Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuove Difficoltà Per Sposarsi: il "visto matrimoniale"...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
Azz...innushka, grazie della tua testimonianza.

In bocca al lupo!


Cioa,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
Innushka ha scritto: [Visualizza Messaggio]


...................................................................

Tutto sembra tranquillo, il 12 agosto ci sposiamo.
E il 20 veniamo in questura. Dove il signore in divisa guardando tutte le carte dice: Io sono obbligato di fare la denuncia, voi dovete pagare 5 000 euro di multa ciascuno e la signorina viene espulsa....
qua ho perso 20 anni della mia vita... a dir poco...
Ma come? Ho il visto che scade il 27 novembre! I novanta giorni non sono ancora scaduti, sono in italia regolarmente, la legge dice che basta essere in regola! Qual'e' il problema????
 - Suo futuro marito doveva prima richedere il ricongiungimento famigliare con Lei, Lei doveva ottenere il visto per motivi familiari e dopo venire in italia e sposarsi!            
- Ma chi mi rilasciava il visto per famiglia senza essere ancora sposata?! Non esiste!
blah blah blah.......
Poi per fortuna vicino c'era un ufficiale che non aveva da fare e ascoltava tutto il discorso. Lui ha detto: Lascia stare i ragazzi! Fammi vedere il passaporto... ha il visto ancora valido x affari? Non ci sono i problemi!!!
Quello la era rimasto male ma i documenti ci ha presi... poi subito mi hanno prelevato le impronte digitali e sono qua che sto ancora aspettano.... ed ho paure delle eventuali sorprese....


   
Siamo veramente al delirio!! Funzionari pubblici preposti che non si degnano neppure di conoscere la legge che devono applicare!
Quella sul visto per ricongiungimento familiare da fare per entrare in Italia a sposarsi poi e' una perla! Questo e' totale incompetenza! Se la giustizia in Italia non facesse cagare coi suoi tempi eterni meriterebbe fare una denuncia ad ogni passo dell'iter burocratico!

Forza e coraggio e non temere per il seguito! Ci sono anche persone competenti e capaci!

Ed auguri di tanta e duratura felicita'!!!!    
 



 
Ultima modifica di Ochopepa il 01 Settembre 2009, 11:43, modificato 1 volta in totale 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
Innushka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque c'è tanto caos in merito, come del resto tante cose in Italia.


Ciao Zappa,
i tuoi problemi di oggi l'ho appena vissuti.
Se vuoi ti racconto la mia esperienza.
Io vengo in italia ormai da 3 anni, e visto il settore di lavoro senza problemi mi faccio i scenghen annuali x affari(per la meta' del mio tempo dovevo essere presente in italia) e quindi mi andavano bene i 90 gg /180.
Quest'estate io e mio ragazzo abbiamo deciso di sposarci. E qua inizia l'avventura....
il visto scadeva il 19 maggio. Prima pensavo di fare la pubblicazione prima della scadenza del visto ed aspettare tranquilla il giorno di matrimonio... dopo, a dir la verita', mi faceva paura solo il pensiero di diventare  clandestina anche per breve periodo...  quindi torno in russia e mi rifaccio il visto per affari 90/180. Torno felice e contenta in Italia, faccio dichiarazione di presenza. Facciamo pubblicazione.
E una mattina ci arriva la telefonata dal signore di Comune. Lui mi spiega che sta x uscire la legge e ci vuole solo e solamente PDS in italia x sposarsi. Noi veniamo li e leggiamo insieme la legge dov' e' scritto "nonche' il documento che attesta la regolarita' del soggiorno nel territorio italiano" (o qualcosa del genere). Io ho provato di spiegare a lui che tale documento petrebbe essere anche il passaporto con visto rilasciato dal consolato italiano (o paese Sch).
(lui ha visto la parola soggiorno e l'ha collegata subito con permesso di sogg, e non voleva piu ascoltare niente).
Dopo abbiamo deciso che pubbicazione fatta prima della legge potrebbe passare anche cosi.
Tutto sembra tranquillo, il 12 agosto ci sposiamo.
E il 20 veniamo in questura. Dove il signore in divisa guardando tutte le carte dice: Io sono obbligato di fare la denuncia, voi dovete pagare 5 000 euro di multa ciascuno e la signorina viene espulsa....
qua ho perso 20 anni della mia vita... a dir poco...
Ma come? Ho il visto che scade il 27 novembre! I novanta giorni non sono ancora scaduti, sono in italia regolarmente, la legge dice che basta essere in regola! Qual'e' il problema????
 - Suo futuro marito doveva prima richedere il ricongiungimento famigliare con Lei, Lei doveva ottenere il visto per motivi familiari e dopo venire in italia e sposarsi!            
- Ma chi mi rilasciava il visto per famiglia senza essere ancora sposata?! Non esiste!
blah blah blah.......
Poi per fortuna vicino c'era un ufficiale che non aveva da fare e ascoltava tutto il discorso. Lui ha detto: Lascia stare i ragazzi! Fammi vedere il passaporto... ha il visto ancora valido x affari? Non ci sono i problemi!!!
Quello la era rimasto male ma i documenti ci ha presi... poi subito mi hanno prelevato le impronte digitali e sono qua che sto ancora aspettano.... ed ho paure delle eventuali sorprese....


