Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Rubrica - Un Tuffo Nel Passato.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Marco la tua rubrica risulta essere sempre più avvincente e stimolante complimenti.....


La cosa che mi piace di quest'avventura, oltre al fatto di vedere l'evoluzione dei vari personaggi, è di rispolverare nomi sul forum sepolti dal tempo. Prendendo come esempio il primo post di Lantis emergono Volodja, Morkov, Lenin, Zhenja...tutti con un curriculum forumistico di tutto rispetto e dei contributi molto molto interessanti.....


per non parlare di vronskj  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Marco la tua rubrica risulta essere sempre più avvincente e stimolante complimenti.....


La cosa che mi piace di quest'avventura, oltre al fatto di vedere l'evoluzione dei vari personaggi, è di rispolverare nomi sul forum sepolti dal tempo. Prendendo come esempio il primo post di Lantis emergono Volodja, Morkov, Lenin, Zhenja...tutti con un curriculum forumistico di tutto rispetto e dei contributi molto molto interessanti.....


Sai cosa mi è venuto a mente? Fare una sorta di rubrica video con le interviste a queste persone e caricare suddette interviste sul nostro canale youTube. Una sorta di video intervista stile Le Iene per intenderci....come sarebbe come idea da sviluppare?
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Marco la tua rubrica risulta essere sempre più avvincente e stimolante complimenti.....


La cosa che mi piace di quest'avventura, oltre al fatto di vedere l'evoluzione dei vari personaggi, è di rispolverare nomi sul forum sepolti dal tempo. Prendendo come esempio il primo post di Lantis emergono Volodja, Morkov, Lenin, Zhenja...tutti con un curriculum forumistico di tutto rispetto e dei contributi molto molto interessanti.....


per non parlare di vronskj  


Ho letto quel vecchio topic. Fate un "ban" (non sono sicuro se venga usata questa parola in italiano) subito a personaggi come esso se mai appariranno.
 



 
Ultima modifica di akphantom il 28 Marzo 2018, 17:12, modificato 1 volta in totale 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Devo riprendere con qualche viaggio amici.
 



 
Lantis Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Devo riprendere con qualche viaggio amici.



Mitico Lantisuccio!!

Ho sempre un gran bel ricordo di te, dei nostri incontri a Kiev... tra l'altro anche tu sei stato al Quartier Generale del Gringox d'Ucraina  

Spero di rivederti presto

Un abbraccio da Kiev,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Marco la tua rubrica risulta essere sempre più avvincente e stimolante complimenti.....


La cosa che mi piace di quest'avventura, oltre al fatto di vedere l'evoluzione dei vari personaggi, è di rispolverare nomi sul forum sepolti dal tempo. Prendendo come esempio il primo post di Lantis emergono Volodja, Morkov, Lenin, Zhenja...tutti con un curriculum forumistico di tutto rispetto e dei contributi molto molto interessanti.....


per non parlare di vronskj  


Ho letto quel vecchio topic. Fate un "ban" (non sono sicuro se venga usata questa parola in italiano) subito a personaggi come esso se mai appariranno.



Hehehe   il caro Icipetto si ricorda bene di certi elementi    ehh caro Fantom, a quel tipo ci abbiamo già pensato a suo tempo   

...e comunque verissima l'osservazione di Marcuzzo, per un nostalgico come me, ritrovare e rivedere questi personaggi di un tempo mi dà tanta gioia.
Topic come questo e come quelli del Colonnello di ripescaggio di vecchi raduni, racconti di viaggio, ecc... sono davvero importanti per valorizzare il legame storico col nostro passato forumistico. Peccato solo che tanti personaggi di un tempo siano spariti...

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Luda Mila


Oggi il palcoscenico è tutto per lei; Luda, utente del nostro forum da ben 11 anni (la sua iscrizione risale ad Aprile 2007). In tutti i suoi post ha sempre trasmesso, a mio parere, competenza e pacatezza. Mi piace molto il suo stile, che ho avuto modo d'apprezzare ancora di più recentemente con la video rubrica dei pittori russi....
Tra l'altro tra pochi giorni sarà anche il suo compleanno!!!!

Qui il suo primo post sul nostro forum : Primo Post di Luda

e queste le sue risposte alle nostre domande (essendo Luda russa residente in russia, ho leggermente cambiato la seconda domanda....) :

1) Questo il tuo primo post.....raccontaci cosa ti ha portato in Russia-Italia e le sensazioni che oggi provi rileggendolo....

Sono stata portata in Russia-Italia dal mio interesse professionale, si puo` dire pero` che l’avevo scoperto per caso. In quel periodo stavo a Mosca facendo l’insegnante d’italiano. Un giorno, nel lontano 2007, tra gli studenti e` nata l’idea di trovare uno spazio virtuale per poter praticare la lingua con i madrelingua; cosi` loro hanno iniziato la ricerca e hanno scelto la Russia-Italia chiedendomi di dire la mia opinione sul sito. Direi che mi sono iscritta un po’ per curiosita`, un po’ per poter aiutare gli studenti a partecipare alle discussioni del Forum, ma poi man mano mi sono sentita proprio appassionata della faccenda, e ormai posso dire di aver dedicato moltissimo tempo alla comunita` che e` diventata una parte della mia vita. Quel mio primo post mi fa rivivere quella epoca quando vivevo tuffata nell’ambiente studentesco e per noi (per me e i miei studenti) il libro di K.Katerinov “La lingua italiana per stranieri” era un oggetto senza cui la vita letteralmente non aveva senso.   E mi ricordo di aver sentito una grandissima soddisfazione vedendolo sul link postato da Rago.

2) Com'è cambiata la vita: prima e dopo lo scioglimento dell’Urss.

Direi che l’Urss e la Russia di oggi sono due paesi diversi. Quella divergenza non e` accaduta momentaneamente, ma, passati gli anni 90, periodo di massima turbulenza e confusione sociale e politica, a poco a poco si e` formato uno stato nuovo, aperto al mondo, basato sulle tradizionali radici russe ma influenzato da varie tendenze moderne internazionali. I cambiamenti del sistema politico, economico, sociale hanno fatto formare la gente nuova, e` cambiato il modo di vivere, di pensare, di agire. I giovani di oggi non possono neanche immaginarsi molte particolarita` e restrizioni inscindibili dalla realta` degli anni 70-80. Qualche volta racconto a mia figlia alcune vicende “alla sovietica”, e lei riesce appena a crederci, tanto quelle situazioni le sembrano inverosimili. Oggi e` chiaro che il sistema sovietico non poteva sopravvivere, il crollo era inevitabile – era impossibile stare sempre chiusi dietro la cortina di ferro. In molti aspetti la vita e` cambiata in meglio dopo lo scioglimento dell’Urss, pero` ci sono moltissime cose di cui rimpiango tantissimo la spartizione. La piu` importante, secondo le mie sensazioni, e` stata la perdita del fenomeno che si chiamava “l’amicizia dei popoli” ; numerose etnie dell’Urss avevano fortissimi legami tra di loro, eravamo tutti amici e fratelli, non si distinguevamo se uno era giorgiano, ucraino, tajiko, russo, osseta – non era assolutamente importante; ora l’idea dell’amicizia dei popoli e` rimasta solo nel nome della famosa fontana “Drujba narodov” (sul VVZ di Mosca e nel nome dell’Universita` RUDN(Университет Дружбы народов). Per me, e` un triste finale storico.

3) una cosa che ti piace ed una che non ti piace della russia....

Cosa mi piace della Russia... credo impossibile determinarlo; sono russa, e questo spiega tutto. Sono nata in Russia, e` la mia Patria, e la Patria si ama con il cuore e con l’anima, senza spiegarne e senza accorgersene il motivo. Amo il mio paese nonostante tutti i suoi difetti e tutte le difficolta` che sorgono; direi e` un senso innato. Ovviamente l’amore per la Patria non si trasforma automaticamente nell’amore per il suo governo, o per il Capo dello Stato, che sia chiaro!  
Cosa che non mi piace nella Russia di oggi e` la corruzione, direi anche – la corruzione totale. Evidentemente e` un sistema ben organizzato che comprende tutti i livelli e tutte le attivita`. L’attuale “linea verticale del potere” e` in effetti la “linea verticale della corruzione”, e da qui deriva il fatto che irrita di piu`- l’impunita` di alti funzionari che si sentono una specie di “intoccabili”.

4) Cosa ti senti di dire ad un 'novellino' al suo primo post sul forum?

Prima di tutto, vorrei assicurare ogni nuovo iscritto che e` capitato in un posto giusto   . Lo spazio di Russia-Italia offre immensi tesori da scoprire per chi e` veramente interessato a conoscere il mondo russo. Chiunque trovera` qui l’informazione di ogni genere, apprendera` cose nuove sulla vita, cultura, storia della Russia, potra` condividere le sue esperienze e ricevere consigli e suggerimenti da altri forumisti e vedere risposte alle sue domande, e tutto sara` fatto con rispetto e gentilezza. Vorrei augurare ai nuovi membri del Forum di poter godersi dell’esistenza di questa comunita` ed arricchirla con i suoi contributi che verranno apprezzati, senza nessun dubbio!

Buona lettura a tutti
 



 
Ultima modifica di Marco1973 il 09 Aprile 2018, 11:02, modificato 1 volta in totale 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Davvero una grande "puntata" quella su Luda in questa rubrica ideata dal nostro Marco !!  

Luda: un'utente non soltanto brava, pacata, "di qualità" e via discorrendo, ma una presenza decisamente preziosa in "Russia-Italia", una persona dal carattere e dai modi di fare squisiti. E chi la conosce almeno un po' - anche solo virtualmete - può ben comprendere che non si tratta soltanto di parole di circostanza.

Un'altro aspetto molto apprezzabile di questo lavoro del nostro Marco è di andare a scoprire una moltitudine di motivi diversi che hanno spinto i diversi utenti interessati a questa uscite ad approcciarsi a quello che gradualmente è diventato un piccolo mondo del quale sono entrati a far parte fino a diventarne - come nel caso di Luda - personaggi altamente rappresentativi, quei personaggi che rendono il Forum ciò che è: un sicuro punto di riferimento per chi ha un qualsiasi motivo di approccio con la Russia e con le sue realtà.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Gran bella intervista Luda!!! complimenti davvero....
Grazie di averla condivisa con noi Luda le tue emozioni e i tuoi primi post sul forum....

Marco condivido il pensiero del Colonnello che sai cogliere con le tue domande, anche se sono sempre le stesse, il lato piuttosto nascosto di ciascun utente analizzato complimenti davvero....

Aspetto con ansia la prossima puntata.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Mi trovo d'accordo con tutta la linea!+++++++

Oggi lavoro in Mongolia e communico con gli armeni e azerbajgiani (!!che sono nemici ma qui vivono affiatati!!), con gli ucraini e gli altri russi (!! lo stesso !!).. Parlavo con georgiani con cui abbiamo una guerra. Devo dire che il crollo dell'URSS e' una tragedia enorme politica e sociale. Tutte le guerre sul spazio postsovietico e' una voglia di politici che vogliano potere (piu' assoluto che sia possibile) e dei soldi. In quasi tutti paesi postsovietici governano i clan famigliari. Pure dentro la Russia (la Cecenia in cui governa un padiscià con un' esercito regolare privato e praticamente leggi federali non esistono).

Come giusto ha detto Ludmila "la perdita del fenomeno che si chiamava “l’amicizia dei popoli”" e' una conseguenza trista dello scioglimento dell’Urss.

Per quando riguardo la corruzione... io non potrei dire meglio!      
Agguigo che la “linea verticale della corruzione” e' stata incrociata da quelli "horizontali". Abbiamo un albero di corrizione con una stella di Kremlin di sopra ed i radici profondi nelle tutte sfere della vita (medicina, istruzione, esercito, potere giudiziario, polizia, servizio antincendio ecc ecc...)

Pure io distinguo l’amore per la Patria dal suo governo che non siano stesse cose.

Una domanda:

Ludmila, Lei ha mai visitato l'Italia? Da dove parte? La lunghezza del soggiorno? Com'e' aiutato con la lingua?
 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Complimenti a Luda, bella intervista.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luda Mila


Oggi il palcoscenico è tutto per lei; Luda, utente del nostro forum da ben 11 anni (la sua iscrizione risale ad Aprile 2007). In tutti i suoi post ha sempre trasmesso, a mio parere, competenza e pacatezza. Mi piace molto il suo stile, che ho avuto modo d'apprezzare ancora di più recentemente con la video rubrica dei pittori russi....
Tra l'altro tra pochi giorni sarà anche il suo compleanno!!!!

Qui il suo primo post sul nostro forum : Primo Post di Luda

e queste le sue risposte alle nostre domande (essendo Luda russa residente in russia, ho leggermente cambiato la seconda domanda....) :

1) Questo il tuo primo post.....raccontaci cosa ti ha portato in Russia-Italia e le sensazioni che oggi provi rileggendolo....

Sono stata portata in Russia-Italia dal mio interesse professionale, si puo` dire pero` che l’avevo scoperto per caso. In quel periodo stavo a Mosca facendo l’insegnante d’italiano. Un giorno, nel lontano 2007, tra gli studenti e` nata l’idea di trovare uno spazio virtuale per poter praticare la lingua con i madrelingua; cosi` loro hanno iniziato la ricerca e hanno scelto la Russia-Italia chiedendomi di dire la mia opinione sul sito. Direi che mi sono iscritta un po’ per curiosita`, un po’ per poter aiutare gli studenti a partecipare alle discussioni del Forum, ma poi man mano mi sono sentita proprio appassionata della faccenda, e ormai posso dire di aver dedicato moltissimo tempo alla comunita` che e` diventata una parte della mia vita. Quel mio primo post mi fa rivivere quella epoca quando vivevo tuffata nell’ambiente studentesco e per noi (per me e i miei studenti) il libro di K.Katerinov “La lingua italiana per stranieri” era un oggetto senza cui la vita letteralmente non aveva senso.   E mi ricordo di aver sentito una grandissima soddisfazione vedendolo sul link postato da Rago.

2) Com'è cambiata la vita: prima e dopo lo scioglimento dell’Urss.

Direi che l’Urss e la Russia di oggi sono due paesi diversi. Quella divergenza non e` accaduta momentaneamente, ma, passati gli anni 90, periodo di massima turbulenza e confusione sociale e politica, a poco a poco si e` formato uno stato nuovo, aperto al mondo, basato sulle tradizionali radici russe ma influenzato da varie tendenze moderne internazionali. I cambiamenti del sistema politico, economico, sociale hanno fatto formare la gente nuova, e` cambiato il modo di vivere, di pensare, di agire. I giovani di oggi non possono neanche immaginarsi molte particolarita` e restrizioni inscindibili dalla realta` degli anni 70-80. Qualche volta racconto a mia figlia alcune vicende “alla sovietica”, e lei riesce appena a crederci, tanto quelle situazioni le sembrano inverosimili. Oggi e` chiaro che il sistema sovietico non poteva sopravvivere, il crollo era inevitabile – era impossibile stare sempre chiusi dietro la cortina di ferro. In molti aspetti la vita e` cambiata in meglio dopo lo scioglimento dell’Urss, pero` ci sono moltissime cose di cui rimpiango tantissimo la spartizione. La piu` importante, secondo le mie sensazioni, e` stata la perdita del fenomeno che si chiamava “l’amicizia dei popoli” ; numerose etnie dell’Urss avevano fortissimi legami tra di loro, eravamo tutti amici e fratelli, non si distinguevamo se uno era giorgiano, ucraino, tajiko, russo, osseta – non era assolutamente importante; ora l’idea dell’amicizia dei popoli e` rimasta solo nel nome della famosa fontana “Drujba narodov” (sul VVZ di Mosca, eccola qui https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%9...%B4%D0%BE%D0%B2 e nel nome dell’Universita` RUDN(Университет Дружбы народов). Per me, e` un triste finale storico.

3) una cosa che ti piace ed una che non ti piace della russia....

Cosa mi piace della Russia... credo impossibile determinarlo; sono russa, e questo spiega tutto. Sono nata in Russia, e` la mia Patria, e la Patria si ama con il cuore e con l’anima, senza spiegarne e senza accorgersene il motivo. Amo il mio paese nonostante tutti i suoi difetti e tutte le difficolta` che sorgono; direi e` un senso innato. Ovviamente l’amore per la Patria non si trasforma automaticamente nell’amore per il suo governo, o per il Capo dello Stato, che sia chiaro!  
Cosa che non mi piace nella Russia di oggi e` la corruzione, direi anche – la corruzione totale. Evidentemente e` un sistema ben organizzato che comprende tutti i livelli e tutte le attivita`. L’attuale “linea verticale del potere” e` in effetti la “linea verticale della corruzione”, e da qui deriva il fatto che irrita di piu`- l’impunita` di alti funzionari che si sentono una specie di “intoccabili”.

4) Cosa ti senti di dire ad un 'novellino' al suo primo post sul forum?

Prima di tutto, vorrei assicurare ogni nuovo iscritto che e` capitato in un posto giusto   . Lo spazio di Russia-Italia offre immensi tesori da scoprire per chi e` veramente interessato a conoscere il mondo russo. Chiunque trovera` qui l’informazione di ogni genere, apprendera` cose nuove sulla vita, cultura, storia della Russia, potra` condividere le sue esperienze e ricevere consigli e suggerimenti da altri forumisti e vedere risposte alle sue domande, e tutto sara` fatto con rispetto e gentilezza. Vorrei augurare ai nuovi membri del Forum di poter godersi dell’esistenza di questa comunita` ed arricchirla con i suoi contributi che verranno apprezzati, senza nessun dubbio!

Buona lettura a tutti



Mitica!!!   Bellissimia intervista

Quando penso a Luda, penso al passato del Forum, ai primi intensi anni di vita forumistica (Luda è appartenente alla II generazione di forumisti...), alle avventure e vicende di tanti personaggi del Forum che ora sono scomparsi... e subito mi sorprende un aspetto che da sempre davvero caratterizza la figura di Luda: la pazienza con tutti in ogni situazione.
Di questo e della sua proverbiale gentilezza ho un vivissimo ricordo personale che risale al nostro incontro e alla nostra conoscenza diretta: era il fine settimana del 21-22 novembre 2009, a Mosca, quando si realizzava il mitico giubileo forumistico (VII raduno moscovita) per il quinquennale del Forum ed io, come di tanto in tanto accadeva in quegli anni, piombavo nella "capitale" della "Druzhba narodov" per trascorrere dei week end spensierati con gli amici del Forum della base moscovita. E così ricordo Ljuda e le sue studentesse; ricordo il "porte aperte" dell'ambasciata italiana di Mosca e la visita delle sale dell'ambasciata grazie al mitico Quinbus... in quell'occasione io e Luda ci siamo conosciuti e abbiamo potuto conversare...

Un sentito e sincero ringraziamento va dunque a questa cara forumista per il suo affetto verso il Forum, per la sua costanza ed impegno (non è facile scrivere in Italiano e soprattutto scrivere contenuti così articolati e complessi - noi spesso diamo per scontato tutto ciò leggendola, ma non è così!!), per essere in definitiva l'unica forumista russa donna che in tutti questi anni continua a supportare il forum e ad arricchirlo di una importantissima testimonianza. Grazie  Ludka!

Un abbraccio da Kiev,

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Luda ed Akphantom sono i "fiori all' occhiello" del forum. I nostri rappresentanti all' estero  
Incarnano l' obiettivo del forum cioè quello di rivolgersi anche ai russofoni che sono interessati all' Italia.
Peccato di davvero attivi ci siano solo loro due. Ma... sono di tutto valore...
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Ringrazio tutti per aver letto la mia intervista! Ragazzi, i vostri commenti mi hanno resa commossa commossissima    Mi fa molto piacere vedere che i miei interventi si leggono con interesse e attenzione e vengono anche apprezzati    e un grazie speciale a Marco per questa sua eccelente idea!
Gringox, sai, di quell' incontro nell'Ambasciata ne ho sempre dei cari ricordi    e anticipando un po' un mio progetto in arrivo posso dire che fra poco quel raduno storico del 2009 verra` ancora menzionato in una nuova rubrica  
Andrej, non sono mai stata in Italia... purtroppo e` cosi!
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ringrazio tutti per aver letto la mia intervista! Ragazzi, i vostri commenti mi hanno resa commossa commossissima    Mi fa molto piacere vedere che i miei interventi si leggono con interesse e attenzione e vengono anche apprezzati    e un grazie speciale a Marco per questa sua eccelente idea!
Gringox, sai, di quell' incontro nell'Ambasciata ne ho sempre dei cari ricordi    e anticipando un po' un mio progetto in arrivo posso dire che fra poco quel raduno storico del 2009 verra` ancora menzionato in una nuova rubrica  
Andrej, non sono mai stata in Italia... purtroppo e` cosi!


Ciao cara Luda Mila,

Considera che appena verrai in Italia e capiterai dalle parti di Firenze, sarò ben lieta di farti da guida oltre ad andare a mangiare in un buon ristorante italiano e fare un bel estemporaneo in piena regola..... l'invito vale anche per Akphantom per mettere in pratica a parlare l'italiano per la prima volta il che sarebbe bellissimo.....
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao cara Luda Mila,

Considera che appena verrai in Italia e capiterai dalle parti di Firenze, sarò ben lieta di farti da guida oltre ad andare a mangiare in un buon ristorante italiano e fare un bel estemporaneo in piena regola..... l'invito vale anche per Akphantom per mettere in pratica a parlare l'italiano per la prima volta il che sarebbe bellissimo.....


Grazie per l'invito! Ma a Firenze gia' sono stato e vorrei andare al sud d'Italia la prossima volta. Firenze e' una citta' belissima e mi e' piaciuta tanto. Eccole un paio delle foto che ho scattato nel 2014

Un tramonto sopra Arno
dsc05563

Bella vista della cattedrale di Santa Maria del Fiore da una collina.
dsc05557
 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao cara Luda Mila,

Considera che appena verrai in Italia e capiterai dalle parti di Firenze, sarò ben lieta di farti da guida oltre ad andare a mangiare in un buon ristorante italiano e fare un bel estemporaneo in piena regola..... l'invito vale anche per Akphantom per mettere in pratica a parlare l'italiano per la prima volta il che sarebbe bellissimo.....


Grazie per l'invito! Ma a Firenze gia' sono stato e vorrei andare al sud d'Italia la prossima volta. Firenze e' una citta' belissima e mi e' piaciuta tanto. Eccole un paio delle foto che ho scattato nel 2014

Un tramonto sopra Arno
dsc05563

Bella vista della cattedrale di Santa Maria del Fiore da una collina.
dsc05557


Onde andare off-topic   condivido il tuo pensiero che l'Italia essendo tanto vasta ti conviene visitare altre città dato che Firenze l'hai già vista comunque le foto che hai fatto sono bellissime e sono state scattate, dimmi se mi sbaglio, dal Piazzale Michelangelo che offre un panorama sulla città davvero mozzafiato..... comunque se decidessi di tornare in Toscana puoi optare di visitare altre città altrettanto belle come Siena, Pisa o anche dei paesi altrettanto belli come San Gimignano ed altri che offrono dei panorami sulle colline toscane altrettanto belli..... semmai Akphantom se ne vuoi parlare mandami un MP che ne parliamo onde evitare di intasare questo topic.....scusate ancora alle persone per questo piccolo off-topic.....
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gringox, sai, di quell' incontro nell'Ambasciata ne ho sempre dei cari ricordi    e anticipando un po' un mio progetto in arrivo posso dire che fra poco quel raduno storico del 2009 verra` ancora menzionato in una nuova rubrica  
Andrej, non sono mai stata in Italia... purtroppo e` cosi!


Luda ciao!

Attendiamo con curiosità la nuova rubrica

Non sapevo, o forse non mi ricordavo, che tu non sei stata mai finora in Italia... ti auguro che prima o poi tu riesca a fare un viaggetto da quelle parti

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ringrazio tutti per aver letto la mia intervista! Ragazzi, i vostri commenti mi hanno resa commossa commossissima    Mi fa molto piacere vedere che i miei interventi si leggono con interesse e attenzione e vengono anche apprezzati    e un grazie speciale a Marco per questa sua eccelente idea!
Gringox, sai, di quell' incontro nell'Ambasciata ne ho sempre dei cari ricordi    e anticipando un po' un mio progetto in arrivo posso dire che fra poco quel raduno storico del 2009 verra` ancora menzionato in una nuova rubrica  
Andrej, non sono mai stata in Italia... purtroppo e` cosi!


Senza dubbio credo che Lei debba andare in Italia, prima o poi.. Ma anche le ragioni per non farlo sono chiarissime grazie alla nostra economia.. Se ritorneremo agli anni 90' l'unico posto dove possiamo andare sara' propria dacha. Ma che ne dire.. la buona notizia e' che non perderemo tutto  
 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Onde andare off-topic   condivido il tuo pensiero che l'Italia essendo tanto vasta ti conviene visitare altre città dato che Firenze l'hai già vista comunque le foto che hai fatto sono bellissime e sono state scattate, dimmi se mi sbaglio, dal Piazzale Michelangelo che offre un panorama sulla città davvero mozzafiato..... comunque se decidessi di tornare in Toscana puoi optare di visitare altre città altrettanto belle come Siena, Pisa o anche dei paesi altrettanto belli come San Gimignano ed altri che offrono dei panorami sulle colline toscane altrettanto belli..... semmai Akphantom se ne vuoi parlare mandami un MP che ne parliamo onde evitare di intasare questo topic.....scusate ancora alle persone per questo piccolo off-topic.....


Cara Butterfly, ma come puoi sbagliare? Certo che e'  Piazza Michelangelo. Mi hanno detto che e' un posto migliore per osservare Firenze e scattare le foto di panorama!
 



 
Ultima modifica di akphantom il 09 Aprile 2018, 16:50, modificato 1 volta in totale 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario