| Commenti |
 Re: L'Ucraina In UE - Guerra In Ucraina.
|
|
|
Bozhe82 [ 19 Dicembre 2014, 13:24 ]
|
 |
|
|
questa mattina il tg5 è riuscito veramente a stupirmi duranti i 10 secondi che ha dedicato alla situazione.
il giornalista ha letto: ''Europa divisa sulle sanzioni alla Russia e sono in grave difficoltà gli imprenditori italiani che hanno affari nell'import export con la Russia'' (non saranno state testuali parole ma il succo era quello).
secondo me ammettere un'Europa divisa sulle sanzioni è tanta roba per gli standard mediatici che abbiamo negli ultimi tempi.
|
|
ildrigo83 [ 19 Dicembre 2014, 13:27 ]
|
 |
|
era scontato
nessun cittadino di nessun paese sarebbe daccordo che le proprie tasse finissero in un altro paese
se poi si tratta pure di un paese come l' ucraina , praticamente una palla al piede,
che mai restiutira' i soldi ricevuti in prestito , mi stupisco
che i contrari non siano il 100%
Per spirito samaritano alcuni pensano che i soldi finiscano nelle tasche della povera gente: in realtà sappiamo tutti che gli aiuti economici vanno a finire nelle mani di oligarchi o per comprare armi per fare pulizia etnica nel Donbass 
|
|
Bozhe82 [ 19 Dicembre 2014, 13:27 ]
|
 |
|
|
|
Bozhe82 [ 19 Dicembre 2014, 13:32 ]
|
 |
|
l ho letto anche su una fonte filo occidentale mi pare fosse il guardian
|
|
ghigo112000 [ 19 Dicembre 2014, 13:40 ]
|
 |
|
tusk è il prototipo di parassita su scala planetaria
|
|
ghigo112000 [ 19 Dicembre 2014, 13:41 ]
|
 |
|
|
nessuno farà retromarcia, si andrà molto per le lunghe ed a pagare come sempre saranno i cittadini normali
|
|
tony83 [ 19 Dicembre 2014, 13:50 ]
|
 |
|
nessuno farà retromarcia, si andrà molto per le lunghe ed a pagare come sempre saranno i cittadini normali
mi spiace dirlo ma messa così l ucraina è un pozzo senza fondo, se veramente vogliono entrare in europa è più facile balcanizzarla ed ogni staterello si prendesse la sua porzione di debito, un po come la yugoslavia
|
|
ghigo112000 [ 19 Dicembre 2014, 14:00 ]
|
 |
|
|
|
Fedor [ 19 Dicembre 2014, 14:02 ]
|
 |
|
@luq
io non so questo Inscop quanto sia credibile, io in romania ci sono stato, ma nessuno rimpiangeva Ceausescu; malgrado io l ho trovato un paese di gran lunga, ma di brutto, più corrotto e violento della russia !
Non saprei neppure io. Però visto che la notizia è stata riportata dall'Ansa, immagino sia quanto meno una fonte importante. Penso più che altro che sia il titolo a fuorviare.
Il sondaggio non chiede più di tanto se preferiresti Ceausescu, ma se si sta meglio adesso o ai tempi di Ceausescu, e la preferenza è andata per la seconda.
"Si stava meglio ai tempi del comunismo"
http://www.tio.ch/News/Estero/Attua...i-del-comunismo
Mi sembra un fattore importante anche nel valutare la crisi ucraina, cioè quante nazioni che hanno fatto il passo verso Occidente, non si sono integrate.
alè aggiungiamo anche cipro
Fmi a Cipro: niente aiuti se non pignorate le case
Il parlamento vuole impedire che i cittadini più in difficolta perdano le loro abitazioni. Storia del bailout, che ha introdotto il prelievo forzoso.
A rischio l’erogazione di ulteriori aiuti da parte dell’Fmi a Cipro, per un valore di 88 milioni di euro. E’ stato lo stesso istituto di Washington a darne notizia, dopo che il Parlamento cipriota ha posticipato una legge sui pignoramenti considerata chiave, che avrebbe dovuto entrare in vigore alla fine di dicembre.
L’Unione europea ha appena erogato 350 milioni di euro prima del voto, portando l’ammontare complessivo di aiuti a 5,7 miliardi di euro. L’Fmi, dal canto suo, discuterà “i prossimi passi” con le autorità del paese.
I parlamentari di Cipro hanno motivato la decisione del rinvio della normativa, con l’obiettivo di concedere al governo più tempo per presentare una proposta di legge che, se approvata, impedirebbe che i cittadini che hanno perso il posto di lavoro o che hanno visto ridursi lo stipendio vengano privati anche delle loro abitazioni.
Ma il ministro delle finanze Harris Georgiades ha definito la sospensione della legge “non necessaria e imperdonabile”, in quanto mina la credibilità di Cipro, e dimostra “che non abbiamo superato quelle attitudini che ci sono costate così care in passato”.
Il piano di salvataggio di Cipro ha un valore complessivo di 10 miliardi di euro, ed è stato approvato dopo la profonda crisi del paese, esplosa agli inizi del 2013, che ha messo in ginocchio il settore bancario. (Lna)
Fonte: The Guardian
http://www.stopeuro.org/fmi-cipro-n...norate-le-case/
|
|
ghigo112000 [ 19 Dicembre 2014, 14:41 ]
|
 |
|
Senatore Americano: "ISIS finanziato da USA e Alleati"
Il senatore USA Rand Paul conferma che gli USA e altri loro alleati finanziano ISIS.
YouTube Link
|
|
ghigo112000 [ 19 Dicembre 2014, 14:43 ]
|
 |
|
|
Aggiornamento dal viaggio verso la Polonia,diesel in Germania 1,18 € litro,in ceca 35 korone ( 1,4 €) al cambio non accettano rubli,sti coglioni....era piena di turisti russi l anno scorso Praga.
Mi dispiace che i miei amici cechi e polacchi non si rendono conto ,loro per remore del passato odiano profondamente,i russi,anche se molti,rimpiangono comunque il comunismo.
|
|
enricofox [ 19 Dicembre 2014, 14:50 ]
|
 |
|
|
Ciao Forum
Sono curioso di sapere come è la situazione per tutte quelle migliaia di ucraini che lavorano in Russia.
Se hanno subito delle restrizioni sia in Russia che dal governo ucraino .
Come vengono visti in Ucraina e come sono visti in Russia .
Ho sentito (chiedo conferma a chi ne sa più di me ) anche che esistono specialmente nella zona di Dnipropetrovsk aziende che producono materiale bellico per la Russia.
Come è la situazione qui ???
Lago
|
|
lago [ 19 Dicembre 2014, 14:50 ]
|
 |
|
|
dall ansa
Ucraina: Prodi da Putin, servono pace e accordi - (di Claudio Salvalaggio) - Crisi ucraina, rapporti Ue-Russia, Medio Oriente e Africa: sono i temi che l'ex premier italiano ed ex presidente della Commissione europea ha discusso oggi a Mosca prima con il ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov e poi, in serata, con il leader del Cremlino Vladimir Putin, reduce dalle fatiche della maxi conferenza stampa di fine anno. "Io mediatore di crisi internazionali? no, perche' ci sono tutte le strutture preposte a farlo. Ma in politica contano anche le buone parole, guardarsi negli occhi e dire sinceramente quello che si pensa, in modo se volete anche provocatorio ma con la comune convinzione che bisogna trovare una soluzione'', ha spiegato alla stampa italiana dopo un colloquio di circa un'ora con Putin. ''Oggi sono venuto qui perche' c'e' un rapporto di confronto e di scambio periodico di idee con Putin e l'ho voluto mantenere, mi ha fatto piacere essere stato invitato, spero che sia stato utile per far capire che c'e' tanta parte d'Europa che, senza rinunciare ai principi, alla democrazia, ha un grandissimo desiderio di pace e di accordi''. Prodi ha raccontato alcune delle proposte fatte a Putin sulla crisi ucraina, confidando molto nell'incontro di domenica del gruppo di contatto: niente nuovi gasdotti nel corridoio sud, ''bastano quelli di Kiev'', con una ''gestione comune tra Ucraina, Russia e Ue'' che sarebbe ''un grande gesto di pace''. Ma anche ''interventi finanziari comuni per far uscire l'Ucraina dal buco in cui è''. E decentramento: ''abbiamo espressamente parlato anche di Alto Adige, perchè bisogna dare esempi concreti''. Serve inoltre maggior dialogo tra Ue e la nascente Unione Euroasiatica, con un accordo di commercio integrato: ''nessuno è matto da pensare che si faccia in un giorno, ma questa è la direzione verso cui si deve marciare''. ''Non possiamo creare una continua tensione in Europa, quando abbiamo tanti interessi, ma nel senso profondo, tanti destini in comune'', ha sottolineato. Ma Putin come vede la situazione? ''La sensazione e' che ci siano ferite profonde da tutti e due i lati. Ma è il momento in cui si vede la politica, ossia trasformare le ferite in proposte'', spiega. ''Il sentimento fondamentale è stato che questa divisione costa, non parlo solo in senso economico, ma in termini di inquietudine per tutti'', prosegue. E l'Italia, grazie ai suoi storici ed intensi rapporti con la Russia, ''può fare moltissimo'' per rafforzare il dialogo con Mosca in questo momento di crisi. Anche lanciando segnali, come l'invito (''molto gradito'') di Renzi a Putin per l'Expo di Milano o il fatto che la Mogherini - all'epoca ministro degli esteri italiano, ndr - abbia fatto il suo primo viaggio all'estero a Mosca: ''possono sembrare piccoli passi ma non lo sono''. Certo, ammette, ''in Europa c'è un ruolo tedesco particolarmente importante, ma non sottovalutiamo anche il ruolo italiano. Naturalmente nessuno si illude che queste cose le possa fare l'Italia da sola, ma il contributo del nostro Paese non è trascurabile''. Poi, prima di andare via, dribbla la domanda su una sua possibile candidatura al Quirinale: ''ho già espresso tante volte la mia opinione e non c'e' bisogno che lo ripeta ancora, ma non mettiamo insieme cose che non c'entrano''.
|
|
ghigo112000 [ 19 Dicembre 2014, 14:53 ]
|
 |
|
Ciao Forum
Sono curioso di sapere come è la situazione per tutte quelle migliaia di ucraini che lavorano in Russia.
Ho sentito (chiedo conferma a chi ne sa più di me ) anche che esistono specialmente nella zona di Dnipropetrovsk aziende che producono materiale bellico per la Russia.
Lago
http://www.peacekeeper.ru/en/?module=news&action=view&id=23343
fonte United Nations High Commissioner for Refugees (UNHCR)
A massive flow of refugees has been arriving to Rostov Region since the beginning of hostilities in Eastern Ukraine in mid-April. According to the latest data provided by the local authorities, over 400,000 Ukrainians have fled to Russia through the Rostov Region, while at the moment the region is hosting over 39,000 refugees, including more than a thousand people living in four temporary accommodation centers. The overall number of Ukrainian refugees in Russia exceeds 830,000.
sono proprio strani questi profughi che scappano in russia e non nella democratica e filo UE kiev
ma i giornali italiani quando lo dicono ?
|
|
ghigo112000 [ 19 Dicembre 2014, 14:56 ]
|
 |
|
Ciao Forum
Lago
A massive flow of refugees has been arriving to Rostov Region since the beginning of hostilities in Eastern Ukraine in mid-April. According to the latest data provided by the local authorities, over 400,000 Ukrainians have fled to Russia through the Rostov Region, while at the moment the region is hosting over 39,000 refugees, including more than a thousand people living in four temporary accommodation centers. The overall number of Ukrainian refugees in Russia exceeds 830,000.
sono proprio strani questi profughi che scappano in russia e non nella democratica e filo UE kiev
mi riferivo non ai rifugiati del Donbass ma a chi lavora in Russia e abita nel centro o nel nord dell Ucraina .
|
|
lago [ 19 Dicembre 2014, 15:02 ]
|
 |
|
Ciao Forum
Lago
Sta tranquillo che non lo diranno.. circa 7-8 fa, la mia ragazza ucraina doveva andare a Mosca per lavoro.. mi raccontò che al desk dell'aeroporto la guardarono esterrefatti.. "Ma cooome tu sei ucraina e vai a Mosca???"
Credevano che appena atterrata se la mangiavano, come minimo.. la gente comune in Europa non sa un benedetto kaiser nè dell'Ucraina nè della Russia, tutta questa guerra si basa sull'ignoranza del popolo bue
|
|
the_wolf [ 19 Dicembre 2014, 15:03 ]
|
 |
|
Ciao Forum
Lago
Sta tranquillo che non lo diranno.. circa 7-8 fa, la mia ragazza ucraina doveva andare a Mosca per lavoro.. mi raccontò che al desk dell'aeroporto la guardarono esterrefatti.. "Ma cooome tu sei ucraina e vai a Mosca???"
Credevano che appena atterrata se la mangiavano, come minimo.. la gente comune in Europa non sa un benedetto kaiser nè dell'Ucraina nè della Russia, tutta questa guerra si basa sull'ignoranza del popolo bue
|
|
the_wolf [ 19 Dicembre 2014, 15:03 ]
|
 |
|
l ho letto anche su una fonte filo occidentale mi pare fosse il guardian
ne ho aperto uno spunto giusto ieri sera anticipando Rt ed usando fonti non russe e le mie conoscenze geoeconomiche:
http://www.viaggiatorindipendenti.i...&p=62341#p62341
Ho ripreso poi il Guardian relativamente all'Armenia.
Ultima modifica di Maxdivi il 19 Dicembre 2014, 15:25, modificato 1 volta in totale |
|
Maxdivi [ 19 Dicembre 2014, 15:23 ]
|
 |
|
|