Quindi, Buona Fortuna!
E tanti auguri!!!


In effetti ti capisco, siamo in mano a dei poveri mentecatti.
Ti giuro che se a me capita uno cosi lo metto in fila subito, perchè io con la carta ed i problemi ci lavoro tutti i giorni.mi documentavo e lo rovinavo.L'incompetenza non la tollero, più di tutto per chi lavora per lo Stato.
Grazie Innushka per quello che mi hai raccontato e in Bocca al lupo anche a Voi!
 



 
zappa Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
mi domando...

indipendentemente dai tempi più o meno lunghi della giustizia italiana, esistono uffici a cui denunciare seppur con una semplice lettera, l'incompetenza di certi funzionari?

cosa può fare il cittadino contro questo abuso?
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
Innanzitutto tanti auguri alla cara Innuska che già ha dovuto sopportare abbastanza direi!
Davvero indecente che ci sia arroganza e saccenza nell'accogliere persone che vengono per chiedere informazioni e aiuto con estrema educazione!Ormai molti funzionari si sono bevuti il cervello e l'unica cosa che vedono è che"straniero=nemico o clandestino"....triste!Per fortuna che c'è sempre qualcuno che sa ancora fare il proprio lavoro!
Il nostro paese si fonda sulla carta come ho sempre detto e quando piove si "spogne",come si dice a Napoli!
Poka
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
chissa' se l'italia fra 10 anni diventera' un paese "chiuso" e non si potra; che sposarsi solo tra gli italiani o al limite con gli europei della unione
che onda di emigrazione che l'aspettera'
 



 
Furba Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chissa' se l'italia fra 10 anni diventera' un paese "chiuso" e non si potra; che sposarsi solo tra gli italiani o al limite con gli europei della unione
che onda di emigrazione che l'aspettera'


Eh cara Furbetta,speriamo davvero che ci sia del buonsenso e che le leggi,anche se restrittive e a tutela di chi fa le cose per bene non diventino il pretesto per rendere le cose impossibili ai cittadini,italiani o stranieri che siano!
La vedo dura per ora,fra politici interessati a veline,altri che venerano il DIO PO,che ce l'avevano sempre duro,chi prende mazzette etc etc....Life is hope!
L'anno prossimo tocca a me,ma dovrei prima sposarmi a Mosca e che Dio ce la mandi buona
poka
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
Innushka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prima pensavo di fare la pubblicazione prima della scadenza del visto ed aspettare tranquilla il giorno di matrimonio... dopo, a dir la verita', mi faceva paura solo il pensiero di diventare  clandestina anche per breve periodo...  


Coma ha fatto mia moglie      Allora era il 2004 e non c'erano tutti questi problemi.

