Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Rubrica - Un Tuffo Nel Passato.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 

Congratulazioni a Marco e a Maxovich per questa nuova intervista !!    

Max è un personaggio che si era fatto già notare per la competenza dioìmostrata in risposte a molteplici argomenti, quindi quando abbiamo vagliato con Gringox i moderatori da inserire nello Staff sul suo nome non abbiamo avuto nessun tentennamento. Nel frattempo io - recentemente ritrovatomi Coordinatore - ho avuto conferma dallo stesso Max delle sue competenze nel campo della gestione di siti e pagine web: da lì a proporlo al Generale come ulteriore amministratore del Forum è stato un lampo. E oggi possiamo ancora una volta ringraziare Max per la sua preziosa opera di "rivisitazione" della home e di altre cosette delle quali ancora si sta occupando. Vai, Maxovich, procedi così..., alla grandissima...!!!  

Una nota di servizio per Marco: il link al primo post di Max (almeno per me è così) porta alla sezione "Benvenuti nel Forum" ma non al topic specifico.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

n4italia - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Спасибо  Colonnello, troppo buono  

Maxovich - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Link corretto, grazie Roberto....

Marco1973 - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MAXOVIC

3) una cosa che ti piace ed una che non ti piace della russia....
della Russia mi piacciono molte cose, né dico una, l'amore per l'arte, quasi tutti gli adolescenti vanno a teatro a vedere un balletto o un concerto è normale, qui in Italia devi costringerli per fargli vedere uno spettacolo, e poi il saper suonare il piano, più comune tra le ragazze, anche se questo si sta perdendo sarà per colpa dei social network?

Condivido il tuo pensiero Massimiliano per l'amore dell'arte russa anche a me personalmente piace moltissimo ed anche assai suggestiva come avevo detto io a suo tempo al Direttore quando mi intervistò per la sua rubrica "Conosciamoli meglio..." magari se gli adolescenti italiani assomigliassero a quelli russi ad andare al teatro o ad una mostra, almeno si eviterebbe di sentire, una volta interpellati davanti ad un microfono di un telegiornale di sentire le castronerie che dicono facendoci vergognare, almeno per quanto mi riguarda, di essere ignoranti così....   

Bella intervista a Maxovich e al suo lavoro effettuato nella home page del forum, non esitare a contattarmi al bisogno, e complimenti a Marco che continua a farci scoprire alcuni forumisti nei suoi lati più diversi.....

Alla prossima puntata.
Butterfly77.

Il mio viaggio in India: http://www.iviaggidikiara.it

"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne

Butterfly77 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

ed ora le sue risposte alle ormai note domande....

1) Questo il tuo primo post.....raccontaci cosa ti ha portato in Russia-Italia e le sensazioni che oggi provi rileggendolo....
mi ha portato in Russia-Italia l'aver conosciuto una ragazza russa che poi è diventata mia moglie e madre di nostra figlia. E quindi necessitavo di tutte le notizie possibili su mondo Russia. Qui ho trovato tutte le informazioni che mi sono servite per districarmi nelle burocrazie. La sensazione rileggendo il mio primo post è quante cose non sapevo;

2) Com'è cambiato il tuo rapporto con la Russia e/o l'Ucraina? Ieri eri.....ed oggi sei......
il rapporto è cambiato moltissimo, ieri ero un alieno sbarcato in un nuovo mondo tutta una scoperta, oggi ancora affascinato dalla Russia ma con rapporto più maturo vedo anche ciò che non va bene cosa che agli inizi difficilmente si nota. La mia Russia non è quella di Mosca o San Pietroburgo ma quella di "Provincia" e di villaggio dove vedi e ascolti persone forse ancora più russe della Russia delle due grandi metropoli, dove i problemi della babushka che prende pochissimo di pensione vengono presto dimenticati in Dacia tra banja e sashliki laghetti ghiacciati d'inverno e freschi ritrovi d'estate foreste pieni di funghi bianchi (i nostri porcini) che è un piacere raccogliere;

della Russia mi piacciono molte cose, né dico una, l'amore per l'arte, quasi tutti gli adolescenti vanno a teatro a vedere un balletto o un concerto è normale, qui in Italia devi costringerli per fargli vedere uno spettacolo, e poi il saper suonare il piano, più comune tra le ragazze, anche se questo si sta perdendo sarà per colpa dei social network?

4) Cosa ti senti di dire ad un 'novellino' al suo primo post sul forum?
a un novellino dico benvenuto sul forum, e di fidarsi delle nostre risposte e se deve affrontare la burocrazia di avere pazienza che poi tutto si risolve, e di fare più viaggi possibili in Russia.

Buona Lettura....

beh che dire, il mitico Max è stato per me una positiva e piacevole sorpresa forumistica. Silenzioso, tranquillo, educato, forumista da sempre di poche parole, ma di tanta concretezza e sostanza... si è pian piano fatto strada conquistandosi la fiducia di tutti noi proprio grazie a questo suo modo di porsi; l'affetto sincero verso la nostra comunità russofila, il legame che lo stringe ad essa sono dimostrati dalla sua volontà di mettersi in gioco per il Forum, di mettere a disposizione il suo tempo e le sue competenze tecniche per contribuire a migliorare l'aspetto virtuale della nostra comunità!
Sono contento che egli sia diventato parte attiva della gestione del Forum; sono contento che il suo contributo è reale, è costante, è efficace! Sono sicuro che pian piano questo supporto potrà diventare sempre più incisivo ed importante.

Max, anche se talvolta ti può sembrare che io sia un pò "bloccato" mentalmente su certe cose, che io sia un pò restio a certi cambiamenti... non prendertela a male, purtroppo son fatto un pò così, ho bisogno dei miei tempi , ma sappi che il nuovo corso ormai è intrapreso e tu sempre più sarai parte sostanziale della nostra gestione

Sono contento di vederti domani, avremo di che parlare

Un abbraccio e a prestissimo.

Ciao,

Gringox

gringox - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Willowmask

Era il 28 Luglio del 2010 quando Willow scrisse il suo primo messaggio (a cui, ad oggi ne sono seguito altri 2110) sul forum, in cui annunciava un suo prossimo viaggio a Nizhny Novgorod per dei colloqui lavorativi. Sappiamo tutti come andrà a finire, con un'esperienza di vita triennale in questa bellissima città e tanta esperienza accumulata non solo in Russia, ma anche in Ucraina.
Anche lui, come Icipo e Max è entrato tra i mod nel 2017 con grande merito. Conosciuto personalmente nel raduno al Matrioska a Roma, l'ho trovato una persona molto valida cui cui è piacevole passare del tempo.

Primo post di Willow

Al consueto link del primo post, vorrei aggiungere quest'altro; conoscendo Mauro ora con tutto il suo bagaglio d'esperienza, mi ha fatto sorridere (in senso buono) vedere questa domanda,del tutto lecita, posta da lui di 8 anni fa....

Domanda sulla casa di Willow

Ed ora le faitidiche quattro risposte....

1) Questo il tuo primo post.....raccontaci cosa ti ha portato in Russia-Italia e le sensazioni che oggi provi rileggendolo....
Ero in un periodo molto particolare della mia vita, e per ripartire mentalmente e professionalmente, avevo deciso di fare un esperienza lontana dall’italia, e dopo un primo colloquio di lavoro con una Società di Nizhnij Novgorod tenotosi in marzo 2010, a luglio dello stesso anno iniziò la mia avventura in terra Russa. Ovviamente ero un “principiante” in terra straniera dove non conoscevo nemmeno l’alfabeto cirillico pensando comunque che con l’inglese avrei risolto i vari problemi quotidiani. In ufficio effettivamente non ho mai avuto ostacoli, mentre le cose andavano diversamente fuori l’orario di lavoro.
Mi ricordo che in quel periodo molte volte ho pensato di mollare tutto e andarmene, poi qualcosa mi ha sempre fermato e spinto ad andare avanti. Pensavo che trascorsi i primi due mesi, non sarei più tornato a Nizhnij, ma col passare delle settimane sentivo che qualcosa in me cambiava; cominciavo a vedere quella città sotto altri punti di vista, le persone cordiali non mi hanno mai fatto sentire “straniero”, anche se non parlavo la loro lingua.
Per non farla molto lunga, alla fine ci sono rimasto per 3anni e mezzo.
Oggi posso solo dire che amo follemente questo paese, e che metà del mio cuore appartiene a questa splendida città che si chiama Nizhnij Novgorod.

2) Com'è cambiato il tuo rapporto con la Russia e/o l'Ucraina? Ieri eri.....ed oggi sei......
Il rapporto con la Russia ovviamente è cambiato molto nel tempo, come detto, quando ho iniziato questa avventura non conoscevo nulla di questa nazione, se non sui libri le città di Mosca e san Pietroburgo. Oggi parlo russo, ho visitato molti posti, città, letto storie particolari, poeti, scrittori, ecc.. Sono convinto che se una persona riesce a superare i primi ostacoli, la Russia ti entra dentro e non ti lascia più per tutta la vita.

Ho anche avuto e continuo ad avere rapporti con l’Ucraina dove ha dato i natali alla mia compagna in quel di Ivano-Frankovsk. Anche qui ho trovato tanto calore nei miei confronti, una nazione bellissima con tanti luoghi da visitare. Certamente il mio inserimento in Ucraina è stato reso più semplice dal fatto che gia parlavo russo, pertanto ho avuto da subito la possibilità di far parte integrante con le persone / famiglia che comunque mi hanno accolto ottimamente.

Russia:
Mi piace molto il senso di appartenenza di questo popolo che onestamente oggi sento anche mio. Ricorderò sempre la mia prima volta in uno stadio di hockey a vedere la partita della mia Torpedo Nizhnij Novgorod, quando prima dell’inizio del match è andato in audio l’inno russo. Se chiudo gli occhi, ancora mi vengono i brividi!!!
Quello che non mi piace è l’abuso di alcool, anche se vedo una evidente differenza da 9 anni a questa parte, ma ancora c’è molto da fare.

Ucraina:
Ho avuto la fortuna di arrivare qui la prima volta conoscendo la lingua russa pertanto ho potuto dialogare fin da subito con le persone, ma il calore delle persone è impagabile. Anche in Ucraina mi sento a casa.
Quello che non mi piace è la situazione geopolitica che si è creata all’interno della stessa Ucraina e che al momento non si sa dove porterà..

Direi che prima di prendere decisioni importanti bisogna capire cosa si vuol fare, capire dove si vuole andare, e soprattutto imparare usi, costumi e la lingua. Ci sono delle regole che vanno rispettate pertanto essere preparati aiuta molto. Una volta deciso, bisogna vivere il posto almeno per un periodo di qualche mese in modo da capire se la scelta che si sta facendo è giusta oppure no. Se si passa il periodo indenne allora vedrete che tutto sarà in discesa.

Willowmask

Era il 28 Luglio del 2010 quando Willow scrisse il suo primo messaggio (a cui, ad oggi ne sono seguito altri 2110) sul forum, in cui annunciava un suo prossimo viaggio a Nizhny Novgorod per dei colloqui lavorativi. Sappiamo tutti come andrà a finire, con un'esperienza di vita triennale in questa bellissima città e tanta esperienza accumulata non solo in Russia, ma anche in Ucraina.
Anche lui, come Icipo e Max è entrato tra i mod nel 2017 con grande merito. Conosciuto personalmente nel raduno al Matrioska a Roma, l'ho trovato una persona molto valida cui cui è piacevole passare del tempo.

Primo post di Willow

Al consueto link del primo post, vorrei aggiungere quest'altro; conoscendo Mauro ora con tutto il suo bagaglio d'esperienza, mi ha fatto sorridere (in senso buono) vedere questa domanda,del tutto lecita, posta da lui di 8 anni fa....

Domanda sulla casa di Willow

Ero in un periodo molto particolare della mia vita, e per ripartire mentalmente e professionalmente, avevo deciso di fare un esperienza lontana dall’italia, e dopo un primo colloquio di lavoro con una Società di Nizhnij Novgorod tenotosi in marzo 2010, a luglio dello stesso anno iniziò la mia avventura in terra Russa. Ovviamente ero un “principiante” in terra straniera dove non conoscevo nemmeno l’alfabeto cirillico pensando comunque che con l’inglese avrei risolto i vari problemi quotidiani. In ufficio effettivamente non ho mai avuto ostacoli, mentre le cose andavano diversamente fuori l’orario di lavoro.
Mi ricordo che in quel periodo molte volte ho pensato di mollare tutto e andarmene, poi qualcosa mi ha sempre fermato e spinto ad andare avanti. Pensavo che trascorsi i primi due mesi, non sarei più tornato a Nizhnij, ma col passare delle settimane sentivo che qualcosa in me cambiava; cominciavo a vedere quella città sotto altri punti di vista, le persone cordiali non mi hanno mai fatto sentire “straniero”, anche se non parlavo la loro lingua.
Oggi posso solo dire che amo follemente questo paese, e che metà del mio cuore appartiene a questa splendida città che si chiama Nizhnij Novgorod.

Il rapporto con la Russia ovviamente è cambiato molto nel tempo, come detto, quando ho iniziato questa avventura non conoscevo nulla di questa nazione, se non sui libri le città di Mosca e san Pietroburgo. Oggi parlo russo, ho visitato molti posti, città, letto storie particolari, poeti, scrittori, ecc.. Sono convinto che se una persona riesce a superare i primi ostacoli, la Russia ti entra dentro e non ti lascia più per tutta la vita.

Ho anche avuto e continuo ad avere rapporti con l’Ucraina dove ha dato i natali alla mia compagna in quel di Ivano-Frankovsk. Anche qui ho trovato tanto calore nei miei confronti, una nazione bellissima con tanti luoghi da visitare. Certamente il mio inserimento in Ucraina è stato reso più semplice dal fatto che gia parlavo russo, pertanto ho avuto da subito la possibilità di far parte integrante con le persone / famiglia che comunque mi hanno accolto ottimamente.

Russia:
Mi piace molto il senso di appartenenza di questo popolo che onestamente oggi sento anche mio. Ricorderò sempre la mia prima volta in uno stadio di hockey a vedere la partita della mia Torpedo Nizhnij Novgorod, quando prima dell’inizio del match è andato in audio l’inno russo. Se chiudo gli occhi, ancora mi vengono i brividi!!!
Quello che non mi piace è l’abuso di alcool, anche se vedo una evidente differenza da 9 anni a questa parte, ma ancora c’è molto da fare.

Ucraina:
Ho avuto la fortuna di arrivare qui la prima volta conoscendo la lingua russa pertanto ho potuto dialogare fin da subito con le persone, ma il calore delle persone è impagabile. Anche in Ucraina mi sento a casa.
Quello che non mi piace è la situazione geopolitica che si è creata all’interno della stessa Ucraina e che al momento non si sa dove porterà..

Direi che prima di prendere decisioni importanti bisogna capire cosa si vuol fare, capire dove si vuole andare, e soprattutto imparare usi, costumi e la lingua. Ci sono delle regole che vanno rispettate pertanto essere preparati aiuta molto. Una volta deciso, bisogna vivere il posto almeno per un periodo di qualche mese in modo da capire se la scelta che si sta facendo è giusta oppure no. Se si passa il periodo indenne allora vedrete che tutto sarà in discesa.

ecco appunto, vista la tua 'esperienza' dimostrata in terra Ucraina...l'ultimo punto va' ripassato e ripassato e ripassato...

savin - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

savin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ecco appunto, vista la tua 'esperienza' dimostrata in terra Ucraina...l'ultimo punto va' ripassato e ripassato e ripassato...

Savin ti invito a non sollevare situazioni personali che non riguardano il Forum e che sono totalmente estranee al forum. Questo tipo di post è decisamente fuori tema.

Grazie.

Gringox

Ultima modifica di icipo76 il 07 Mag 2018, 12:53, modificato 1 volta in totale 

Russia:

Ucraina:

Bella intervista Willow!
Grazie per il  tuo contributo.

Gringox

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Savin ti invito a non sollevare situazioni personali che non riguardano il Forum e che sono totalmente estranee al forum. Questo tipo di post è decisamente fuori tema.

Grazie.

Gringox

perche' scusami...sono riflessioni su sue tematiche e consigli che da a altri...cosa c'e di male
non ho puntualizzato su nulla ma sono stato correttamente sul generico Gringox

Ultima modifica di icipo76 il 07 Mag 2018, 12:54, modificato 1 volta in totale 

Grazie.

Gringox

perche' scusami...sono riflessioni su sue tematiche e consigli che da a altri...cosa c'e di male

Ok Savin, ok; la tua opinione l'hai espressa... ma lasciamo stare riferimenti ad "esperienze" di cui nessuno è al corrente e che non riguardano il Forum. Grazie.

Grazie.

Gringox

Ok Savin, ok; la tua opinione l'hai espressa... ma lasciamo stare riferimenti ad "esperienze" di cui nessuno è al corrente e che non riguardano il Forum. Grazie.

ripeto Gringox IO non sono entrate nei particolari...ho espresso un mio pensiero alla sua intervista ed al suo consiglio dato a tutto il forum, penso e spero di avere la liberta' di pensiero 'personale' oppure devo solo mettere ... grande sei fantastico...se uno ha un'opinione penso sia corretto esprimerla oppure e' vietato?

Complimenti Willow gran bell'intervista mi è piaciuta veramente soprattutto la risposta alla prima domanda mi ha catturato nel mio interesse sapere come è maturata e come andato il tuo trasferimento in una cittadina molto gradevole come Nizhnij Novgorod che ho avuto di apprezzare nel corso della mia rubrica della Transiberiana ed effettuata da Maxovich e che mi piacerebbe visitare qualche volta....

Grazie di aver raccontato questa tua avventura con noi qui sul forum.... e ancora grazie a Marco per questa interessante intervista....

P.S. Willow un vero peccato aver parlato poco con te al raduno di Roma ma non mancherà il momento di organizzare qualche estemporaneo-lavorativo....

Il mio viaggio in India: http://www.iviaggidikiara.it

"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne

Butterfly77 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Grazie ragazzi.......

Scusate la mia poca presenza nel forum in questo periodo ma sono rientrato da poco dalle Canarie, e il prossimo mese  riparto per la Giodania...

Willow

Fidejussioni e polizze assicurative

WILLOWMASK - ProfiloInvia Messaggio Privato 

ho modificato un po' di  [quote] fatti male

non ho modificato nulla di cio' che era scritto

icipo76 - ProfiloInvia Messaggio Privato 

bella intervista Willow, tocca fondare la pro-loco di Nizhnij N.  

Maxovich - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bella intervista Willow, tocca fondare la pro-loco di Nizhnij N.  

Per Nizhnij sempre pronto.....

grazie ancora a tutti voi

Willow

Fidejussioni e polizze assicurative

WILLOWMASK - ProfiloInvia Messaggio Privato 

"Saluto" le interviste ai "colleghi" Maxovich e Willowmask.

Piacevole rubrica alla scoperta dei forumisti  

geom_calboni - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

GEOM.CALBONI

Ho avuto il fortunato piacere di conoscere Luca e di scambiarci più di qualche chiacchiera la scorsa estate, quando insieme ad alcuni forumisti del forum di Otra è venuto a Roma; abbiamo passato qualche ora girovagando (in un caldo infernale) per il centro e trovando poi rifugio in un pub dove davanti ad una birra le chiacchiere sono state approfondite.
Quello che mi ha colpito è la sua incredibile voglia di viaggiare, d'esplorare, di conoscere legata poi ad una memoria (beato te caro Luca) portentosa che gli permette di raccontare fatti ed anedotti dei suoi viaggi veramente interessanti. Credo realmente che se un giorno, avendo tempo, decidesse di tenere una rubrica sui suoi viaggi......avremmo materiale per diversi anni.
Il geometra si è affacciato sul forum nel 2009; con il suo bagaglio di sapere sulle ex terre sovietiche, dato come detto dai numerosi viaggi, è stato (ed è tuttora) spesso dispensatore di dritte e consigli utili per i forumisti.
E proprio lui, credo con grande merito, è stato scelto dal Gringox e N4 come moderatore della nostra comunità.....

Primo post del Geometra

Ovviamente il primo post del Geometra non poteva non parlare di viaggi......     Anche qui....leggo tanti nomi che hanno fatto la storia del forum....tra tutti Corianolo ed Invernorosso

Questa la chiacchierata con Luca...

In realtà, da viaggiatore appassionato anche dei paesi ex CSI, conoscevo Russia-Italia già tempo prima rispetto a questo mio primo post. Ero stato introdotto in questa realtà virtuale da un utente storico, Pingo, che avevo conosciuto in ambienti di viaggiatori iniziandoci poi a frequentare ed a viaggiare insieme (tutt'oggi siamo molto amici, anche se lui viaggia più di rado). Nel frattempo con il nostro forum di viaggiatori avevamo preso parte ad una edizione di Immagimondo e li, sempre tramite Pingo, conobbi altri membri eminenti di Russia-Italia, quali Mr.G e Daniele "Solosiberia" (il quale è poi diventato addirittura membro fondatore del nostro progetto "Viaggiatori Indipendenti") . Di conseguenza iniziai ad avere contatti virtuali anche con il Padre del forum: Gringox. Ma li avevo anche con Rago e, vivendo nella stessa città, saltuariamente con Sapa.
Seguivo quindi il forum finchè il topic che trattava dell' Elbrus, meta ai tempi del viaggio che avevamo in programma (con lo stesso Pingo tra gli altri), non mi fece rompere gli indugi segnando il mio esordio in questa splendida comunità.

In questi circa 10 anni di appartenenza a Russia-Italia il mio rapporto con l' area dei paesi ex Urss è notevolmente evoluta. Da viaggiatore ancora alla scoperta di questa vasta zona geografica sono diventato un discreto conoscitore di tutti questi paesi fino ad essere considerato, da alcuni, addirittura "esperto" soprattutto dell' area caucasica. Forse è meglio dire che da avventore sono diventato un assiduo frequentare  
Il mio rapporto è giornaliero: viaggi, progetti turistici e non solo, amici, interesse attivo a continuare ad apprendere. I paesi ex CSI sono una passione (senza da viaggiatore nell' animo disdegnare però anche altre aree del mondo)

Più che della Russia, se mi è consentito, direi cosa non mi piace di tutti i paesi che prima facevano parte della stessa Comunità di Stati Indipendenti: le drammatiche fratture, forse giunte ad un punto di non ritorno in alcuni casi, venutesi a creare tra gli stati stessi. Non sono un nostalgico comunista e neanche voglio affermare che l' Urss in quanto Federazione unica non si sarebbe dovuta sciogliere ed i vari stati non ottenere la propria indipendenza ma non di certo si sarebbe dovuto arrivare a delle fratture, ripeto in alcuni casi, così violente, drammatiche e per me senza senso. Sono un nostalgico si. Ma dell' amicizia e della convivenza dei vari popoli che hanno formato, appunto, la CSI.

Di partecipare attivamente alla vita del forum e della nostra comunità. Provengo dalla generazione in cui i social network stavano ancora nascendo. Noi ci siamo conosciuti, scambiati esperienze, divertiti, creato collaborazioni e soprattutto fatto nascere amicizie forti e durature nel tempo sui forum. E' vero, ci "nascondevamo" dietro ad un nickname ma quanta emozione si provava nel poi scoprire la persona che si celava dietro, durante i vari raduni. Si parlava, ci scoprivamo e ci si conosceva. E Russia -Italia è stato una pietra miliare di questi forum (sapete che io provengo e frequento da fondatore anche da altre realtà) dove da una tastiera è nata una bellissima comunità. Ora invece i social servono soprattutto per apparire e quando ti incontri nella vita reale sai già tutto o molto della persona che incontri ad un meeting. Che gusto cè'?  
Quindi agli utenti che si avvicinano la prima volta a Russia-Italia mi sento dire, siate social ma soprattutto sul nostro forum.

Buona Lettura

bella intervista

mi ha colpito specialmente cosa hai scritto nel  punto 4

e' proprio vero i social vuoi per comodita' vuoi per moda stanno uccidendo tutti i forum
pur non offrendo la stesa sensazione di appartennenza e anche il supporto dato
sui non e' paragonabile a quello che si puo' ottenere su un forum

sui social solo caciare , messaggi buttati li senza pensare , una grande babele

icipo76 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Lista Permessi