|
Pagina 1 di 4
|
Capodanno A Piter, Info Voli E Hotel
Autore |
Messaggio |
Marcello70
Rank1

|
 Capodanno A Piter, Info Voli E Hotel
salve a tutti dal 26 dicembre al 2 gennaio dovrei essere a Piter... dovendo partire dalla Sicilia (preferibilmente Catania per comodità) volevo chiedervi quali sono le compagnie più economiche... e se mi potete consigliare qualche hotel in zona centrale (Nevskij Prospekt per intenderci)... un appartamento sarebbe meglio, ma dopo la brutta esperienza di questa estate (ho rischiato di restare chiuso dentro  ) meglio evitare... per il visto invece come si fa? in agenzia mi hanno chiesto 130/40 euro
P.S. apro adesso la discussione perché più il tempo passa e + i prezzi lievitano
grazie
|
#1 19 Settembre 2009, 21:27 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
 Re: Capodanno A Piter, Info Voli E Hotel
non è prestina la cosa? io di solito ci penso 3 giorni prima, quindi visto in giornata, di corsa, primo aereo che passa e via
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#2 19 Settembre 2009, 22:20 |
|
 |
mast79
Rank2

|
io direi che non e' per niente presto ..anzi ....dato che quei giorni di offerte ce ne sono davvero poche meglio prenderle al volo..io a san pietroburgo mi sono trovato benissimo al marco polo ma rimane fuori..i prezzi del visto mi sembrano buoni...che sappia le agenzie variano dai 100 ai 200 euro..invito e assicurazione compresa
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
#3 19 Settembre 2009, 22:52 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Air Malta Lufthansa
505,53 €
Dettaglio
1 Passeggero - Prezzo per passeggero a/r (tasse incluse)*
ANDATA:
sabato 26 dicembre 2009
Catania (Fontanar... 12:20 St Petersburg (Pu... Federazione russa 00:10
(+ 1 giorno) Lufthansa Turistica 1 Scalo
RITORNO:
sabato 2 gennaio 2010
St Petersburg (Pu... 05:55 Catania (Fontanar... Italia 11:40 Lufthansa Turistica 1 Scalo
1 scalo Franz Josef Strauss (MUC), Munich - Alemania
meglio di così credo non vi siano
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#4 19 Settembre 2009, 23:17 |
|
 |
Marcello70
Rank1

|
Air Malta Lufthansa
505,53 €
Dettaglio
1 Passeggero - Prezzo per passeggero a/r (tasse incluse)*
ANDATA:
sabato 26 dicembre 2009
Catania (Fontanar... 12:20 St Petersburg (Pu... Federazione russa 00:10
(+ 1 giorno) Lufthansa Turistica 1 Scalo
RITORNO:
sabato 2 gennaio 2010
St Petersburg (Pu... 05:55 Catania (Fontanar... Italia 11:40 Lufthansa Turistica 1 Scalo
1 scalo Franz Josef Strauss (MUC), Munich - Alemania
meglio di così credo non vi siano
ok grazie
|
#5 20 Settembre 2009, 2:59 |
|
 |
Marcello70
Rank1

|
ho visto su internet questo sito http://www.allrussiatour.com/ita/flats.php?v=a&ci=8&cti=9 dove si possono prenotare degli appartamenti... mi sembra serio... cosa ne pensate? lo conoscete?, ne conoscete altri?
grazie
|
#6 20 Settembre 2009, 3:01 |
|
 |
Furba
Rank6

|
contatta rago. e' di spb e ti aiuta (per noi ha trovato un bellissimo appartamento al centro in 5 min da Nevsky e costava relativamente poco e non abbiamo avuto nessun problema con le chiavi, tanto l'agenzia caso mai si trovava in 2 passi da noi e rago era in linea).
non e' secondo me per niente presto iniziare a pensarci adesso perche' prima fai meglio e'.
certo pero' bisogna puntare sulle compagnie aerei serie perche' non crollino nell'ultimo minuto com'e' successo ultimamente ad alcune. piu' a questo quelli che hanno pagato il biglietto in contanti non potevano esser rimborsati percio' e' meglio farlo con la carta.
in bocca al lupo!
spb dovrebbe esser fantastica al capodanno! la pizza del palazzo piena di gente, illuminata e tutto l'altro
|
#7 20 Settembre 2009, 8:25 |
|
 |
Marcello70
Rank1

|
contatta rago. e' di spb e ti aiuta (per noi ha trovato un bellissimo appartamento al centro in 5 min da Nevsky e costava relativamente poco e non abbiamo avuto nessun problema con le chiavi, tanto l'agenzia caso mai si trovava in 2 passi da noi e rago era in linea).
non e' secondo me per niente presto iniziare a pensarci adesso perche' prima fai meglio e'.
certo pero' bisogna puntare sulle compagnie aerei serie perche' non crollino nell'ultimo minuto com'e' successo ultimamente ad alcune. piu' a questo quelli che hanno pagato il biglietto in contanti non potevano esser rimborsati percio' e' meglio farlo con la carta.
in bocca al lupo!
spb dovrebbe esser fantastica al capodanno! la pizza del palazzo piena di gente, illuminata e tutto l'altro
grazie per il tuo consiglio... la Lufthansa non dovrebbe crollare... cmq se io mi rivolgo a rago poi mi resta il problema del visto... io da solo non saprei come fare
Ultima modifica di Marcello70 il 20 Settembre 2009, 10:49, modificato 1 volta in totale |
#8 20 Settembre 2009, 10:47 |
|
 |
Furba
Rank6

|
in bocca al lupo!
grazie per il tuo consiglio... la Lufthansa non dovrebbe crollare... cmq se io mi rivolgo a rago poi mi resta il problema del visto... io da solo non saprei come fare
non c'e' problema. ti manda l'invito e lo presenti insieme ad altri documenti all'agenzia. cosi' ha fatto il mio ragazzo. cmq parla con rago
|
#9 20 Settembre 2009, 10:59 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
ho visto su internet questo sito http://www.allrussiatour.com/ita/flats.php?v=a&ci=8&cti=9 dove si possono prenotare degli appartamenti... mi sembra serio... cosa ne pensate? lo conoscete?, ne conoscete altri?
grazie
Si,io lo conosco Marcello,mi rivolsi a loro la prima volta,andò tutto bene....
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#10 20 Settembre 2009, 13:53 |
|
 |
Marcello70
Rank1

|
grazie
Si,io lo conosco Marcello,mi rivolsi a loro la prima volta,andò tutto bene.... 
grazie sorrento76... oggi li ho chiamati al telefono... penso che mi rivolgerò a loro per l'appartamento e il visto...
|
#11 21 Settembre 2009, 22:14 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ne sono contento Marcello!
In effetti lavorano bene!!Allora facci sapere come va
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#12 22 Settembre 2009, 13:48 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Ciao Marcello, per quanto riguarda soggiorni in appartamento e visto rivolgiti a Rago (come vedi, anche Furba ha avuto esperienza diretta e si è trovata bene)... nessuno meglio di lui a Piter può darti indicazioni e supporto in merito... fallo presto, perchè il periodo in cui verrai è critico (Piter è stupenda anche d'inverno)... anche per il visto, come ti dicevo, Rago è ben attrezzato...
Per quanto riguarda i voli, io sono un tipo molto comodo, non amo cambiare compagnie tra uno scalo e l'altro, o fare 2000 scali, ecc... perciò ti consiglio Alitalia via Roma, oppure Lufthansa via Monaco, Finnair via Helsinky, o Windjet http://w2.volawindjet.it/default.aspx?lang=it che parte da Catania e arriva a SPB via Forlì (ma non vola tutti i giorni)... sono tutti voli che ho visto sul sito dell'aeroporto di Catania http://www.aeroporto.catania.it/pag...module=Orari#08
in bocca all lupo e facci sapere... a mio avviso, una volta che trovi il volo, se sei sicuro di venire, non esitare a comprarlo... per il visto, non credo che avrai difficoltà ad ottenerlo (a meno che tu non abbia qualche problema con la legge)... oppure, avvia immediatemente le procedure per il visto così, anche per essere tu più sicuro, appena lo ottieni, ti compri il biglietto...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#13 26 Settembre 2009, 8:37 |
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
anche io sto valutando l'idea di passare il capodanno a spb. mi domando: ma nn è che farà 1pò freddino? ad ogni modo, dalla mia esperienza, non crediate che gli scali fanno diminuire il costo del biglietto, tutt'altro, devi pagare più tasse aeroportuali e devi aspettare molte ore. controlla wind.jet mi pare ce faccia catania-mosca diretto e poi da lì valuti tu come arrivare a spb.
fossi al posto tuo valuterei anche la possibilità di arrivare a roma (ho letto in giro di parecchie offerte da catania ed in generale in tt italia per voli nazionali) e da lì con alitalia diretto.
infine c'è aeroflot roma mosca spb a prezzi stracciati (l'ultima volta che ho visto era 245euro) mettici un'altro centinaio di euro per fare catania-roma a/r e te la sei cavata con poco
|
#14 26 Settembre 2009, 13:25 |
|
 |
Marcello70
Rank1

