Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 58 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 57, 58, 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   

Visto Per Studio Consigli Passo A Passo (AIUTO)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Studio Consigli Passo A Passo (AIUTO) 

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
loveforeverone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="Matt" post="6842740"][quote user="loveforeverone" post="6842720"][quote user="n4italia" post="6842718"]Una utile inutilità....... :-D[/quote]

ma mi state prendendo per il culo?  e come si fa la conversione?[/quote]

Non ti sto prendendo in giro (ziocaro, non essere troglodita con il culo peloso), ti sto dicendo che quel documento non dovrebbe avere più alcun valore dal 2012, dato che il decreto sulle semplificazioni lo aveva RICOMPRESO IN UN ALTRO: la COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA.

Se vuoi utilizzarlo per fare il pds in questura, fai pure, la vedo dura.[/quote]

è la procedura che è così per la conversione del pds...non ci sono altre strade...forse ti riferisci ad altro. ..

http://permessodisoggiorno.org/rich...e-il-modello-q/

http://www.stranieriinitalia.it/pri...e-la-legge.html

Il c.d. "UNIFICATO LAV" o "UNILAV" (o meglio, Comunicazione Obbligatoria Unificata Lavoro) sostituisce il MODELLO Q, cioè il contratto di soggiorno, in quanto contiene l'integrazione delle informazioni sugli alloggi.

Ok ma noi abbiamo richiesto la conversione del PDS di soggiorno da studio a lavoro e abbiamo seguito tutta la procedura tramite la prefettura...scusami ma non ti capisco...
abbiamo un pds scaduto di cui era stato richiesto il rinnovo nei giusti termini. la questura non ha rinnovato il pds e non ha nemmeno dato il diniego e quindi la ricevuta delle poste è a tutti gli effetti un documento valido.
la ragazza hs trovato un lavoro e sono uscite le quote per la conversione. è stata avviata la pratica per la sussistenza quote ed è stato accettato dalla prefettura la conversione. ora è stato spedito il tutto alla questura. ..cosa c'è di sbagliato?

Allora, cosa c'è di sbagliato? Oltre al fatto che utilizzando termini "alla carlona" è difficile capire il succo del discorso, ci sono tanti errori, i c.d. "vizi"
La conversione si può richiedere in prefettura SOLAMENTE per pds in CORSO DI VALIDITA'. Quindi può essere che il funzionario non se ne accorga che il vostro pds fosse scaduto e ti arrivi lo stesso, ma rimarrà un atto viziato, che probabilmente andrà bene per tutta la durata del pds, ma se capita un colpo di sfiga o un controllo e viene annullato tramite autotutela, ciao core.
Se invece la prefettura ti ha rilasciato il nulla-osta alle quote, allora è un altro paio di maniche.

Secondo me ti sbagli. Se fosse come dici te non ci avrebbero convocati 3 volte se fosse così. 3 funzionari che sbagliano? Se uno no non ha il diniego del pds notificato ha a tutti gli effetti ancora un pds. Ci sono città dove la gente attende anche 1 anno il pds.

loveforeverone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

[quote user="loveforeverone" post="6842743"][quote user="Matt" post="6842740"][quote user="loveforeverone" post="6842720"][quote user="n4italia" post="6842718"]Una utile inutilità....... :-D[/quote]

ma mi state prendendo per il culo?  e come si fa la conversione?[/quote]

Non ti sto prendendo in giro (ziocaro, non essere troglodita con il culo peloso), ti sto dicendo che quel documento non dovrebbe avere più alcun valore dal 2012, dato che il decreto sulle semplificazioni lo aveva RICOMPRESO IN UN ALTRO: la COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA.

Se vuoi utilizzarlo per fare il pds in questura, fai pure, la vedo dura.[/quote]

è la procedura che è così per la conversione del pds...non ci sono altre strade...forse ti riferisci ad altro. ..[/quote]

http://permessodisoggiorno.org/rich...e-il-modello-q/

http://www.stranieriinitalia.it/pri...e-la-legge.html

Il c.d. "UNIFICATO LAV" o "UNILAV" (o meglio, Comunicazione Obbligatoria Unificata Lavoro) sostituisce il MODELLO Q, cioè il contratto di soggiorno, in quanto contiene l'integrazione delle informazioni sugli alloggi.

Ok ma noi abbiamo richiesto la conversione del PDS di soggiorno da studio a lavoro e abbiamo seguito tutta la procedura tramite la prefettura...scusami ma non ti capisco...
abbiamo un pds scaduto di cui era stato richiesto il rinnovo nei giusti termini. la questura non ha rinnovato il pds e non ha nemmeno dato il diniego e quindi la ricevuta delle poste è a tutti gli effetti un documento valido.
la ragazza hs trovato un lavoro e sono uscite le quote per la conversione. è stata avviata la pratica per la sussistenza quote ed è stato accettato dalla prefettura la conversione. ora è stato spedito il tutto alla questura. ..cosa c'è di sbagliato?

Allora, cosa c'è di sbagliato? Oltre al fatto che utilizzando termini "alla carlona" è difficile capire il succo del discorso, ci sono tanti errori, i c.d. "vizi"
La conversione si può richiedere in prefettura SOLAMENTE per pds in CORSO DI VALIDITA'. Quindi può essere che il funzionario non se ne accorga che il vostro pds fosse scaduto e ti arrivi lo stesso, ma rimarrà un atto viziato, che probabilmente andrà bene per tutta la durata del pds, ma se capita un colpo di sfiga o un controllo e viene annullato tramite autotutela, ciao core.
Se invece la prefettura ti ha rilasciato il nulla-osta alle quote, allora è un altro paio di maniche.

Secondo me ti sbagli. Se fosse come dici te non ci avrebbero convocati 3 volte se fosse così. 3 funzionari che sbagliano? Se uno no non ha il diniego del pds notificato ha a tutti gli effetti ancora un pds. Ci sono città dove la gente attende anche 1 anno il pds.

Spero per te di sbagliarmi!
In bocca al lupo allora! (E perché chiedere se hai certezze?)

Matt Invia Messaggio Privato

no no certezze non ne ho e secondo me non ne hanno nemneno loro! non vedi che ci sono persone che hanno fatto e ottenuto il rinnovo del pds per corsi di italiano al ctp. noi abbiamo fatto la stessa cosa ma non abbiamo avuto il rinnovo.

non ho capito la tua frase
Se invece la prefettura ti ha rilasciato il nulla-osta alle quote, allora è un altro paio di maniche

cosa vuoi dire?

Ultima modifica di loveforeverone il 29 Mag 2016, 18:31, modificato 1 volta in totale 

In attesa di ottenere il visto studentesco (ancora grazie per i consigli), verrà a trovarmi qui, per una vacanza e ...

le hanno dato addirittura il visto turistico per due anni!!

DUEEE!!

(Penso che sia più facile ottenere un visto studio a questo punto)

Mul4 Invia Messaggio Privato

Mul4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In attesa di ottenere il visto studentesco (ancora grazie per i consigli), verrà a trovarmi qui, per una vacanza e ...

DUEEE!!

Il visto di due anni viene concesso con facilita' dopo aver fruito di almeno un altro visto precedente.

Per il visto-studio puo' essere un mini-aiuto in piu': non che possa fare molto ma sicuramente e' un piccolo "di piu' "....

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

DUEEE!!

Si, ricordatevi però del vincolo dei 90gg a semestre prima di trovarvi contestati dei problemi di non minima rilevanza! ;)

DUEEE!!

Si, ricordatevi però del vincolo dei 90gg a semestre prima di trovarvi contestati dei problemi di non minima rilevanza! ;)

Cosa intendi? (Che con il turistico puoi stare 90 giorni, poi devi uscire e poi ritorni?)
Comunque la vacanza è di 2 settimane circa
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

DUEEE!!

Il visto di due anni viene concesso con facilita' dopo aver fruito di almeno un altro visto precedente.

Per il visto-studio puo' essere un mini-aiuto in piu': non che possa fare molto ma sicuramente e' un piccolo "di piu' "....

Si esatto, però è già qualcosa, diciamo che fa morale

Ho già fatto la preiscrizione a scuola, preparato il modulo per l'invito, fatta la fideiussione bancaria e compilato il modulo per la domanda di visto :)

DUEEE!!

Cosa intendi? (Che con il turistico puoi stare 90 giorni, poi devi uscire e poi ritorni?)

DUEEE!!

Ho già fatto la preiscrizione a scuola, preparato il modulo per l'invito, fatta la fideiussione bancaria e compilato il modulo per la domanda di visto :)

Con il visto turistico si può stare in Italia SOLAMENTE 90 giorni per SEMESTRE.
Quindi, scaduti i 90 giorni uno deve uscire per 90 giorni per poter rientrare in Italia. (a meno che ottenga un permesso di soggiorno)
Il visto turistico multingresso cat. C1 (1anno) C2 (2anni) C3 o C5 ha comunque il vincolo dei 90 giorni a semestre! (In altro senso vi ritrovereste contestati vari scherzi poco simpatici a livello immigratorio.

DUEEE!!

DUEEE!!

Con il visto turistico si può stare in Italia SOLAMENTE 90 giorni per SEMESTRE.
Quindi, scaduti i 90 giorni uno deve uscire per 90 giorni per poter rientrare in Italia. (a meno che ottenga un permesso di soggiorno)
Il visto turistico multingresso cat. C1 (1anno) C2 (2anni) C3 o C5 ha comunque il vincolo dei 90 giorni a semestre! (In altro senso vi ritrovereste contestati vari scherzi poco simpatici a livello immigratorio.

Ah ok perfetto

Adesso lei ha il turistico.
Sto facendo i documenti per il visto studentesco, speriamo di ottenerlo.
Le carte ci sono tutte, tranne l'assicurazione che farà a mosca presso il consolato

Grazie tanto :)

Ah ok perfetto

Adesso lei ha il turistico.
Sto facendo i documenti per il visto studentesco, speriamo di ottenerlo.
Le carte ci sono tutte, tranne l'assicurazione che farà a mosca presso il consolato

Grazie tanto :)

Di nulla!
In bocca al lupo!

Scusate se vi disturbo

Mi manca solo la fideiussione, che è in lavorazione presso la banca e che invierò in russia al più presto

La mia ragazza mi fa notare da

http://italy-vms.ru/i-documenti-per-il-visto-di-studio/

1)Sono presenti le seguenti casistiche

Invito da Scuole private
Invito da Università statali
Invito per programma di scambio tra le Università.
Invito per le prove di ammissione

Io ho effettuato una preiscrizione presso il CPIA, una scuola pubblica per stranieri, faccio finta che sia un invito da una scuola privata, però essendo pubblica e gratuita non dovrò presentare ricevute di pagamento

2) al punto 9
9. Garanzie economiche personali/dimostrazione della disponibilità dei mezzi di sostentamento, pari a non meno di 27,89 euro al giorno (solo per il primo anno degli studi). I soldi in contanti e/o le garanzie prestate da terze persone non sono ritenute idonee a confermare la disponibilità economica.

A titolo di garanzie finanziarie possono essere presentati uno o più dei i seguenti documenti:

originale dell’estratto conto della persona che richiede il visto (in qualsiasi valuta). L’estratto conto ha una validità massima di 30 giorni;
originale e copia del libretto di risparmio;
copia della carta di credito più la copia dell’estratto conto oppure, in alternativa, lo scontrino rilasciato dagli sportelli automatici riportante il saldo della carta stessa (lo scontrino del bancomat con il saldo è valido se rilasciato non più di 3 giorni prima del giorno della consegna dei documenti);

Quindi la fideiussione che ho fatto personalmente non è valida? (Direi che è valida dato che chi segue le vostre indicazioni, ancora grazie ovviamente chiedo solo per essere sicuro, non ha problemi)

Scusate ancora :) Grazie a tutti

In qualche caso, se specificato dal Consolato, la fidejussione non viene accettata.

Ma perchè hai fatto quella bancaria, più costosa e che ti darà non pochi problemi a recupeare la somma impegnata...?

Di solito si punta su una fidejussione assicurativa, più sbrigativa e più economica. Se sei ancora in tempo a farla annullare, fallo e poi senti il nostro Willowmask, vedrai che andrà notevolmente meglio.

[quote user="Mul4" post="6842000"]
Congratulazioni !!  

Quindi facendo una checklist

1) PreIscrizione --> SI
2) Fideiussione Bancaria --> da fare, in attesa di capire cosa mettere come causali ecc
3) Invito --> Fatto, mancano solo le date del soggiorno

Ciao Scusami ma tutti i i CTP/CPIA hanno corsi da 20 ore settimanli che durano 1 anno? Che stavo facendo fatica a trovare quello... Di dove sei? :)

E sopratutto, come hai fatto , nei dettagli se possibile :) , ad avere il visto turistico di 2 anni? Perchè noi alla seconda richiesta di visto, avevamo portato 4 biglietti aerei per chiedere entrata multipla e lettera di invito, ma ci hanno dato solo 10gg e entrata singola....
Cosa hai scritto nel dettaglio nella richiesta? Perchè 90gg ogni 6 mesi vanno benissimo ora dato che lei viene ogni tanto per lavoro ( e non le serve visto) e ogni tanto vado io da lei...
Se vuoi  possiamo sentirci tranquillamente tramite email se vuoi, che mi faresti un favore...

Grazie mille!

skaraddu Invia Messaggio Privato

Pazzesco dopo 1 anno e' arrivato il diniego del PDS dopo che siamo andati in un albergo sono arrivati i carabinieri a prendere la ragazza e io parlando con uno di loro mi ha detto che non era ancora stato notificato. Nonostante la prefettura aveva dato il contratto di soggiorno per lavoro i carabinieri si sono stati fatti mandare via fax il verbale datato Marzo 2016 in cui veniva scritto che lei aveva ottenuto un visto di 1 anno non rinnovabile dato che solo per corsi pluriennali si puo' rinnovare.
E adesso facciamo ricorso? dove devo andare? sto impazzendo scusatemi.
Ma cos'e' questo corso di studi pluriennale??? possibile che non si capisca niente in queste leggi di merda???
perche' qualcuno sosteneva che si poteva rinnovare un PDS per studio di un corso di italiano del CTP??

Ultima modifica di loveforeverone il 08 Luglio 2016, 21:14, modificato 2 volte in totale 

Pero' adesso che sono piu' calmo ho riletto tutto e non parla di foglio di via...e' solo scritto che la domanda non puo' essere accolta..domanda di conversione del PDS da studio a lavoro? domanda di rinnovo? quindi??

Puoi provare a fare un ricorso al Ministero degli Esteri - Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Vedi bene cos'hai a disposizione e cosa può darti qualche appiglio.

Puoi provare a fare un ricorso al Ministero degli Esteri - Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Vedi bene cos'hai a disposizione e cosa può darti qualche appiglio.

ma perché proprio oggi sono venuti a prenderla in hotel dato che questo documento era datato marzo?  ma devo rivolgermi ad un patronato o agenzia per extracomunitari? ?
appiglio che non danno visti superiori ad un anno me l'ha detto l'ambasciata quindi se uno deve rinnovare il pds come fa??? la lettera è contorta...e poi io ho già pagato 5 mesi di contributi e tutto sembrava andare...

Ultima modifica di loveforeverone il 08 Luglio 2016, 23:23, modificato 1 volta in totale 

Mi sono rivolto ad una agenzia specializzata in queste cose e ho la fortuna di averne una molto famosa vicino a me.
Hanno esaminato il tutto e mi ha rassicurato dicendomi che questa notifica non e' un diniego ma un 10 bis...
Comunque mi ha detto che loro faranno il ricorso perche' abbiamo tante cose a nostro favore.
Il rinnovo del PDS di soggiorno non e' mai stato notificato alcun problema e solo adesso dopo 1 anno ce lo hanno notificato.
Questa lettera e' datata marzo e solo oggi e' stata notificata quindi dopo 4 mesi.
Dopo 6 mesi dalla domanda di rinnovo di PDS se non viene notificato il rifiuto e' come se fosse accettata.
Possiamo dimostrare che la scuola che lei ha fatto CTP e' un corso pluriennale dato che prevede vari livelli di studio.
Possiamo dimostrare che la prefettura ha concesso la conversione da studio a lavoro e la prova e' che hanno fatto sottoscrivere il contratto di soggiorno.
Lei dice che la prefettura prima di stipulare il contratto di soggiorno deve chiedere alla questura...se c'erano problemi non dovevano farle firmare il contratto di soggiorno per la conversione.
Secondo lei loro sono in difetto per tante cose...speriamo!

Dio santissimo, VAI DAI UNO STRAMALEDETTO AVVOCATO.

Dio santissimo, VAI DAI UNO STRAMALEDETTO AVVOCATO.

mi sono rivolto a loro che hanno presumo degli avvocati...mi ha detto che adesso bisogna fare il ricorso non ho altre strade...poi se verra' rifiutato si andra' dal giudice di pace. cosa ho sbagliato? loro mi sembrano specializzati in queste cose...
Aspetta un attimo io adesso devo fare il ricorso e loro mi aiutano a fare questo..l'avvocato adesso che puo' fare?

Ultima modifica di loveforeverone il 09 Luglio 2016, 13:38, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 58 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 57, 58, 59, 60, 61  Successivo

Lista Permessi