|
Pagina 5 di 5
|
Autore |
Messaggio |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
[quote:328723cd9b="Coriolano della Floresta"]Quesiti:
...
3° nella tastiera dell'emulatore non trovo il tasto della E con i puntini sopra che in russo corrisponde al suono della o. Potete indicarmelo.
Grazie  :roll:[/quote:328723cd9b]
la E è il tasto, a sinistra del numero 1, " [b:328723cd9b][color=red:328723cd9b]\[/color:328723cd9b][/b:328723cd9b] "
Poka  :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#81 22 Aprile 2006, 13:33 |
|
 |
Chuk
Rank0

|
[quote:fbced43994="Mystero"][quote:fbced43994="Coriolano della Floresta"]Quesiti:
...
3° nella tastiera dell'emulatore non trovo il tasto della E con i puntini sopra che in russo corrisponde al suono della o. Potete indicarmelo.
Grazie  :roll:[/quote:fbced43994]
la E è il tasto a sinistra del numero 1 " [b:fbced43994]\[/b:fbced43994] "
Poka  :wink:[/quote:fbced43994]
E' una vecchia imposizione.
|
#82 22 Aprile 2006, 13:34 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Vi ringrazio ma mi spiace dirvi che sono un pò lento a capire.
La spiegazione di Chuck sul quel verbo e sulle coniugazioni non mi è chiara soprattutto perchè vedo che nella sua risposta appaiono caratteri diversi da quelli che ho scritto e che non riconosco:  à¦èà¢à³, à¦èà¢àÂ¥à¸à¼, à¦èà¢àÂ¥ò, à¦èà¢àÂ¥ì, à¦èà¢Â¸òàÂ¥ à¦èà¢à³ò
Riguardo la E dal suono jo con il tasto che mi indicate posso scrivere il segno ~ oppure quello `. Non mi sembrano la lettera che cerco. Sbaglio qualcosa?
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#83 22 Aprile 2006, 23:00 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Sbagli a non scegliere la tastiera la russa, forse, io attivandola con la combinazione tasti che mi sono scelto da windows e cliccando il tasto che ti ho detto, mi da questo:
ё minuscola
Ё maiuscola
Facci sapere ce non riesci che vediamo insieme qualche soluzione.
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#84 22 Aprile 2006, 23:19 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Fammi capire. Tu hai settato window e hai applicato gli adesivi alla tastiera. Io invece uso la tastiera dell'emulatore.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
[quote:1f2c9cd185="Coriolano della Floresta"]Fammi capire. Tu hai settato window e hai applicato gli adesivi alla tastiera. Io invece uso la tastiera dell'emulatore.[/quote:1f2c9cd185]
Si ho settato windows per cambiare la tastiera con una combinazione di tasti tipo shift+ctrl e mi passa da tastiera ita a rus e viceversa e ho applicato gli adesivi.
Poka :wink:
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
icesissi
Rank4

|
[quote:b638b3abe2="Coriolano della Floresta"]Quesiti:
2° Il verbo à¦èò༠è di prima o di seconda coniugazione? A quanto ho capito la desinenza à ò༠è prima e quella èò༠seconda. Quindi il verbo vivere è di seconda. Perchè si coniuga come se fosse della prima?
à¦èà¢à³, à¦èà¢àÂ¥à¸, ...
Poi come si costruisce il presente partendo dall'infinito? quella B nel presente da dove me la vado a prendere?
Grazie  :roll:[/quote:b638b3abe2]
non so esattamente....ma e' cosi' anche loro hanno i verbi non regolari e alcuni hanno queste differenze tra l'infinito e il presente qui aggiungi la à‚ in altri tipo i verbi che finiscono in -àŽà‚à€à’༠togli -àŽà‚à€ se non sbaglio sono regole.....
ok poi qualche russo sapra' dare una spiegazione migliore
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
#87 23 Aprile 2006, 11:34 |
|
 |
Chuk
Rank0

|
[quote:3c89fa0e59="icesissi"]ok poi qualche russo sapra' dare una spiegazione migliore[/quote:3c89fa0e59]
à„à àªà³à¤à à³à¦àÂ¥ à«à³à·à¸àÂ¥?  :-D Questa volta in italiano (se Coriolano non ha riconosciuto): zhivu, zhivjesh, zhivet, zhivjem, zhivjete, zhivut.
Coriolano della Floresta, suffisi: che cosa vuoi da sapere? Non ho capito, che cosa è aggetivo relativo.
|
#88 23 Aprile 2006, 17:28 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Riguardo gli aggettivi relativi nel mio libro fa questi esempi: окнонный; вчерашний; e altri ancora. Spiega che si formano dai sostantivi e dagli avverbi aggiungendo dei suffissi alla fine. Mi spiega che possono servire anche come aggettivi possessivi. Tipo: папин стол.
Russia
|
|
|
 |
Chuk
Rank0

|
[quote:ad9a742093="Coriolano della Floresta"]Riguardo gli aggettivi relativi nel mio libro fa questi esempi: à®àªàÂà®àÂàÂà»è; à¢à·àÂ¥à°à à¸àÂèè; e altri ancora. Spiega che si formano dai sostantivi e dagli avverbi aggiungendo dei suffissi alla fine. Mi spiega che possono servire anche come aggettivi possessivi. Tipo: à¯à à¯èà à±òà®à«.[/quote:ad9a742093]
Capito.
-àÂà»è (-àÂèè),-àÂà à¿,-àÂà®àÂ¥ (-nyi (-niy),-naja,-noe) àªà³à°èàÂà»è, àªà³à°èàÂà à¿, àªà³à°èàÂà®àÂ¥ (kurinyi, kurinaja, kurinoe). Qualche volta n doppia (à±òàÂ¥àªà«à¿àÂàÂà®àÂ¥ - stekljannoe) - regole di doppio n sono dificile.
-à®à¢, -à®à¢à»è(àÂ¥à¢, àÂ¥à¢à»è), -à®à¢à (àÂ¥à¢à , àÂ¥à¢à à¿), -à®à¢à®(àÂ¥à¢à®, àÂ¥à¢à®àÂ¥) (-ov(ev, evyi), -ova (eva, evaja), -ovo(evo, evoe)) - à®òà¶à®à¢, à®òà¶à®à¢à , à®òà¶à®à¢à® (otzov, otzova, otzovo), à±èòà¶àÂ¥à¢à»è, à±èòà¶àÂ¥à¢à à¿, à±èòà¶àÂ¥à¢à®àÂ¥ (sitzevyi, sitzevi), à¯à³àÂà¶à®à¢à»è, à¯à³àÂà¶à®à¢à à¿, à¯à³àÂà¶à®à¢à®àÂ¥ (punzovyi, punzovaja, punzovoe) . Qui -evyi e' "fatto di ..." o "di ... colore".
- à±àªà®è (-à±àªèè), -à±àªà à¿, -à±àªà®àÂ¥ (-skoi (-skiy), -skaja, -skoe) - à£à®à°à®à¤à±àªà®àÂ¥, à£à®à°à®à¤à±àªà à¿, à£à®à°à®à¤à±àªà®àÂ¥ (gorodskoi, gorodskaja, gorodskoe).
|
#90 24 Aprile 2006, 16:43 |
|
 |
Chuk
Rank0

|
-à«à¼àÂà»è, -à«à¼àÂà à¿, -à«à¼àÂà®àÂ¥ (-l'nyi, - l'naja, -l'noe) - à±òèà°à à«à¼àÂà»è, à±òèà°à à«à¼àÂà à¿, à±òèà°à à«à¼àÂà®àÂ¥ (stiral'nyi, stiral'naja, stiral'noe) - qui "qc da ..." (sapone da bucato - à±òèà°à à«à¼àÂà®àÂ¥ ìà»à«à®)
|
#91 24 Aprile 2006, 16:49 |
|
 |
Jozh
Rank0

|
à³ òàÂ¥à¡à¿ àÂ¥à±ò༠ìàÂà®à£à® à¤àÂ¥àÂà¥࣠= à³ òàÂ¥à¡à¿ ìàÂà®à£à® à¤àÂ¥àÂàÂ¥à£
à³ àÂà¥Â¸ àÂ¥à±ò༠ìàÂà®à£à® à¤àÂ¥àÂà¥࣠= à³ àÂà¥Â¸ ìàÂà®à£à® à¤àÂ¥àÂàÂ¥à£
(ОЙ!! не туда написАл!!  )
|
|
|
 |
siberiano
Rank3

[quote:ec8e08bd91="Chuk"](sapone da bucato - стиральное мыло)[/quote:ec8e08bd91]
Lo sento per la prima volta, da voi si dice così?
____________ pregiudizi risparmiano il tempo
|
|
|
 |
kkkkk
|
[quote:6b0607bc8c="siberiano"][quote:6b0607bc8c="Chuk"](sapone da bucato - à±òèà°à à«à¼àÂà®àÂ¥ ìà»à«à®)[/quote:6b0607bc8c]
Lo sento per la prima volta, da voi si dice così?[/quote:6b0607bc8c]
à‘òèà°à à«à¼àÂà®àÂ¥ ìà»à«à®? àÅ’à®à¦àÂ¥ò à«à³à·à¸àÂ¥ àµà®à§à¿èà±òà¢àÂ¥àÂàÂà®àÂ¥?
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:71b1e7fa12="siberiano"][quote:71b1e7fa12="Chuk"](sapone da bucato - стиральное мыло)[/quote:71b1e7fa12]
Lo sento per la prima volta, da voi si dice così?[/quote:71b1e7fa12]
Certo siber, da noi si dice cosi': sapone da bucato.
Gringox
|
|
|
 |
|
|
Pagina 5 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|