Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Mosca e San Pietroburgo, cosa possono vedere i miei?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mosca e San Pietroburgo, cosa possono vedere i miei? 

Ciao a tutti,

vorrei utilizzare il forum e l'esperienza variegata degli amici del forum per raccogliere una serie di informazioni sulle città di Mosca e San Pietroburgo ed eventuali dintorni.

I miei genitori, insieme ad alcuni amici stanno pianificando per Giugno 2008 un viaggio/tour per poter vedere Mosca e San Pietroburgo.

Mi hanno chiesto se è possibile avere dei consigli su cosa si potrebbe vedere in queste città, avendo il desiderio di ricevere consigli e informazioni da chi già ci è già stato o chi ci vive. Vorrebbero evitare i pacchetti turistici già confezionati.

Inoltre stanno cercando qualcuno che sia a Mosca che a San Pietroburgo si possa prestare per fare da guida e supporto turistico durante la loro permanenza, visto che è desiderio loro e degli amici, poter vedere e conoscere quanto hanno da offrire Mosca e San Pietroburgo capendo quello che stanno vedendo, conoscere dettagli magari che non si leggono nelle guide etc... (ovviamente retribuito).

Grazie a tutti coloro che potranno darmi/ci una mano. Questo post sarà letto anche dai miei e loro amici, con queste informazioni calibreranno i giorni da dedicare al viaggio.

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Mosca E San Pietroburgo, Cosa Possono Vedere I Miei? 

San Pietroburgo.
Consiglio per l'Hermitage:
acquistare i biglietti online... si risparmia la coda chilometrica. il link: http://www.hermitagemuseum.org/html_En/index.html
per riuscire ad entrare con solo la stampa del biglietto elettronico ho dovuto insistere un po', comunque alla fine mi hanno fatto entrare.
l'ingresso per chi è munito di biglietto elettronico sta nella rampa a sinistra, mentre a destra si sviluppa la coda.

aleyah Invia Messaggio Privato HomePage

Mosca. Ovviamente il Cremlino, il Manezh, i Luzhniki, la MGU (almeno dalla strada   ), Ostankinskaja Bashnia (TV, ma nn so se e' aperta), Parco Gorkij (di estate e' carinissimo), VDNH (con tutte le fontane, splendido)

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

Se i tuoi genitori vanno con amici e sono un bel gruppo ti consiglio di NON disprezzare i tour organizzati per una serie di motivi: se pensano di visitare le due città Mosca e S.Piter in 1 settimana è bene essere molto organizzati sopratutto negli spostamenti, evitare code sapere dove mangiare,ect... in questo caso un tour organizzato ti permette di spostarti nei luoghi di interesse velocemente con autobus GT di evitare, code per biglietti, di avere spesso delle guide MOLTO MOLTO preparate russe che parlano molto bene in Italiano.
-il costo può essere più contenuto perchè spesso i tour operator hanno voli e camere in hotel a prezzi inferiori rispetto a quelli a cui può aspirare la persona singola o un gruppetto di amici.

La mia esperienza è stata questa:
- la prima volta in Russia con tour organizzato 1 settimana Mosca+Piter a 1000euro con volo, albergo e tutto incluso (spese extra meno di 100euro per l'acquisto di souvenir, libri, mance per autisti e guide, trasposrti e pasti durante le mie uscite da solo senza il gruppo). Se fossi andato da solo con la guida in mano e sapendo un poco di russo e molto bene l'inglese avrei visitato la metà delle cose, con notevoli difficoltà negli spostamenti e molto tempo perso per l'acquisto di biglietti per musei, trasporti, ect.. nonchè difficoltà a pranzar ein posti economici ma dignitosi.
- la seconda volt ain russia ho rivisitato Piter da solo, conoscendo un po' la città ho potuto godermela con più calma, visitare per la seconda volta quello che più mi era piaciuto, visitare posti nuovi, ect...

La seconda volta ho speso di meno perchè sapevo già DOVE dormire, e perchè avevo l'appoggio di un russofono che mi ha fatto risparmiare MOLTISSIMO sui biglietti per i tour, ect..

Se i tuoi genitori ed amici vogliono risparmiare possono fare tutto da soli (prendono in affitto uno o due appartamenti a seconda delle esigenze e rinunciano 'tassativamente' agli hotel che sono costosi). Se voglio vedere e visitare un po' di musei, palazzi, chiese e posti sotrici e turisitici è BENE che si trovino una guida locale RUSSA che possa agevolarli nei trasporti e nel costo dei biglietti!

Non tutti i tour operator offorno lo stesso tipo di trattamento e di prezzo anche se nel catalogo i tour sembrano tutti uguali! Purtroppo i prezzi continuano a salire, ma prima di scoraggiarsi si può chiedere a qualche tour operator se può organizzare un tour secondo le vostre esigenze.... cosa che è possibile fare se raggiugngiete almeno il numero di 12 persone.

Totoro Invia Messaggio Privato

Quello che possono vedere i tuoi a Mosca lo ha già sufficientemente descritto Gioia; da parte mia aggiungerei il Monastero Novodievicij. il Monastero Danilovskij, il Monastero Donskoj, il parco Kolomenskoie, e il memoriale della vittoria sulla collina Poklonnaja Gora. I vari musei storici, la galleria Tretjakov, il museo Puskin, un'immersione nella metropolitana (se gradita),
e secondo il tempo disponibile, un bel giro panoramico con battello sulla Moskova. Ci sarebbe inoltre l'opzione di una puntatina al famoso Monastero di Sergiev Posad. Si potrebbe anche  fare un giro al mercato degli artisti di Izmailovo, dove non c'è nulla che non si possa trovare. Insomma chi più ne ha più ne metta! Certo fare tutto questo richiede un certo tempo a disposizione, ed io da Moscovita sconsiglio il fai da te. Se si ha qualche amico residente a Mosca, alcune di queste visite si possono fare, altrimenti meglio attrezzarsi con un Tour organizzato. Se dovessi trovarmi a Mosca nei giorni che i tuoi decidessero di partire, potrei anche rendermi disponibile per qualche visita, basta saperlo per tempo.

ssia Invia Messaggio Privato

ssia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quello che possono vedere i tuoi a Mosca lo ha già sufficientemente descritto Gioia; da parte mia aggiungerei il Monastero Novodievicij. il Monastero Danilovskij, il Monastero Donskoj, il parco Kolomenskoie, e il memoriale della vittoria sulla collina Poklonnaja Gora. I vari musei storici, la galleria Tretjakov, il museo Puskin, un'immersione nella metropolitana (se gradita),
e secondo il tempo disponibile, un bel giro panoramico con battello sulla Moskova. Ci sarebbe inoltre l'opzione di una puntatina al famoso Monastero di Sergiev Posad. Si potrebbe anche  fare un giro al mercato degli artisti di Izmailovo, dove non c'è nulla che non si possa trovare. Insomma chi più ne ha più ne metta! Certo fare tutto questo richiede un certo tempo a disposizione, ed io da Moscovita sconsiglio il fai da te. Se si ha qualche amico residente a Mosca, alcune di queste visite si possono fare, altrimenti meglio attrezzarsi con un Tour organizzato. Se dovessi trovarmi a Mosca nei giorni che i tuoi decidessero di partire, potrei anche rendermi disponibile per qualche visita, basta saperlo per tempo.

sisi, Novodievicij e anche Hram Hrista Spasitelia  

gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ssia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sisi, Novodievicij e anche Hram Hrista Spasitelia  

Se non sbaglio per vedere il museo con il tesoro del Cremlino bisogna prenotarsi con un anticipo notevole (io purtroppo in 5 volte non sono ancora riuscito ad entrare   ) comunque delle foto che ho visto vale veramente la pena...
Anche io consiglio veramente un bel giro panoramico sulla Moskova (costa poco ed è molto bello) ed è molto simpatico anche il mercatino del Vernissage (ho scritto giusto ragazze???).
Comunque sono 2 città stupende...

gladium Invia Messaggio Privato

hai detto tutto giusto !! sono 2 citta' stupende!! concordo!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi