|
Pagina 1 di 2
|
I Prezzi In Quel Di Mosca
Autore |
Messaggio |
vvvp08bis
Rank0

|
 I Prezzi In Quel Di Mosca
siccome vorrei andare a Mosca x 2 settimane il prossimo agosto e vorrei rinfrescare e incrementare almeno un pochino la mia conoscenza della lingua con un corso mi sto dando da fare cercando qua' e la'.
Purtroppo ho subito notato come i prezzi degli appartamenti e degli hotel sono parecchi aumentati. Alberghi anche non di lusso come lo Ismailovo hanno fatto uno zompo all' insu'
Se i prezzi aggiornati per meta' 2009 saranno confermati mi sa' che dovro' cambiare i miei piani
Anche l'analisi dei soggiorni in famiglia + corso proposti da una Associazione Culturale evidenziano come Mosca costi il doppio di Petersburg.
E si che Petersburg non e' Pincopallino .......
Ma come e' possibile ? Poi scusate ma con la rivalutazione dell euro ..... anche verso rublo
Per contro il biglietto aereo (sempre per Mosca) mi ha donato una piacevole sorpresa.
Ciao a tutti
E
BUON ANNO
|
#1 01 Gennaio 2009, 19:24 |
|
 |
pretender
Rank4

|
 Re: I Prezzi In Quel Di Mosca
I prezzi sono aumentati rispetto a quando ?
E comunque da qui ad agosto ne possono succedere di cose , mi sembra prematuro trarre conclusioni adesso .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
Ultima modifica di pretender il 01 Gennaio 2009, 20:55, modificato 1 volta in totale |
#2 01 Gennaio 2009, 20:41 |
|
 |
mast79
Rank2

|
io son a mosca in questo preciso istante..e bene o male trovo i prezzi di marzo.....ma il cambio salito da 34 a 42 rubli...quindi molto conveniente...
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
|
|
 |
kilan
|
mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio] io son a mosca in questo preciso istante..e bene o male trovo i prezzi di marzo.....ma il cambio salito da 34 a 42 rubli...quindi molto conveniente...
E si, vero, il cambio e' conveniente, ma se stai qui e hai tempo di cercare!!, ma se sei in italia e devi pianificare il viaggio , ti devi affidare a qualche sito internet e li' i furbaccchioni , affittano le case ma la buona parte di loro mette i prezzi in euro o dollari e quindi che salga o meno il rublo a questi non glie ne po frega' de meno.. Cmq mi sa che per' meno di 1000 euro al mese in agosto non trovi nulla.. Ammeno che tu non abbia qualche amico qui che ti trovi una casa per tutto il mese e pagandola in rubli, pero' come si diceva il post prima, da qui ad agosto ne passa di tempo e chi lo sa' se il rublo si stabilizza, scende o sale...qualcuno ha la palla di cristallo?? Cmq, lascio un link che magari puo' essere utile a qualcuno, affittano case o dace.. senza agenzia..!! un mese fa' un mio amio cercava un appartamento e l'ho indirizzato qui e l'ha trovato il zona Bielorusskaya a 40 euro al girono.. ***.unclepasha.com Io pero' non mi preoccuperei per il costo dell'affitto , ma per il costo della vita, disco, bere, mangiare , insomma costa un bel po' star qui un mesetto.. e se poi ti piace la cucina italiana.. apriti cielo.. una mozzarella del kazzoo della galbani che da noi si e no costa 1 euro o qualcosa in piu' qui la vendono a 240 rubli, il gran,a a 1700 rubli al kg, la pasta barilla o altra 80 rubli scatola da 500 grammi.. insomma costa e basta........
|
|
|
 |
mast79
Rank2

|
ma dove li trovate questi prezzi?!e poi vedo una singola all izmailovo 80 euro..prima meno di 100 non la si trovava!
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
#5 02 Gennaio 2009, 16:20 |
|
 |
kilan
|
mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio] ma dove li trovate questi prezzi?
Magazin Universal, Petrosko razumoski proezd, il numero mi pare sia il 25 ma non sono sicuro... ma anche i magazzini Sedmoi continet mi pare che facciano quei prezzi, io parlo comunque per i prodotti italiani, certo che se prendi la pasta Mafka e la loro mozzarella .... allora spendiamo 1/4 di quello che spenderesti di quello da me' citato, per quando rigurda l'Izmailovo no lo so'..e comunque , sia che ti arrangi nel mangiare , alloggio e altro.... Mosca resta sempre una citta' carissimmaa...
|
#6 02 Gennaio 2009, 17:51 |
|
 |
vvvp08bis
Rank0

|
io son a mosca in questo preciso istante..e bene o male trovo i prezzi di marzo.....ma il cambio salito da 34 a 42 rubli...quindi molto conveniente...
E si, vero, il cambio e' conveniente, ma se stai qui e hai tempo di cercare!!, ma se sei in italia e devi pianificare il viaggio , ti devi affidare a qualche sito internet e li' i furbaccchioni  , affittano le case ma la buona parte di loro mette i prezzi in euro o dollari e quindi che salga o meno il rublo a questi non glie ne po frega' de meno.. Cmq mi sa che per' meno di 1000 euro al mese in agosto non trovi nulla.. Ammeno che tu non abbia qualche amico qui che ti trovi una casa per tutto il mese e pagandola in rubli, pero' come si diceva il post prima, da qui ad agosto ne passa di tempo e chi lo sa' se il rublo si stabilizza, scende o sale...qualcuno ha la palla di cristallo?? Cmq, lascio un link che magari puo' essere utile a qualcuno, affittano case o dace.. senza agenzia..!! un mese fa' un mio amio cercava un appartamento e l'ho indirizzato qui e l'ha trovato il zona Bielorusskaya a 40 euro al girono.. www.unclepasha.com Io pero' non mi preoccuperei per il costo dell'affitto , ma per il costo della vita, disco, bere, mangiare , insomma costa un bel po' star qui un mesetto.. e se poi ti piace la cucina italiana.. apriti cielo.. una mozzarella del kazzoo della galbani che da noi si e no costa 1 euro o qualcosa in piu' qui la vendono a 240 rubli, il gran,a a 1700 rubli al kg, la pasta barilla o altra 80 rubli scatola da 500 grammi.. insomma costa e basta........
ma scherzi ! mai verrei a Mosca per mangiare italiano. Quando vado all'estero mangio italiano solo se mi tirano per i capelli. Io mi sono trovato bene con la cucina locale in quasi tutti i posti.
Cmq il sito internet che mi hai segnalato lo guardero' attentamente. 40 euro al giorno sarebbero ok ok.
Ma forse ripensandoci i prezzi che ho visto sul sito che ho consultato risentono del periodo Natale-Anno Nuovo.
A Mosca e' alta stagione questo periodo ?
Perche' se no non mi speigo come una camera dell Ismailovo sia passata da 70 euro 3-4 mesi fa a 115 !!!
Pero' tutto sommato a me potrebbe andare bene anche stare a Petersburg, intanto a Mosca ci sono gia' stato 2,5 mesi per lavoro, quindi forse e' meglio cambiare e ...... spendere meno.
Tanto per fare un esempio terra terra. l' Associazione I-R di Milano vende 1 settimana in famiglia + corso a SPb a 240 euro e lo stesso a Mosca a 500 euro.
Se tanto mi da' tanto ......
Aspettami Petersburg
|
#7 03 Gennaio 2009, 19:02 |
|
 |
kilan
|
Calma calma, anche io all'izmailovo ho provato a pagare una camera doppia uso singola ad aprile dell'anno scorso 75 euro e ad dicembre la stessa 125.... , un po' dipende dal periodo, ma molto dipende dalle camere , cioe' se vendono o no.. cmq se non te ne frega in quale parte vivi, allora trovati un'altra citta' dove costa meno vivere, tanto una vale l'altra..
Ultima modifica di Ospite il 04 Gennaio 2009, 2:16, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
almandelli
Rank2

|
Altri suggerimenti su dove alloggiare (in coppia) a Mosca (nel mese di Marzo, dal 18 al 20 marzo)??
|
#9 23 Gennaio 2009, 12:54 |
|
 |
kilan
|
almandelli ha scritto: [Visualizza Messaggio] Altri suggerimenti su dove alloggiare (in coppia) a Mosca (nel mese di Marzo, dal 18 al 20 marzo)??
Per 3 gg, penso opterai per un Hotel, parche' anche affittando un appartamento per soli 3 gg ti costa come andare in hotel..
comunque , se vuoi, dai una okkiata qui, alcuni amici hanno trovato alloggio su questo sito: c'e' di tutto dall'appartamento alla semplice camera...
h**p://***.cheap-moscow.com/homestay.htm
Ultima modifica di Ospite il 23 Gennaio 2009, 14:41, modificato 1 volta in totale |
#10 23 Gennaio 2009, 14:35 |
|
 |
almandelli
Rank2

|
Altri suggerimenti su dove alloggiare (in coppia) a Mosca (nel mese di Marzo, dal 18 al 20 marzo)??
Per 3 gg, penso opterai per un Hotel, parche' anche affittando un appartamento per soli 3 gg ti costa come andare in hotel..
comunque , se vuoi, dai una okkiata qui, alcuni amici hanno trovato alloggio su questo sito: c'e' di tutto dall'appartamento alla semplice camera...
http://www.cheap-moscow.com/homestay.htm
si, pensavo ad un hotel.
Solo che, guardando nei siti vari, vedo prezzi fuori da ogni logica!
difficile trovare qualcosa sotto i 200 eur per notte!!! O__o
grazie del link
|
#11 23 Gennaio 2009, 14:55 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Ciao!
Io sono stato qua ad agosto 2008:
http://www.moscowzaryahotel.com/
comodo e tranquillo, vicino alla metro "vladikino" che e' a tre fermate dalla stazione Savelovskaya da cui parte ed arriva lo Sheremetievo Express. Ho speso per una doppia intorno ai 120 euro e i prezzi non mi paiono cambiati, anzi semmai il contrario.
|
#12 23 Gennaio 2009, 15:41 |
|
 |
kilan
|
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ciao!
h**p://***.moscowzaryahotel.com/
comodo e tranquillo, vicino alla metro "vladikino" che e' a tre fermate dalla stazione Savelovskaya da cui parte ed arriva lo Sheremetievo Express. Ho speso per una doppia intorno ai 120 euro e i prezzi non mi paiono cambiati, anzi semmai il contrario.
Ciao Mauro, ma tu avevi pagato in dollari o rubli, tieni presente che in rublo ad agosto circa era intorno ai 36, ora invece oscillatra i 42 e 44...
Questa e' una agenzia che fa visti e affitta camere, ma prenota anche pe conto di terzi gli hotel e ti da una bella lista dalla bettola al 5 stelle... cosi' puoi scegliere:-))))
h**p://***.allrussiatour.com/ita/hotels.php?v=h&ci=9&cti=6
|
#13 23 Gennaio 2009, 19:11 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Ciao!
http://www.moscowzaryahotel.com/
Ciao Mauro, ma tu avevi pagato in dollari o rubli, tieni presente che in rublo ad agosto circa era intorno ai 36, ora invece oscillatra i 42 e 44...
Questa e' una agenzia che fa visti e affitta camere, ma prenota anche pe conto di terzi gli hotel e ti da una bella lista dalla bettola al 5 stelle... cosi' puoi scegliere:-))))
http://www.allrussiatour.com/ita/hotels.php?v=h&ci=9&cti=6
Ciao!!
avevo in effetti pagato in rubli. Comunque, un bell'hotel in un posto tranquillo e con personale gentile e servizio efficiente.
In piu' io in pieno agosto avevo trovato posto anche "al volo", ossia telefonando il giorno prima.
P.S.
Scusa se non ti ho risposto al messaggio a dicembre ma ero nel marasma dei preparativi per il matrimonio! :-)
|
#14 23 Gennaio 2009, 19:58 |
|
 |
kilan
|
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio] kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ciao!
h**p://***.moscowzaryahotel.com/
h**p://***.allrussiatour.com/ita/hotels.php?v=h&ci=9&cti=6
Ciao!!
avevo in effetti pagato in rubli. Comunque, un bell'hotel in un posto tranquillo e con personale gentile e servizio efficiente.
In piu' io in pieno agosto avevo trovato posto anche "al volo", ossia telefonando il giorno prima.
P.S.
Scusa se non ti ho risposto al messaggio a dicembre ma ero nel marasma dei preparativi per il matrimonio! :-)
P.s. Vai tranquillo , avevo immaginato che eri preso in quel periodo, anzi scusa se non ti ho fatti gli auguri, ma meglio tardi che mai:-))
Per quanto riguarda l'Hotel bisogna vedere , se non hanno alzati i pressi, il nostro amico ci guadagna un bel 20 % senza sbattersi, ma temo che li abbiamo gia' ritoccati...
|
#15 24 Gennaio 2009, 3:23 |
|
 |
Gabriele76
Rank1

|
Avrei intenzione di andare a Mosca per 1 o 2 settimane in primavera. Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche hotel non eccessivamente costosto. Quando andai a mosca 2 anni fa pernottai all'hotel Milan che ci costò 200 pere (euro) al giorno.. Che mi consigliate? Oppure qualcuno di voi che vive a Mosca saprebbe indicarmi un'appartementino o cose simili?
Grazie a tutti anticipatamente
|
#16 25 Febbraio 2009, 20:51 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Salve,cambio favorevole o no resta il fatto che Mosca è cara per i soggiorni,anche se più ti allontani dal centro più trovi soluzioni alla portata.Ad ogni modo prova a spulciare l'elenco degli appartamenti che trovi su alcuni siti tipo vistoperlarussia.com e in bocca al lupo....
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#17 25 Febbraio 2009, 21:11 |
|
 |
ema
Rank7

Avrei intenzione di andare a Mosca per 1 o 2 settimane in primavera. Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche hotel non eccessivamente costosto. Quando andai a mosca 2 anni fa pernottai all'hotel Milan che ci costò 200 pere (euro) al giorno..
Izmailovo 120 pere al giorno......se non prenoti e contatti le innumerevoli donne che ti assaliranno all'uscita metro: 90 pere al giorno...
PS
Peché "pere" e non "mele"????  A me le mele piacciono di più!
|
#18 25 Febbraio 2009, 22:18 |
|
 |
Gabriele76
Rank1

|
120 pere... ammazza... ma appartementini no??? Quanto alle donne fuori dal metrò, di quelle ne ce ne sono a bizzeffe pure qua a Cagliari, proprio fuori dalla stazione
|
#19 26 Febbraio 2009, 15:20 |
|
 |
Cirillo
|
Mosca Basta soldi, il salario è in natura così la Russia riscopre il baratto
Repubblica — 25 febbraio 2009 pagina 36 sezione: POLITICA ESTERA
MOSCA L' emittente Ntv, in uno dei notiziari, ha raccontato che gli operai di una fabbrica russa hanno ricevuto una proposta strana da parte dell' amministrazione: lo stipendio di gennaio invece di essere pagato in rubli veniva saldato in pilee accumulatori elettrici. A molti telespettatori la notizia ha subito fatto riemergere dalla memoria i primi anni Novanta, quando la tragica riforma monetaria del ministro Pavlov si risolse in una drammatica carenza di liquidità. Banche e aziende non davano più soldi. Le imprese non pagavano la manodopera. Così, i russi rielaborarono e adattarono alle circostanze l' antica pratica dello scambio. Il baratto. Per qualche anno, non soltanto la gente ma anche le aziende, sopravvissero arrangiandosi in questo modo. Putin stesso, appena divenne presidente, definì quel periodo «gli anni maledetti» e promise ai russi che non si sarebbero mai più ripetuti. E invece, succede che il baratto possa tornare di nuovo al centro della lotta contro la crisi. L' idea è venuta al "milionario povero" German Sterligov, che a 24 anni fu uno dei russi più opulenti, capo di un impero finanziario con uffici a Mayfair e a Wall Street. Nel 1991 aveva infatti fondato la Alisa, una società che commerciava tutto o quasi tutto, sorta di prototipo della Borsa: in appena tre settimane divenne il secondo uomo più ricco di tutta la Russia, dietro Abramovic. Però attirò ineluttabilmente l' interesse delle mafie e fu costretto ad ingaggiare 60 guardie armate per proteggere se stesso, la moglieei cinque figli. Tentò la strada della politica: inutilmente. Bruciò la sua fortuna. Ad un certo momento, decise di mollare tutto. Di ritirarsi in campagna, a un centinaio di chilometri da Mosca. In una fattoria senza gas e elettricità. A fare il contadino. Ma bere lattee kvas al posto dello champagne non gli ha impedito di riassaporare il gusto della ribalta. Con l' idea più vecchia del mondo, al tempo di Internet: il baratto virtuale. Ha messo in piedi un sito - www.artc-alisa.ru. In russo e in inglese. "Centro Anticrisi" l' ha battezzato. Ha creato uno spot per YouTube. La sua ricetta? Utilizzare le risorse esistenti senza dissiparle. Per combattere l' inflazione, il "milionario povero" propone un sistema di scambi "in natura", sfruttando una ragnatela di sportelli "Artc" in tutto il mondo, accessibili a chiunque. Una sorta di enorme, globale banca di dati coniugata alla disponibilità di beni e merci dei singoli. Nel sito, accanto alle quotazioni delle valute, ci sono due presentazioni. Uno spiega il concetto che anima l' iniziativa. L' altro, il modo in cui dovrebbe funzionare. Agli ex amici oligarchi che annaspano e chiedono aiuti sostanziosi al Cremlino, il quarantaduenne Sterligov suggerisce di scambiare le materie prime. Basta coi soldi finti, torniamo alle cose vere. Per far capire che il suo progetto è serio, ci ha investito sopra 13 milioni di dollari. Il 27 gennaio scorso ne parla la giornalista Nadia Popova sul quotidiano in lingua inglese Moscow Times. La notizia approda sulla Reuters e, infine, sul New York Times. Ossia, la consacrazione. Mentre il presidente Medvedev ammoniscei dirigenti del governo a «cercare di mantenere la stabilità macroeconomica, evitando il decollo dei prezzi, e tentare di salvare tutte le risorse necessarie per far fronte al proseguimento della crisi dell' economia mondiale anche dopo l' anno in corso», mentre Putin annuncia che creerà agenzie nazionali di rating perché quelle internazionali penalizzano le società russe, il milionario contadino cerca di sviluppare la barattocrazia dal suo nuovo ufficio al 26esimo piano di uno dei grattacieli di Moscow City: da novembre ad oggi avrebbe già ricevuto circa 3mila richieste. Come quella di un mercante uzbeko di cotone: in cambio delle sue merci sarebbe pronto a firmare un accordo con la Kamaz che produce camion, o a scambiare i suoi tessuti con le mietitrebbiatrici della RostSelMash. Ovviamente, il buon samaritano del baratto chiede qualcosa in cambio dell' idea e della sua (presunta) organizzazione: il 2%,a copertura delle spese. Assicurando che col suo metodo si risparmia già il 20 per cento, i costi cioè delle transazioni bancarie e delle scartoffie che in Russia non finiscono mai. Ei russi? Per il momento, stanno a guardare. Non si fidano più di tanto, dopo il terribile crollo delle società «piramidi», diffidano di coloro che si autoproclamano guru dell' economia. Semmai, si barcamenano in alto modo: barattando il loro tempo, io riparo l' impianto elettrico e tu mi rimetti a posto quello idraulico, o lezioni di inglese per corsi di computer, sul web e sui giornali le inserzioni del genere sono in aumento, assomiglianoa quelle di Parigi, New York, Londra e Milano. La globalizzazione della crisi e del baratto. PER SAPERNE DI PIÙ www.artc-alisa.ru www.themoscowtimes.com www.nytimes.com - DAL NOSTRO CORRISPONDENTE LEONARDO COEN
|
#20 26 Febbraio 2009, 21:14 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|