Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Viaggio A Mosca, Cerco Dei Consigli E Suggerimenti.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Viaggio A Mosca, Cerco Dei Consigli E Suggerimenti. 

Salve a tutti, la curiosità l'ha fatta da padrona e vado a vedere Mosca a metà luglio!
Non so se per la notte c'è bisogno del condizionatore per dormire, se ci sono zone da evitare, pare che non conviene girare di sera tardi in certe zone soprattutto periferia, se ci sono taxi ufficiali della città come a San Pietroburgo che appena esci dall'aeroporto c'è un banchetto con una signora che ti fanno un prezzo onesto come taxi o comunque come funziona, mi pare che se prenoti ti aspettano fino ad un certo punto e comunque dopo un poco scatta la penale... sulle varie cose da vedere se possibile, grazie. Darò anche un occhiata alle guide poste da Rago.
Mi pare che per entrare non ci siamo tanti problemi ma per uscire c'è un traffico impressionante dato che soprattutto nel fine settimana la gente tende ad andare in campagna e intasa le strade, quindi per andare all'aeroporto sarà un poco un problema, se non ci sono incidenti che bloccano il traffico!
Se potete suggerire di tutto vi ringrazio.

Ultima modifica di milian_t il 01 Luglio 2011, 17:22, modificato 1 volta in totale 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Viaggio A Mosca, Cerco Dei Consigli E Suggerimenti. 

Rispetta la legge e versa il vino alle signore  

the_wolf Invia Messaggio Privato

the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rispetta la legge e versa il vino alle signore  

Grazie The wolf, ci sei stato?

Uhm, se la memoria non mi inganna 9 volte negli ultimi 2 anni  

quindi saresti uno tra i più qualificati per  

Guarda Milian,sarai il benvenuto!Poi,io ci vivo per un bel po',mi troverai in loco
Se ti va qualche info,scrivimi pure.
poka

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]

quindi saresti uno tra i più qualificati per  

di sicuro sono uno tra i più qualificati per quanto riguarda il muoversi tra gli aereoporti      

se ci sono taxi ufficiali della città come a San Pietroburgo che appena esci dall'aeroporto c'è un banchetto con una signora che ti fanno un prezzo onesto come taxi o comunque come funziona, mi pare che se prenoti ti aspettano fino ad un certo punto e comunque dopo un poco scatta la penale... sulle varie cose da vedere se possibile, grazie. Darò anche un occhiata alle guide poste da Rago.
Mi pare che per entrare non ci siamo tanti problemi ma per uscire c'è un traffico impressionante dato che soprattutto nel fine settimana la gente tende ad andare in campagna e intasa le strade, quindi per andare all'aeroporto sarà un poco un problema, se non ci sono incidenti che bloccano il traffico!
Se potete suggerire di tutto vi ringrazio.

Aeroexpress (il treno che va all'aeroporto) risolvera' questi tuoi problemi e sciogliera' i dubbi... comodo, veloce ed economico

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

io ti consiglio di usare solo ed esclusivamente i mezzi pubblici. per quanto riguarda la periferia, a meno che non sia tu a volerci andare, è difficile capitarci casualmente

l'aeroexpress economico? sono 8€ per un viaggio di 35 minuti..inzomma inzomma  

Ultima modifica di 19giorgio87 il 01 Luglio 2011, 20:30, modificato 1 volta in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ti consiglio di usare solo ed esclusivamente i mezzi pubblici. per quanto riguarda la periferia, a meno che non sia tu a volerci andare, è difficile capitarci casualmente

Grazie Giorgio, ho trovato questo nel forum:
Rik ha scritto: [Visualizza Messaggio]

purtroppo per te, domodedovo è sud di mosca, korolev nord. se vuoi tentare una via più economica al taxi diretto ti consiglio questo:

potresti prendere il treno da domodedovo alla stazione paveletskaja, trovi gli orari sul sito www.aeroexpress.ru e la navigazione è anche in inglese, prenoti via internet, stampi la mail di conferma e sul treno la babushka che controlla i biglietti te la vidima.. il costo è intorno ai 400 rubli (forse anche di più, questi avioexpress aumentano spesso)

un piccolo appunto, la mia preoccupazione sarebbe: e se ti rubano almeno la valigia più grossa? Ecco, detto questo ho detto tutto
Quindi dovrei andare alla ferrovia appena fuori dall'aeroporto di cui non conosco la mappa, poi comprare il biglietto o biglietto più metro, arrivare a quella stazione e uscire dalla stazione, andare alla metro e scegliere la direzione-linea o linee con cambio fino ad arrivare all'hotel che non ha la fermata metro vicinissima, forse 300 metri, andare nel sottopassaggio e risalire dall'altra parte della strada, camminare fino all'hotel e il giuoco è fatto!
Voi avete fatto così?

Ho trovato la mappa:
http://www.domodedovo.ru/img/scheme09.jpg
scheme09
ma non trovo la stazione aeroexpress

Ultima modifica di milian_t il 01 Luglio 2011, 20:42, modificato 2 volte in totale 

Il Roma - Aeroporto Fiumicino, 40 minuti abbondanti dalla stazione Tuscolana, molte fermate, sarebbe pure un buon treno anche moderno, ma nell'ora di punta sembra un carro bestiame e se fosse sempre puntuale sarebbe anche accettabile:

8Euro!!!!!!

W l'eroexpress!

Ultima modifica di piggi il 01 Luglio 2011, 20:39, modificato 1 volta in totale 
piggi Invia Messaggio Privato Skype

l'aeroexpress economico? sono 8€ per un viaggio di 35 minuti..inzomma inzomma  

certo che un taxi a 3000 rubli che gli chiederanno all'aeroporto sara' piu' conveniente  

poi giusto per fare un esempio, anche il viaggio in pullman che collega l'aeroporto e la citta' di Torino costa uguale, e dura anche circa 30 minuti...

un piccolo appunto, la mia preoccupazione sarebbe: e se ti rubano almeno la valigia più grossa? Ecco, detto questo ho detto tutto
Quindi dovrei andare alla ferrovia appena fuori dall'aeroporto di cui non conosco la mappa, poi comprare il biglietto o biglietto più metro, arrivare a quella stazione e uscire dalla stazione, andare alla metro e scegliere la direzione-linea o linee con cambio fino ad arrivare all'hotel che non ha la fermata metro vicinissima, forse 300 metri, andare nel sottopassaggio e risalire dall'altra parte della strada, camminare fino all'hotel e il giuoco è fatto!
Voi avete fatto così?

Io ho fatto anche di peggio. Arrivato dall'aereoporto Sheremet'evo alla stazione Belorusskaya, sono uscito (con temperatura di otto gradi sotto zero con una leggera nevicata) ben convinto che la stazione della metro fosse letteralmente appiccicata alla stazione dei treni. Invece no. Ho girato mezz'ora nei pressi della stazione, capitando in altre piccole stazioni, dove i milizionieri sembravano non capire le mie domande riguardo a dove fosse la stazione della METRO Belorusskaya. Uno addirittura mi disse che potevo andare sia a destra che a sinistra...alla fine un milizioniere è riuscito a dirmi che la stazione della metro si trova, uscendo dalla stazione dei treni, sulla sinistra, bisogna proseguire per 3-400 metri e si potrà intravedere il cartello com.openmerchantaccount.moscow_icon.
Da li è stato facile fino alla fermata della metropolitana Belyaevo, poichè all'uscita della stazione si presenta un enorme incrocio, ed io ovviamente distrutto dalla stanchezza e del peso delle valigie, nonchè forse la mia scarsa capacità di orientamento, presi la direzione sbagliata. Grazie ad indicazioni sono riuscito ad imboccare la strada giusta, ho riconosciuto poi il cartello della via in cui dovevo svoltare, ed alla fine sono riuscito ad arrivare sano e salvo, con le valigie e lo zaino ed il portafoglio ecc ecc.

Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certo che un taxi a 3000 rubli che gli chiederanno all'aeroporto sara' piu' conveniente  

poi giusto per fare un esempio, anche il viaggio in pullman che collega l'aeroporto e la citta' di Torino costa uguale, e dura anche circa 30 minuti...

Vero, hai ragione. Solo che io non ho mai preso un taxi in vita mia, di conseguenza non rientrano nel mio calcolo dei mezzi di trasporto disponibili.
Il MalpensaExpress costa 7,50€ ed il suo viaggio dalla stazione del treno Milano C.le dura circa 50 minuti.

Ultima modifica di 19giorgio87 il 01 Luglio 2011, 20:48, modificato 1 volta in totale 

piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il Roma - Aeroporto Fiumicino, 40 minuti abbondanti dalla stazione Tuscolana, molte fermate, sarebbe pure un buon treno anche moderno, ma nell'ora di punta sembra un carro bestiame e se fosse sempre puntuale sarebbe anche accettabile:

8Euro!!!!!!

W l'eroexpress!

Vuoi dire che l'aeroexpress sarebbe pieno a tappo?
Grazie Giorgio, io arrivo a Domodedovo, haimè! e mi pare che la voksal o è distante o non c'è attaccata all'aeroporto, mi date conferma, grazie?
Forse l'ho trovata, è sulla sinistra dell'immagine, quel cose lungo e scuro c'è un simboletto che sembra quello del treno.

Grazie Giorgio per la rassicurazione, speriamo bene

Ultima modifica di milian_t il 01 Luglio 2011, 20:51, modificato 3 volte in totale 

Voi avete fatto così?

Ho trovato la mappa:
http://www.domodedovo.ru/img/scheme09.jpg
scheme09
ma non trovo la stazione aeroexpress

ma chi chi dovrebbe rubare la valigia??? altri turisti come te? e poi mica la lasci lontano da te...
per usare l'eroexpress non devi neanche uscire dall'aeroporto, vedi quella mappa che hai trovato - l'entrata #4 e' quella dove arriva e parte il treno. Il biglietto lo compri prima di uscire.

ok, vado e presento uno scritto alla cassiera oppure le dico che vorrei un biglietto per la tal stazione del metrò, utlle sarebbe vedere come è fatto un biglietto per capire almeno la direzione oltre che il prezzo, i biglietti per caso, si timbrano come in Italia alle macchinette o si sale sul treno e fa tutto il controllore?

Questo è quello fatto alla cassa:

aeroexpress_ticket

Al ritorno invece l'ho fatto con una macchina automatica e mi è venuto fuori uno scontrino, però non ricordo che nessuno l'abbia controllato, sinceramente..

Questo è quello fatto alla cassa:

aeroexpress_ticket

Al ritorno invece l'ho fatto con una macchina automatica e mi è venuto fuori uno scontrino, però non ricordo che nessuno l'abbia controllato, sinceramente..

grazie!!!

piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

8Euro!!!!!!

W l'eroexpress!

Vuoi dire che l'aeroexpress sarebbe pieno a tappo?
Grazie Giorgio, io arrivo a Domodedovo, haimè! e mi pare che la voksal o è distante o non c'è attaccata all'aeroporto, mi date conferma, grazie?
Forse l'ho trovata, è sulla sinistra dell'immagine, quel cose lungo e scuro c'è un simboletto che sembra quello del treno.

Grazie Giorgio per la rassicurazione, speriamo bene

No milian!
il mio era un off-topic per dire che  a parità di prezzo l'eroexpress moscovita è molto meglio del treno Roma centro - Aeroporto di Fiumicino.
L' aeroexpress di Domodedevo lo trovi facilmente, non è lontano dagli arrivi internazionali. E' un ottimo treno moderno e confortevole. Vai tranquillo!!!

Comunque milian ti stai agitando sin d'ora.... quando devi partire che farai? Impazzirai di ansia?
Stai tranquillo, è più semplice di quello che credi se mantieni sempre la calma.

Pensa che al mio primo viaggio pretendevo di passare il controllo passaporti senza aver compilato la carta di immigrazione...
non capivo che cosa mi mancasse, ho tirato fuori voucher, invito, persino la stampa delle e-mail dell'agenzia turistica... e alla fine sono stato malamente cacciato via dalla poliziotta senza spiegazioni..
Poi mi sono ricordato che c'era da presentare una certa carta d'immigrazione, l'ho cercata sui banchetti lì presenti, l'ho compilata e via....
validato dalla stessa poliziotta con sorriso finale... che ti assicuro è un'assoluta rarità per un funzionario russo  

Ultima modifica di piggi il 01 Luglio 2011, 22:48, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi