|
Pagina 1 di 8
|
Matrimoni Misti: 3 Su 4 Vanno Male! =:-0
| Autore |
Messaggio |
almandelli
Rank2

|
 Matrimoni Misti: 3 Su 4 Vanno Male! =:-0
Vi segnalo un articolo che sta suscitando molte discussioni in questi ultimi giorni: da una recentissima statistica 3 matrimoni misti su 4 sono destinati a fallire.
Ho sentito la notizia alla radio stamattina (Platinette su Radio Deejay) ed ho cercato riferimenti su internet...
ecco quello che ho trovato:
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=48549&sez=NORDEST
di Giuseppe Pietrobelli
VENEZIA (28 febbraio) - I matrimoni misti rischiano di diventare nella migliore delle ipotesi una trappola, nella peggiore un inferno. Troppo grande è la differenza di cultura, di valori di riferimento e di religione perchè le diversità non vengano a galla in un rapporto di coppia, in una famiglia, nella gestione quotidiana dei figli.
La statistica, per quanto possa essere significativa, è allarmante.
A mio avviso il problema riguarda nazioni diverse dalla Russia, in quanto ritengo la cultura Russa e quella italiana non molto dissimili e comunque facilmente integrabili.
Tra l'altro, nel mio caso, mesi e mesi di chat mi hanno permesso di approfondire la conoscenza della mia ragazza russa ed ho notato tantissimi punti in comune; per molti versi ho notato più affinità tra me e lei che con le mie orecedenti ragazze italiane quanto a modo di affrontare la vita, aspirazioni, valori fondamentali etc.
per cui il mio entusiasmo è molto alto ed il mio ottimismo lo è altrettanto.
Però queste statistiche così allarmanti meritano di essere commentate, imho.
Sarebe interessante avere altrettante statistiche nazione per nazione, poer vedere se vi sono difficoltà maggiori di integrazione a seconda della nazione e sarebbe anche interessante avere la stessa statistica per le coppie di italiani (secondo me siamo attorno al 50%)
Ale
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
 Re: Matrimoni Misti: 3 Su 4 Vanno Male! =:-0
Penso che la chiave di lettura si trova in queste 2 risposte:
"Perchè i matrimoni misti vanno in crisi?
«Direi che un po’ tutti i matrimoni conoscono punti di criticità, ma nei matrimoni misti ci sono caratteri peculiari da considerare. Ad esempio il fatto che una relazione diventa il mezzo per acquisire una cittadinanza o per un avanzamento sociale. Numerosi sono i casi di relazioni innaturali, che avvengono attraverso agenzie di collocamento matrimoniale: è un approccio consumistico, sicuramente sbagliato».
Significa che le persone non si conoscono?
«In molti casi è così. Non si può pensare di instaurare un rapporto stabile dopo un fidanzamento di una settimana».
"
La fretta di sposarsi per risolvere altri problemi burocratici, oltre che risparmiare viaggi, e altre cose per conoscersi meglio.
Ho letto tempo fa che le coppie di fatto, non sposate sono molto più stabili delle coppie sposate. Il matrimonio conferisce alla donna in particolare (specialmente in Italia) ma anche agli uomin, molte garanzie che fanno rallentare la passione per conquistare l'altro quotidianamente.
|
|
|
 |
Alred
Rank4

|
«Direi che un po’ tutti i matrimoni conoscono punti di criticità, ma nei matrimoni misti ci sono caratteri peculiari da considerare. Ad esempio il fatto che una relazione diventa il mezzo per acquisire una cittadinanza o per un avanzamento sociale. Numerosi sono i casi di relazioni innaturali, che avvengono attraverso agenzie di collocamento matrimoniale: è un approccio consumistico, sicuramente sbagliato».
«In molti casi è così. Non si può pensare di instaurare un rapporto stabile dopo un fidanzamento di una settimana».
"
La fretta di sposarsi per risolvere altri problemi burocratici, oltre che risparmiare viaggi, e altre cose per conoscersi meglio.
Ho letto tempo fa che le coppie di fatto, non sposate sono molto più stabili delle coppie sposate. Il matrimonio conferisce alla donna in particolare (specialmente in Italia) ma anche agli uomin, molte garanzie che fanno rallentare la passione per conquistare l'altro quotidianamente.
ah però!! veramente interessante questo concetto.. Dico sul serio.
Riguardo al discorso generale: ma si, NON BISOGNA AVERE FRETTA. Oggi vedo troppa facilita nello sposarsi, e per facilita non intendo solo la brevità TEMPORALE attraverso la quale si arriva a sposarsi.
ma anche gli intenti, e sopratutto i PRESUPPOSTI che (NON) vi sono dietro.
Ed ecco quindi che , quando si vuol costruire una casa con muratori di basso livello, risparmiando sul cemento, risparmiando sui mattoni, il risultato è?? CREPE SUI MURI.. UMIDITà... etc etc..
Almandelli vive una situazione identica alla mia, per quello la penso come lui:
""A mio avviso il problema riguarda nazioni diverse dalla Russia, in quanto ritengo la cultura Russa e quella italiana non molto dissimili e comunque facilmente integrabili.
Tra l'altro, nel mio caso, mesi e mesi di chat mi hanno permesso di approfondire la conoscenza della mia ragazza russa ed ho notato tantissimi punti in comune; per molti versi ho notato più affinità tra me e lei che con le mie orecedenti ragazze italiane quanto a modo di affrontare la vita, aspirazioni, valori fondamentali etc. ""
IDEM per per me. Ma per arrivare a capire ed appurare questo, occorre cosa?? TEMPO, DEDIZIONE A CONOSCERSI, PAZIENZA, CONFRONTO.
Poi puoi avere un quadro abbastanza delineato della persona che hai davanti.
E, mi permetto di consigliare una cosa:
Provare almeno un periodo di vita quotidiana insieme, per completare quel quadro.
E poi il matrimonio, come ultimo passo.
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
|
|
 |
Alred
Rank4

|
"
ah però!! veramente interessante questo concetto.. Dico sul serio.
Riguardo al discorso generale: ma si, NON BISOGNA AVERE FRETTA. Oggi vedo troppa facilita nello sposarsi, e per facilita non intendo solo la brevità TEMPORALE attraverso la quale si arriva a sposarsi.
Ed ecco quindi che , quando si vuol costruire una casa con muratori di basso livello, risparmiando sul cemento, risparmiando sui mattoni, il risultato è?? CREPE SUI MURI.. UMIDITà... etc etc..
Almandelli vive una situazione identica alla mia, per quello la penso come lui:
""A mio avviso il problema riguarda nazioni diverse dalla Russia, in quanto ritengo la cultura Russa e quella italiana non molto dissimili e comunque facilmente integrabili.
Tra l'altro, nel mio caso, mesi e mesi di chat mi hanno permesso di approfondire la conoscenza della mia ragazza russa ed ho notato tantissimi punti in comune; per molti versi ho notato più affinità tra me e lei che con le mie orecedenti ragazze italiane quanto a modo di affrontare la vita, aspirazioni, valori fondamentali etc. ""
IDEM per me. Ma per arrivare a capire ed appurare questo, occorre cosa?? TEMPO, DEDIZIONE A CONOSCERSI, PAZIENZA, CONFRONTO.
Provare almeno un periodo di vita quotidiana insieme, per completare quel quadro.
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Partiamo da alcuni fatti:
i matrimoni in Italia, se non ricordo male, finiscono in divorzio uno su 3, ovvero 33%, molto meglio del 75% dei misti.
Ma
- molte coppie di fatto convivono e quando si mollano, e magari non si sono sposate appunto per non prendere impegni, e questo non puo' rientrare nella casistica considerata
- qual e' la percentuale dei matrimoni misti di convenienza: matrimonio per ottenere la cittadinanza?
- molti matrimoni affrettati per ragioni burocratiche
- matrimoni misti e' un concetto ampio, che al tuo interno include
1) coppie che si sono conosciute in Italia,
2) coppie in cui uno dei due viene in Italia dopo il matrimonio, quindi il fattore relazione funzionante confligge con fattore emigrazione, perdita lavoro,
3) coppie entrambe della stessa confessione religiosa o simili (ortodossi/cattolici/protestanti sono piu' simili fra loro che con musulmani, induisti, ecc)
che rappresentato fenomeni con carettestiche molto diverese fra di loro che a mio parere e' metodologicamente e' scorretto unificare in un'indagine sociologica seria.
Per quanto mi riguarda, io ho sposato mia moglie non perche' era russa, anzi potrei dire persino nonostante, perche' io ero, e rimango, contro le relazioni a distanza e volevo emigrare in un paese ispanofono, e poi le donne che parlano francese... (lei e' al corrente dei miei gusti ;-) anzi il suo tipo mi ricorda quello di una cantante francese...
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Sono perfettamente d'accordo. Non ci vuole la fretta, e presupposti devono essere giusti!
Poi, coi tempi che corrono è il matrimonio in sè che è in crisi, non solo le coppie. Il passaggio dalla società rurale, dove il matrimonio garantiva il funzionamento della società, e il nucleo familiare era una fortezza rispetto ai problemi della vita. Per dire, i molti figli erano una garanzia per i genitori anziani in mancanza di pensione adeguata, per lavorare i campi, ecc.. La moglie era padrona di casa, e fondamentale anche dal punto di vista economico visto che doveva gestire la logistica dei membri della famiglia impegnati nel lavoro nei campi. Basta pensare solo a cosa vuol dire dare da mangiare a tutti, lavare gli indumenti di lavoro, oltre che quelli normali, ecc.. Tutto il sistema aveva un senso, e l'uomo o la donna senza una famiglia era un perdente in partenza.
Con la società industriale, che offre molto divertimento, ma da anche la possibilità alle donne di fare carriera (giustamente), molti dei presuposti che davano senzo alla famiglia "vecchio tipo" sono diventati dei "non valori". La casalinga è diventata una "nullità" nella mentalità corrente, l'uomo che cerca la moglie casa e chiesa è destinato a dei grandi dispiaceri.
Con rispetto al matrimonio misto, secondo me per avere più possibilità di riuscita ci vuole una grande dose di umiltà da parte del coniuge più avantaggiato (l'italiano in questo caso). Molte volte si generano dei grandi litigi su temi come l'igiene (l'italiano tende ad essere iperigienico, in modo osessivo), il modo di educare i figli (una donna russa non vuole certamente dei figli mammoni, quindi può essere anche severa nel educare), e cose prattiche di questo tipo.
In ogni caso, io conosco molte coppie miste che funzionano benissimo, non bisogna farne un dramma!
|
|
|
 |
almandelli
Rank2

|
Quoto Alred:
Citazione: IDEM per me. Ma per arrivare a capire ed appurare questo, occorre cosa?? TEMPO, DEDIZIONE A CONOSCERSI, PAZIENZA, CONFRONTO.
Verissimo. Concordo totalmente.
A questo proposito volevo aggiungere un'ulteriore considerazione personale.
Sembra quasi che il fatto di essere di due nazioni diverse sia solo un aspetto negativo e che possa solo portare delle ulteriori complicazioni.
Personalmente ciò è vero solo in parte: mi sta capitando di notare che spesso è anche un pregio.
Mi spiego meglio: parlare due lingue diverse porta a dare molta più attenzione al contenuto della comunicazione; quello che mi pare di capire è veramente ciò che lei voleva comunicarmi? Vuole veramente dirmi questa cosa che mi sembra così antipatica? E' quindi il caso di discutere?
Queste domande (ed altre simili) mi stanno portando a ridurre notevolmente la conflittualità (per non dire che è totalmente eliminata) e ad aumentare la qualità della comunicazione.
Tra l'altro, chattando quotidianamente per almeno due ore al giorno (da settembre!), le occasioni di discussione si presentano giornalmente, molto più che in mesi e mesi di relazione non a distanza senza convivenza, vedendosi quindi solo nel weekend (questa è la mia esperienza personale).
Anzi, nel mio caso mi ha permesso di conoscerla caratterialmente molto più che altre ragazze milanesi con cui sono stato assieme, frequentandole solo nel weekend.
Altro grande vantaggio, nel mix italia-russia, è l'appartenenza a due paesi di grandissima tradizione: due culture molto interessanti e perfettamente compatibili a mio modo di vedere, con valori molto simili se non uguali (ad esempio il ruolo fondamentale della famiglia nella società...)
Citazione: Per quanto mi riguarda, io ho sposato mia moglie non perche' era russa, anzi potrei dire persino nonostante, perche' io ero, e rimango, contro le relazioni a distanza e volevo emigrare in un paese ispanofono, e poi le donne che parlano francese... (lei e' al corrente dei miei gusti ;-) anzi il suo tipo mi ricorda quello di una cantante francese...
Un po' come dire che gli uomini preferiscono le bionde ma sposano le more? (gli uomini preferiscono le latine ma sposano le russe?  )
|
|
|
 |
almandelli
Rank2

|
In ogni caso, io conosco molte coppie miste che funzionano benissimo, non bisogna farne un dramma!
Quoto solo questo pezzo ma concordo con te su tutto, compresa la tua interessante analisi storico-sociologica.
Un mio cugino è sposato con una ragazza cubana e sono felicissimi a distanza di 8 anni.
Un altro mio cugino è sposato con un'altra ragazza cubana (la sorella dell'altra!) e non sono molto felici ora (in passato lo sono stati).
Un altro mio cugino ora è sposato felicissimamente e vive in Thailandia con sua moglie thai ed i loro figli italo-thai.
Il mio migliore amico lavora e vive a Rio de Janeiro e staper sposarsi con una ragazza carioca ed è molkto più felice così che con la precedente ragazza milanese.
Un mio caro amico lavora e vive a Mosca, con la sua ragazza moscovita che ha conosciuto in vacanza a Sharm e sono felici.
Esempi a me vicini di coppie miste felici, così come è possibile trovarne di infelici.
Hai ragione tu quando dici che al giorno d'oggi è l'istituto del matrimonio ad essere in crisi, le coppie sono sempre più pro-tempore e sempre meno ab-aeterno.
Ognuno a il diritto a cercare la propria felicità, a scapito della vita di coppia.
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
[quote user="almandelli" post="6636204"]
Un mio amico s'è sposato con una bellissima cubana a cuba, dopo 1 settimana che è arrivata in italia, è scappata da una sua amica su a brescia...dov'è non si sa.
Un mio amico s'è sposato con una brasiliana, dopo nemmeno un anno e mezzo lui ha chiesto il divorzio perchè la fanciulla aveva il mal di brasile e ogni 2 mesi doveva ritornare al paesello per 40 gg.
Un conoscente 55enne s'è sposato con una 28 enne russa  , dire bella non va bene  , ed è ultra coccolato. Come regalo di natale le ha fatto una mercedes SLK AMG 5000
Un'altro è sposato felicemente con una iraniana di regale famiglia...dopo 30 anni di matrimonio non hanno ancora figli perchè lei quando era giovane non era riuscita a trovare una brava tata. (voleva continuare la tradizione di famiglia)
Quello che vive meglio di tutti è il mio amico conte, scapolo, 1287 donne amate e ora a 63 anni stanco di una 30enne sposata e per giunta incinta di suo marito e ormai stufo di vivere nel paese del bengodi si è trasferito in brasile a casa di una brazilera. Adesso sta pensando di vendere ciò che la ha comperato per trasferirsi alle canarie
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 02 Marzo 2009, 13:58, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Sono del tutto d'accordo pure io con te Almandelli per quanto riguarda il fatto di aver potuto conoscere,in 4 anni di corrispondenza che poi mi hanno portato ad innamorarmi della mia ragazza russa,le affinità e gli intenti comuni nell'affrontare un unione con la nostra tradizione italiana da parte delle donne russe,ma anche di altri paesi dell'est dove credo che i valori familiari costituiscano ancora motivi per cui battersi.Mentre,io che per lavoro ho sempre avuto a che fare con le donne"occidentali" come inglesi e americane(e ne ho frequentate alcune),ho verificato che in loro c'era la tendenza a coagularsi meno con culture diverse!Diciamo che affrontare un matrimonio è una grossa responsabilità,da affrontare con piena coscienza e maturità,e nel caso si sposi una persona"straniera",bisogna anche avere quell'apertura mentale che ci faccia integrare ed equilibrare bene nel contesto di una vita comune che,nonostante le difficoltà che mai mancheranno,ci porterà ad arricchirci molto dal punto di vista umano e culturale!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Quoto solo questo pezzo ma concordo con te su tutto, compresa la tua interessante analisi storico-sociologica.
Un mio cugino è sposato con una ragazza cubana e sono felicissimi a distanza di 8 anni.
Un altro mio cugino è sposato con un'altra ragazza cubana (la sorella dell'altra!) e non sono molto felici ora (in passato lo sono stati).
Un altro mio cugino ora è sposato felicissimamente e vive in Thailandia con sua moglie thai ed i loro figli italo-thai.
Il mio migliore amico lavora e vive a Rio de Janeiro e staper sposarsi con una ragazza carioca ed è molkto più felice così che con la precedente ragazza milanese.
Un mio caro amico lavora e vive a Mosca, con la sua ragazza moscovita che ha conosciuto in vacanza a Sharm e sono felici.
Esempi a me vicini di coppie miste felici, così come è possibile trovarne di infelici.
Hai ragione tu quando dici che al giorno d'oggi è l'istituto del matrimonio ad essere in crisi, le coppie sono sempre più pro-tempore e sempre meno ab-aeterno.
Ognuno a il diritto a cercare la propria felicità, a scapito della vita di coppia.
Ascolta Almandelli non per fare polemica, ma a me pare strano che tutti questi tuoi amici siano felicemente sposati/fidanzati con ragazze del Terzo Mondo...anche loro colti come in molti casi da un interesse improvviso per quei paesi oppure sono andati ad infalcire il fenomeno di bride orders, turismo sessuale, turismo matrimoniale, etc...?
Mi sembra anche strano che ruoti attorno a tanta gente così...
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
Ascolta Almandelli non per fare polemica, ma a me pare strano che tutti questi tuoi amici siano felicemente sposati/fidanzati con ragazze del Terzo Mondo...anche loro colti come in molti casi da un interesse improvviso per quei paesi oppure sono andati ad infalcire il fenomeno di bride orders, turismo sessuale, turismo matrimoniale, etc...?
Sapa ho letto una decina di volte il tuo ultimo post. Ho cercato di dare una corretta interpretazione delle tue parole. Ho qualche difficoltà, vorresti cortesemente spiegare ancora meglio? Voglio capire fino in fondo se hai detto una cosa intelligente oppure se hai detto una cosa talmente offensiva nei confronti di molte persone che.... Grazie per l'ulteriore spiegazione.
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Offensiva?  Cuba e Tailandia sono Terzo Mondo al 100%. Attualmente è possibile definirle con l'appellativo più soft di Developing Countries ma questo contrasta con la visione di alcuni economisti (tipo la giornalista - scusate ora non ricordo il nome - che ha scritto il gran bel libro sul debito pubblico) che parlano addirittura di Fourth World.
Per quanto concerne la Federazione Russa possiede i problemi (ie. calo demografico, immigrazione, etc...) tipici del mondo sviluppato pur non appartenendoci.
Non credo su questo sito si debbano dare notizie falsate o velate da una falsa ipocrisia, da che mondo e mondo sono i parametri economici e sociali ha decidere chi appartiene al Primo Mondo e chi cade nelle altre categorie.
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
A me questo atteggiamento poi pare strano...io sono figlio di un africana (mia madre è etiope e mia sorella pure) eppure mai mi sentirei offeso a sentir giudicare l'Etiopia come Quarto Mondo. Mah, misteri della fede...
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
il giornalista ha scoperto l'acqua calda!
e' risaputo che i matrimoni tra italiani/e e extracomunitari la maggiorparte delle volte fallisce e sappiamo tutti il perche'.
Puo' essere un aggravante sposarsi dopo essersi conosciuti qualche settimana prima ma in generale sappiamo tutti che certe donne/uomini extracomunitari vogliono sposarsi per sistemarsi a livello economico; una volta conosciuta la realta' italiana ne trovano un altro piu' ricco, piu' simpatico , con la macchina piu' bella della tua etc etc e la storia finisce!!!
Ne conosco tante di persone che hanno provato questo tipo di esperienza
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
molte coppie miste funzionano benissimo??  bella questa!! e dove l'hai letta questa statistica? certo su 100.000 matrimoni misti il 25% non divozia quindi 25.000 ma cosa significa?
Rimane il fatto che una volta entrate in Italia qualsiasi donna si italianizza e diventa come tutte le altre donne italiane..........
e non sto' qua a spiegare cosa significa diventare come una donna italiana
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Ho letto tempo fa che le coppie di fatto, non sposate sono molto più stabili delle coppie sposate.
E' logico che le coppie di fatto sono più stabili ed antrambi vanno d'amore e d'accordo e il motivo è semplice. Non essendoci un matrimonio di mezzo entrambi credono e pensano di avere più libertà per cui non possono dire niente.
Ma chissà come mai, quando queste coppie si sposano, fra molte di essere e dopo nemmeno pochi anni dal misfatto, ci scappa il divorzio? E l'italia ne è piena di esempi.
Il matrimonio conferisce alla donna in particolare (specialmente in Italia) ma anche agli uomin, molte garanzie che fanno rallentare la passione per conquistare l'altro quotidianamente.
Ma chi l'ha detto questo?
Quando due persone sposate anche da molti anni, si amano veramente ogni giorno è sempre una conquista e di esempi sotto i miei okki ne ho e ne ho avuti. Forse sarò un caso del tutto eccezionale e unico in tutta italia, che ti devo dire.
Solo quando manca l'amore vero e forte tra due persone ma soprattutto quando il matrimonio viene considerato come una questione di interesse da parte di uno dei due, ciò che dici e sotto sotto vuoi affermare, effettivamente corrisponde a realtà e il divorzio prima o poi arriva, a meno che nel frattempo nasca colui che definisco "il pargolo riparatore".
Rimane il fatto che una volta entrate in Italia qualsiasi donna si italianizza e diventa come tutte le altre donne italiane..........
In poche parole, chi va con lo zoppo impara a zoppicare
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 03 Marzo 2009, 9:26, modificato 4 volte in totale |
|
|
 |
rago
Rank7

|
Abbi pazienza, se avesse parlate delle sue coppie di amici, ad esempio lui di Cologno Monzese e lei di Cernusco sul Naviglio, forse non avrebbe centrato sull'argomento.
Ovvero, in altre parole, ha fatto degli esempi pertinenti all'argomento in discussione.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
lamummia
Rank3

|
molte coppie miste funzionano benissimo??  bella questa!! e dove l'hai letta questa statistica? certo su 100.000 matrimoni misti il 25% non divozia quindi 25.000 ma cosa significa?
il 25% si sopporta per amore dei figli e vive di merda non avendo il coraggio di divorziare. la russa quando si italianizza diventa peggio delle italiane perche' ha meno remore morali , meno cultura della famiglia , ha una cultura superiore e una forza superiore per cui se uno non ha due palle come un dirigibile viene schiacciato. io l'ho gia' detto , conosco tante coppie italo-russe e tutte vanno di merda , l'unica dove la donna non ha preso il sopravvento e' quella dove il marito e' un calabrese con i coglioni che appena lei rompe la riempie di botte e usa il bastone (spesso) e la carota (non vi dico quale) . io penso che il detto sull'aids sia appropriato anche sulle russe : se le conosci le eviti !! angelo
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
il 25% si sopporta per amore dei figli e vive di merda non avendo il coraggio di divorziare. la russa quando si italianizza diventa peggio delle italiane perche' ha meno remore morali , meno cultura della famiglia , ha una cultura superiore e una forza superiore per cui se uno non ha due palle come un dirigibile viene schiacciato. io l'ho gia' detto , conosco tante coppie italo-russe e tutte vanno di merda , l'unica dove la donna non ha preso il sopravvento e' quella dove il marito e' un calabrese con i coglioni che appena lei rompe la riempie di botte e usa il bastone (spesso) e la carota (non vi dico quale) . io penso che il detto sull'aids sia appropriato anche sulle russe : se le conosci le eviti !! angelo
quoto al 99%
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 8
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|