Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Vai a pagina   

GUERRA Russia - Georgia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GUERRA Russia - Georgia 

Quel fatto dell'Inguscezia è effettivamente preoccupante, comunque direi che gli USA abbiano semplicemente maggior tatto ma non credo che siano più sportivi nell'accettare critiche aperte soprattutto nel caso siano fondate e documentate. Pensate al Patrioct Act, alla gente sparita senza motivo, rinchiusa e torturata a Guantanamo per anni quando non morta suicida in prigione.
Su questo piano siamo 1-1, nella sostanza tra occidente ed oriente purtroppo cambia ben poco!

Su questo spunto vorrei fare un inciso, in modo da dare una traccia da seguire er i più curiosi..

Quello che da noi cambia è il sistema, il modo di agire visto da fuori, oggi in occidente si cerca prima di screditare pubblicamente chi resta scomodo, con storie (spesso montate con l'appoggio dei servizi) di droga, sesso, corruzione o quant'altro si ritenga necessario. Si distrugge l'immagine di chi si vuole rendere inoffensivo, gli si rovina la vita in modo silenzioso e spesso indimostrabile (ma anche irreparabile).

Anche da noi, in Italia, certi meccanismi sono ben funzionanti, se si tocca il tasto sbagliato si finisce sputtanati e insistendo, suicidati. A  non correre nessun rischio sono solo le opposizioni che rappresentano la seconda faccia dello stesso potere: la necessaria pluralità senza la quale anche il pubblico più telerincretinito si accorgerebbe di vivere in un sistema che di democratico ha poco o nulla.

Leggetevi un pò questo blog: http://paolofranceschetti.blogspot.com/
Purtroppo la forma del blog incasina la ricerca degli articoli.. ma vale la pena girare un pò tra i vecchi scritti del 2007 e quelli del 2008 per trovare i racconti che riguardano direttamente gli autori e le loro vicissitudini. Scoprirete come gli siano state manomesse le moto, di come siano stati minacciati, la collega anche drogata e tante perle.. poi cercatevi dove parla dell'omicidio massonico e date un occhio a quale catena di 'suicidi' annodi l'Italia dal capo ai piedi.

Se anche fossero vere metà delle cose che scrive (e lo sono, ho delle certezze su un caso particolare del tutto scollegato da tale blog) noi non viviamo in un paese migliore dell'Inguscezia, al massimo abbiamo modi più fini e meno rudi, più invisibili, ma nei confronti della vittima di turno il risultato non è meno duro.

Shrek Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

Caro Rodo,
quello che cerco di spiegare è che come i russi sono fortemente orgogliosi della loro identità non vedo perchè gli occidentali debbano vivere un senso di disagio verso la propria. La storia di tutti è piena di luci e ombre. Perchè la nostra deve essere giudicata solo per le ombre?
In secondo luogo scorgo in molti pareri troppa esaltazione per scenari, fortunatamente improbabili, nei quali la Russia trionferà umiliando l'occidente e facendogli pagare non so quali torti passati da vendicare. Se rileggi i post non potrai non accorgertene. Io continuo a non comprendere questa posizione da parte di miei concittadini perchè che lo si voglia o no il verificarsi di questo scenario comporta un danno che noi dovremmo di conseguenza subire. A meno che l'Italia non esca domani stesso dalla Nato e dall'UE, cosa che realisticamente è impossibile e neanche auspicabile. Fortunatamente la situazione negli ultimi giorni si sta calmando e si sta dimostrando che in un contesto di globalizzazione grandi attori del teatro internazionale quali USA, UE e Russia non possono ricreare climi da guerra fredda senza un inutile reciproco danno. Sicuramente però le relazioni future non saranno più distese come prima dato che la Russia giustamente non rinuncerà  a rafforzarsi e altrettanto vorrà fare la Nato-UE-USA.
Per finire vorrei fare una considerazione sull'informazione e la propaganda. Avete dimostrato che i media occidentali si sono prestati a una campagna di propaganda e mistificazione. sono disposto a crederlo perchè la cosa non mi stupisce. Tuttavia mi sembra scontato che anche a Mosca in questi giorni la propaganda sia stata molto vivace e che le tesi di Putin abbiano la stessa credibilità di quelle di Bush. Quindi come diffido dalle versioni occidentali altrettanto devo fare per quelle fornite da Mosca.

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

Dopo tutti gli articoli di Blondet che abbiamo letto e, di cui, peraltro, ringrazio Shrek e Finna per averci segnalato,
ci voleva proprio il parere di qualche critico di sinistra.   Se no rischiamo di diventare tutti dei cattolici bigotti un po' integralisti

La cosa sorprendente è che leggendo le fonti italiane di estrema destra e di estrema sinistra le opinioni e le posizioni degli autori praticamente coincidono.
E' buffo, no? Un'altro scherzo della politica italiana....

Un'altra cosa che mi resta alquanto oscura e che forse i nostri amici/amiche russe mi potranno chiarire....
.....ma Putin è di destra o di sinistra?
Scusate la domanda un po' banale, ma da profano che a volte si interessa delle questioni di politica interna russa, vorrei avere un'attimino
più di chiarezza sugli schieramenti politici russi.
Ad esempio, è mai possibile che un partito che si autodefinisce nazional-BOLSCEVICO e che espone bandiere con falce e martello, sia considerato di
fatto un partito di estrema destra, nazionalista e a tratti xenofobo?

Жили-были... pусскиe и итальянцы

Ёлки-палки !

Cicerin Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ecco l'articolo da tradurre in italiano.
Siccome molti nuovi utenti hanno dimostrato le loro brillanti conoscenze della lingua russa, credo che possano molto facilmente tradurre in  italiano.

Американская разведка подтверждает правоту России
09.09, 21:48 «Вести.Ru»
Американская разведка подтвердила правоту действий России во время грузино-югоосетинского конфликта. По ее данным, последние боевые действия в Южной Осетии были начаты Грузией, и поэтому позиция России является правильной. Об этом во вторник на слушаниях в конгрессе США заявил республиканец Дана Рорабакер.

«Все разведывательные источники, с которыми я говорил — а я говорил со многими из них во время (парламентских) каникул, — подтверждают, что недавние боевые действия в Грузии и в ее сепаратистских провинциях были начаты Грузией», — подчеркнул Рорабакер.

По его словам, «грузины, а не русские, нарушили перемирие, и никакие разговоры о провокациях и прочих вещах не могут изменить этот факт». Рорабакер назвал «фиговым листком» попытки возложить вину за развязывание военных действий на Южную Осетию. «Русские правы, мы неправы. Грузины это начали, русские этому положили конец», — заключил политик, передает РИА Новости.

Ultima modifica di Ospite il 11 Settembre 2008, 20:33, modificato 1 volta in totale 
Finna Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Bè, di quella notizia non hanno dato grande divulgazione in Europa e per quanto ne so la Casa Bianca non ha fatto retromarcia dalle sue posizioni..
Mi rallegro del fatto che qualcuno ogni tanto possa dire la verità ma in casi come questo non mi meraviglio, invece mi sarei meravigliato se fosse stato un comunicato ufficiale della presidenza degli stati uniti.

Shrek ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bè, di quella notizia non hanno dato grande divulgazione in Europa e per quanto ne so la Casa Bianca non ha fatto retromarcia dalle sue posizioni..
Mi rallegro del fatto che qualcuno ogni tanto possa dire la verità ma in casi come questo non mi meraviglio, invece mi sarei meravigliato se fosse stato un comunicato ufficiale della presidenza degli stati uniti.

Appunto, Shrek, proprio volevo divulgare questa notizia, perché da noi, in Italia, non è stata nemmeno accennata.
E' difficile trovare la verità, ognuno vuole vedere le cose dal suo punto di vista, come gli più conviene.
Cmq, è stato scoperto dalla CIA, non è un uomo comune di nome Tizio ha lanciato questa accusa.

Finna Invia Messaggio Privato MSN Live

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco l'articolo da tradurre in italiano.
Siccome molti nuovi utenti hanno dimostrato le loro brillanti conoscenze della lingua russa, credo che possano molto facilmente tradurre in  italiano.

Американская разведка подтверждает правоту России
09.09, 21:48 «Вести.Ru»
Американская разведка подтвердила правоту действий России во время грузино-югоосетинского конфликта. По ее данным, последние боевые действия в Южной Осетии были начаты Грузией, и поэтому позиция России является правильной. Об этом во вторник на слушаниях в конгрессе США заявил республиканец Дана Рорабакер.

«Все разведывательные источники, с которыми я говорил — а я говорил со многими из них во время (парламентских) каникул, — подтверждают, что недавние боевые действия в Грузии и в ее сепаратистских провинциях были начаты Грузией», — подчеркнул Рорабакер.

По его словам, «грузины, а не русские, нарушили перемирие, и никакие разговоры о провокациях и прочих вещах не могут изменить этот факт». Рорабакер назвал «фиговым листком» попытки возложить вину за развязывание военных действий на Южную Осетию. «Русские правы, мы неправы. Грузины это начали, русские этому положили конец», — заключил политик, передает РИА Новости.

Ti riferisci anche a me, Finna?
Io ci provo...mi sembra facile...poi tu corregimi, se ti va... sarebbe un bell'esercizio per me!

Un'altra cosa...condivido ogni cosa che hai detto in questa discussione, in buona parte anche le cose di Shrek !!

L'avanscoperta americana conferma la ragione della azione russa
L'avanscoperta americana ha dimostrato la verità della Russia durante il periodo del conflitto georgiano-sudossetino. Secondo le sue (di lei) informazioni, le ultime azioni di guerra in Ossezia del Sud sono state iniziate da parte della Georgia, e per questo la posizione della Russia è corrispondente al vero. Dal prossimo martedì con l'udienza in congresso degli USA ha fatto le proprie dichiarazioni la democratica Dana Rorobaker.
<<tutte>> ha sottolineato Rorobaker.
Con le sue stesse parole <<I georgiani, ma non i Russi, hanno violato l'armistizio, e nessun discorso in provocazione e altra roba potrà mettere in discussion questo fatto>>.
Rorobaker ha riferito : <<A>> ha concluso il politico, come riferiscono le news di RIA

So di aver commesso sicuramente molti errori, ma penso di aver capito il significato del testo e di avervelo trasmesso.
Se così non fosse mi scuso con chi mi leggerà, ma calcolate che questa è tra le mie prime traduzioni.

Ёлки-палки !

Ultima modifica di Cicerin il 12 Settembre 2008, 2:25, modificato 1 volta in totale 

Ecco, effedieffe ha naturalmente pubblicato una traduzione in inglese dell'articolo uscito su www.regnum.ru (che riporto in calce).
Per il resto non ho trovato altro, in effetti in Europa la notizia è passata molto silenziosamente.

Purtroppo il sito www.effedieffe.com è diventato un giornale on-line a pagamento, io che mi ero affezionato ai loro articoli non ci ho pensato un secondo ad abbonarmi (50€/anno) ma insomma.. tutti quelli che vi arriveranno per caso come me, senza conoscere nulla di loro, troveranno motivazioni a sufficienza per sottoscrivere almeno l'abbonamento semestrale da 25€?

"Intelligence service of the USA confirms that the military action in South Ossetia was started by Georgia, that is why the position of Russia is correct, and the position of the USA is not. Such statement was made by Dana Rohrabacher, the deputy chairman of the International Organizations Committee of US the House of Representatives.

“All intelligence sources which I’ve talked with — confirm that recent battle actions were started by Georgia,” declared the congressman. According to him, as informs RSN, those were Georgians, but not Russians, who broke the ceasefire, and no talks about provocations and other things could change this fact."

Ultima modifica di Shrek il 12 Settembre 2008, 7:34, modificato 1 volta in totale 

Non sapevo ci fosse già la traduzione da qualche parte....

Ad ogni modo sembra corrispondere più o meno a quanto avevo scritto

Ёлки-палки !

Cicerin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
  Non sapevo ci fosse già la traduzione da qualche parte....
Ad ogni modo sembra corrispondere più o meno a quanto avevo scritto

Sì, può darsi, hai già letto quest'articolo da qualche parte, cmq, non è stato divulgato in Europa, quindi sono pochi che l'hanno letto.
Ma sei bravo, Cicerin!

Finna Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, può darsi, hai già letto quest'articolo da qualche parte, cmq, non è stato divulgato in Europa, quindi sono pochi che l'hanno letto.
Ma sei bravo, Cicerin!

Giuro, non l'avevo letto prima...
infatti ci ho messo un po' a tradurlo...un po' sono andato anche a naso

Comunque è stato un utile esercizio.
Come sempre, poco studio ma molta passione per la Russia

Ёлки-палки !

Georgia: a casa 68mila sfollati

Oltre la meta', secondo il commissariato Onu per i rifugiati

(ANSA) - GINEVRA, 16 SET - In Georgia circa 68mila sfollati causati dal recente conflitto sono tornati a casa, secondo l'Alto commissariato Onu per i rifugiati. L'Unhcr e il governo della Georgia stimano inoltre che circa 5mila persone dovrebbero tornare nelle proprie case prima dell'inverno. Il conflitto d'agosto per la provincia separatista dell'Ossezia del Sud aveva causato 192mila sfollati, tra i quali 127mila interni in Georgia, 30mila nell'Ossezia del Sud ed altri 35mila nell'Ossezia del Nord (Russia).

morello Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Mi chiedo se effettivamente il riconoscimento da parte della Russia dell'indipendenza di Abkhazia e Ossezia del Sud potrà determinare finalmente un miglioramento delle condizioni di vita delle minoranze russe di queste terre, non più soggette all'autorità del governo di Tbilisi.

Ёлки-палки !

Russia lancia accuse contro Georgia

Tbilisi cerca di provocare nuove azioni militari, dice Mosca

(ANSA) - MOSCA, 6 OTT - Mosca accusa Tbilisi di voler 'provocare nuove azioni militari' attraverso una serie di attentati ed auspica che la Ue prenda misure.La Russia spera che l'Ue prenda le misure necessarie per stabilizzare la situazione, promettendo dal canto suo di voler rispettare il calendario del ritiro. 'Si rafforza l'impressione che certe forze a Tbilisi' imbocchino la via dell'aggravamento della situazione in Ossezia del sud e Abkhazia, sostiene il ministero degli esteri russo, citato dalle agenzie.

morello Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Lista Permessi