|
Pagina 1 di 1
|
Fare...il Bagno E Correre A Mosca
Autore |
Messaggio |
Freestone
Rank1

|
 Fare...il Bagno E Correre A Mosca
Ciao!
Continuano le domande della saga "cosa fare a Mosca", in vista del mio trasferimento ormai prossimo...
Essendo uomo mezzo di lago e mezzo di mare appena arriva l'estate non vedo l'ora di buttarmi in acqua.
Come risolvono la questione i Moscoviti, si devono accontentare delle piscine coperte o esistono laghetti puliti adatti a fare il bagno fuori mosca?
Ci sono piscine all'aperto che conoscete, ben frequentate in Estate??
Un altra cosa che amo fare all'aperto é correre ma per quello non ci sono problemi
di solito corro sulla moscova, dirimpetto alla fabbrica del cioccolato che pervade i paraggi con il suo profumo...avete altri posti da consigliare??
Sono stato molte volte a Mosca ma gira e rigira frequento sempre gli stessi posti!
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Fare...il Bagno E Correre A Mosca
Egr.Free,credo tu non sia l'unico che alla fine frequenta gli stessi posti.Pure io nelle mie varie volte a Mosca ho finito poi col frequentare gli stessi posti, anche se confesso che la mia ragazza ha l'abilità di farmi scoprire sempre e comunque qualche luogo nuovo,che ti faccia distaccare dalla quotidianeità moscovita.E qui mi allaccio a quanto chiedi...per 5 o 6 volte sono stato in due parchi(ma ti prego di scusarmi se,per ora,non saprei darti indicazioni su come arrivarci vista la mia limitata abilità a muovermi da solo in città,ma conto di fartelo sapere dopo averlo chiesto alla mia lei)che ritengo posti ideali per correre.Uno costeggi il fiume,a sud,al cui interno vi sono un paio di chiesette straordinarie ed un gruppo di donne fa suonare dei cristalli facendoli vibrare in alcuni pomeriggi e l'altro,un pò lontano dal centro,al cui interno vi è un bellissimo complesso monumentale.Conto di riferirti i nomi quanto prima.
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
parli inglese? ti ripeto di iscriverti a questo sito: www.expat.ru/forum , troverai molte più dritte.
a mosca (non che l'abbia mai visitata visto che avevo tempo libero solo la sera) c'è addirittura la spiaggia, poi c'è la zona (mispelled) di sereborvny dove le case costano ££££ ma il lago è del pueblo
insomma sì d'estate i moscoviti si bagnano, fanno barbecue e si danno addirittura alla bicicletta ed ai rollerblade.
WARNING: con qualunque mezzo tu ti muova stai attento se guidi d'estate, tacchi di 12cm e minigonne see-through possono provocare sbandamenti ed incidenti
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
WARNING: con qualunque mezzo tu ti muova stai attento se guidi d'estate, tacchi di 12cm e minigonne see-through possono provocare sbandamenti ed incidenti :shock:[/quote]
E'vero caro SaPa,infatti in auto è sempre meglio fare il passeggero
|
|
|
 |
Freestone
Rank1

|
WARNING: con qualunque mezzo tu ti muova stai attento se guidi d'estate, tacchi di 12cm e minigonne see-through possono provocare sbandamenti ed incidenti 
E'vero caro SaPa,infatti in auto è sempre meglio fare il passeggero  :smile:[/quote]
Eh eh eh, giá, ho scelto un bel periodo per il trasferimento.
Aimé dovró abituarmi all'idea di guidare nel traffico Moscovita...
Certo almeno l'inglese lo so bene, visto che non conosco il russo e´ il minimo... a meno che a Mosca si parli il dialetto comasco!
E´che mi sono affezionato a questo forum e mi piace fare qui le domande  comunque SaPa sai che ti dico? stasera sono a casa e quindi mi iscrivo anche a expat!
Ciao!
|
|
|
 |
Freestone
Rank1

|
E´che mi sono affezionato a questo forum e mi piace fare qui le domande  comunque SaPa sai che ti dico? stasera sono a casa e quindi mi iscrivo anche a expat!
Ciao!
FATTO! Devo dire che sembra fatto apposta per gli stranieri che abitano a Mosca, grazie del suggerimento...
comunque questo non diminuirá la mia presenza da russia-italia!!!
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Caro Freestone,in merito alla tua domanda di ieri,i parchi a cui mi riferivo,e che ritengo ottimi posti per correre,tempo e temperatura permettendo,sono quello di ZARIZINO e di KOLOMENSKOYE,con rispettive fermate di metro omonime.Potrei scriverli pure in russo,ma la mia tastiera qui al massimo ti scrive in napoletano.Un caro saluto
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Ciao, Freestone! Se vuoi "buttarti in aqua", ti consiglio di andare a Serebryaniy Bor - e' un posto abbastanza famoso, dove in estate molti moscoviti vanno a fare il bagno o a preparare il shashlyk (barbecue). E' la zona che si chiama Strogino, la stazione di metro piu' vicina e' Shiukinskaya (Щукинская), da dove si prende la marshrutka o il bus fino alla fermata se non sbaglio Kamerton - e' il centro commerciale. Ci sono due o tre spiagge piu' o meno belli, il parco, lo stadium ecc...
|
|
|
 |
Freestone
Rank1

|
Ciao, Freestone! Se vuoi "buttarti in aqua", ti consiglio di andare a Serebryaniy Bor - e' un posto abbastanza famoso, dove in estate molti moscoviti vanno a fare il bagno o a preparare il shashlyk (barbecue). E' la zona che si chiama Strogino, la stazione di metro piu' vicina e' Shiukinskaya (Щукинская), da dove si prende la marshrutka o il bus fino alla fermata se non sbaglio Kamerton - e' il centro commerciale. Ci sono due o tre spiagge piu' o meno belli, il parco, lo stadium ecc...
GRAZIE SORRENTO!
E GRAZIE a te Alessandro... ma sei un nuovo moderatore? Mi pare di non averti mai "incrociato" prima!
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
GRAZIE SORRENTO!
E GRAZIE a te Alessandro... ma sei un nuovo moderatore? Mi pare di non averti mai "incrociato" prima!
Free...se leggessi la storia di russia-italia, capiresti chi è il mitico Alessandro (detto Sashko, heheh), è anch'esgli un "rivoluzionario morale" forumista, è un amico da più di 4 anni, uno dei primissimi membri russi del fourm, ma è sicuramente il più antico tra i russi, che continua a scrivere da noi. A volte sparisce per qualche tenmpo, ma non ci abbandona mai. Una colonna portante di russia-italia...vero sashko??
Un abbraccio da Kiev.
Gringox
|
#10 17 Aprile 2009, 15:34 |
|
 |
Freestone
Rank1

|
GRAZIE SORRENTO!
Free...se leggessi la storia di russia-italia, capiresti chi è il mitico Alessandro (detto Sashko, heheh), è anch'esgli un "rivoluzionario morale" forumista, è un amico da più di 4 anni, uno dei primissimi membri russi del fourm, ma è sicuramente il più antico tra i russi, che continua a scrivere da noi. A volte sparisce per qualche tenmpo, ma non ci abbandona mai. Una colonna portante di russia-italia...vero sashko??
Un abbraccio da Kiev.
Gringox
Grazie Gringox, non mancheró di leggere la storia del forum!
Comunque...piacere Alessandro, ci si vede per Mosca prima o poi!
|
#11 20 Aprile 2009, 12:33 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|