|
Pagina 4 di 5
|
[ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi
| Autore |
Messaggio |
Sirio
Rank2

|
 Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi
Ragazzi scusate se scrivo qui ma ho un problema:
ho inviato il passaporto all'agenzia Go2east di milano, per ottenere i lvisto, ma dopo 2 settimane non se ne sa niente... ho provato a scrivere e non m irispondono, ma la cosa che mi fa pensare male è che tutti i numeri dei loro uffici hanno il telefono staccato!! E anche il numero verde non è disponibile.
Spero sia soltanto una situazione momentanea... ma da 2 giorni è cosi !!
Cosa posso fare?
Qualche "milanese" potrebbe informarsi meglio su cosa sta accadendo?
Nessuno ha notizie certe?
Vi ringrazio.
____________ http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
|
#61 11 Dicembre 2009, 10:54 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ragazzi scusate se scrivo qui ma ho un problema:
ho inviato il passaporto all'agenzia Go2east di milano, per ottenere i lvisto, ma dopo 2 settimane non se ne sa niente... ho provato a scrivere e non m irispondono, ma la cosa che mi fa pensare male è che tutti i numeri dei loro uffici hanno il telefono staccato!! E anche il numero verde non è disponibile.
Spero sia soltanto una situazione momentanea... ma da 2 giorni è cosi !!
Cosa posso fare?
Qualche "milanese" potrebbe informarsi meglio su cosa sta accadendo?
Nessuno ha notizie certe?
Vi ringrazio.
Ciao Sirio
prima di tutto dipende da dove sei residente te.Io stesso faccio riferimento alla stessa agenzia e sono stato in contatto con loro 10 minuti fa.Dunque,15 gg in effetti sono parecchi per riavere il passaporto ma se il tuo è un visto turistico allora può accadere,inoltre sono periodi di intenso traffico per loro.Per quanto riguarda i numeri telefonici,sono in tilt per le numerose chiamate,ma funzionano,non temere
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#62 11 Dicembre 2009, 14:23 |
|
 |
Sirio
Rank2

|
Grazie Sorrento.
Si, allarme rientrato.... pur avendo tutti i telefoni in tilt (non che non rispondono.. ma sembrava proprio che le linee non esistessero più), a seguito di una mia mail di ieri, oggi mi hanno telefonato per aggiornarmi sulla situazione.
Sembra proprio che passero' un'altro capodanno in eurasia :)
____________ http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
|
#63 11 Dicembre 2009, 20:04 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Grazie Sorrento.
Si, allarme rientrato.... pur avendo tutti i telefoni in tilt (non che non rispondono.. ma sembrava proprio che le linee non esistessero più), a seguito di una mia mail di ieri, oggi mi hanno telefonato per aggiornarmi sulla situazione.
Sembra proprio che passero' un'altro capodanno in eurasia :)
Mi fa piacere Sirio.Del resto l'agenzia è di comprovata serietà e ci si affidano in numerosi.
Ad ogni modo loro si sono scusati pure con me per le disfunzioni telefoniche,cercheranno di ovviare.
Inoltre è prassi comune che per un visto turistico con tempistica ordinaria ti facciano attendere un pò di più,ma te lo danno in tempo per il tuo viaggio,ci mancherebbe.
Buon viaggio e buon capodanno russo
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#64 12 Dicembre 2009, 14:03 |
|
 |
spacecowboy78
Rank2

|
da go2east chiedono ancora il test anti HIV?Fino all'anno scorso le chiedevano,nonostante al consolato non servisse.
(...anche se non mi riguarda troppo,in quanto io faccio tutto da me in consolato ;) ..)
|
#65 13 Dicembre 2009, 14:51 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
da go2east chiedono ancora il test anti HIV?Fino all'anno scorso le chiedevano,nonostante al consolato non servisse.
(...anche se non mi riguarda troppo,in quanto io faccio tutto da me in consolato ;) ..)
No Space,da 2 anni con loro mai chiesto,anche se appare ancora la richiesta per esso nei siti per i visti business!
poka
Ultima modifica di sorrento76 il 13 Dicembre 2009, 14:54, modificato 1 volta in totale |
#66 13 Dicembre 2009, 14:53 |
|
 |
spacecowboy78
Rank2

|
boh...:io li ho chiamati nel mese d Agosto 2008 per rendermi conto dei costi e tempi e me lo avevano chiesto (visto businness).Poi come sempre ho fatto da me in consolato..
пока
|
#67 13 Dicembre 2009, 22:49 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
boh...:io li ho chiamati nel mese d Agosto 2008 per rendermi conto dei costi e tempi e me lo avevano chiesto (visto businness).Poi come sempre ho fatto da me in consolato..
пока
E la cosa non mi stupisce perchè credo che all'epoca fosse così!!Io ho iniziato la pratica per il business a fine ottobre scorso e nella mail informativa da parte loro appunto specificavano di non averne più bisogno.
Poka
|
#68 14 Dicembre 2009, 13:48 |
|
 |
sbrillo81
Rank0

|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Andrò a Mosca la prima settimana di Marzo, l'aereo l'ho già prenotato per conto mio, mentre preferisco rivolgermi ad un'agenzia per l'hotel, soprattutto per il fatto che in questo modo si occupano loro di procurarmi il visto). Ho però un dubbio sull'assicurazione medica...riesce a procurarmela l'agenzia insieme al resto o devo pensarci io? Tra l'altro nel prezzo della mia prenotazione aerea è già compresa la copertura medica della Europ Assistance (una delle compagnie riconociute dal consolato russo) per tutta la durata del viaggio, ma credo che non vada bene per il visto vero? In particolare i miei dubbi derivano dal fatto che c'è scritto che il massimale è pari a 3000 euro, mentre l'assicurazione per l'ottenimento del visto mi sembra debba coprire 30.000 euro...Qualcuno saprebbe chiarirmi le idee in merito?
Grazie mille ;)
|
#69 16 Gennaio 2010, 15:10 |
|
 |
spacecowboy78
Rank2

|
come dici tu,l'agenzia si occuperà anche dell'assicurazione necessaria x il visto,con massimale adeguato.
ciaoo
|
#70 16 Gennaio 2010, 16:32 |
|
 |
ruski
Rank1

|
Salve a tutti devo recarmi i primi di maggio a San Pietroburgo, essendo la prima volta che mi reco in Russia, volevo avere alcuni ragguagli su quanto da fare per il visto, mi spiego io andrò lì per 3 - 4 giorni, quindi che pratiche devo fare? ho visto che ci sono agenzie che svolgono tutte le pratriche, dite che mi debba affidare a loro o posso fare da solo andando al Consolato? Che costi ci sono? Inoltre io vorrei prenotare on line, come faccio sempre per altre località, volo e hotel per risparmiare, è possibile anche per la Russia o ci sono problemi? Inoltre quanto tempo prima devo mettermi in moto per poter fare le varie pratiche? premetto che io vivo a Roma quindi Ambasciate varie sono qui, attendo risposte grazie ancora
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Salve a tutti devo recarmi i primi di maggio a San Pietroburgo, essendo la prima volta che mi reco in Russia, volevo avere alcuni ragguagli su quanto da fare per il visto, mi spiego io andrò lì per 3 - 4 giorni, quindi che pratiche devo fare? ho visto che ci sono agenzie che svolgono tutte le pratriche, dite che mi debba affidare a loro o posso fare da solo andando al Consolato? Che costi ci sono? Inoltre io vorrei prenotare on line, come faccio sempre per altre località, volo e hotel per risparmiare, è possibile anche per la Russia o ci sono problemi? Inoltre quanto tempo prima devo mettermi in moto per poter fare le varie pratiche? premetto che io vivo a Roma quindi Ambasciate varie sono qui, attendo risposte grazie ancora
In merito a quanto chiedi,bene,essendo di Roma potresti fare tutto di persona cercando di minimizzare i costi!Ovvio, armati di pazienza e fai un pò di fila e naturalmente muoviti tempo prima.Io sono abituato a fare tutto online,per 3/4gg chiedi un visto turistico,loro ti inviano un corriere di fiducia al tuo indirizzo che ritira passaporto,foto tessere(2)e modulo di affidamento pratica che scarichi dal sito dell'agenzia preposta(preventivamente contattata per metterti d'accordo sulla data di presa del passaporto e sulle modalità di pagamento che,di solito,effettui con bonifico su un loro conto e ne trasmetti notifica via fax,da quel momento la tua pratica si avvia);in 10gg(più o meno)mi arriva poi a casa ,tramite corriere sempre,il passaporto vistato con annessa assicurazione sanitaria.Se usi questo servizio,per 3/4 gg i costi saranno intorno ai 135/140€(è ovvio che qualcuno possa dirti altro a seconda dell'agenzia a cui ti affidi).
Guarda,a Mosca o Pietroburgo,ma pure a Jaroslavl ho sempre prenotato online tutto,voli e hotel e sempre tutto è andato perfettamente!!
Ora ripeto,stai a Roma e allora puoi fare tutto di persona,in questo caso sui tempi e sulle modalità attendi che qualcuno che già l'abbia fatto ti dia qualche dritta.
poka
|
|
|
 |
ruski
Rank1

