Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Govorim po-russki
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  

[quote:328723cd9b="Coriolano della Floresta"]Quesiti:

...

3° nella tastiera dell'emulatore non trovo il tasto della E con i puntini sopra che in russo corrisponde al suono della o. Potete indicarmelo.

Grazie  :roll:[/quote:328723cd9b]

la E è il tasto, a sinistra del numero 1, " [b:328723cd9b][color=red:328723cd9b]\[/color:328723cd9b][/b:328723cd9b] "

Poka  :wink:

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

[quote:fbced43994="Mystero"][quote:fbced43994="Coriolano della Floresta"]Quesiti:

...

3° nella tastiera dell'emulatore non trovo il tasto della E con i puntini sopra che in russo corrisponde al suono della o. Potete indicarmelo.

Grazie  :roll:[/quote:fbced43994]

la E è il tasto a sinistra del numero 1 " [b:fbced43994]\[/b:fbced43994] "

Poka  :wink:[/quote:fbced43994]
E' una vecchia imposizione.

Chuk Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ
Messaggio  

Vi ringrazio ma mi spiace dirvi che sono un pò lento a capire.

La spiegazione di Chuck sul quel verbo e sulle coniugazioni non mi è chiara soprattutto perchè vedo che nella sua risposta appaiono caratteri diversi da quelli che ho scritto e che non riconosco:  à¦èà¢à³, à¦èà¢àÂ¥à¸à¼, à¦èà¢àÂ¥ò, à¦èà¢àÂ¥ì, à¦èà¢Â¸òàÂ¥ à¦èà¢à³ò

Riguardo la E dal suono jo con il tasto che mi indicate posso scrivere il segno ~ oppure quello `. Non mi sembrano la lettera che cerco. Sbaglio qualcosa?

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Sbagli a non scegliere la tastiera la russa, forse, io attivandola con la combinazione tasti che mi sono scelto da windows e cliccando il tasto che ti ho detto, mi da questo:

ё minuscola

Ё maiuscola

Facci sapere ce non riesci che vediamo insieme qualche soluzione.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

Fammi capire. Tu hai settato window e hai applicato gli adesivi alla tastiera. Io invece uso la tastiera dell'emulatore.

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Messaggio  

[quote:1f2c9cd185="Coriolano della Floresta"]Fammi capire. Tu hai settato window e hai applicato gli adesivi alla tastiera. Io invece uso la tastiera dell'emulatore.[/quote:1f2c9cd185]

Si ho settato windows per cambiare la tastiera con una combinazione di tasti tipo shift+ctrl e mi passa da tastiera ita a rus e viceversa e ho applicato gli adesivi.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

[quote:b638b3abe2="Coriolano della Floresta"]Quesiti:

2° Il verbo à¦èò༠è di prima o di seconda coniugazione? A quanto ho capito la desinenza à ò༠è prima e quella èò༠seconda. Quindi il verbo vivere è di seconda. Perchè si coniuga come se fosse della prima?

à¦èà¢à³, à¦èà¢àÂ¥à¸, ...

Poi come si costruisce il presente partendo dall'infinito? quella B nel presente da dove me la vado a prendere?

Grazie  :roll:[/quote:b638b3abe2]

non so esattamente....ma e' cosi' anche loro hanno i verbi non regolari e alcuni hanno queste differenze tra l'infinito e il presente qui aggiungi la à‚ in altri tipo i verbi che finiscono in -àŽà‚à€à’༠ togli -àŽà‚à€ se non sbaglio sono regole.....

ok poi qualche russo sapra' dare una spiegazione migliore

bottone2

icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Messaggio  

[quote:3c89fa0e59="icesissi"]ok poi qualche russo sapra' dare una spiegazione migliore[/quote:3c89fa0e59]

à„à  àªà³à¤à  à³à¦àÂ¥ à«à³à·à¸àÂ¥?  :-D Questa volta in italiano (se Coriolano non ha riconosciuto): zhivu, zhivjesh, zhivet, zhivjem, zhivjete, zhivut.

Coriolano della Floresta, suffisi: che cosa vuoi da sapere? Non ho capito, che cosa è aggetivo relativo.

Messaggio  

Riguardo gli aggettivi relativi nel mio libro fa questi esempi: окнонный; вчерашний; e altri ancora. Spiega che si formano dai sostantivi e dagli avverbi aggiungendo dei suffissi alla fine. Mi spiega che possono servire anche come aggettivi possessivi. Tipo: папин стол.

Russia

Messaggio  

[quote:ad9a742093="Coriolano della Floresta"]Riguardo gli aggettivi relativi nel mio libro fa questi esempi: à®àªà­à®à­à­à»è; à¢à·àÂ¥à°à à¸à­èè; e altri ancora. Spiega che si formano dai sostantivi e dagli avverbi aggiungendo dei suffissi alla fine. Mi spiega che possono servire anche come aggettivi possessivi. Tipo: à¯à à¯èà­ à±òà®à«.[/quote:ad9a742093]

Capito.
-à­à»è (-à­èè),-à­à à¿,-à­à®àÂ¥ (-nyi (-niy),-naja,-noe) àªà³à°èà­à»è, àªà³à°èà­à à¿, àªà³à°èà­à®àÂ¥ (kurinyi, kurinaja, kurinoe). Qualche volta n doppia (à±òàÂ¥àªà«à¿à­à­à®àÂ¥ - stekljannoe) - regole di doppio n sono dificile.

-à®à¢, -à®à¢à»è(àÂ¥à¢, àÂ¥à¢à»è), -à®à¢à (àÂ¥à¢à , àÂ¥à¢à à¿), -à®à¢à®(àÂ¥à¢à®, àÂ¥à¢à®àÂ¥) (-ov(ev, evyi), -ova (eva, evaja), -ovo(evo, evoe)) - à®òà¶à®à¢, à®òà¶à®à¢à , à®òà¶à®à¢à® (otzov, otzova, otzovo), à±èòà¶àÂ¥à¢à»è, à±èòà¶àÂ¥à¢à à¿, à±èòà¶àÂ¥à¢à®àÂ¥ (sitzevyi, sitzevi), à¯à³à­à¶à®à¢à»è, à¯à³à­à¶à®à¢à à¿, à¯à³à­à¶à®à¢à®àÂ¥ (punzovyi, punzovaja, punzovoe) . Qui -evyi e' "fatto di ..." o "di ... colore".

- à±àªà®è (-à±àªèè), -à±àªà à¿, -à±àªà®àÂ¥ (-skoi (-skiy), -skaja, -skoe) - à£à®à°à®à¤à±àªà®àÂ¥, à£à®à°à®à¤à±àªà à¿, à£à®à°à®à¤à±àªà®àÂ¥ (gorodskoi, gorodskaja, gorodskoe).

Messaggio  

-à«à¼à­à»è, -à«à¼à­à à¿, -à«à¼à­à®àÂ¥ (-l'nyi, - l'naja, -l'noe) - à±òèà°à à«à¼à­à»è, à±òèà°à à«à¼à­à à¿, à±òèà°à à«à¼à­à®àÂ¥ (stiral'nyi, stiral'naja, stiral'noe) - qui "qc da ..." (sapone da bucato - à±òèà°à à«à¼à­à®àÂ¥ ìà»à«à®)

Messaggio  

à³ òàÂ¥à¡à¿ àÂ¥à±ò༠ìà­à®à£à® à¤àÂ¥à­à¥࣠= à³ òàÂ¥à¡à¿ ìà­à®à£à® à¤àÂ¥à­àÂ¥à£
à³ à­à¥Â¸ àÂ¥à±ò༠ìà­à®à£à® à¤àÂ¥à­à¥࣠= à³ à­à¥Â¸ ìà­à®à£à® à¤àÂ¥à­àÂ¥à£
(ОЙ!! не туда написАл!! )

Jozh Invia Messaggio Privato ICQ
Messaggio  

[quote:ec8e08bd91="Chuk"](sapone da bucato - стиральное мыло)[/quote:ec8e08bd91]
Lo sento per la prima volta, da voi si dice così?

siberiano Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio  

[quote:6b0607bc8c="siberiano"][quote:6b0607bc8c="Chuk"](sapone da bucato - à±òèà°à à«à¼à­à®àÂ¥ ìà»à«à®)[/quote:6b0607bc8c]
Lo sento per la prima volta, da voi si dice così?[/quote:6b0607bc8c]

à‘òèà°à à«à¼à­à®àÂ¥ ìà»à«à®? àÅ’à®à¦àÂ¥ò à«à³à·à¸àÂ¥ àµà®à§à¿èà±òà¢àÂ¥à­à­à®àÂ¥?

kkkkk Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio  

[quote:71b1e7fa12="siberiano"][quote:71b1e7fa12="Chuk"](sapone da bucato - стиральное мыло)[/quote:71b1e7fa12]
Lo sento per la prima volta, da voi si dice così?[/quote:71b1e7fa12]

Certo siber, da noi si dice cosi': sapone da bucato.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Lista Permessi