Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Stipendi in Russia e Ucraina
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
ERRORE DI BATTITURA: intendevo 100.000 dollari al mese senza dover ricoprire posizioni di livello high and top management (infatti questa gente piglia di più).
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Per quanto mi faccia fatica copio/incollo parte dell'articolo che scrissi per Glamour incentrato proprio sul lavoro a Mosca. Riporto il risultato dell'intervista ad un head hunter italiano che lavora per le ditte italiane a Mosca:

"E' un paese in fortissima ascesa: solo a Mosca esistono più di 150 agenzie per la selezione del personale. Cercano soprattutto ingegneri per il settore energetico, direttori finanziari, manager tecnici nel ramo bancario. Per candidarsi occorre conoscere le lingue: l'inglese è imperativo e il russo, così come una precedente esperienza nel Paese, sono un plus notevole. Gli Italiani sono molto apprezzati per la loro capacità di pensare fuori dagli schemi. Da noi ci si aspetta flessibilità, una buona dose di leadership e ottime capacità di persuasione. Gli stipendi? Da 60 mila euro l'anno per posizioni di middle management a 120 mila euro per quelle più alte"

 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Non ho capito: che cosa vuoi dimostrare? Che in una città di 12-14 milioni di abitanti ci sono delle persone che guadagnano più di 100-150 mila dollari al mese? Pensi che a Milano non ci siano? ( ed è una città molto più piccola)
A me interessano i dati globali, di milionari ce ne sono tanti anche qui, che invece di una metropoli è un piccolissimo villaggio di contadini, ma per un poderuccio piccolo piccolo non bastano 2 milioni di euro ( da rimettere a posto, poco di più di una stalla.... apri Google  e fai una ricerca).
150 000 euro li guadagna anche il mio amico Giorgio  vendendo porchette: e allora?
....sono discorsi da ragazzetti
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Dal Gazzettino di oggi: http://carta.ilgazzettino.it/Mostra...313&CodSigla=PG
 




____________
Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
 
mauri_f Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Sai Luca per quanto moderatore delle volte fai proprio interventi fuori luogo. Infatti non comprendo il tuo appiglio a voler leggere come un affronto/voglia di dimostrare ogni cosa che dico.

La discussione (se tu non l'avessi capito) è incentrata negli ultimi post sugli stipendi degli expats, non mi trovo d'accordo con chi dice che per pigliare 70.000 euro l'anno a mosca bisogna essere grandi manager.

Mah...
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Shrek ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Shrek se hanno da pagare un mutuo significa che il mutuo se lo sono potuti permettere...

Mi interessa comunque la tua opinione: tu concordi con le cifre che metto io o quelle che dice Pochi Rubli?

Perchè a Mosca di gente da 100.000 dollari al mese ne ho conosciuto tanti (chiedi un pò gli stipendi su expat.ru!) e non erano di certo supercapi ma solo gente con mansioni di responsabilità medio-alta.


in realtà concordo con entrambi, conosco un gruppetto di expat sui 30-35 anni con cui mi vedo di tanto in tanto per cene e festicciole e sono tutte persone che viaggiano agiatamente intorno ai 10K$ al mese più tutto pagato pur non essendo dei dirigenti. Però sono quasi tutti avvocati internazionali e lavorano per banche di affari. Inoltre conosco anche diversi russi che in posizioni di responsabilità nella logistica e nel marketing in aziende medio-piccole (ma con un buon fatturato) vengono pagate molto dignitosamente (3000 euri) però si tratta di gente sveglia, dinamica, capace di trovare le soluzioni ai vari problemi che incontrano senza fare disastri..

Il fatto è che Mosca conta 14 milioni di abitanti..  mettiamo che i super ricchi siano il 3% e la gente che guadagna tra i 50 ed i 100 k€ sia il 7% della popolazione della città, ci troveremmo con 420.000 nababbi e 980.000 ricchi. E' logico che in centro, ovunque ti giri, ne incroci uno, poi diventa facile credere che siano tutti benestanti.

Però conosco anche tante persone che non arrivano a 900€...

Alla fine è difficile fare i conti senza accurati studi statistici, la città è talmente grande e popolata che potresti non accorgerti di stare frequentando solo una piccola minoranza della popolazione.


900€ al mese i russi ci possono vivere, sono gli stranieri lassù che non ci riuscirebbero.
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dovresti scrivere un libro.....


Ciao ragazzi, mia moglie che era un insegnante e non abitava a Kiev, guadagnava  non più di 1200 grivnas al mese ossia 250 dollari al mese!
 



 
Mariupol Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Ma questo accade a tutti coloro che lavorano nel pubblico...forse anche a Kiev lo stipendio non sarebbe stato molto diverso.
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sai Luca per quanto moderatore delle volte fai proprio interventi fuori luogo. Infatti non comprendo il tuo appiglio a voler leggere come un affronto/voglia di dimostrare ogni cosa che dico.

La discussione (se tu non l'avessi capito) è incentrata negli ultimi post sugli stipendi degli expats, non mi trovo d'accordo con chi dice che per pigliare 70.000 euro l'anno a mosca bisogna essere grandi manager.

Mah...

Se tu non capisci non è il mio problema.


Andiamo tutti a Mosca e diventiamo tutti ricchi!
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Mariupol ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dovresti scrivere un libro.....


Ciao ragazzi, mia moglie che era un insegnante e non abitava a Kiev, guadagnava  non più di 1200 grivnas al mese ossia 250 dollari al mese!

No no no no.... se era un italiano prendeva 12 miliardi di euro al giorno e aveva 10 prostitute a notte..... SaPa ce lo ha giurato! Infatti adesso non ci lavora più perché ha fatto talmente tanti soldi che vive come un pascià!!!!
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Impara a leggere Luca...
Cmq ricordati che da buon moderatore certe cappellate potresti pure risparmiartele. Ma forse ho capito qual è il tuo scopo, possibile ti soddisfo anche.
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
ERRORE DI BATTITURA: intendevo 100.000 dollari all'ANNO...chissà perché continuo subconsciamente a scrivere MESE:-)
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Impara a leggere Luca...
Cmq ricordati che da buon moderatore certe cappellate potresti pure risparmiartele. Ma forse ho capito qual è il tuo scopo, possibile ti soddisfo anche.

Il mio scopo è che certi personaggi come te esistano, è molto meglio leggere te che le barzellette.... Sei una persona di grande esperienza e di grande cultura, un grande amante delle donne e un profondo conoscitore della Russia. Hai una capacità inenarrabile di esprimerti in un italiano coltissimo: penso che sia una grande perdita non poterti più leggere... Quasi quasi  mi vien da piangere

Aiutami tu a capire, tu sei laureato in giornalismo e sei una persona dotta: "expat" sono quelli che noi comuni mortali chiamiamo emigranti?  Tu hai scritto. "cuochi li ho conosciuti a londra e a mosca. in posizioni di chef per ristoranti di livello medio-alto, pigliano fior di quattrini" Ed io ribadisco ancora una volta: se sono bravi "pigliano" fior di quattrini anche qui, senza scomodarsi ad andare a Mosca. Capito o no???? Forse è troppo difficile per un laureato in giornalismo?

PS
Mi avevi scritto in privato che non volevi più scrivere in questo forum, ti prego rimani ancora!
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Se quello è il tuo punto (che poi nessuno ha contrastato) non capisco perchè attaccare un altro utente, del resto sei anche un moderatore...

Non sono esperto di un bel niente solo che domando, domando, e domando, alla fine ottengo risposte. Cerco la sporcizia della gente così come il pulito, non ho immagini stereotipate.

La parola expatriate non è uguale ad immigrato, il secondo termine è infatti spesso usato per aggettivare coloro che provengono da realtà marginali e fanno lavori non qualificati mentre il primo indica personale qualificato spesso spesato da un'azienda madre. Insomma uno da 70.000€ all'anno difficilmente si farebbe chiamare immigrato! (parola che nell'italiano corrente è spesso usato con connotazioni dispregiative talora razzistiche).

Ti sbagli ancora sui cuochi: se sei bravo a Mosca, Londra, Dubai prendi molto di più.
Pensi davvero che in Italia i cuochi arrivano a 6000 euro mensili netti quando non sono padroni del ristorante?
A Londra dieci anni pagavano un BUON aiuto cuoco 250 sterline a settimana, in Italia ti davano 200.000 lire!!!
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Vedi SaPa, adesso me ne devo andare al mare e non ho tempo di fare a ping-pong con te.
Anche se tu conosci MOLTO più di me la Russia, ti posso dire che ho un amico che fa il cuoco a Mosca, e lui  (l'ho visto proprio lo scorso dicembre) mi ha detto che lo stipendio varia da 1000 a 1500 dollari al mese. Meno della metà fuori Mosca. Un po' di più per gli  emigranti qualificati. Se c'è un cuoco italiano che prende 6000 dollari al mese, non la trovo una notizia così eclatante, perché in una metropoli così grande ci sono sempre dei posti dove per necessità si cercano persone del genere. Ma questo avviene anche qui, io per esempio, prendevo quella cifra, in un paesino piccolo piccolo.... Sono in questo settore da 14 anni e ho girato l'Europa.

