Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

La Russia che ho visto io
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  

[quote:5d1a17964d]Che.. si.. farà  anche caldo..(lo avevo anche io) ma che con l'abbassarsi dei gradi mostra tutti i suoi limiti. [/quote:5d1a17964d]

Si, d'accordo. Vorrei vedere quelli con i cappucci qui a Mosca, quando fuori fa freddissimo :) ... sotto -20 gradi  

Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Morkov ti volevo segnalare, per la prossima primavera, un posto incantevole se sei appassionato aeronautico .
A 40 Km da Mosca circa dalle tue parti c'è il museo dell'aeronautica Monino
http://monino.ru/ e vedrai Ciao Fausto[color=orange:234fa2b744][/color:234fa2b744]

Fausto Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio  

[quote:b8f77151d3="Morkov"]Già  torniamo al mio viaggio.... qui fra seguaci del Papa nostalgici    e ricordi dei tempi che furono  :-)  siamo andati off topic  

Il problema di prendere un aereo da Cagliari, per partecipare ai raduni significa in genere togliere budget che diversamente sono investiti in "direzione" Russia oltre al quasi inevitabile giorno di ferie probabile...

Mi è venuto in mente un altro dettaglio emerso dal mio viaggio.
Parlando lì, della vita di tutti i giorni si è toccato il tema sanità , com'era in Orekhovo-Zuevo.
Ebbene, è opinione comune (tutti coloro con cui ho parlato, familiari e non) mi hanno detto che in Orekhovo-Zuevo devi pregare di non ammalarti, specie in maniera seria o grave, perchè in tal modo, non solo non si fidano tantissimo delle strutture sanitarie pubbliche, ma si va incontro a costi davvero elevati.
E' tendenza (almeno chi può permettersi il sacrificio) di ricorrere alle strutture private che offrono standard ben superiori in termini di assistenza e locali di degenza, ma ovviamente costano.
Inoltre mi è stata nominata la cosidetta "sick-list".
In pratica è usanza super diffusa quella di "comprare" dal proprio medico di fiducia dei giorni di malattia, quando non si possono o non si vogliono prendere quelli di ferie.
Si va dal proprio medico, si chiedono i giorni e si paga una certa somma per giorno di "malattia" richiesto (poi da presentare al datore di lavoro a giustificativo dell'assenza).
Sono sicuro che la cosa non è un fenomeno solo russo, tuttavia, li sembra proprio un "servizio" normale offerto dai medici di famiglia/fiducia, qui invece ci si muove nella illegalità  della cosa.
Vi faccio sapere a stretto giro di forum anche la quotazione aggiornata di un giorno di malattia comprato  

Ecco l'ho saputa: 100 rubli per ogni giorni di malattia richiesto (circa 2,70 Euro)[/quote:b8f77151d3]

hheheh gia' gia' caro morkov'ka.
Ti diro' di piu'. In certi casi, al posto dei soldi si possono ottenere giorni di malattia portando al medico qualche regalino utile, dalla confezione di cioccolatini, alla bottiglia di buon vino (non vodka, a meno che il medico sia un noto ubriacone!) o altro ancora...

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:c427f6d54a="Alessandro"] raccontaci cosa c'e di male nei vestiti di ragazzi russi  :wink:[/quote:c427f6d54a]

Quelli nornali sono sempre in tuta da ginnastica e giacca a vento , o forse ho esagerato .

Lenin  

lenin Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Si sono a conoscenza (ovviamente) dell'esistenza di Monino e del suo Museo Aeronautico. Nella strada per andare ad Orekhovo-Zuevo ho pure visto la strada per Monino.
Segnalo anche che quest'anno dal 16-22 Agosto, ci sarà  a Mosca il MAKS2005, mega air-show (però non so se riuscirò ad andarci).

[quote:6f9d153c29="Fausto"]Morkov ti volevo segnalare, per la prossima primavera, un posto incantevole se sei appassionato aeronautico .
A 40 Km da Mosca circa dalle tue parti c'è il museo dell'aeronautica Monino
http://monino.ru/ e vedrai Ciao Fausto[color=orange:6f9d153c29][/color:6f9d153c29][/quote:6f9d153c29]

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio Fotografie del mio viaggio 

Ho messo online le fotografie del mio viaggio in Russia (e visto che c'ero ho messo su pure quelle di Praga). Buona visione.

http://www.awtideci.com/viaggi_foto/index.html

Graditi commenti/osservazioni

Ultima modifica di Morkov il 16 Giugno 2005, 15:56, modificato 1 volta in totale 
Messaggio  

Morkov sono davvero belle come immagini, hanno un non so che di familiare, pur non essendoci mai stato in quei luoghi.

Vorremmo realizzare anche noi del forum pagine simili dove mettere così in seguenza le immagini di interi viaggi

Per Rodo: è così che vogliamo realizzare il progetto che ti dicevamo io ed Hit.

Ciao e davvero un bel lavoro Morkov complimenti

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

Sì sì, l'idea mi piace e vedremo di realizzare qualcosa. Ma dato che io posseggo un mio dominio vorrei imparare a farmi il mio sito e potrei realizzare una cosa come desidero io, magari con più libertà . Col tempo vedremo di fare entrambe le cose.