|
Ciao Marcello, per quanto riguarda soggiorni in appartamento e visto rivolgiti a Rago (come vedi, anche Furba ha avuto esperienza diretta e si è trovata bene)... nessuno meglio di lui a Piter può darti indicazioni e supporto in merito... fallo presto, perchè il periodo in cui verrai è critico (Piter è stupenda anche d'inverno)... anche per il visto, come ti dicevo, Rago è ben attrezzato...
Per quanto riguarda i voli, io sono un tipo molto comodo, non amo cambiare compagnie tra uno scalo e l'altro, o fare 2000 scali, ecc... perciò ti consiglio Alitalia via Roma, oppure Lufthansa via Monaco, Finnair via Helsinky, o Windjet http://w2.volawindjet.it/default.aspx?lang=it che parte da Catania e arriva a SPB via Forlì (ma non vola tutti i giorni)... sono tutti voli che ho visto sul sito dell'aeroporto di Catania http://www.aeroporto.catania.it/pag...module=Orari#08
in bocca all lupo e facci sapere... a mio avviso, una volta che trovi il volo, se sei sicuro di venire, non esitare a comprarlo... per il visto, non credo che avrai difficoltà ad ottenerlo (a meno che tu non abbia qualche problema con la legge)... oppure, avvia immediatemente le procedure per il visto così, anche per essere tu più sicuro, appena lo ottieni, ti compri il biglietto...
grazie per le informazioni... dunque per il visto non dovrei avere problemi... sono stato a Piter questa estate e a settembre non ho avuto problemi con la legge  ... per l'appartamento e il visto sto aspettando una seconda risposta da loro http://www.allrussiatour.com/ita/flats.php?v=a&ci=8&cti=9 dopo di che se non sarà soddisfacente... anche per le mie tasche contatterò sicuramente Rago... per il volo ho visto quello dell'Alitalia via Roma, che penso di fare in settimana... ma mi spiegate come funziona esattamente la procedura per ottenere il visto perché non mi è ancora del tutto chiara
ciao, grazie
P.S. per quanto riguarda il trasferimento aeroporto-appartamento e viceversa quelli di allrussiatour mi hanno chiesto 35 euro a tratta... a me vengono a prendermi all'aeroporto ma non credo con un mezzo privato... quindi dovendo cmq utilizzare un mezzo pubblico o un taxi? forse mi conviene spendere i 35 euro almeno sto sicuro... che dite?
|
#15 26 Settembre 2009, 14:02 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao Marcello,
a proposito di quanto dici del trasporto privato da loro offerto per arrivare all'appartamento che,eventualmente,tu prenoti presso di loro,posso dirti che lo offrirono pure a me ma io declinai dicendo appunto di avere la possibilità di arrivarci privatamente(con la ragazza ovvio!).Quindi l'incaricata mi aspettò direttamente all'interno dell'appartamento per lasciarmi poi le chiavi,dopo il pagamento del resto del soggiorno!
Per le procedure di visto dipende se provvedi tu personalmente andando in consolato(mai fatto!!),oppure tramite la stesse agenzie specializzate utilizzate da molti!In tal caso,se non vivi nella loro città,faranno tutto loro una volta che tu avrai spedito,tramite il loro corriere,il tuo passaporto,le 2 foto e il modulario compilato che scarichi dai loro siti e te lo restituiranno a casa vistato!!
Buon weekend
poka
|
#16 26 Settembre 2009, 14:09 |
|
 |
Marcello70
Rank1

|
anche io sto valutando l'idea di passare il capodanno a spb. mi domando: ma nn è che farà 1pò freddino? ad ogni modo, dalla mia esperienza, non crediate che gli scali fanno diminuire il costo del biglietto, tutt'altro, devi pagare più tasse aeroportuali e devi aspettare molte ore. controlla wind.jet mi pare ce faccia catania-mosca diretto e poi da lì valuti tu come arrivare a spb.
fossi al posto tuo valuterei anche la possibilità di arrivare a roma (ho letto in giro di parecchie offerte da catania ed in generale in tt italia per voli nazionali) e da lì con alitalia diretto.
infine c'è aeroflot roma mosca spb a prezzi stracciati (l'ultima volta che ho visto era 245euro) mettici un'altro centinaio di euro per fare catania-roma a/r e te la sei cavata con poco 
certo farà freddo... a proposito consigli sull'abbigliamento sono mooolto graditi... aeroflot mi fa arrivare il giorno dopo... cmq ho paura a spezzare il volo con due compagnie diverse perché se ci sono problemi di ritardi sono fregato
|
#17 26 Settembre 2009, 14:16 |
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
certo non è che fai arrivo alle 13. a roma e alle 13.05 parti per spb
ok,la mia era un'idea.
per quel che riguarda i 35euro per lo spostamento, a meno che non hai qualcuno che ti viene a prendere con un mezzo privato, ti consiglio di accettare,poichè sarà la stessa cifra che spenderai con i tassisti.
puoi contrattare quanto vuoi, ma a priori si sa, che ti raggireranno...
chiama la compagnia 6millions, è seria, sicura, affidabile, ha prezzi garantiti che l'operatore ti comunica telefonicamente
|
#18 26 Settembre 2009, 14:33 |
|
 |
Marcello70
Rank1

|
Ciao Marcello,
a proposito di quanto dici del trasporto privato da loro offerto per arrivare all'appartamento che,eventualmente,tu prenoti presso di loro,posso dirti che lo offrirono pure a me ma io declinai dicendo appunto di avere la possibilità di arrivarci privatamente(con la ragazza ovvio!).Quindi l'incaricata mi aspettò direttamente all'interno dell'appartamento per lasciarmi poi le chiavi,dopo il pagamento del resto del soggiorno!
Per le procedure di visto dipende se provvedi tu personalmente andando in consolato(mai fatto!!),oppure tramite la stesse agenzie specializzate utilizzate da molti!In tal caso,se non vivi nella loro città,faranno tutto loro una volta che tu avrai spedito,tramite il loro corriere,il tuo passaporto,le 2 foto e il modulario compilato che scarichi dai loro siti e te lo restituiranno a casa vistato!!
Buon weekend
poka
si, ma la ragazza che è venuta a prenderti aveva un mezzo suo?... immagino di si... la ragazza che verrebbe a prendere me invece credo non abbia un proprio mezzo quindi... quindi non so che fare  ...cmq domani la chiamo e cerco/spero di capire (purtroppo al telefono abbiamo qualche problema con la lingua) qualcosa in più ... certo, lei saprebbe come farmi arrivare all'indirizzo dell'appartamento... su questo non ho dubbi... tra l'altro sto pensando... se io ho già il trasferimento pagato a lei cosa le dico :" grazie per essere venuta all'aeroporto ma io ho già il trasferimento pagato... ci vediamo all'appartamento"... cioè non posso dirle così... quindi mi sa che mi affido a lei... per la serie si faccia una domanda e si dia una risposta  ... cmq tu cosa mi consigli?
|
#19 26 Settembre 2009, 14:36 |
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
marcello falle chiamare la compagnia 6millions e falle chiedere il prezzo e poi confronti con i 35euro offerti dall'agenzia
|
#20 26 Settembre 2009, 14:39 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|