PS
Io non ce l'ho con te come persona. Non mi sono piaciute, alcune tue considerazioni irriverenti sulle donne russe e non mi piace a tua spacconeria anche in questa materia. Certe volte credo che sei così superficiale solo perché sei un ragazzetto, ma poi penso che altre persone qui nel forum hanno la tua età e sono molto più rispettose di te con il prossimo.
Fatti una iniezione di umiltà, fa sempre bene.  E vivi di più la realtà invece che le tue fantasie.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
ragazzi caspita!!!!!!!!!!!
io sogno di vivere in russia o in  ucraina un giorno!!!!!!!!!!!!!!!
la situazione li mi sembra abbastanza preoccupante!
e tutti i soldi che vengono mandati dall italia,dal lavoro di badanti etc,migliorano di poco la vostra economia?
 



 
masha Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Cara Masha,
la situazione mi sembra abbastanza preoccupante ovunque oggi direi!!
Le badanti che lavorano qui aiutano entrambe le economie direi...
Nei post precendenti si parlava di stipendi elevati,dai manager affermati,agli avvocati o cuochi di eccellenza che fossero, a Mosca o qui in Italia e concordo sul fatto che essendo Mosca un mercato vastissimo,una megalopoli,incrociare nel centro persone con tenori di vita elevato capita ogni 2 minuti.Io dico che,a seconda del contesto territoriale in cui si vive,possano esistere,o meno,possibilità di guadagno elevato in certi settori.E'ovvio che Mosca,Londra o Milano ti mettano nelle condizioni di farti strada in campo finanziario,manageriale,legale,etc..mentre qui dove sono nato e cresciuto,laurearsi e frequentare master spesso ti permette solo di guadagnare quei 500 euro in più al mese o naturalmente ti costringe ad emigrare,mentre essere cuoco o venditore di mozzarelle ti fa arrivare a belle cifrette al mese...
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Mai fatto commenti irriverenti sulle donne russe, infatti ne ho conosciute di valide come di meno valide. Sarebbe anche bene smetterla di prendersi in giro: quanti commenti misogeni e razzisti sono stati qui fatti verso le donne italiane e le donne occidentali?

Vedi mentre tu continui a parlare di emigranti (improvvisati?), io ti parlo di expats (qualificati). Scusami tanto ma quella paga media che ti dice il tuo amico mi sembra davvero strana, hai visto i prezzi dei ristoranti italiani a Mosca? Hai visto chi li finanzia?

Tu parli di cuochi che lavorano al Kroshka Kartoshka, o di italiani cuochi in posti da 200€ a persona?

E no, non ne ho conosciuto solo uno, anzi... Se prendi le riviste per stranieri pubblicate a Mosca (MoscowTimes, Passport, Element, etc...) ogni tanto intervistano proprio i cuochi, e scopri che sono francesi, italiani, svizzeri, etc...ed a Mosca hanno accettato di muoversi ad una sola condizione: paghe che nel loro paese si sarebbero sognati.

Sei nel settore cucina da 14 anni? Sai anche io ho la mia fair share di esperienza nel campo...
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Ciao SaPa,
per agganciarmi a quanto dici,certo,io sono nel campo della ristorazione e del turismo in genere(hotels,bar,accoglienza,etc) da circa 10 anni e sono senz'altro d'accordo con te sul fatto che un buon cuoco,andando via di casa,sa bene che lo fa solo per condizioni economiche migliori.A Mosca ne ho incontrati un paio di persona e se la passano bene,mentre magari uno stesso ragazzo italiano che andrebbe ad affiancarlo come aiuto-cuoco,bè...in quel caso prende giusto un pò più di qui!
Io penso che Luca volesse dire che nella figura di un bravo cuoco di un ristorante medio puoi guadagnare bene anche restando a casa,nel senso che se prendi meno che a Mosca o di Dubai,però nella tua città ci vivi con quei soldi...
Ti saluto
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao SaPa,
per agganciarmi a quanto dici,certo,io sono nel campo della ristorazione e del turismo in genere(hotels,bar,accoglienza,etc) da circa 10 anni e sono senz'altro d'accordo con te sul fatto che un buon cuoco,andando via di casa,sa bene che lo fa solo per condizioni economiche migliori.A Mosca ne ho incontrati un paio di persona e se la passano bene,mentre magari uno stesso ragazzo italiano che andrebbe ad affiancarlo come aiuto-cuoco,bè...in quel caso prende giusto un pò più di qui!
Io penso che Luca volesse dire che nella figura di un bravo cuoco di un ristorante medio puoi guadagnare bene anche restando a casa,nel senso che se prendi meno che a Mosca o di Dubai,però nella tua città ci vivi con quei soldi...
Ti saluto


Cosa è un ristorante medio? Un mio amico in  una trattoria ben avviata nel centro storico di Firenze prende circa 2100€ mensili questo con turni di 14 ore ed un solo giorno e mezzo libero a settimana.
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario