Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

San Pietroburgo Arrivooo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio San Pietroburgo Arrivooo 

Ciao, fra pochi giorni partirò per S. Pietroburgo (sono emozionatissima, sono un'amante di Dostoevskij e visitare San Pietroburgo in questo periodo dell'anno è uno dei miei sogni ......  )... volevo chiedervi qualche dritta, la prima relativa alla questione pecuniaria ... ma è vero che conviene prelevare direttamente lì? posso partire senza rubli? ma soprattutto il bancoposta, del circuito maestro, funziona, o mi conviene piuttosto ricaricare la postepay? inoltre ... avete qualche dritta per un possibile dostoevskij itinerary??

grazie mille e dasvidania

qofta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: San Pietroburgo Arrivooo 

ciao benvenuta nel forum e buon viaggio, per le informazione ci sono alcuni utenti che vivono a S.Pietroburgo quindi lascio rispondere loro

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

benvenuta nel forum  

milian_t Invia Messaggio Privato

Ciao Qofta.

Benvenuta nel forum. Come ci hai trovati?
Ancora due domande:
Perche'  avevi postato la tua richiesta nella sezione "taxi": ero uno sbaglio oppure una scelta voluta?  
Infine come mai hai deciso di soprannominarti come un golfino?

Ora qualche risposta.
Il tempo in questi giorni non e' il massimo, non troppo calmo e non troppo soleggiato, ma pare migliorera' a partire dalla prossima settimana.
Soldi. L'importante e' NON cambiare in Italia, tasso sfavorevole, oggi il cambio euro rublo e' di 1 euro =41.68 rubli (l'andamento lo vedi qua http://news.yandex.ru/quotes/23.html) , poi qui se prelevi col bancomat/carta di credito/postepay non ci sono problemi (ovvio che Mastercard, una carta di credito, funzioni, anche perche' e' molto piu' diffusa che la postepay, una carta di debito solo italiana.
Oppure porti gli euro e cambi direttamente in banca qua, sono aperte anche il sabato, alcune filiali anche la domenica ed in generale molto di piu' che in Italia.
Dostojevskij? beh, ci sono degli itinerari su Internet, io pensavo di pubblicarne pure uno sul mio sito ma non e' ancora pronto. Comunque nella mia zona ci sono molti luoghi di Delitto e Castigo, tipo la casa di Raskol'nikov, quella dell'usuraia, la Sennaja Ploshad', alcune delle sue innumerevoli abitazioni, ecc. Imperdibile ovviamente il museo Dostoevskij, alcune informazioni in italiano http://www.visitpietroburgo.com/cos...eo-dostoevskij/

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....

ovvio che Mastercard, una carta di credito, funzioni, anche perche' e' molto piu' diffusa che la postepay, una carta di debito solo italiana.

Ciao Rago,scusa se mi permetto,ma vorrei rettificare quanto da te' detto,riguardo la postepay:
Definirla: *una carta di debito solo italiana* e' errato,dato che la carta si "aggancia" al circuito delle carte di credito *Visa* ,e dunque utilizzabile in tutti i bancomat dove accettano le carte di tal nome .  

pospay

Mast Invia Messaggio Privato

Buon viaggio, goditi il soggiorno e poi...........raccontaci e posta qualche foto..........!!

Benvenuta nel Forum!!

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Mast ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....

ovvio che Mastercard, una carta di credito, funzioni, anche perche' e' molto piu' diffusa che la postepay, una carta di debito solo italiana.

Ciao Rago,scusa se mi permetto,ma vorrei rettificare quanto da te' detto,riguardo la postepay:
Definirla: *una carta di debito solo italiana* e' errato,dato che la carta si "aggancia" al circuito delle carte di credito *Visa* ,e dunque utilizzabile in tutti i bancomat dove accettano le carte di tal nome .  

pospay

Bè io la postepay la utilizzo tranquillamente per pagare ovunque in Russia, ma non ho mai provato a prelevare ad un bancomat, ma non credo dia problemi.
L'unico problema che mi ha dato è stato sul sito delle ferrovie russe(rzd.ru) per acquistare un biglietto del treno

cicx84 Invia Messaggio Privato

Allora vada per la postepay .... isvigni!!
Altra domanda... sapete mica come si scrive in cirillico su una tastiera italiana?

qofta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altra domanda... sapete mica come si scrive in cirillico su una tastiera italiana?

Mac o Pc?

cicx84 Invia Messaggio Privato

извини --> Izvini, suona meglio che izvini.

Pero' Qofta, cosi' non va mica bene, tu ci fai le domande e noi rispondiamo, ma anche tu devi rispondere alle nostre di domande, altrimenti il gioco non e' divertente  

Pakar Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

извини --> Izvini, suona meglio che izvini.

Pero' Qofta, cosi' non va mica bene, tu ci fai le domande e noi rispondiamo, ma anche tu devi rispondere alle nostre di domande, altrimenti il gioco non e' divertente  

Pakar Rago

............questo è russo-veneto...........

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

sempre ritirato dai bancomat stranieri con le postepay senza problemi. Me l'hanno anche accettata in tutti i negozi. Con la postepay ho solo avuto problemi su qualche sito russo (spedizione fiori) e sul noleggio delle autovetture

sovietboy Invia Messaggio Privato

Ciao, fra pochi giorni partirò per S. Pietroburgo (sono emozionatissima, sono un'amante di Dostoevskij e visitare San Pietroburgo in questo periodo dell'anno è uno dei miei sogni ...... )... volevo chiedervi qualche dritta, la prima relativa alla questione pecuniaria ... ma è vero che conviene prelevare direttamente lì? posso partire senza rubli? ma soprattutto il bancoposta, del circuito maestro, funziona, o mi conviene piuttosto ricaricare la postepay? inoltre ... avete qualche dritta per un possibile dostoevskij itinerary??

grazie mille e dasvidania

Benevenuta!
Arrivi nel momento giusto!
Su Dostoevsky ogni tanto ci sono escursioni guidate.
Una domanda, parli russo?

OlegSvjatoslav Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie ancora a tutti per le preziose informazioni. Se potessi scrivere in russo probabilmente lo imparerei più facilmente e la mia cultura slavofila potrebbe crescere et accrescere. Sto studiando il russo, ma sono ai rudimenti ... totali rudimenti ...

Che figata arrivare al momento giusto Oleg, ma ci sono visite guidate in italiano, o anche in francese, o in inglese!?

Spoikoinoi noci ... té gjithé

"Era una notte meravigliosa, una di quelle notti che forse esistono soltanto quando si è giovani, mio caro lettore ...."

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi