Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Stipendi in Russia e Ucraina
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Intendevo dire un ristorante senza pretese di avere un target alto di clientela,nè trattoria,nè di livello.Insomma,dove ci va chi spende sui 30 euro a testa sia chi ci va a spendere sui 100.Gli stipendi dei cuochi sono sempre più o meno accettabili,rispetto a tutto il resto del personale e in un ristorante dove sai che si mangia bene,o benino,ma che non lo trovi certo sulle guide,comunque arrivi a stipendi più che buoni,dai 2500 euro in su.E ti parlo di qui,poi a Mosca non so..
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mai fatto commenti irriverenti sulle donne russe, infatti ne ho conosciute di valide come di meno valide. Sarebbe anche bene smetterla di prendersi in giro: quanti commenti misogeni e razzisti sono stati qui fatti verso le donne italiane e le donne occidentali?

Vedi mentre tu continui a parlare di emigranti (improvvisati?), io ti parlo di expats (qualificati).

Su questo sono d'accordo con te. La cosa è reciproca: non mi piace quando parlano male delle donne italiane!

Vedi SaPa, senza polemica, conosco abbastanza bene il mercato della ristorazione, ti posso dire che non regala niente nessuno, russi compresi   L'errore che fai è nel pensare che tra un ristorante di lusso e personale la paga sia direttamente proporzionale, ma non è così. Ho lavorato a prezzo di miseria in un blasonato ristorante con la stella Michelin, in cucina si faceva la fame e i clienti arrivavano in Ferrari. A stabilire la paga di un cuoco concorrono molti fattori. L'incasso prima di tutto, la mole di lavoro (che può non coincidere con l'incasso). La responsabilità. La durata del lavoro (quando c'erano ancora le lire in un hotel a Montecatini mi dettero 5 milioni al mese perché il cuoco fuggì a ferragosto con una brasiliana, ma dopo 2 mesi mi licenziarono....) La difficoltà di reperire manodopera, insomma ci sono tante variabili, non posso spiegarti meglio, dovrei scrivere un articolo ....
Poi devi considerare le spese, prendere 1000 euro in casa è molto di più che prenderne 2500 all'estero....etc...etc...etc....etc....   

"Expats" non mi piace perché in Italia si parla italiano, chiamalo residente all'estero, emigrante qualificato, espatriato...come vuoi tu. L'inglese (male) lo conosco anche io e uso dei termini solo quando è impossibile la traduzione.
 



 
Ultima modifica di ema il 15 Marzo 2009, 16:22, modificato 1 volta in totale 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
ho chiesto un po in giro e addirittura qualcuno oggi mi ha detto che purtroppo a causa della crisi il governo ucraino sta ostacolando chiunque voglia venire qui in italia anche solo per turismo
(che poi si chiede il visto turistico ma si resta per lavorare!).

fino a che punto è vera sta cosa?
se è vero è una violazione del diritto alla libertà personale!
 



 
Ultima modifica di masha il 17 Marzo 2009, 13:25, modificato 1 volta in totale 
masha Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
masha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho chiesto un po in giro e addirittura qualcuno oggi mi ha detto che purtroppo a causa della crisi il governo ucraino sta ostacolando chiunque voglia venire qui in italia anche solo per turismo
(che poi si chiede il visto turistico ma si resta per lavorare!).

fino a che punto è vera sta cosa?
se è vero è una violazione del diritto alla libertà personale!



Mashka ciao,

diciamo che per un ucraino venire in Italia non è mai stato facile. La crisi qui in UA non è che influenzi molto su questo.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
masha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho chiesto un po in giro e addirittura qualcuno oggi mi ha detto che purtroppo a causa della crisi il governo ucraino sta ostacolando chiunque voglia venire qui in italia anche solo per turismo

Come fa a venire una persona in italia con uno stipendio di 250 dollari al mese (definito come stipendio normale   )ed affitti che partono dai 300 dollari, se si parla di una città importante come kiev, stipendio che persone di città minori lo vedono invece con il binocolo???
La crisi è solo una scusa, come tante altre sono scuse....ma la realtà dei fatti è questa.
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Ultima modifica di Speck il 17 Marzo 2009, 18:36, modificato 2 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]



Mashka ciao,

diciamo che per un ucraino venire in Italia non è mai stato facile. La crisi qui in UA non è che influenzi molto su questo.

Gringox


buonasera a lei,gringox
in effetti qualcuno mi ha confermato che l ostacolo principale è l età.
penso sia normale per qualsiasi governo,anche non in crisi, non voler permettere alla "forza lavoro" del paese di abbandonarlo!
una mia amica ,18 anni,mi ha raccontato che ha dovuto fare un macello,fingendosi campionessa di sci in ritiro e dovendo in qualche modo "falsificare" la sua identità per raggiungere sua madre,sposata qui in italia...
e se vi racconto di un figlio che vive in ucraina che non può venire da sua madre in italia anche se lei che è molto malata?!!
non mi sembra giusto!
forse mi sbaglierò,ma mi sembra comunque una violazione del diritto alla libertà!
 



 
masha Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
masha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]



Mashka ciao,

diciamo che per un ucraino venire in Italia non è mai stato facile. La crisi qui in UA non è che influenzi molto su questo.

Gringox


buonasera a lei,gringox
in effetti qualcuno mi ha confermato che l ostacolo principale è l età.
penso sia normale per qualsiasi governo,anche non in crisi, non voler permettere alla "forza lavoro" del paese di abbandonarlo!
una mia amica ,18 anni,mi ha raccontato che ha dovuto fare un macello,fingendosi campionessa di sci in ritiro e dovendo in qualche modo "falsificare" la sua identità per raggiungere sua madre,sposata qui in italia...
e se vi racconto di un figlio che vive in ucraina che non può venire da sua madre in italia anche se lei che è molto malata?!!
non mi sembra giusto!
forse mi sbaglierò,ma mi sembra comunque una violazione del diritto alla libertà!



Beh, sai quante ragazze giovani e belle ricevono picche dall'ambasciata Italiana di Kiev...in fondo é anche un modo per proteggerle...
 



 
Freestone Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
masha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

penso sia normale per qualsiasi governo,anche non in crisi, non voler permettere alla "forza lavoro" del paese di abbandonarlo!

Piu' che la forza lavoro il governo ucraino e anche quello bielorusso vogliono evitare che siano migliaia di belle donne ad abbandonare i loro paesi .
 




____________
Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
 
pretender Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
masha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

penso sia normale per qualsiasi governo,anche non in crisi, non voler permettere alla "forza lavoro" del paese di abbandonarlo!

Piu' che la forza lavoro il governo ucraino e anche quello bielorusso vogliono evitare che siano migliaia di belle donne ad abbandonare i loro paesi .


Scusate, ma ad onor del vero, il VISTO per entrare in Italia da paesi extra-shengen non lo deve dare mica il governo Ucraino o Bielorusso. Il visto si chiede all'ambasciata Italiana (o consolato) ; sono le nostre ambasciate (sotto direttive del governo italiano) che spesso rifiutano di concedere i visti anche solo per motivi di turismo.
Le ragazze molto giovani e non sposate, e che viaggiano da sole, hanno discrete probabilità di vedersi rifiutare la richiesta di visto da parte dell'ambasciata italiana, forse perchè ritengono (a torto o a ragione) che molte di queste persone non rientreranno nel loro paese entro la  scadenza del visto, ma rimarranno in Italia da clandestine.
Comunque sia, con tutto questo non c'entrano i governi locali.
 



 
Bes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Tenderei a ricordare che la concessione del visto di ingresso non e' ad arbitrio del consolato o ambasciata che sia, ma sottosta' alla presentazione della necessaria documentazione e basta. Anche il documento del datore di lavoro con evidenza dello stipendio percepito non presenta problematiche se lo stipendio e' basso. Uno puo' essere anche disoccupato. L'importante e' la dimostrazione della disponibilita' economica per la durata della permanenza in Italia.
La negazione del visto deve essere sempre precisamente motivata ed in inglese od in una lingua comprensibile al richiedente. Le cause di diniego, qualora i documenti presentati siano corretti, possono essere solo legate a questioni di pubblica sicurezza, sicuramente non ad eta', sesso ed avvenenza fisica!!    
Qualsiasi arbitri e' un sopruso che va denunciato! Purtroppo il personale consolare sa bene che uno straniero difficilmente si ribellera' e ne approfitta.
Comunque in quasi tutti i casi di ricorso al TAR del Lazio (competente in materia) consolati ed ambasciate italiani in paesi extracomunitari si sono visti smentiti.
 



 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendi In Russia E Ucraina 
 
Qualche tempo fa il governo bielorusso aveva adottato un provvedimento che si era guadagnato alcune prime pagine sui giornali europei . Lukashenko dichiaro' la bellezza delle donne bielorusse come "risorsa strategica nazionale" . Le donne locali , bellissime , tentate dalle agenzie di modelle europee e dalle promesse di una vita piu' agiata e libera dovevano essere controllate , seguite , pedinate , possibilmente fin da bambine , per evitare che ai poveri uomini bielorussi non rimanessero che le donne meno aggraziate .
 




____________
Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
 
pretender Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario