| Commenti |
 Re: L'Ucraina In UE - Guerra In Ucraina.
|
OT Scusa Domedo ,non ti conosoco ,a meno che non eri a qualche raduno e non ti ho visto,,e non consoco neanche Paolo Emilio ma secondo te Paolo Emilio dovrebbe rispettare le leggi ,in Ucraina anche quando sono sbagliate ?
Non credo comunque che nessuno debba in qualche modo ,"consigliare" persone maggiorenni e vaccinate un morale di vita,giusta o sbaglata a seconda dei punti di vista.
Io vivo in Italia ma se mi dici che e giusto il rispetto della legge italiana,quando la classe politica e un associazione a deliquere...di pregiudicati ....be io ai delinquenti non mi associo e permettimi di "dissentire" .
Fine dell OT
a proposito dove si comprano le magliette di Putin ?che in Polonia ho innumerevoli cene natalizie ,con tutta la famiglia di mia moglie e tutti gli amici pro USA ? 
enrico non posso risponderti in privato perchè non ho i messaggi abilitati
hai gia scritto oltre 200 messaggi
dovresti avere i messaggi privati abilitati ormai da un pezzo!!
Io riesco a inviare e Paolo Emilio che non e ancora stato abilitato :)
enrico io ricevo gli mp il tuo non è il primo....ma non mi permette di rispondere
|
|
Paolo Emilio [ 17 Dicembre 2014, 22:25 ]
|
 |
|
|
Forza ragazzi, il rublo si sta riprendendo......alla faccia di delatori e cassandre.
Ultima modifica di Eraldusik il 17 Dicembre 2014, 23:08, modificato 2 volte in totale |
|
Eraldusik [ 17 Dicembre 2014, 22:55 ]
|
 |
|
anche questa mattina per radio anche accennato al fatto delle code nei supermercati russi
poi hanno osannato obama per la pace con cuba
mi sa che fara' il bis con il nobel per la pace 
|
|
icipo76 [ 18 Dicembre 2014, 8:08 ]
|
 |
|
|
|
Fedor [ 18 Dicembre 2014, 8:34 ]
|
 |
|
|
[OT] ma è stato obama a piegarsi di fronte a cuba o viceversa?
|
|
sovietboy [ 18 Dicembre 2014, 8:39 ]
|
 |
|
non so se essere felice o terrorizzato 
|
|
sovietboy [ 18 Dicembre 2014, 8:40 ]
|
 |
|
anche questa mattina per radio anche accennato al fatto delle code nei supermercati russi
poi hanno osannato obama per la pace con cuba
mi sa che fara' il bis con il nobel per la pace 
In qst momento che scrivo:
Euro: 72
Dollaro: 59
Borsa Mosca: indice Rts +5%, indice Micex +1%
|
|
Bozhe82 [ 18 Dicembre 2014, 8:42 ]
|
 |
|
OT Scusa Domedo ,non ti conosoco ,a meno che non eri a qualche raduno e non ti ho visto,,e non consoco neanche Paolo Emilio ma secondo te Paolo Emilio dovrebbe rispettare le leggi ,in Ucraina anche quando sono sbagliate ?
Non credo comunque che nessuno debba in qualche modo ,"consigliare" persone maggiorenni e vaccinate un morale di vita,giusta o sbaglata a seconda dei punti di vista.
Io vivo in Italia ma se mi dici che e giusto il rispetto della legge italiana,quando la classe politica e un associazione a deliquere...di pregiudicati ....be io ai delinquenti non mi associo e permettimi di "dissentire" .
Fine dell OT
a proposito dove si comprano le magliette di Putin ?che in Polonia ho innumerevoli cene natalizie ,con tutta la famiglia di mia moglie e tutti gli amici pro USA ? 
in italia non so, recentemente sono stato a belgrado e ho visto più magliette di putin lì che a sanpietroburgo
|
|
ghigo112000 [ 18 Dicembre 2014, 8:45 ]
|
 |
|
Ultima modifica di Bozhe82 il 18 Dicembre 2014, 9:04, modificato 1 volta in totale |
|
Bozhe82 [ 18 Dicembre 2014, 9:04 ]
|
 |
|
verissimo quello che dice bozhe
i media adesso pompano a mille la notizia
la fanno entrare nei nostri cervelli come gli usa i soliti buoni
che offrono il ramoscello d' ulivo al nemico
tutto deve ancora passare al congresso ma intanto i media
alimentano con la loro propaganda buonista
se poi al congresso non passa ai tg parleranno del cenone di capodanno
omettendo la notizia 
|
|
icipo76 [ 18 Dicembre 2014, 9:09 ]
|
 |
|
Paolo Emilio Kiev saluta Vinnitsa
Controlla bene il tuo profilo, va che puoi inviare MP
Il SIFRI (Servizio di Informazione del Forum russia-italia - per chi non si ricordasse della sua esistenza, o per chi non lo sapesse - leggete la storia del forum...) sta monitorando la situazione, per cui Emilio stai tranquillo e non temere nulla nè per te, nè per la tua famiglia tantomeno.
Nè, ti prego, agisci così d'impulso, annunciando una tua uscita dal forum, che è cosa non gradita al forum tutto, nè bella, nè intellettualmente saggia, nè "moralmente" giusta: tu sei una fonte viva dal terreno (come me del resto); tu sei una fonte concreta e reale della situazione da una città importante dell'Ucraina; tu conosci la realtà, le persone... tu sei una allo stesso tempo una voce russofila, e quindi alternativa rispetto all'idea dominante ora in Ucraina (come me del resto), che contribuisce all'ottimo sviluppo di questo topic nel nostro forum russofilo.
Insomma, inutile che te lo dica, ma comportati da persona che sa e comprende il proprio valore e l'utilità per il forum. Non darla vinta a chi, con le provocazioni e le insinuazioni, cerca di abbatterti; non dargli tale soddisfazione.
Grazie per il supporto, anche personale.
In questo paese che non è più manco indipendente ora, anche io rischio seriamente, per le mie conclamate idee russofile; so che c'è gentaglia che legge il forum e che vorrebbe farmi qualche sgarro; lo so e non l'ho mai detto per non movimentare le acque; so che ho dei nemici anche Italiani di altri siti maidanisti... Ma non ho paura. E la mia forza è la convinzione dei miei argomenti contro la debolezza dei loro; il forum russia-italia che sostiene con coraggio una posizione giustamente russofila. Ovvio che russia-italia non potrebbe fare altrimenti (il nome stesso lo dice!), ma è vero in generale che oggi più che mai c'è bisogno di russofilia per sconfiggere l'aggressione americana, l'imperialismo e l'essenza peggiore della globalizzazione occidentale che sta sradicando ogni diversità e annullando le dignità e di singoli individui. L'intento dunque è far aprire gli occhi, con forza, umiltà e coraggio, e non cedere - caro Emilio - a chi, anche con atteggiamento di minacce, è succube dell'inganno occidentale e vuole scardinare la pazienza e far saltare i nervi all'avversario.
In questo Paese vige la totale ipocrisia: si chiama democratico, avvolto dallo spirito di libertà di Maidan, ma nella realtà è una pesante dittatura, dove chi ha idee diverse viene represso; dove vige la delazione, dove i giornalisti "diversi" vengono picchiati, come pure la gente che va ai concerti di Ani Lorak perchè canta in russo; dove le targhe delle macchine hanno la scritta PTH-PNH (Putin va a fare in culo); dove le bandiere di Pravij sektor e la gente armata gira tranquillamente, ecc...
Di conseguenza noi che viviamo qua e che però non condividiamo questo nuovo corso di questo governo golpista, criminale, assassino e falso, rischiamo ma non per qusto non dobbiamo vivere, lavorare e lottare portando avanti le nostre idee e diffondendole con coraggio per disappannare - chi lo sa - gli occhi degli Italiani e magari degli ucraini che ci seguono ed aprirli alla riflessione e al ragionamento.
Domedo inutile dire a te che i tuoi ultimi post nei confronti di Emilio sono stati davvero pesanti e offensivi. Non immagino il motivo per cui voi due abbiate incominciato a beccarvi; il motivo per cui tu te la sia persa con lui e lui con te... quando c'è gente nel forum (compreso il sottoscritto) che manifesta posizioni russofile ben più estreme di E milio!
Non voglio sapere il motivo. Magari me lo dirai in occasione dell'estemporaneo che, sinceramente, con piacere realizzerò con te a Kiev.
Qui sul forum invece mi interessa che sin da subito si concluda questa diatriba tra voi due e che tu ti renda conto che le tue parole hanno causato davvero una preoccupazione e una offesa nei confronti di un'altra persona.
Non devi chiedere scusa verbalmente - puoi farlo se vuoi - ma ben più importante sono i fatti!
I fatti nella vita, più di mille parole, sono la dimostrazione vera del comportamento umano!!
Ed io voglio vedere da parte tua dei fatti, altrimenti sarò costretto a prendere dei provvedimenti.
La tua posizione antirussa e di sostegno a questo nuovo corso criminale dell'Ucraina di Kiev è una tua personale scelta e convinzione. Non so come tu ci sia arrivato (forse la tua donna, come molte donne ucraine giocano ruoli fondamentali nel modificare le menti degli Italiani con cui stanno), ma sta di fatto che è indubbio che tu la sostieni e la difendi. Ciò, se da una parte è rispettabile in quanto libertà di pensiero e di espressione, dall'altra non è tollerabile l'arroganza; soprattutto quando ci s trova in una realtà russofila, dove giustamente si porta avanti un corso pro-russo e ovviamente la maggior parte della gente ha una visione russofila. Regolati dunque di conseguenza.
Buona continuazione.
Un saluto da una fredda Kiev.
Gringox
|
|
gringox [ 18 Dicembre 2014, 9:14 ]
|
 |
|
Che va a fare a Mosca Prodi? Secondo me è mandato in missione da Bruxelles per parlare di rimozione di sanzioni: sarebbe troppo umiliante e imbarazzante per la UE dialogare con Putin con rappresentanti ufficiali UE, per qst mandano avanti intermediari  Oppure altra versione: hanno evitato figure di cacca tenendo a casa la Mogherini 
|
|
Bozhe82 [ 18 Dicembre 2014, 9:16 ]
|
 |
|
le intenzioni di Obama su Cuba sono tutti in una frase che ha detto e che ha immediatamente provocato la sacrosanta reazione di Raul Castro "porteremo a cuba i nostri valori"
Cuba non abboccherà Putin gli ha appena cancellato gran parte del debito e degli americani non si fida neanche un pò
che poi proprio due giorni fa mi pare erano stati arrestati dei rapper a cuba accusati di fare propaganda
|
|
ghigo112000 [ 18 Dicembre 2014, 9:17 ]
|
 |
|
Forza ragazzi, il rublo si sta riprendendo......alla faccia di delatori e cassandre.
aspettiamo a parlare
in pochissimo tempo è passato da 72 a 77
http://ru.investing.com/currencies/eur-rub
Ultima modifica di ghigo112000 il 18 Dicembre 2014, 9:20, modificato 1 volta in totale |
|
ghigo112000 [ 18 Dicembre 2014, 9:19 ]
|
 |
|
aspettiamo a parlare
Tra 35 minuti discorso di Putin..vediamo cosa succede
|
|
Bozhe82 [ 18 Dicembre 2014, 9:25 ]
|
 |
|
Che va a fare a Mosca Prodi? Secondo me è mandato in missione da Bruxelles per parlare di rimozione di sanzioni: sarebbe troppo umiliante e imbarazzante per la UE dialogare con Putin con rappresentanti ufficiali UE, per qst mandano avanti intermediari  Oppure altra versione: hanno evitato figure di cacca tenendo a casa la Mogherini 
Se Prodi fosse oggi alla commissione questo scontro non sarebbe mai avvenuto.
Avrebbe diviso pani e pesci ucraini facendo mangiare tutti alla tavola dei forchettoni: ucraini, russi, tedeschi, italiani, polacchi francesi..
Prendete e mangiatene tutti...
|
|
Maxdivi [ 18 Dicembre 2014, 9:46 ]
|
 |
|
..................................
La tua posizione antirussa e di sostegno a questo nuovo corso criminale dell'Ucraina di Kiev è una tua personale scelta e convinzione. Non so come tu ci sia arrivato (forse la tua donna, come molte donne ucraine giocano ruoli fondamentali nel modificare le menti degli Italiani con cui stanno), ma sta di fatto che è indubbio che tu la sostieni e la difendi. Ciò, se da una parte è rispettabile in quanto libertà di pensiero e di espressione, dall'altra non è tollerabile l'arroganza; soprattutto quando ci s trova in una realtà russofila, dove giustamente si porta avanti un corso pro-russo e ovviamente la maggior parte della gente ha una visione russofila. Regolati dunque di conseguenza.
Buona continuazione.
Un saluto da una fredda Kiev.
Gringox
ciao grì non è per diferendere domedo, ma volevo puntualizzare su questa cosa (così aggancio anche una novità per il forum), io ho una moglie russa ma che NON ha mai votato Putin, anzi prima delle elezioni presidenziali ricordo quando seguiva i discorsi via internet sulle tv russe gli diceva contro di tutto, io a lei ho sempre detto che pure se non è una persona limpida al posto suo chi metteresti? le ho fatto l elenco di tutte le opposizioni (sia finanziate dagli USA che non) per dimostrare che in parte la forza di putin stava nel fatto che il 99% degli oppositori sono o degli incapaci o dei truffaldini ai suoi stessi livelli se non peggio; probabilmente lei era contro forse perchè tutta la sua famiglia lo vota e quindi capita che si vuole uscire fuori dal gregge;
ma l esempio più eclatante lo sta dando quella famosa sua amica di vinnitsa di cui vi parlavo
anche quando era inebriata dal maidan, dove tutti i giorni parlava che tutto era cambiato, che ora le cose sarebbero andate perfettamente, che sarebbero diventati più ricchi, che tempo due mesi e i visti li levavano e che l UE e gli USA versavano MINIMO 10 mld di euro a testa etc.... il marito per quanto l amava non era d accordo con lei
il marito ha avuto i nonni e bisnonni uccisi dai nazisti e fascisti(è discendente di un famoso politico italiano perseguitato dai fascisti) , lui ha sofferto vedere a kiev persone che facevano il saluto romano e vedere riabilitato svoboda dal pd e i media italiani , lui ha cercato di spiegare alla moglie che erano pericolosi e che gli USA non sono amici di nessuno
e vi ricordate quando lei lo capì ? quando torno a vinnitsa a novembre e vi ho già raccontato che è successo, anzi questa storia s è aggiunta un nuovo capitolo: questa ragazza ha un cognome polacco "ucrainizzato" beh che ci crediate o no ora al lavoro pretende che il suo cognome venga chiamato russificato e pure sulle sue email ha cambiato il suo cognome russificato con i caratteri cirillici russi e non ucraini , in pratica ha cambiato le "i" e sostituito una "g" con un "h" e non chiama più quelli del donbass terroristi, oltre ad aver già cambiato idea sulla crimea (ma questo l avevo già raccontato) , pur di litigare contro la sorella che vive a londra sposata con un polacco che non si fa vedere dall estate 2013 in ucraina
|
|
ghigo112000 [ 18 Dicembre 2014, 9:55 ]
|
 |
|
[OT] ma è stato obama a piegarsi di fronte a cuba o viceversa?
Non e' un piegarsi. Obama ha fatto aperture. Trattato per aluni mesi e si e' arrivati ad un punto di incontro e road map per la normalizzazione.
L'embargo puo' anche cadere davvero.
Intanto Obama fa le sue mosse e svuota le casse statali: ho appreso ieri sera che ha comprato una tregua indeterminata unilaterale con le Farc colombiane.
La Casa Bianca teme l'accerchiamento e si sta coprendo i fianchi. Vediamo quanti soldi hanno per muovere forse ora sul Venezuela.
Lo scenario si sta spostando sulle americhe.
|
|
Maxdivi [ 18 Dicembre 2014, 9:56 ]
|
 |
|
aspettiamo a parlare
Tra 35 minuti discorso di Putin..vediamo cosa succede
qualcuno mi spiega perchè il rublo recupera forte sul dollaro e sull euro no ?
|
|
ghigo112000 [ 18 Dicembre 2014, 9:56 ]
|
 |
|
|