Io non capisco il motivo di questa legge del cavolo fatta più per la sicurezza che per altro.
I politici al governo pensano che i stranieri siano tutti delnquenti, ma io in Julia (la futura moglie di zappa) ed in Innushka non ci vedo nulla di tutto questo.
Ma secondo Bossi e berlusconi che viene in italia con un barcone scappando da una guerra (Somalia) deve per forza fare il terrorista ed andare a rubare ? se un straniero compie un reato  va punito, ma non và punito prima che compie.

Ci viene in Italia per sposarsi lo fà come copertura per fare la terrorista o delinquere ??
Da quali presupposti nascono queste loro idee ?? Dall ignoranza del popolo italiano che crede se togli lo straniero c'è più lavoro e nessuno più va a rubare ??
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: il "visto matrimoniale"... 
 
io sarò radicale ma secondo me un buon 75% della popolazione non vuole assolutamente che esistano stranieri..... avete  capito bene... da parte mia ho portato prove di persone a nord e sud di qualsiasi ceto sociale che pensa questo... Se queste cose me le sono sognate tanto meglio... quando mi fidanzerò con una ragazza russa, ucraina, bielorussa o ancora meglio estone o brasiliana non avrò alcun problema a farla integrare... speriam
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
Non mi pare siano cosi orribili questi ostacoli per sposarsi, prima gli uomini facevano spesso molto e molto piu per avere la sua amata, persino rischiarono la vita e altro. La nostra generazione e troppo abituata comprare tutto al supermercato e centro commerciale, ambedue i ragazzi e la ragazze, vogliono tutto gia fritto. Come l'uomo puo lo essere se non ha nella vita moderna  il minimo occasione mostrare il suo potenziale di agire da uomo? Io, donna, voglio avere uomo e non un bamboccione e come veramente capirlo?
( Non parlo qui di nessuno personalemente, e certo non del autore del topic   ).
 



 
Olga B Invia Messaggio Privato AIM
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Innushka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prima pensavo di fare la pubblicazione prima della scadenza del visto ed aspettare tranquilla il giorno di matrimonio... dopo, a dir la verita', mi faceva paura solo il pensiero di diventare  clandestina anche per breve periodo...  


Coma ha fatto mia moglie      Allora era il 2004 e non c'erano tutti questi problemi.

Io non capisco il motivo di questa legge del cavolo fatta più per la sicurezza che per altro.
I politici al governo pensano che i stranieri siano tutti delnquenti, ma io in Julia (la futura moglie di zappa) ed in Innushka non ci vedo nulla di tutto questo.
Ma secondo Bossi e berlusconi che viene in italia con un barcone scappando da una guerra (Somalia) deve per forza fare il terrorista ed andare a rubare ? se un straniero compie un reato  va punito, ma non và punito prima che compie.

Ci viene in Italia per sposarsi lo fà come copertura per fare la terrorista o delinquere ??
Da quali presupposti nascono queste loro idee ?? Dall ignoranza del popolo italiano che crede se togli lo straniero c'è più lavoro e nessuno più va a rubare ??


Sempre i soliti slogan ideologici....Morello.....ma scusa un pò non sei in grado di affrontare il discorso in modo serio senza cadere in banalità e slogan. Su dai, dimostrami che sei capace di dire la tua opinione ragionando pacatamente, esprimendo i motivi della tua contrarietà spiegandone i motivi.

Per tua info, questo articolo è stato introdotto per contrastare i cosidetti matrimoni di comodo, quelli cioè che avvenivano al fine di ottenere la cittadinanza italiana da parte dello straniero di turno, molto spesso una ragazza o signorina che si sposava il vecchietto di turno.
 




____________
BOIARDO

Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
 
Boiardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
Caro Boiardo

non voglio fare l'avvocato di morello nè di chicchessia.
Ma permettimi di dirmi cha almeno a livello generale si possono e si devono muovere delle critiche ai nostri politici ed al loro operato.

Ultimamaente stiamo assistendo, come ho detto in un altro post, ad un isterismo normativio, ossia ad una azione legiferante disorganica confusa e frastagliata.

Pensiamo alle norme del codice della strada che oramai per interpretarle ed applicarle bisogna rivolgersi ad un avvocato

Pensiamo alle norme in materia fiscale che sono quanto di più assurdo esista al mondo. che per capirle ed interpretarle bisogna prendersi una laurea ed un master!

O pensiamo alle norme in materia di sicurezza che tra ronde, istituzioni di nuovi corpi di polizia, immigrati ordinanze dei sindaci a mio avviso hanno creato molta più confusione.

Uno Stato che si rispetti fa una legge che sia il piu semplice possibile, chiara e intelleggibile a tutti. Lo Stato ha il dovere di intervenire soltanto nei casi più gravi, non deve invadere la sfera privata del cittadino. Deve essere una presenza rassicurante ma non asfissiante e pazzoide.

Per cui anche in materia di immigrazione è stato fatto un grosso errore perchè si è andati a colpire anche chi non viene in italia per delinquere.  La prevenzione non va fatta con le leggi che inaspriscono le pene, non con nuove norme ma con il controllo e la prevenzione. Perchè farci andare di mezzo anche quelle persone come la moglie di Zappa o le altre persone oneste che vogliono vivere regolarmente in Italia.??? Non c'è bisogno di far diventare un reato la clandestinità. C'è bisogno che se uno è clandestino venga respinto dai nostri confini e non ci metta più piede. Bisogna aumentare i controlli non le norme!!!

Tutti i poliziotti e carabinieri che lavorano negli uffici dovrebbero stare nelle strade e non a fare burocrazia!! Alleggeriamo il lavoro burocratico delle forze dell'ordine e vedremo che non c'è bisogno di ronde o cose similari per controllare il territori!!

Poka
 



 
Ultima modifica di bigidea il 04 Settembre 2009, 9:07, modificato 1 volta in totale 
bigidea Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Per tua info, questo articolo è stato introdotto per contrastare i cosidetti matrimoni di comodo, quelli cioè che avvenivano al fine di ottenere la cittadinanza italiana da parte dello straniero di turno, molto spesso una ragazza o signorina che si sposava il vecchietto di turno.


Stai parlando dei due anni per la cittadinanza? Peccato che poi in realta' diventino quattro perche' il ministero si prende altri due anni per risponderti e spesso non li rispetta neppure per cui si passa alle diffide legali. Vedi, se in Italia alle leggi corrispondesse una burocrazia ed una prassi efficiente uno potrebbe anche approvare dimostrazioni di rigore regolatorio. Quando pero' le leggi diventano un veicolo di sopruso perche' poi interpretate e malamente applicate da un apparato generalmente ignorante, incompetente ed inefficiente, ogni ulteriore restrizione diventa un amplificatore di tale malgoverno.

Il problema vero, secondo me, e' che sta passando il principio criminalista, ossia che sia accettabile che le persone oneste soffrano soprusi per riuscire a limitare i fenomeni illeciti.
Unisci questo alla soffocante e pervasiva inefficienza ed incompetenza della burocrazia italica e ne emerge un quadro che sta paralizzando l'Italia da ormai oltre 15 anni e non solo sui discorsi di immigrazione. Peraltro mi pare con dubbi risultati, viste le stime sul numero di clandestini in Italia. Non sono i 1200 disgraziati respinti sui barconi quelli che fanno la differenza. Ne' le prassi arbitrarie e disomogenee nel rilascio di visti, PdS e quant'altro. Anzi semmai, come con l'economia, si sta spingendo il tutto a sommergersi sempre meglio e di piu', moltiplicando i problemi da affrontare in futuro.
 



 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi pare siano cosi orribili questi ostacoli per sposarsi, prima gli uomini facevano spesso molto e molto piu per avere la sua amata, persino rischiarono la vita e altro. La nostra generazione e troppo abituata comprare tutto al supermercato e centro commerciale, ambedue i ragazzi e la ragazze, vogliono tutto gia fritto. Come l'uomo puo lo essere se non ha nella vita moderna  il minimo occasione mostrare il suo potenziale di agire da uomo? Io, donna, voglio avere uomo e non un bamboccione e come veramente capirlo?
( Non parlo qui di nessuno personalemente, e certo non del autore del topic   ).


sono in parte d'accordo, in parte no.
Perche' no? perche' superare questi ostacoli uno dovrebbe limitarsi ad eliminare il cattivo di turno, ma distruggere l'apparato burocratico e russo e italiani e sterminare tutte le forze pubbliche che vigilano affinche' queste leggi strane vengano rispettate.
Insomma un cittadino chiede solo di sposarsi con la persona amata e vengo frapposti labirinti legislativi in cui neanche coloro che hanno creato questo caos normativo sanno orientarsi e alla fine chi ci rimette sono i due promessi sposi!
NOn ci resta che attendere la provvidenza, sperando che sia quella manzoniana, non quella verghiana, miseramente colata a picco!

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Per tua info, questo articolo è stato introdotto per contrastare i cosidetti matrimoni di comodo, quelli cioè che avvenivano al fine di ottenere la cittadinanza italiana da parte dello straniero di turno, molto spesso una ragazza o signorina che si sposava il vecchietto di turno.


Stai parlando dei due anni per la cittadinanza? Peccato che poi in realta' diventino quattro perche' il ministero si prende altri due anni per risponderti e spesso non li rispetta neppure per cui si passa alle diffide legali. Vedi, se in Italia alle leggi corrispondesse una burocrazia ed una prassi efficiente uno potrebbe anche approvare dimostrazioni di rigore regolatorio. Quando pero' le leggi diventano un veicolo di sopruso perche' poi interpretate e malamente applicate da un apparato generalmente ignorante, incompetente ed inefficiente, ogni ulteriore restrizione diventa un amplificatore di tale malgoverno.

Il problema vero, secondo me, e' che sta passando il principio criminalista, ossia che sia accettabile che le persone oneste soffrano soprusi per riuscire a limitare i fenomeni illeciti.
Unisci questo alla soffocante e pervasiva inefficienza ed incompetenza della burocrazia italica e ne emerge un quadro che sta paralizzando l'Italia da ormai oltre 15 anni e non solo sui discorsi di immigrazione. Peraltro mi pare con dubbi risultati, viste le stime sul numero di clandestini in Italia. Non sono i 1200 disgraziati respinti sui barconi quelli che fanno la differenza. Ne' le prassi arbitrarie e disomogenee nel rilascio di visti, PdS e quant'altro. Anzi semmai, come con l'economia, si sta spingendo il tutto a sommergersi sempre meglio e di piu', moltiplicando i problemi da affrontare in futuro.


Quoto in pieno.

E' il quadro della situazione attuale in Italia.
E' la situazione paradossale che per riuscire a ottenere un qualcosa si possano calpestare i diritti e le situazioni giuridiche di persone oneste e dedite soltanto al lavoro ed alla famiglia!

Il fatto è che questo metodo è ancora più fallimentare perchè si pensa che inasprendo le pene o inventandone di nuove si riesca a risolvere il provblema. E' anche un modo troppo ottimistico e di comodo. Il politico dice: ah esiste l'immigrato clandestino? Bene! Adesso metto un nuovo reato e vedrete che risolveremo il problema. Ciò invece anzichè centrare l'obbiettivo non solo non lo centra ma crea ulteriori problemi perchè prevedere un nuovo reato significa maggiore burocrazia per le forze dell'ordine, maggior lavoro per i tribunali che già vanno a rilento. Alla fine non si fa altro che ingolfare ancora di più l'apparato istituzionale che mai come in questo momento avrebbe invece necessità di snellezza e semplicità!

E' una politica fallimentare che non è solo di questo governo. I predecessori sono stati buonissimi maestri.

Leggendo Platone De Republica libro VIII è incredibile vedere quanto ciò che si scriveva allora è attualissimo ai giorni d'oggi:
"Quando un popolo divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quanta nevuole fino ad ubriacarlo, accade allora che anche se i governanti resistono alle richieste dei sempre piu esigenti sudditi, sono dichiarati tiranni. E avviene pure che chi si dimostra disciplinato nei confronti dei superiori è definito un uomo senza carattere, servo, che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come un pari e non è piu rispettato, che il maestro non osa rimproverare gli scolari e costoro si fanno beffe di lui, che i giovani pretendono gli stessi diritti, la stessa considerazione dei vecchi e questi pernon parere troppo severi, danno ragione ai giovani.
In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è piu riguardo ne rispetto per nessuno.
In mezzo a tanta licenza nasce e si sviluppa una malapianta: LA TIRANNIA"

I coppieri sono i politici buonisti che hanno innescato questa spirale perversa che prosegue purtroppo ancora oggi con i politici attuali che naturalmente per non perdere la poltrona assecondano il popolo di turno.

Poka
 



 
Ultima modifica di bigidea il 04 Settembre 2009, 13:53, modificato 1 volta in totale 
bigidea Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
Ciao a tutti
ho sentito di questa nuova legge ed ora leggendo sul forum mi vemgono un pò di paure.
La mia Yulia al momento è qui con me e il 23 settembre ritorniamop a Mosca, dove vorremmo fare tutti i documenti per sposarci a Febbraio in Italia. Urca non era già abbastanza complicato !!
 



 
David66 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
David66 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti
ho sentito di questa nuova legge ed ora leggendo sul forum mi vemgono un pò di paure.
La mia Yulia al momento è qui con me e il 23 settembre ritorniamop a Mosca, dove vorremmo fare tutti i documenti per sposarci a Febbraio in Italia. Urca non era già abbastanza complicato !!


Ben trovato caro David!
Si,sembra che qualcosa sia cambiato,ma non nel fatto pratico!Datti una spulciata fra i post,alla fine per chi ha i documenti in  regola,anche un visto regolare,può svolgere tutto come secondo prassi!Ad ogni modo chi sta avendo a che fare con la cosa potrà dirti molto di più,a me toccherà l'anno prossimo....spero!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
Ciao Sorrento
prossima srttimana vado in comune e mi inform0 bene, era un pò che non mi collegavo, ma sono stato yn bel pò a Mosaca e poi lavoro con orari strani, il mio amore in Italia ecc ecc

Il 23 risalgo a Mosca per 2 mesi.... eh eh non vedo l'ora
 



 
David66 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
David66 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Sorrento
prossima srttimana vado in comune e mi inform0 bene, era un pò che non mi collegavo, ma sono stato yn bel pò a Mosaca e poi lavoro con orari strani, il mio amore in Italia ecc ecc

Il 23 risalgo a Mosca per 2 mesi.... eh eh non vedo l'ora


Si certo capisco,e spero che tutto ti vada bene!!
Poi magari facci sapere cosa ti dicono!
Ah,dunque saremo a Mosca per qualche giorno nello stesso tempo,io sarò lì dal 4 al 9 ottobre!
Poka
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"... 
 
Oggi mi è capito un altro inghippo sulla regolarizzazione di mia moglie.Lunedi sono andato a consegnare in Questura i documenti per il permesso di soggiorno che dovremo andare a ritirare il 4 di Novembre.Purtroppo ho lasciato scadere il visto di mia moglie, che scadeva martedi 22 settembre, ed oggi quando mi sono presentato alla Agenzia delle Entrate per fare il Codice Fiscale con mia moglie, ho avuto la brutta sorpresa di sentirmi dire che il visto era scaduto e che fino a quando non avrà il permesso di soggiorno, non le potranno fare il Codice Fiscale.Oltre a questo inghippo, senza il codice fiscale, il comune non mi puo aprire la pratica per la richiesta di residenza e stessa cosa senza la ricevuta di richiesta di residenza, non posso andare alla ASL a richiedere la tessera sanitaria e il medico di base.Quindi mia moglie ad oggi è costretta ad aspettare sino al 4 novembre per poter sbloccare tutte le carte necessarie per avere un medico, poter lavorare, ecc. ecc. Io sarò stato sbadato, perchè mi bastava andare alla Agenzia delle entrate entro martedi,però mi chiedo in che burocrazie assurde a volte ci si blocca.Il fatto è che mi serviva la ricevuta della richiesta di residenza per iscriverla ad un corso di italiano che faceva il comune, cosi non posso fare nulla e per più di un mese dobbiamo attendere.Mah che tristezza questa Italia...
 



 
zappa Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario