.
Per chiedere il permesso di soggiorno di tre anni.... è possibile con questo visto?
Essendo sposatao con una cittadina russa non dovrei rientrare nelle quote.

Grazie

Se sei sposato con cittadina russa(come il sottoscritto),puoi procedere alla richiesta di RVP,permesso di soggiorno temporaneo russo triennale.Premettendo che se non hai intenzione di stare in Russia almeno piu' di meta' anno e' inutile procedere, ho aggiornato dei post con tutto il procedimento e puoi seguirlo passo passo secondo gli interventi di cui sopra.
poka

Grazie Sorrento!
Si, l'intenzione è quella di andare e viverci per la maggior parte dell'anno.
Ho letto tutti (credo) i post in questione e mi sono fatto una bella cultura dei vari passi da effettuare.
L'unica cosa... tu sai se posso chiedere il premesso temporaneo triennale con visto business? Avevo sentito che solo con l'invito privato......

Grazie Sorrento!
Ho letto tutti (credo) i post in questione e mi sono fatto una bella cultura dei vari passi da effettuare.
L'unica cosa... tu sai se posso chiedere il premesso temporaneo triennale con visto business? Avevo sentito che solo con l'invito privato......

io nel 2006 lo richiesi ed ottenni mentre usufruivo del visto business, che tra l'altro allora durava 365 gg continuativi con il solo obbligo di dover lasciare il paese per qualche ora dopo 180 gg. Adesso non so se è ancora possibile o la legge è cambiata.

ezelav Invia Messaggio Privato

Quest'anno comincio l'iter per l'ottenimento della cittadinanza  

Batir Invia Messaggio Privato

[quote user="ezelav" post="6777709"]
Grazie Sorrento!

io nel 2006 lo richiesi ed ottenni mentre usufruivo del visto business, che tra l'altro allora durava 365 gg continuativi con il solo obbligo di dover lasciare il paese per qualche ora dopo 180 gg. Adesso non so se è ancora possibile o la legge è cambiata.[/quote

Adesso,nel momento stesso in cui lo ottieni,il visto viene a perdere di validita',nonostante all'aeroporto me lo guardavano sempre fino alla data di scadenza convinti(i poliziotti "preparatissimi" )che fosse il permesso a non valere nulla
Inoltre,quel tipo di visa business che usavi tu Ezelav non esiste piu',almeno mi pare.Ora per 365gg continuativi ci vuole quello di lavoro!
Sarebbe poi curioso il mio caso,qualora nel corso di quest'anno decidessi di togliere le tende col lavoro da Mosca,di andare a chiedere l'annullamento dello stesso RVP....vedremo....
PS per Bart  certo che puoi!E' proprio quello che ho fatto io,con visa business in corso che,quando ottenni l'RVP,mi sarebbe valso ancora per 6 mesi.

Ultima modifica di sorrento76 il 03 Gennaio 2013, 9:51, modificato 1 volta in totale 

[quote user="sorrento76" post="6777715"]
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Sorrento!

io nel 2006 lo richiesi ed ottenni mentre usufruivo del visto business, che tra l'altro allora durava 365 gg continuativi con il solo obbligo di dover lasciare il paese per qualche ora dopo 180 gg. Adesso non so se è ancora possibile o la legge è cambiata.[/quote

Adesso,nel momento stesso in cui lo ottieni,il visto viene a perdere di validita',nonostante all'aeroporto me lo guardavano sempre fino alla data di scadenza convinti(i poliziotti "preparatissimi"  )che fosse il permesso a non valere nulla  
Inoltre,quel tipo di visa business che usavi tu Ezelav non esiste piu',almeno mi pare.Ora per 365gg continuativi ci vuole quello di lavoro!
Sarebbe poi curioso il mio caso,qualora nel corso di quest'anno decidessi di togliere le tende col lavoro da Mosca,di andare a chiedere l'annullamento dello stesso RVP....vedremo....
PS per Bart  certo che puoi!E' proprio quello che ho fatto io,con visa business in corso che,quando ottenni l'RVP,mi sarebbe valso ancora per 6 mesi.

Bene grazie! E' proprio quello che speravo di sentirmi dire!

Altra cosa.... ho letto praticamente dappertutto che il "permesso" viene rilasciato in circa 6 mesi. Con il mio visto posso soggiornare in Russia non più di tre mesi ogni 6. In teoria dopo i 3 mesi me ne esco e rientro dopo altri 3 sperando che il permesso sia pronto.
Ieri girovagando per la rete sono entrato nel sito ***.fms.gov.ru/documents/temporary e circa a metà pagina è scritto:

По заявлению иностранного гражданина, прибывшего в Российскую Федерацию в порядке, не требующем получения визы, а также участника вышеупомянутой Государственной программы решение о выдаче или об отказе в выдаче разрешения на временное проживание принимается в срок, не превышающий 60 суток с даты приема заявления о выдаче разрешения на временное проживание либо поступления заявления о выдаче разрешения на временное проживание в территориальный орган ФМС России соответственно.

Nel testo scritto in grassetto... sbaglio o è scritto che nel termine di 60 giorni devono rilasciarlo? E' una nuova normativa? Una cavolata?

Grazie

Ultima modifica di Bart il 03 Gennaio 2013, 18:33, modificato 1 volta in totale 

prima o poi in russia riuscirò ad andarci....    

Ultima modifica di gennar il 03 Gennaio 2013, 18:45, modificato 1 volta in totale 
gennar Invia Messaggio Privato

Qui non ti rilasciano nulla in 60gg,a meno che tu non sganci lautissime mance oltre ad avere conoscenze notevoli...
Sai quante cose sono scritte sulle carte     
In 5/6 mesi e' pronto ed io mi gestii le date proprio come te,naturalmente nei secondi 90gg di permanenza assicurandomi di essere in Russia al momento della consegna.Aggiungo che e' possibile che,specie fuori Mosca,qualche funzionario ancora si confonda e ti dica,una volta ottenuto,che poi per uscire dal paese tu debba accompagnarlo con un "visto di uscita"(altra ridicolaggine paesana)che tuttavia,in seguito ad accordi reciproci,per paesi quali il nostro,la Germania,la Polonia,la Finlandia NON vale piu'!!Se fossi francese invece...si........ ...alla faccia di Depardieu     

Sorrento: immaginavo ma speravo fosse cambiato qualcosa  

All'inizio del post ho visto che nelle procedure per l'ottenimento del permesso serve (in assenza di lavoro) il versamento di una discreta somma di denaro.

Sul sito dell'ufms invece non ne parlano.

Come stanno effettivamente le cose?

Grazie ancora

Sorrento: immaginavo ma speravo fosse cambiato qualcosa  

All'inizio del post ho visto che nelle procedure per l'ottenimento del permesso serve (in assenza di lavoro) il versamento di una discreta somma di denaro.

Sul sito dell'ufms invece non ne parlano.

Come stanno effettivamente le cose?

Grazie ancora

Beh,c'e' da dire che,forse,le cose si aggiornano e quindi qualcosa potrebbe anche essere cambiato.Tu fai bene a guardarti il sito,ma pure io lo guardavo ma quando poi mi recai di persona a quello centrale per avviare la pratica,la responsabile mi consegno' uno stampato con tutto il da farsi e la situazione economica era menzionata ma per il dopo. Del resto,ho proceduto a "conferma"della prima annualita' di RVP lo scorso ottobre(altra prassi che poi dovrai fare)e la situazione economica ho dovuta presentarla eccome!Quindi niente,nel caso di Mosca,si tratta di avere un conto russo con una cifra di circa 10500 rubli mensili da moltiplicarsi per 12 mesi..
Insomma,cerco di spiegarmi meglio:all'atto della presentazione della domanda NON occorre che tu mostri nulla,quindi NON servirebbe avere un conto in Russia,ti servira' successivamente,quindi meglio aprirlo al momento iniziale onde evitare domande.Inoltre,leggendo bene,per l'ottenimento si fa fede ad una certificazione che attesti che tu in Russia ci lavori altrimenti valgono documenti sostitutivi quali appunto un conto con su quella cifra.Io ho sempre fatto polemica su questo nel senso che se fossi disoccupato allora via da qui e con mia moglie non ci posso stare se non per 180gg all'anno...MEDIEVALE!!   

Ultima modifica di sorrento76 il 04 Gennaio 2013, 11:21, modificato 2 volte in totale 

Ciao a tutti e ancora complimenti x i ll forum, davvero miniera d'informazioni x chi vuole venire oppure vivere in Russia.  
Dopo avere ottenuto diversi visa e dopo essermi sposato l'ottobre scorso, io italiano e lei cittadina russa, adesso voglio ottenere il permesso di soggiorno per la Russia. Mi sono fatto buona infarinatura generale ma ho alcuni dubbi ancora:

- problemino personale: io sono nato al nord, ma parenti ed amici stanno tutti fra Roma e Napoli, perciò quando vado in Italia vado lì, il certificato di nascita devo per forza chiederlo nel comune dove sono nato oppure dove ho la residenza oppure in ogni comune (quest'ultima è utopia lo so, ma nunzezammai   ) quello fatto online è sicuro che voi sappiate, sarebbe accettato?
 - certificato del casellario giudiziario deve essere generale oppure solo penale
 - serve il certificato di nascita e non estratto di nascita   (leggo adesso online che c'è differenza )
- qual'è l'indirizzo dell'ufficio centrale a Mosca dove ti danno tutti i moduli e le informazioni x ottenere il suddetto permesso?
 - Sorrento76, ho letto che tu , e anche Bart poi voleva fare lo stesso, avete fatto il visa 6 mesi (quello che ti permette di rimanere in Russia solo 90 giorni su 180) ma si può fare richiesta del permesso anche con visa 90giorni?
- il tempo di consegna varia da 3-4 mesi, nel frattempo (dal momento della consegna di moduli e ricevute all'ufficio preposto) si può soggiornare in Russia con il vecchio e caro visa immagino
 - ho capito bene, il deposito di circa 125000 rubli può essere presentato alla scadenza del permesso stesso (x ottenere suo rinnovo)

grazie e perdonate la lunghezza del post e se ho eventualmente ripetuto cose giò dette    

pupsik Invia Messaggio Privato

Guarda Il certificato di nascita,che io sappia, se hai posta certificata potresti richiederlo pure online. Se  no
Nel tuo comune di nascita ma non so se ne puoi fare richiesta anche tramite  comune di residenza. Non si parla di estratto nelle carte che portai io. La cifra sul conto russo dovra' essere versata poco prima del primo anno di annualita' quando sarai costretto a procedere alla verifica del permesso. A mosca ti devi recare a metro polianka poco fuori la metro.3/4 mesi di tempo? Dubito che vada sempre cosi a meno che ora non si siano sveltiti. A me occorsero 5 mesi. Non e' importante con  quale visto tu stia a mosca ma l'importante e' che sia valido al tempo che tu riceva il permesso.

Se sei fortunato ti bastano i 180 giorni del visto nell'attesa e comunque devi fare avanti e indietro almeno una volta. Se lo fai comunque è perché hai necessità logicamente.

Ciao.

Grazie Sorrento76 e AD72,
dunque addirittura 5 mesi, ma io che non ho esigenza di stare 90 giorni in italia , anzi ho l'esigenza di stare 180 giorni a Mosca, posso passare questi 5 mesi con 2 visa 90 giorni di vseguito, (ovvio non consecutivi perchè alla scadenza del primo devo andare in italia a fare il 2° visa) it'allrights ??
solo che a quanto ho capito bisogna essere nu poco preveggenti, cioè se ti dicono di ripassare dopo 5 mesi, ma il permesso è pronto dopo 6 mesi, te devi avere visa in corso, ed immagino che i mesi trascorsi dal momento della partenza del premesso a quando lo potrai ritirare andranno in volo come i versamenti alla sberbank x le visite )).....((

Ma Sorrento, come  è andata poi con il permesso ai controlli aereoportuali, sei già  dovuto rientrare dopo quellla in cui hai menzionato delle poliziotte nel panico davanti al tuo timbro ??   inzomma sei ancora intenzionato a rinunciare al permesso??

solo ancora: l'ufficio si trova vicino alla fermata polianka, ma potresti postarmi il nome così da vedermi l'eventuale sito oppure da potere telefonare per orari d'apertura? grazie ciao

sono in italia e il certificato penale è fatto.
tornando al sito ho riletto i post, nel primo si dice che il certificato penale va APOSTILLATO, mentre non si dice che vada apostillato il certificato di nascita.
Successivamente Sorrento ed altri hanno postato solo "certificato penale" non hanno parlato di apostille.
va fatta l'apostille sul penale oppure non serve, e va fatto anche su quello di nascita?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Lista Permessi