Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

BAMBINO ITALIANO O RUSSO?

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio BAMBINO ITALIANO O RUSSO? 

buongiorno, avrei una domanda un po particolare e visto che sono un po stupido in materia, mi affido a voi.
ad ottobre nascerà il mio secondo bambino. io sono italiano e mia moglie è russa. viviamo in italia.
abbiamo deciso di andare a vivere a izhevsk a marzo (andrò anche io per dare l'esame di russo e fare la richiesta del permesso di soggiorno).
la mia domanda è: il mio bambino appena nato, necessita quindi di un passaporto italiano e di un visto per andare in russia? scusatemi per questa stupida domanda ma non capisco bene come affrontare questa situazione. sarà italiano o russo? passaporto italiano e russo? grazie a tutti

LUCA IZHEVSK - Profilo Invia Messaggio Privato  
LUCA IZHEVSK [ 12 Settembre 2019, 19:44 ]

Commenti
Messaggio Re: BAMBINO ITALIANO O RUSSO? 

Potete fare il passaporto italiano e subito dopo chiedere un appuntamento al Consolato russo della vostra zona di residenza in Italia (Roma, Milano, Genova, Palermo) per la cittadinanza russa di tuo figlio (alla quale ha diritto e che può detenere unitamente a quella italiana) e il rilascio del passaporto russo.

Con questa soluzione tuo figlio potrà sempre viaggiare tra l'Italia e la Russia senza bisogno di visti o di altro alcunché.

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 13 Settembre 2019, 9:38 ]
Messaggio Re: BAMBINO ITALIANO O RUSSO? 

grazie mille! provvederemo  questa settimana a fare il passaporto italiano e appena lo avremo, prenderemo un appuntamento al consolato di milano. Grazie mille per la risposta... ora pero mi tocca studiare per l'esame di russo, o niente permesso di soggiorno  

LUCA IZHEVSK - Profilo Invia Messaggio Privato  
LUCA IZHEVSK [ 03 Novembre 2019, 17:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1