|
ti ringrazio ma non ho molto tempo per fare file ptreferisco fare questa trafila tramite agenziaa anche se poi per quanto concerne prenotazione volo e hotel lo farei io da internet, con agenzia quanto costa? fanno tutto loro?
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
ti ringrazio ma non ho molto tempo per fare file ptreferisco fare questa trafila tramite agenziaa anche se poi per quanto concerne prenotazione volo e hotel lo farei io da internet, con agenzia quanto costa? fanno tutto loro?
Figurati,di niente!!I prezzi che ti ho elencato sono già quelli dell'agenzia,comprensivi di sevizi visto+assicurazione medica-bagaglio+ritiro/consegna presso corriere.Ripeto,per 3/4 gg di permanenza,se non sbaglio,con 140€ fai tutto!Si,fanno tutto loro,molto comodamente.Se ti va,scrivimi in privato con i messaggi,ti posso dare qualche consiglio!
|
|
|
 |
ruski
Rank1

|
sei gentilissimo se avrò dubbi ti mando pm, senti un'altra cosa, quando arrivo li in russia poi devo farmi timbrare qualcosa o è tutto fatto da qui in italia devo solo mostrare passaporto ed entro tranquillamente?
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
sei gentilissimo se avrò dubbi ti mando pm, senti un'altra cosa, quando arrivo li in russia poi devo farmi timbrare qualcosa o è tutto fatto da qui in italia devo solo mostrare passaporto ed entro tranquillamente?
All'arrivo in Russia,in aeroporto,sarai controllato per il passaporto(il tuo visto verrà timbrato)e della carta d'immigrazione che ti daranno durante il volo e che compilerai(munisciti di penna in aereo  )attentamente con i tuoi dati,tua nazionalità,il numero del visto(quello scritto in rosso sul visto),date di soggiorno e tua firma.Sarà in due parti,al controllo ti timbrano pure quella e la strappano in due.Una parte resta a te e mi raccomando di averla sempre insieme al passaporto.
Inoltre,se la tua permanenza in Russia è di 72 ore esclusi i festivi,allora dovrai effettuare la "registrazione",che di solito ti fanno in hotel se è lì che soggiorni(io la faccio alla posta ma vivo in appartamento).
|
|
|
 |
ruski
Rank1

|
qualcuno conosce qualche agenzia fidata che si occupi di tutto a Roma? grazie
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
qualcuno conosce qualche agenzia fidata che si occupi di tutto a Roma? grazie
A Roma sinceramente no!Alcuni qui sul forum,tra cui io,hanno sempre fatto riferimento,facendo le cose online e tramite corriere,ad un paio di agenzie con sede a Milano,ma prova a sentire cosa ti dice chi risiede nella capitale
poka
|
|
|
 |
ruski
Rank1

|
il problema che non mi fido di dare il passaporto ad agenzie on line preferisco andare di persona all'agenzia, se qualcuno può aiutarmi grazie
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
il problema che non mi fido di dare il passaporto ad agenzie on line preferisco andare di persona all'agenzia, se qualcuno può aiutarmi grazie
La tua preoccupazione può essere anche comprensibile Ruski,ma onestamente io come molti altri lo facciamo da diverso tempo e mai ci sono stati problemi!
Comunque tienici aggiornato su come procedi.Io parto venerdì per Mosca ma seguo il forum anche da lì
poka
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 4 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|