|
Pagina 6 di 6
|
| Autore |
Messaggio |
Elen
Rank0

|
 Re: Ogni Mondo E' Paese
Mi dispiace aver scatenato un mezzo putiferio con il mio post e vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a moderare la strana piega che aveva preso (cominciavo a pentirmi di averlo scritto).
Vorrei soltanto aggiungengere un paio cose, mi sembra doveroso farlo da parte mia, cosi'...giusto per la cronaca.
La mia ragazza l'ho conosciuta in Tunisia durante un viaggio di lavoro. E qui mi scuso se potro' sembrarvi immodesto, ma non ho mai avuto bisogno di spostarmi piu' di tanto da casa mia per avere una donna (come qualcuno forse ha ipotizzato), fortunatamente nella mia vita questa e' una delle poche cose che non mi sono mai mancate. In Italia.
Prima di allora non ero mai stato in Russia ma non vedo assolutamente nulla di male in chi invece ha incontrato una persona con la quale stare bene venendo qui per la prima volta.
Fino adesso con le persone che ho incontrato e conosciuto, seppur non conoscendo la lingua russa, ho sempre comunicato in Inglese e non ho avuto alcun problema nel capire e farmi capire. Poi come giustamente faceva notare qualcuno, la comunicazione spesso non e' soltanto verbale (a meno che non si voglia parlare di politica o filosofia e quant'altro), ma per i piccoli gesti quotidiani e con un minimo di sensibilita' credo si possano percepire tante cose, o quantomeno se chi si ha di fronte sia cordiale nei nostri confronti, abbia piacere della nostra compagnia, sia interesato a noi, etc...
Riguardo la mia inesperienza sulla loro cultura, tradizioni, etc....certo sono d'accordissimo su quanto sia fondamentale conoscerle, ma cio' non toglie che ci si possa interfacciare comunque, con chiunque, purche' si rispettino quelle che sono le regole base del vivere civile ed in armonia con gli atri:
rispetto, umilta' e un minimo di apertura mentale.
Grazie a tutti e felice di essere tra voi.
hai scritto cose che in buona parte condivido
Ultima modifica di Elen il 18 Agosto 2011, 13:22, modificato 1 volta in totale |
#101 18 Agosto 2011, 13:19 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Vit grazie per aver condiviso la tua esperienza e se ce ne saranno altre che vorrai raccontare, nel bene e ne male, non aver timori nel farlo.
Un grazie anche ad Orion per il contributo alla polistratificazione in loco, e ad E-Antea per i bei spezzoni di vita familiare che ci regala!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#102 18 Agosto 2011, 13:25 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
sentirmi criticare da una persona che non conosce nemmeno la propria lingua madre e passa la maggior parte delle ore lavorative a cazzeggiare su internet, la dice lunga per davvero..
perche dici cosi' ?
la mia lingua madre e' il piemontese e ritengo di parlarlo discretamente 
ROTFL!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#103 18 Agosto 2011, 13:26 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Mi dispiace aver scatenato un mezzo putiferio con il mio post e vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a moderare la strana piega che aveva preso (cominciavo a pentirmi di averlo scritto).
Vorrei soltanto aggiungengere un paio cose, mi sembra doveroso farlo da parte mia, cosi'...giusto per la cronaca.
La mia ragazza l'ho conosciuta in Tunisia durante un viaggio di lavoro. E qui mi scuso se potro' sembrarvi immodesto, ma non ho mai avuto bisogno di spostarmi piu' di tanto da casa mia per avere una donna (come qualcuno forse ha ipotizzato), fortunatamente nella mia vita questa e' una delle poche cose che non mi sono mai mancate. In Italia.
Prima di allora non ero mai stato in Russia ma non vedo assolutamente nulla di male in chi invece ha incontrato una persona con la quale stare bene venendo qui per la prima volta.
Fino adesso con le persone che ho incontrato e conosciuto, seppur non conoscendo la lingua russa, ho sempre comunicato in Inglese e non ho avuto alcun problema nel capire e farmi capire. Poi come giustamente faceva notare qualcuno, la comunicazione spesso non e' soltanto verbale (a meno che non si voglia parlare di politica o filosofia e quant'altro), ma per i piccoli gesti quotidiani e con un minimo di sensibilita' credo si possano percepire tante cose, o quantomeno se chi si ha di fronte sia cordiale nei nostri confronti, abbia piacere della nostra compagnia, sia interesato a noi, etc...
Riguardo la mia inesperienza sulla loro cultura, tradizioni, etc....certo sono d'accordissimo su quanto sia fondamentale conoscerle, ma cio' non toglie che ci si possa interfacciare comunque, con chiunque, purche' si rispettino quelle che sono le regole base del vivere civile ed in armonia con gli atri:
Vit caro,
e noi siamo felici di averti tra noi!
Non ti devi giustificare di nulla, e non devi lcuna spiegazione a nessuno!!
Qui sei il benvenuto.
Ciao da Kev,
Gringox
|
#104 18 Agosto 2011, 14:21 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Mi rallegra sapere che a Mosca ci siano utenti quali Orion(con il quale ho avuto il piacere di conversare) r altri che sono in grado di accogliere e aprire una finestra per chi è nuovo come VIT,su quello che è l'affascinante mondo russo,al di la che uno sia venuto a Mosca o altrove per incontrarsi con la sua ragazza o per vendere saponette.
Questo principio,dopo tutto,è stato ed è alla base di quei raduni,tanto auspicati ma non sempre realizzabili(e aggiungerei che soddisfano pienamente tutti...)che possono fare da collante fra chi a Mosca ci vive o chi ci va di"passaggio",fra chi ha radici più profonde nel suo legame con questa terra e chi se ne interessa per un pò.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#105 18 Agosto 2011, 14:22 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
quoto sorrento
vit sei il benvenuto e benvenuti sono i tuoi post e racconti come lo sono quelli di tutti
come e' giusto che sia
____________ ********************************************************
|
#106 18 Agosto 2011, 14:26 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Benvenuto ViT, saluti dal Tatarstan
|
#107 18 Agosto 2011, 14:28 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
allora, sia ben chiaro, non intervengo per difendere alcuno ma mi preme porre in evidenza alcune cose. Non mi sembra che Vit sia andato in russia per trovare donne visto che dal suo racconto risulta che la ragazza l'aveva già. In caso contrario dovrei ritenere che ci sono andato pure io SOLO per quello e non che il motivo di una precedente conoscenza con una donna russa o di chissà dove possa anche essere il viatico per una visita ad un paese che, altrimenti, non si sarebbe mai fatta. Poi non mi risulta che per affacciarsi verso la cultura di un popolo si debba avere per forza conoscenza della lingua a priori o una qualche laurea se no vuol dire che io stesso rimanga uno zotico(come forse sono da un certo punto di vista:-)). Per iniziare a scoprire un paese si deve pur cominciare da qualcosa(sempre che se ne abbia voglia realmente), sia che si partecipi ad una festa sia che si osservino le fattezze dei glutei della tipa di turno. A volte mi pare che si cerchino di trasmettere troppi dogmi senza la giusta flessibilità. Capisco che questi post appaiano come robetta di fronte ad altri ben più eccitanti. Tuttavia resta il fatto che chiunque voglia esprimersi sulle proprie sensazioni, certo se animato da giusto spirito nonché da rispetto verso tutti gli utenti di questo forum, sia meritevole di essere ascoltato e rispettato.
meno male che ci sei tu sorrento ....mi sembra che ultimamente sia quasi una colpa avere la propria metà di nazionalità russa!!!
|
#108 18 Agosto 2011, 14:28 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
Io ho avuto la fortuna di conoscere Vit e consorte l'altro giorni qui a Mosca...persone deliziose....sono contento di poterli chiamare amici.
Lui forse non ne sa molto di russia ma se ci guardiamo bene dentro all'inizio nessuno di noi ne sapeva molto, c'è chi si appassiona a 12 anni vedendo le parate alla tv chi si è avvicinato per le belle ragazze poi gli è piaciuta anche la mentalità russa, però vi giuro che Vit ci mette il cuore in quello che fa....
e poi alla fine è bello vedere che la gente si entusiasma con una feste che riesce ad abbattere le barriere dei pregiudizi e gli steriotipi della cultura russa...
Poi se lo vogliamo dire sul serio ognuno di noi ha la sua visione della russia figla di esperienze personali più o meno positive...
Tornado al Post sono sicuro che Vit si impegnerà nel comprendere meglio usi e costimi russi.....ho in mente di portarlo in dacia ....vodka, saslyk, e bagna con venik....torna che vi bagna il naso a tutti))))
Ciao  condivido tutto
|
#109 18 Agosto 2011, 14:45 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
la penso come e te, la vita è strana ed è bella per questo
|
#110 18 Agosto 2011, 14:49 |
|
 |
orion
Rank3

|
Mi rallegra sapere che a Mosca ci siano utenti quali Orion(con il quale ho avuto il piacere di conversare) r altri che sono in grado di accogliere e aprire una finestra per chi è nuovo come VIT,su quello che è l'affascinante mondo russo,al di la che uno sia venuto a Mosca o altrove per incontrarsi con la sua ragazza o per vendere saponette.
Questo principio,dopo tutto,è stato ed è alla base di quei raduni,tanto auspicati ma non sempre realizzabili(e aggiungerei che soddisfano pienamente tutti...)che possono fare da collante fra chi a Mosca ci vive o chi ci va di"passaggio",fra chi ha radici più profonde nel suo legame con questa terra e chi se ne interessa per un pò.
Ciao Sorrento sai che la stima è sempre reciproca))
|
#111 18 Agosto 2011, 20:32 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
e voglio comunicare le mie impressioni sulle vostre diatribe da nuovo utente che si è avvicinato da 2 mesi a questo forum:
capisco che per gli iscritti da anni , molte notizie e messaggi possono sembrare inutili e ripetitivi,
ma per i nuovi iscritti sono novità e ognuno da inconsapevolmente il suo contributo , anche se è stato gia fatto in altri tempi.
se cosi non fosse
si rischia che questo forum rimane ad uso esclusivo dei decani , e magari continuate a pizzicarvi tra voi sempre sulle solite cose.
inteso : il mio è solo un punto di vista , è ho scritto questo messaggio leggendo anche il richiamo ed il commento del fondatore.
Devo dire che purtroppo alexdaroma ha ragione: un nuovo utente rimarra` impressionato negativamente a vedere quelle strane diatribe uscite dopo un semplice racconto dell'esperienza personale.
Alex, vorrei pero` provare a convincerti che quel comportamento, per fortuna, non e` tipico per tutti gli utenti, ma come nella vita reale anche qui nella comunita` virtuale si trovano persone diverse con i caratteri ed i modi di fare diversi. Speriamo comunque che l'ennesimo appello di Gringox sara` efficace!
ViT, vorrei ringraziarti di nuovo per il tuo racconto  continua a descrivere le tue esperienze! E` sempre interessante leggerle, nonostante la grande quantita` dei precedenti post simili, perche` ognuno lo descrive a modo suo!
|
#112 19 Agosto 2011, 9:39 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao Sorrento sai che la stima è sempre reciproca))
Ciao Orion,si lo so.....  grazie caro e brava Luda per le tue belle e vere parole
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#113 19 Agosto 2011, 14:13 |
|
 |
littlelombards
Andrea
Rank2

|
si si io questo l'ho sempre detto e lo sostengo sempre infatti vedi i video che ho postato avvertendo il nostro amico della possibilità di ricevere contusioni in un matrimonio russo
ViT non dare retta alla reazione un po acida di questo utente cosi' adulto nei comportamenti e cosi esperto del pianeta Russia, dai retta a un povero pirla come me che ci vivo in Russia... ti dico solo una cosa, in Russia con la tua ragazza stai tranquillo e rilassato... ma non troppo, non ti fidare mai di nessuno fino in fondo, neanche della tua ragazza
Vale come consiglio anche per chi vive in italia sposato con una italiana...
|
#114 29 Giugno 2012, 15:01 |
|
 |
|
|
|
Pagina 6 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|