Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vergogna!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vergogna! 

FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vardia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Elle ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E poi il mio ragazzo mi ha detto: non capisco, perche' la gente in Russia, perfino se tu la paghi,  ti tratta come animale, come bestie?    Che vergognia   Quando sono stato io in Italia, tutti erano gentilissimi, nessuno mi ha detto la parola brutta, tutti rispondevano sorridendo. Che differenza! Sono triste, penso che la parola "civilta'" parlando di Russia si potra' dire magari dopo 10-20 anni   

Si, Elle... e'molto strano e... hmmm, fa sentire grande vergogna in certi casi.... Per fortuna (... oppure al contrario,  purtroppo... :) ) , non ho qia' avuto un caso per passare nella mia citta' con degli intaliani, e dopo ho letto il tuo messaggio mi hai fatto molto interessante come sarebbe nella mia citta', come nella tua o forse pure no. Spero di meglio, ma, chissa'.
Anche una cosa, quando stavo in Italia per una volta scorsa un uomo (adulto, non un ragazzo :) ) ci hai raccontato di uno ristorante speciale, non ricordo dove... sembra a Roma, e' molto caro e famoso. E' speciale perche i camerieri dicono ai clienti solo le parolaccie. Chi non capisce diventa arrabiato e lascia il ristorante, chi capisce ride, si senta bene e ha bel divertimento la'. Percio' il ristorante e' molto caro. Dopo questo racconto noi, russe, abbiamo avuto il pensiero che in Russia a volta si puo' andare in caffe' ordinario, non pagare tanto e aver tutti questi "godimenti" assalutamente gratis.
Non e' bello certamente e questo una grande problema di qualche russi e tutto questo fa molta vergogna a noi....  Ma, cari amici italiani, non pensate per favore che e'cosi' dappertutto in Russia!.. C'e molta gente cortese, amichevole e buona anche qui, in Russia. Non immaginate Russia e' cattiva e solo cattiva. Non e' cosi'. Anche se sentite di noi qualche male spesso...
Grazie e tante cose a tutti.

il ristorante che dici.... esiste veramente.... a roma adesso non ricordo il nome...
mi piacerebbe da matti andarci... ma non sono del posto....
ma chi e- di roma o vicino... puo confermare...
una specie di questo locale lo avevamo anche a firenze adesso purtroppo si e- trasferito
ristorante il Matto.. a candeli zona sud di firenze
io ci sono stato diverse volte e a parte la pizza ottima
ti facevi pure un sacco di          logicamente uno deve saper scherzare.....
e non prendersela x le battute VOLGARI! e- dir poco   
il nostro carissimo compare SAPA puo confermare........

credo che questo mitico ristorante romano si chiami appunto  "La parolaccia"
però neanche io ho avuto ancora occasione di andarci...

in quanto a verona... esiste un locale che si chiama "ostaria.... quea vaca de to zia"         
forse non proprio un posto dove andare a cenare coi parenti      

e forse sarebbe il caso di dedicare un post  a questo particolarissimo "spiritaccio" che contraddistingue gli italiani  
(e che nelle mie esperienze con russi ed ucraini ho verificato che non sempre viene correttamente inteso)....

ansgar74 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

ansgar74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vardia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E poi il mio ragazzo mi ha detto: non capisco, perche' la gente in Russia, perfino se tu la paghi,  ti tratta come animale, come bestie?    Che vergognia   Quando sono stato io in Italia, tutti erano gentilissimi, nessuno mi ha detto la parola brutta, tutti rispondevano sorridendo. Che differenza! Sono triste, penso che la parola "civilta'" parlando di Russia si potra' dire magari dopo 10-20 anni   

Si, Elle... e'molto strano e... hmmm, fa sentire grande vergogna in certi casi.... Per fortuna (... oppure al contrario,  purtroppo... :) ) , non ho qia' avuto un caso per passare nella mia citta' con degli intaliani, e dopo ho letto il tuo messaggio mi hai fatto molto interessante come sarebbe nella mia citta', come nella tua o forse pure no. Spero di meglio, ma, chissa'.
Anche una cosa, quando stavo in Italia per una volta scorsa un uomo (adulto, non un ragazzo :) ) ci hai raccontato di uno ristorante speciale, non ricordo dove... sembra a Roma, e' molto caro e famoso. E' speciale perche i camerieri dicono ai clienti solo le parolaccie. Chi non capisce diventa arrabiato e lascia il ristorante, chi capisce ride, si senta bene e ha bel divertimento la'. Percio' il ristorante e' molto caro. Dopo questo racconto noi, russe, abbiamo avuto il pensiero che in Russia a volta si puo' andare in caffe' ordinario, non pagare tanto e aver tutti questi "godimenti" assalutamente gratis.
Non e' bello certamente e questo una grande problema di qualche russi e tutto questo fa molta vergogna a noi....  Ma, cari amici italiani, non pensate per favore che e'cosi' dappertutto in Russia!.. C'e molta gente cortese, amichevole e buona anche qui, in Russia. Non immaginate Russia e' cattiva e solo cattiva. Non e' cosi'. Anche se sentite di noi qualche male spesso...
Grazie e tante cose a tutti.

il ristorante che dici.... esiste veramente.... a roma adesso non ricordo il nome...
mi piacerebbe da matti andarci... ma non sono del posto....
ma chi e- di roma o vicino... puo confermare...
una specie di questo locale lo avevamo anche a firenze adesso purtroppo si e- trasferito
ristorante il Matto.. a candeli zona sud di firenze
io ci sono stato diverse volte e a parte la pizza ottima
ti facevi pure un sacco di          logicamente uno deve saper scherzare.....
e non prendersela x le battute VOLGARI! e- dir poco   
il nostro carissimo compare SAPA puo confermare........

credo che questo mitico ristorante romano si chiami appunto  "La parolaccia"
però neanche io ho avuto ancora occasione di andarci...

in quanto a verona... esiste un locale che si chiama "ostaria.... quea vaca de to zia"         

e forse sarebbe il caso di dedicare un post  a questo particolarissimo "spiritaccio" che contraddistingue gli italiani  
(e che nelle mie esperienze con russi ed ucraini ho verificato che non sempre viene correttamente inteso)....

ah ! dimenticavo un altro posto mitico veronese.... la trattoria "alla canna" detta pure "ai cagoni"  
dove a un amico che è andato lì in gruppo è capitato di mettersi "per scherzo"    a tirarsi pezzi di candele con i camerieri    

ansgar74 Invia Messaggio Privato Skype

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non si risparmiano e non lesinano 'commenti' anche alle donne, ed ovviamente ti trattano di merda...!!!    D'estate i passanti addirittura si ferma sulla porta per godersi qualche scenetta!

Certo è vero...però è sempre un locale particolare, per cui il comportamento dei camerieri e di chi ci lavora fa parte dello show e non paragonabile al discorso di maleducazione di chi lavora nei locali pubblici come è stato accennato all'interno di alcuni interventi.

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

guarda che questo discorso lo puoi benissimo fare ad altri.. non a me
io sarei x mettere i lavori forzati con palla al piede.... io sarei x mettere la pena di morte....
io sarei x delle pene molto + severe..... piccolo esempio ieri un automobilista rumeno (ma poteva benissimo essere italiano) x aver ammazzato un ragazzo mentre camminava in pieno centro (mi sembra salerno) e mandato la ragazza in ospedale.... si e- beccato 8 anni di galera.....   8 anni e BASTA!!!!
no... come minimo 30 anni!! ma come MINIMO!!!
io sono x una legge molto + dura......
e chi si macchia di colpe gravi il lavoratore questo deve essere subito CACCIATO a PEDATE!!!
che abbia una famiglia... o non abbia nessuno.. nessuna differenza
e i sindacati difendere veramente chi merita di essere difesi... e non difendere i ladri.

attenzione può capitare a tutti di sbagliare... e magari si ha pure ragione...
metti che cammino a 49 km/h in centro e uno sprovveduto passante attraversa d'improvviso senza notare il mio arrivo... Ci possono esssere molti casi con delle attenuanti notevoli che se da una parteportano via una vita dall'altra non devono rovinarne definitivamente 2 se non molte di più se si considera quelle dei familiari...
Certo la cosa non è valida a mio parere per quel romeno (idem se fosse stato italiano) ubriaco che poco prima dell'estate ha falciato da ubriaco 6 ragazzetti scappando.
Favorevole al pubblico linciaggio per il dipendente che si macchia di gravi colpe sul lavoro... ma su questo sapete benissimo come la penso  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

si certo... scusa se non ho sottolineato diverse differenze...
Uno in macchina puo benissimo sbagliare... molte persone quando vedono di essere sulle strisce pedonali...
manco ci pensano.... prendono e attraversano... cosi alla va o la spacca.....
x i reati se uno guida e fa un incidente grave..... ed e- sotto gli effetti della droga,
oppure e- ubriaco che manco se regge in piedi
allora non ci deve essere la minima attenuante
ci deve essere delle pene durissime........

FIGHTERS Invia Messaggio Privato

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non si risparmiano e non lesinano 'commenti' anche alle donne, ed ovviamente ti trattano di merda...!!!    D'estate i passanti addirittura si ferma sulla porta per godersi qualche scenetta!

Certo è vero...però è sempre un locale particolare, per cui il comportamento dei camerieri e di chi ci lavora fa parte dello show e non paragonabile al discorso di maleducazione di chi lavora nei locali pubblici come è stato accennato all'interno di alcuni interventi.

Si infatti siamo andati un po' OT :)

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Anche io ho avuto la mia esperienza con i commessi e impiegati russi e mi è venuto da dire: "ma questi nn sorridono mai??".. pero' c'è sempre stata l'eccezione ad esempio alcuni camerieri dei caffè e pub... per lo piu' giovani e forse proprio per questo piu' comunicativi ed aperti, o semplicemente abituati al turista occidentale.
Per quanto riguarda le relazioni con il pubblico degli impiegati russi, fonti 'ispettive' delle poste russe mi hanno detto "Li avrei licenziati tutti!!!"
Ma non pensiate che gli impigati italiani siano da meno, anche qui c'è tanta gente da attaccare al muro! E' vero pero' che in genere i commercianti sono piu' o meno tutti cordiali.. si sa' che un sorriso favorisce l'acquisto  
Discorso a parte i ristoratori/camerieri, che ho notato avere un'inclinazione particolare alla chiacchiera... e a volte si allargano pure un po' troppo volendo fare i simpaticoni!  

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Anche io ho avuto la mia esperienza con i commessi e impiegati russi e mi è venuto da dire: "ma questi nn sorridono mai??".. pero' c'è sempre stata l'eccezione ad esempio alcuni camerieri dei caffè e pub... per lo piu' giovani e forse proprio per questo piu' comunicativi ed aperti, o semplicemente abituati al turista occidentale.
Per quanto riguarda le relazioni con il pubblico degli impiegati russi, fonti 'ispettive' delle poste russe mi hanno detto "Li avrei licenziati tutti!!!"
Ma non pensiate che gli impigati italiani siano da meno, anche qui c'è tanta gente da attaccare al muro! E' vero pero' che in genere i commercianti sono piu' o meno tutti cordiali.. si sa' che un sorriso favorisce l'acquisto  
Discorso a parte i ristoratori/camerieri, che ho notato avere un'inclinazione particolare alla chiacchiera... e a volte si allargano pure un po' troppo volendo fare i simpaticoni!  

ho avuto dei casi in italia quando i camerieri si lasciavano andare anche un po' troppo parlando a lungo come se fossi un'amica di loro. da una parte mi hanno lasciato dei bei ricordi perche' erano simpaticissimi, dall'altra parte non mi e' sembrato molto professionale quel modo di comportarsi

Furba Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

attenzione può capitare a tutti di sbagliare... e magari si ha pure ragione...
metti che cammino a 49 km/h in centro e uno sprovveduto passante attraversa d'improvviso senza notare il mio arrivo... Ci possono esssere molti casi con delle attenuanti notevoli che se da una parteportano via una vita dall'altra non devono rovinarne definitivamente 2 se non molte di più se si considera quelle dei familiari...

Il motivo???
In italia il passante ha sempre ragione, strisce pedonali e non! Come dire...uno si vuole suicidare?? Son cavoli sempre amari dell'automobilista.
A me capita molto spesso che quando mi accingo ad attraversare la strada sulle strisce pedonali e vedo una macchina arrivare a velocità moderata anche ad una distanza di 150 metri (indifferentemente che siano 30 all'ora come i  50 Km/h) preferisco fermarmi e lasciarla passare, (alla fine non sono quei 3 secondi di attesa che mi rovinano la vita), vedo gente, soprattutto quelle garampane dalla faccia con tanto di carrozzina e pupo rincoglionito che se ne sbattono e attraversano senza nemmeno guardare. Se uno arriva in macchina a due metri di distanza ed è costretto a frenare di colpo per via della garampana che pensa ai C...i (è vero che deve rallentare e fermarsi) cosa succede???anche se frena di colpo andando a dieci all'ora, non dico che la garampana la prende ma la carrozzina con il bambino deficente (perchè figlio di una garampana deficente) la becca in pieno, per cui...son azzi amari.
==============================================================
OFF topic dato che si parla di pedoni e macchine  
Altra cosa inspiegabile ai mei occhi sono le rotonde realizzate ultimamente su alcune statali al di fuori di milano....Domanda: la rotonda a cosa dovrebbe servire??? Risposta più plausibile: alla eliminazione dei semafori favorendo così un una migliore fluidità del traffico...
E invece no!!! perchè i rincoglioni che lavorano nei comuni come assessori alla viabilità che, magari pure ingegneri o architetti falliti che fanno??? Prima della rotonda o nel mezzo della rotonda che fanno??? Ci mettono il semaforo pedonale (e prima o poi mettero le foto almeno riderete un pò) ..il bello è questi bei semafori (che non dovrebbero nemmeno esistere se c'è la rotonda) che funzionano come se fosse un semaforo normale...ma porco cane...un sottopasso o un ponticello pedonale in metallo NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!     
Anche questa è l'italia e i paesi sottosviluttapi anche in questo senso ci forse soprassano)

Ultima modifica di Speck il 12 Ottobre 2008, 9:36, modificato 2 volte in totale 

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ho avuto dei casi in italia quando i camerieri si lasciavano andare anche un po' troppo parlando a lungo come se fossi un'amica di loro. da una parte mi hanno lasciato dei bei ricordi perche' erano simpaticissimi, dall'altra parte non mi e' sembrato molto professionale quel modo di comportarsi

Secondo me quelli ci tentavano      

poco probabile: non ero da sola

giri col gorilla? ne abbiamo uno qui nostrano. angelo

lamummia Invia Messaggio Privato

lamummia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

giri col gorilla? ne abbiamo uno qui nostrano. angelo

chi e'?

ansgar74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

..............

Dove si trova di preciso     

Fine  

gladium Invia Messaggio Privato

Finna, ecco perche io ho iscitto tutto questo! Perche' , peccato, in generale la gente in Russia non capisce ( o non vuole capire) che un sorriso puo' aprire tante porte. Ecco dov'e' la differenza: in Europa si sorride a TE, invece in Russia TU sorridi a LORO per poter avere il trattamento buono. Anch'io lavoro nel servizio di assicurazione. Nel mio ufficio sorridono tutti, perche questo e' la prima cosa che io esigo dai miei lavoratori. Non e' difficile, anzi e' piacere sia per noi che per i clienti. E sono arabiata perche' ancora non capiscono tutti questo. Io ho gia' cambiato 3 lavoratori solo perche loro parlavano i clienti con la rabbia, e sembrava che questa rabbia e' nel loro sangue   Boh... Penso sia  il resto dei tempi passati

ancora stereotipi? io sono al primo a generalizzare ma questa Europa tutta sorridente non l'ho vista... Insomma l'Europa è fatta anche di Paesi come la Germania, l'Estonia, etc... poi che nei Paesi di cultura mediterranea si rida di più è vero.
A me comunque più che il sorriso interessa l'efficienza e devo dire che quando vivevo a Londra sebbene di sorrisi ve ne fossero pochi ad ogni mio complaint seguiva una risoluzione del problema.
Se in Italia sorridono ma poi non sanno fare un c...o mi importa poco.

SaPa Invia Messaggio Privato

quoto.

personalmente vorrei capire perchè in Italia si dica "ciao" ai clienti e si dia del "tu".

se li beccavo ci pensavo io     

si vede che allora ancora non capisci...

quello comunque che mi pare sia emerso dal thread è che la gente è più interessata al sorriso che alla qualità del servizio ricevuta. sia in italia che in russia mi sono capitate situazioni dove l'inefficienza del personale era davvero inaccettabile, e NESSUN sorriso avrebbe potuto rimediare. altra cosa che mi fa imbestialire è che ci mettono troppo per pensare, qui in Italia una receptionist si domandava "come faccio a sapere se l'istruttore viene oggi?", io gli ho sorriso e detto "scusa, forse telefonargli?". mi ha guardato come avessi scoperto l'America

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

personalmente vorrei capire perchè in Italia si dica "ciao" ai clienti e si dia del "tu".

Penso che in parte sia un effetto della globalizzazione , infatti se ci avete fatto caso gli immigrati africani sia del nord che dell'Africa nera danno del TU a tutti , giovani e vecchi non fa differenza .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Lista Permessi