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

[quote:3e7577edcc="Morkov"]
Mi è venuto in mente un altro dettaglio emerso dal mio viaggio.
Parlando lì, della vita di tutti i giorni si è toccato il tema sanità , com'era in Orekhovo-Zuevo.
Ebbene, è opinione comune (tutti coloro con cui ho parlato, familiari e non) mi hanno detto che in Orekhovo-Zuevo devi pregare di non ammalarti, specie in maniera seria o grave, perchè in tal modo, non solo non si fidano tantissimo delle strutture sanitarie pubbliche, ma si va incontro a costi davvero elevati.[/quote:3e7577edcc]

ho un'amica estone che prega al stessa cosa  

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio La Russia che ho visto io "VIAGGIO 2" 

In attesa di deliziarvi con un altro (ma molto più breve) report circa il mio viaggio in Russia, eccovi le poche foto che ho fatto questa volta, inutile dire che per esserci stato dal 18 al 22 Marzo, ho preso molto + freddo che dalla prima esperienza in cui sono stato dal 18 Dic al 9 Gen.

Ecco le foto:
http://www.awtideci.com/viaggi/russia2/index.html

Messaggio  

Eccomi qua per un ben piu breve report circa la mia seconda esperienza in terra Russa, questa volta dal 18 al 22 Marzo.

Cerchero di raccontare cio che ho visto e provato, via via lo completo.

A differenza dell'altra volta in cui effettuai il viaggio in zona "vacanze natalizie", questa volta il volo Roma - Mosca non era pieno e lo stesso afflusso di gente al Terminal 2 dello Sheremetyevo di Mosca era ben inferiore, ma...

Visti e Burocrazia

Anche questa volta sono partito con visto turistico, il mio programma prevedeva l'arrivo a Mosca il giorno 18/03, soggiorno al mitico Izmailovo Hotel per 1 notte e partenza il giorno dopo mediante bus verso la mia destinazione finale: Orekhovo-Zuevo, ridente    cittadina a 90 Km da Mosca. Rientro in Italia il giorno 22/03, con partenza diretta da Orekhovo-Zuevo, via Sheremetyevo, senza soggiornare in hotel come feci l'altra volta.
Seguendo alla lettera la legge russa circa la registrazione da effettuarsi entro 3 gg feriali, dalla permanenza in un luogo, questa volta mi sono limitato alla semplice registrazione fornita durante la prima notte in hotel che mi avrebbe coperto tutto il giorno 19. Per i giorni successivi, essendo Sabato e Domenica e, ripartendo il giorno Martedм, non avevo bisogno di fare la registrazione ed infatti al controllo passaporti in aeroporto per tornare in Italia, и andato tutto bene.
Perchи burocrazia?
Perchи quando noi ignari passeggeri, tutti contenti sbarcavamo dall'aereo per portarci ai famosi gates di controllo passaporti, non potevamo immaginare che lм avremmo passato BEN 2 ORE in piedi di attesa!!! Ragazzi, siamo atterrati alle 18:20 e sono uscito dall'aeroporto alle 20:15 !!!!! SCANDALOSO! 3 soli chechk points per quasi 400-500 persone che col tempo si accumulavano. Chi di voi и stato allo Sheremetyevo Terminal 2, si immagini quell'ambiente dopo le scale straccolmo di persone fino ad occupare parte delle scale!!
OK fare i controlli (l'altra volta ci impiegai "solo" 45 minuti) ma diamine, c'erano almeno altri 6 gates di controllo chiusi!! Questa volta avevo il bagaglio a mano per cui mi sono diretto all'uscita, ma chi doveva recuperarlo, doveva cercarselo in mezzo a tante valigie buttate a terra (perchи i nastri nel frattempo sbarcavo i bagagli di altri voli).
L'aeroporto и il primo ambiente che presenta un Paese al viaggiatore, la Russia presenta questa realtа aeroportuale, organizzatevi, schedulate i vostri impegni almeno 3 ore dopo il vostro arrivo stimato all'aeroporto per avere un certo margine di tranquillitа.

Tempo Meteorologico

L'1 Marzo in Russia и scattata la Primavera, ma ovviamente solo a livello di calendario, questa volta ho trovato molto piщ freddo e neve di Dicembre e Gennaio. Ho fatto anche il mio record personale di uscire con -10°C aggravati da un vento teso trovato sia a Mosca che ad Orekhovo-Zuevo che certamente abbassava la temperatura percepita e purtroppo attraversava anche i miei indumenti, ho sofferto il freddo questa volta.
Nevicate intense e neve, neve e ancora tanta neve. E' pur sempre un aspetto per me particolare, perchи la pace che
il paesaggio imbiancato sprigiona, specie se si passeggia lontano dalle vie trafficate и impagabile.

Osservando la gente
to do

Bus
to do

Taxi
to do

Messaggio Re: La Russia Che Ho Visto Io 

Bello e coinvolgente il rcconto della tua esperienza, mi congratulo con te adesso sono pronto a lanciarmi nella lettura dei commenti :-)
Ciao!

littlelombards Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: La Russia Che Ho Visto Io 

Fortunatamente alcune cosuccie sono cambiate:-)  ora a sheremetievo a volte sono il primo ai controlli semivuoti:-)

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Lista Permessi