Autore |
Messaggio |
Ary
Rank0

|
 Vacanza Studio Pietroburgo !!
Salve a tutti :)
vi scrivo per chiedervi un consiglio, della Russia in quanto paese ne saprete di certo più di me ))
Mi sto laureando in lingue e letterature moderne, ovviamente con russo prima lingua.
A settembre finirò gli esami (incrociando le dita eheh) ed ho pensato di andare a Pietroburgo per qualche mese nel mentre preparerò la tesi.. Venendo al punto: ho pensato di andare per due mesi almeno per ora (ottobre e novembre), poichè dato il mio essere troppo freddolosa (  ) non so quanto potrei resistere a dicembre
Sono stata a Pietroburgo a studiare già due anni fa (ma era estateee  )..
Per farla breve, vorrei sapere se mesi come ottobre e novembre possano essere fattibili dal punto di vista metereologico: ho letto che la temperatura media dovrebbe essere sui 5-9 gradi !!
Mi scuso per la domanda al quanto sciocca, ma parlare con persone che ne possono sapere qualcosa è certamente meglio che impazzire su google o su yahoo answer :)
Buona serata, Arianna!!
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: Vacanza Studio Pietroburgo !!
vi scrivo per chiedervi un consiglio, della Russia in quanto paese ne saprete di certo più di me ))
Mi sto laureando in lingue e letterature moderne, ovviamente con russo prima lingua.
A settembre finirò gli esami (incrociando le dita eheh) ed ho pensato di andare a Pietroburgo per qualche mese nel mentre preparerò la tesi.. Venendo al punto: ho pensato di andare per due mesi almeno per ora (ottobre e novembre), poichè dato il mio essere troppo freddolosa (  ) non so quanto potrei resistere a dicembre
Per farla breve, vorrei sapere se mesi come ottobre e novembre possano essere fattibili dal punto di vista metereologico: ho letto che la temperatura media dovrebbe essere sui 5-9 gradi !!
Mi scuso per la domanda al quanto sciocca, ma parlare con persone che ne possono sapere qualcosa è certamente meglio che impazzire su google o su yahoo answer :)
Buona serata, Arianna!!
Ari ciao e benvenuta tra noi.
In bocca al lupo per gli esami....e vai tranquilla per il soggiorno nei mesi autunnali, san pietroburgo ne vale la pena senmpre, ma credo che rago di potrà dire di più..
Un saluto da Kiev,
Ciao,
Gringox
|
|
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Ciao, Ary.
La citta` di San-Pietroburgo e` interessante e affascinante con qualsiaisi tempo
Pero` il mese di novembre generalmente non e` tra i piu` belli: comincia a far brutto tempo, molta umidita`, un po' di neve, un po' di pioggia, l'acqua per le strade e il vento che da` fastidio, ma le temperature non sono molto basse. Comunque Rago te lo potra` dire con piu` precisione.
|
|
|
 |
Ary
Rank0

|
<1076>
Grazie delle risposte ragazzi!! In realtà a Gringox avevo risposto, ma il mio post è magicamente sparito o.O
ripeto e mi scuso nel caso ne trovaste due :))
In effetti devo chiedere scusa non mi sono presentata per bene <che>
Mi chiamo Arianna, vivo a Roma e mi sto laureando - Gringox grazie e crepi per gli esami - in lingue e letterature moderne (inglese, russo e tedesco): ma la mia vera passione è la Russia e tutto ciò che ne concerne (lingua, letteratura, storia, filologia, etc) ed ovviamente adoro leggere :))
Buona giornata a tutti voi !!
|
|
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
ti sconsiglio spb in quel periodo:piove, nevica, pois si scioglie e si fa tutta fanghiglia...anche se vai a gennaio e ci sono -30, coperta bene stai 1amore...
|
|
|
 |
Ary
Rank0

|
immaginavo.. valuterò l'idea di andare primavera-estate prossima e magari fermarmi più mesi :))
grazie comunque..
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
... Però chi ama la Russia deve saper convivere con il freddo...
Andrea
|
|
|
 |
Ary
Rank0

|
giustissima osservazione ! Lo credo anche io.. anche perchè il clima non è di certo un problema serio e/o un ostacolo insormontabile  ma ho pensato che come prima esperienza da sola (due anni fa sono andata già a studiare a Piter, ma ero con una mia compagna di corso) magari un clima mite mi aiuterebbe a scacciare la nostalgia che certamente mi prenderà in qualche momento
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Venendo al punto: ho pensato di andare per due mesi almeno per ora (ottobre e novembre), poichè dato il mio essere troppo freddolosa (  ) non so quanto potrei resistere a dicembre
se sei freddolosa vai a luglio o ad agosto, anche se inizia a far freschino,
ottobre e novembre non sono come quelli che abbiamo noi, per cui meglio che cambi meta
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 08 Giugno 2010, 13:55, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
Vai a Sochi! Lì il clima è mediterraneo...
Andrea
|
#10 08 Giugno 2010, 14:06 |
|
 |
Ary
Rank0

|
sai che sembra davvero una bella città :) ??
ma Piter mi ha letteralmente rubato il cuore ♥ mi manca da due anni..
prima o poi dovrò abituarmi al suo clima ))
per amore si deve pur scendere a compromessi, no ;) !?
|
#11 08 Giugno 2010, 14:09 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
sai che sembra davvero una bella città :) ??
ma Piter mi ha letteralmente rubato il cuore ♥ mi manca da due anni..
prima o poi dovrò abituarmi al suo clima ))
per amore si deve pur scendere a compromessi, no ;) !?
Benvenuta Arianna(che bella la tua Roma!!)
Magari dai un'occhiata alla mia galleria immagini,ci sono foto di Piter in inverno.Gran fascino così come d'estate.Ovvio,fa freddo e pure molto e credo che fra ottobre e novembre si scenda spesso sotto zero altrochè!
Comunque,come dici te,per amore i compromessi servono eccome
In bocca al lupo
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#12 08 Giugno 2010, 14:27 |
|
 |
Ary
Rank0

|
crepi ;) e grazie.. certamente andrò a dare un'occhiatina
e già riesco ad immaginare quanto possa essere affascinante anche in inverno :))
____________ ♥per vivere con onore bisogna struggersi.. turbarsi.. battersi.. sbagliare.. ricominciare da capo e buttar via tutto.. e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente.. La calma è una vigliaccheria dell'anima♥
|
#13 08 Giugno 2010, 14:34 |
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
stai tranquilla che non sentirai la mancanza di casa a spb!
|
#14 08 Giugno 2010, 15:05 |
|
 |
Alred
Rank4

|
Vai a Sochi! Lì il clima è mediterraneo...
Andrea
 grande
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
#15 08 Giugno 2010, 15:59 |
|
 |
rago
Rank7

|
Buona serata, Arianna!!
Ciao Ary.
Benvenuta nel forum, come ci hai trovati?
San Pietroburgo a novembre: sinceramente il mese peggiore dell'anno!
Ma per lo studio e' ottimo, non avrai la minima voglia di uscire!
Se vuoi puoi passare da me per un caffe'!
Un saluto da San Pietroburgo (in questi giorni pure non fa caldo, ma e' sempre soleggiato)
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
non capisco perchè sta paura per il freddo inverno russo (e non sei l'unica), non è sovrumano, e poi vai a San Pietroburgo non di certo a Yakuts o Verkhojansk dove le temperature posso arrivare tranquillamente a -45 -60°C... vestiti bene e starai benissimo, il copro umano si abitua abbastanza in fretta... E' molto più difficile sopportare il caldo che il freddo, se fa molto caldo puoi toglierti tutto dal corpo ma sentirai caldo lo stesso, se fa freddo e ti copri allora il freddo lo senti di meno.
Ciao Arianna e benvenuta anche da parte mia, un saluto da Bologna e San Pietroburgo è meravigliosa e mi manca anche a me...
Buon forum, a presto
poka
Mariano
____________ Murmansk
|
#17 09 Giugno 2010, 10:36 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
non capisco perchè sta paura per il freddo inverno russo (e non sei l'unica), non è sovrumano, e poi vai a San Pietroburgo non di certo a Yakuts o Verkhojansk dove le temperature posso arrivare tranquillamente a -45 -60°C... vestiti bene e starai benissimo, il copro umano si abitua abbastanza in fretta... E' molto più difficile sopportare il caldo che il freddo, se fa molto caldo puoi toglierti tutto dal corpo ma sentirai caldo lo stesso, se fa freddo e ti copri allora il freddo lo senti di meno.
Mariano, tu ci vai per un motivo che il freddo te lo fa passare in un attimo...
Andrea
|
#18 09 Giugno 2010, 13:56 |
|
 |
Ary
Rank0

|
Grazie Rago :)
sono davvero felice di essere capitata su questo forum: lo trovo davvero interessante e tutti voi siete veramente gentili ))
vi ringrazio tanto..
E grazie per l'invito, sarò ben lieta di passare per un caffè
nel mentre ti invidio :))
Grazie anche a te Mariano ))
ripeto che sono ben consapevole che il freddo non sia assolutamente classificabile come un problema o un ostacolo,
ma prima di decidere la mia partenza ho voluto chiedere un opinione a riguardo, poichè a Piter sono stata che era estate e non ho la più pallida idea -beh ovviamente immaginabile- di come possa essere in determinati mesi..
non sarà di certo un motivo per non partire :))
Buona serata a tutti voi!
____________ ♥per vivere con onore bisogna struggersi.. turbarsi.. battersi.. sbagliare.. ricominciare da capo e buttar via tutto.. e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente.. La calma è una vigliaccheria dell'anima♥
|
#19 09 Giugno 2010, 22:31 |
|
 |
rago
Rank7

|
Grazie Rago :)
sono davvero felice di essere capitata su questo forum: lo trovo davvero interessante e tutti voi siete veramente gentili ))
vi ringrazio tanto..
E grazie per l'invito, sarò ben lieta di passare per un caffè
nel mentre ti invidio :))
Prego, prego, se poi hai bisogno di qualcosa dimmi pure: corsi, pratiche visto, alloggio e via dicendo posso esserti utile.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
|