Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Matrimonio In Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Grazie speriamo vada tutto bene
Altra info veloce se dovesse dover cambiare il passaporto il visto che ha validità fino alla fine di maggio rimane?
 



 
the_crazy_biker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Meglio sentire cosa ne pensano in Comune. Cambiando il passaporto NON le viene riportato il visto e questo sarebbe un problema.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Azz pensavo che il visto fosse riportato......
Comunque speriamo non ci sia la necessità di fare un nuovo passaporto
X il nulla osta servono anche dei miei documenti?
Carta identità e dichiarazione di ospitalità?
 



 
the_crazy_biker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
the_crazy_biker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Azz pensavo che il visto fosse riportato......
Comunque speriamo non ci sia la necessità di fare un nuovo passaporto
X il nulla osta servono anche dei miei documenti?
Carta identità e dichiarazione di ospitalità?


Per noi italiani il passaporto deve avere sei mesi di validità residua dopo il visto..., per quelli russi non saprei...

Quando andate a chiedere il nulla-osta tu potresti entrare insieme a lei ma potresti anche dover aspettare fuori: in questo secondo caso, dalle la tua carta d'identità per poterla eventualmente esibire e dimostrare che sta chiedendo il nulla osta per una reale esigenza. Nient'altro.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_crazy_biker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Azz pensavo che il visto fosse riportato......
Comunque speriamo non ci sia la necessità di fare un nuovo passaporto
X il nulla osta servono anche dei miei documenti?
Carta identità e dichiarazione di ospitalità?


Per noi italiani il passaporto deve avere sei mesi di validità residua dopo il visto..., per quelli russi non saprei...

Quando andate a chiedere il nulla-osta tu potresti entrare insieme a lei ma potresti anche dover aspettare fuori: in questo secondo caso, dalle la tua carta d'identità per poterla eventualmente esibire e dimostrare che sta chiedendo il nulla osta per una reale esigenza. Nient'altro.


grazie mille delle informazioni
se ho ancora dei dubbi chiedo.........

buona giornata
 



 
the_crazy_biker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
sul pdf come sposare una ragazza russa ho trovato:
ATTENZIONE: è opportuno fare una copia tradotta in italiano e legalizzata del certificato di nascita........

devo farla fare alla mia ragazza? il consolato è quello di milano.......

se si dove dovrebbe andare per la legalizzazione della traduzione?
 



 
the_crazy_biker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
the_crazy_biker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sul pdf come sposare una ragazza russa ho trovato:
ATTENZIONE: è opportuno fare una copia tradotta in italiano e legalizzata del certificato di nascita........

devo farla fare alla mia ragazza? il consolato è quello di milano.......

se si dove dovrebbe andare per la legalizzazione della traduzione?



La copia tradotta può servire nel caso sul nulla-osta NON vengano riportati i nominativi dei genitori della tua ragazza. I nomi dei tuoi futuri suoceri servono al Comune che deve sposarvi per poter adempiere all'obbligo di legge di accertare che tra i due nubendi non ci siano vincoli di parentela.
Se la tua futura moglie fosse già stata sposata, sarà opportuno provedere anche a una copia tradotta dei documenti relativi al precedente matrimonio e al divorzio. Questo perchè se avesse assunto il cognome del primo marito lo stesso non coinciderebbe con quello del padre: sui documenti del matrimonio precedente e del divorzio i cognomi sono entrambi riportati, quindi si può identificare la persona senza possibilità di errori.

La soluzione più sbrigativa e anche più economica è quella di rivolgersi a uno studio notarile nella città della tua ragazza: il notaio passa i documenti originali e le copie a un traduttore o un'agenzia di sua fiducia e li fa tradurre in italiano, dopodichè provvede alla legalizzazione tramite "apostille". I documenti ritirati dal notaio russo sono pronti per essere utilizzati presso la Pubblica Amministrazione italiana.

In alternativa è anche possibile portare i documenti originali in Italia e farli preparare dall'agenzia di traduzione e preparazione documenti accreditata presso il Consolato russo, ma sicuramente questa soluzione sarà più costosa e comporta la necessità di consegnare e ritirare i documenti presso l'agenzia stessa, nella stessa città del Consolato.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Ok capito quindi mi serve eventualmente quando vado in comune per fare le pubblicazioni
Non mi serve per il nulla osta
Quindi la farò fare per fine marzo alla mia morosa in Russia che di sicuro costa meno che qui da noi

Grazie mille
 



 
the_crazy_biker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Eccomi dopo essere stato in ambasciata per il nulla osta....
Tutto ok atteso fuori come già preventivato
Sul nulla osta sono indicati i nomi dei genitori quindi credo proprio che non sia necessario tradurre il certificato di nascita......
Quindi prossimo passo a fine marzo quando ritorna la morosa è andare in prefettura con il nulla osta e agenzia delle entrate per il codice fiscale esatto?
poi si va al comune per le pubblicazioni
 



 
Ultima modifica di the_crazy_biker il 26 Febbraio 2018, 18:29, modificato 1 volta in totale 
the_crazy_biker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Sì, potete procedere così.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
ciao a tutti eccomi a chiedere ancora una volta aiuto........

1-allora per quanto riguarda la legalizzazione ho letto che è possibile fare la delega quindi teoricamente anche se la mia futura moglie è in russia posso andare io con la sua delega a far legalizzare il documento?
io le mando via mail il documento già precompilato lei lo deve solo firmare e io ristampare
Ovviamente anche con la stampa del suo documento ovvero il passaporto internazionle

2-per la richiesta del codice fiscale all'agenzia delle entrate il rilascio è immediato?

3-per le pubblicazioni deve essere presente un interprete un mio amico che parla russo potrebbe farlo? lui è timoroso che magari non sa tradurre.....più o meno sapete dirmi cosa dovrà tradurre? o se esiste un file con su scritto qualcosa?

grazie
 



 
the_crazy_biker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
the_crazy_biker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti eccomi a chiedere ancora una volta aiuto........

1-allora per quanto riguarda la legalizzazione ho letto che è possibile fare la delega quindi teoricamente anche se la mia futura moglie è in russia posso andare io con la sua delega a far legalizzare il documento?
io le mando via mail il documento già precompilato lei lo deve solo firmare e io ristampare
Ovviamente anche con la stampa del suo documento ovvero il passaporto internazionle

Direi di sì.

2-per la richiesta del codice fiscale all'agenzia delle entrate il rilascio è immediato?

Immediato o al massimo in un paio di giorni.

3-per le pubblicazioni deve essere presente un interprete un mio amico che parla russo potrebbe farlo? lui è timoroso che magari non sa tradurre.....più o meno sapete dirmi cosa dovrà tradurre? o se esiste un file con su scritto qualcosa?

Può farlo il tuo amico e puoi farlo anche tu stesso, sia l'uno che l'altro dietro giuramento firmato che rimane agli atti del Comune.
Per le pubblicazioni dee tradurre ciò che viene detto tra i nubendi e il funzionario dello Stato Civile e ciò che viene riportato nelle pubblicazioni stesse.
Analogamente potrà servire la presenza di un traduttore anche alla celebrazione del matrimonio. Può essere la stessa persona che ha fatto da traduttore per le pubblicazioni oppure una persona diversa. In entrambi i casi sarà tenuto a prestare giuramento scritto che rimarrà agli atti del Comune. In questo caso il traduttore dovrà riportare quanto detto tra i nubendi e il celebrante, compresa la lettura degli articoli del Codice Civile che regolano il matrimonio.


grazie

 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
data del matrimonio fissata 19\05........
ora per la domanda del permesso\carta di soggiorno oltre al certificato di nozze che documenti occorrono?

La mia futura moglie ha una figlia di 9 anni che sarà qui in italia per le nozze entrambe hanno visto turistico che scade il 27\05 posso fare contemporaneamente anche per la figlia il permesso\carta di soggiorno?
Una volta celebrato il matrimonio il visto non ha più valore esatto?
Per la bimba devo far tradurre\legalizzare qualche documento? certificato di nascita?

Grazie 1000 per l'aiuto

Saluti Alessandro
 



 
the_crazy_biker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
the_crazy_biker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
data del matrimonio fissata 19\05........
Per il momento congratulazioni !!  


ora per la domanda del permesso\carta di soggiorno oltre al certificato di nozze che documenti occorrono?
Il certificato di matrimonio, che il Comune vi rilascerà dai giorni immediatamente successivi alle nozze. Poi serviranno 4 fototessera della tua futura moglie, il suo passapoto e un tuo documento d'identità. Puoi preventivamente passare dall'Ufficio Immigrazione della Questura e farti dare l'elenco dei documenti più i bollettini da pagare, le cui ricevute vanno allegate alla domanda.

La mia futura moglie ha una figlia di 9 anni che sarà qui in italia per le nozze entrambe hanno visto turistico che scade il 27\05 posso fare contemporaneamente anche per la figlia il permesso\carta di soggiorno?
Se passi dalla Questura per i moduli e i bollettini, provvedi a questi anche per la bimba.

Una volta celebrato il matrimonio il visto non ha più valore esatto?
Esatto, dopo il matrimonio il visto non serve più a nulla. Potreste utilizzarlo esclusivamente come escamotage se nell'attesa del permesso di soggiorno la tua signora avesse bisogno di andare in Russia facendo scalo in un Paese UE diverso dall'Italia. La ricevuta che avrà dopo la richiesta e che fungerà da permesso provvisorio consente di viaggiare con vli diretti tra Italia e Russia ma non di fare scalo in Paesi terzi. In caso di necessità, fino alla scadenza del visto, potrà utilizzarlo senza dire di essere sposata.



Per la bimba devo far tradurre\legalizzare qualche documento? certificato di nascita?
Il certificato di nascita e (se il padre naturale è in vita e ha mantenuto la patria potestà) il documento con il quale il padre acconsente al trasferimento della bimba in Italia.

Grazie 1000 per l'aiuto

Saluti Alessandro

 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Ok tutto chiaro
Sul certificato di nascita della bambina non è riporta il nome del padre quindi il suo consenso non serve
Quindi da far tradurre e legalizzare solo il certificato di nascita della bimba
Le 4 foto anche per la bimba?
 



 
the_crazy_biker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Le 4 foto anche per la bimba, così come il suo passaporto, i moduli e i bollettini da pagare.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Aggiornamento magari puo essere utile......
Sono stato in questura per chiedere info sui documenti da portare
Mi hanno detto
Certificato di Matrimonio sul quale deve essere riportato la dicitura "certificato rilasciato per i procedimenti disciplinati dalle norme sull'immigrazione" senza questa scritta non accettano il certificato
Passaporto della mia futura moglie e figlia
Certificato di Nascita tradotto e legalizzato......
Con questi documenti andiamo in questura verificano i requisti per ottenere il permesso di soggiono e si fissa appuntamento solo allora mi diranno i documenti necessari e bollettini da pagare........
 



 
the_crazy_biker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Buonasera piccolo aggiornamento
Matrimonio tutto ok finalmente
Siamo andati in questura per i documenti per il permesso di soggiorno dopo aver esaminato i documenti hanno riscontrato che abbiamo i requisiti per richiedere e ci hanno fissato un appuntamento
Data? 06/08/2018  
2 mesi e mezzo per dare tutta la documentazione e poi quanto tempo ci vuole ?
Ora la mia domanda il 6 agosto ci rilasceranno un documento provvisorio?
Con questo documento provvisorio mia moglie può tornare in Russia?
Il documento provvisorio sarà solo in italiano?
 



 
the_crazy_biker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Per avere il permesso di soggiorno ci vorranno da 40 ai 90 giorni.

Durante quel periodo tua moglie avra' una ricevuta cartacea, con la quale potra' anche viaggiare da e per la Russia ma SOLO con voli diretti.

Che io ricordi, la ricevuta provvisoria ha le voci in lingua italiana e l''equivalente in inglese, ma ad oggi non saprei dirti con esattezza.

Una curiosita": da adesso fino al 6 agosto andrete in giro con il certificato di matrimonio al seguito...?...o il matrimonio non e' ancora avvenuto e per lei vale ancora il visto...?...o rimarra' comunque valido il visto fino ad allora...?
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
In questura mi hanno detto di allegare al passaporto di mia moglie e figlia il foglio della prenotazione dell’appuntamento per il permesso di soggiorno e della dichiarazione di ospitalità
Il visto è scaduto ma il matrimonio e la richiesta della permesso di soggiorno sono state fatte prima dell scadenza del visto
 



 
the_crazy_biker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario