Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Buongiorno A Tutti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Buongiorno A Tutti 

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se sei innamorato di cosa vuoi ragionare? Sai benissimo quanto siete distanti, quindi sai bene come puoi affrontare il discorso razionalmente e sai ancora meglio quello che provi. Te prego però de evitarme discorsi sull'opportunismo o meno di una vita migliore, come minimo ti stai sottostimando...

Andrea

Innamorato o meno, credo che il cervello bisogna tenerlo sempre in funzione, per essere, o almeno cercare di essere anche un po oggettivi, i prosciutti sugli occhi da innamorato, possono creare bei problemi...per tutta la vita...

mi spieghi cosa intendi per "sottostimando"?

antonio6666 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Nel senso che se inizi a metterti i dubbi che lei voglia stare con te per migliorare la sua situazione di vita, da una parte ti stai sovrastimando perché sicuramente ce ne sono diversi più ricchi di te, dall'altra ti stai sottostimando perché magari anche lei si è innamorata di te per quello che sei...

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Nel senso che se inizi a metterti i dubbi che lei voglia stare con te per migliorare la sua situazione di vita, da una parte ti stai sovrastimando perché sicuramente ce ne sono diversi più ricchi di te, dall'altra ti stai sottostimando perché magari anche lei si è innamorata di te per quello che sei...

Potrebbe anche essere una soluzione di "massimizzazione relativa" da parte di lei...   Studiare matematica serve!

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Ahhh ho capito cosa intendi...
Beh si certo hai ragione...
Vedremo cosa ci riserverà il futuro, per ora vivo il presente, senza troppe illusioni ed un passo alla volta...poi chissà :)
Per il momento grazie a tutti delle risposte e dei consigli ;)

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Potrebbe anche essere una soluzione di "massimizzazione relativa" da parte di lei...   Studiare matematica serve!

Si, ma nel breve periodo ci può stare, nel medio/lungo non funziona...

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

antonio6666 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se sei innamorato di cosa vuoi ragionare? Sai benissimo quanto siete distanti, quindi sai bene come puoi affrontare il discorso razionalmente e sai ancora meglio quello che provi. Te prego però de evitarme discorsi sull'opportunismo o meno di una vita migliore, come minimo ti stai sottostimando...

Andrea

Innamorato o meno, credo che il cervello bisogna tenerlo sempre in funzione, per essere, o almeno cercare di essere anche un po oggettivi, i prosciutti sugli occhi da innamorato, possono creare bei problemi...per tutta la vita...

mi spieghi cosa intendi per "sottostimando"?

a me sembra che fino ad ora hai gestito a situazione nel migliore dei modi .....   come molti ti hanno scritto,c'è una differenza di approccio e tempistica nel formare una famiglia tra le due mentalità, quindi anche te devi andare un pò incontro alla sua coltura ....

quindi è giunta l'ora di fare quache cosa di più ....  io andrei a trovarla questa primavera , intanto inizi a preparare i documenti (passaporto /rinnovo , visto ....) continui a sentirti ogni giorno , poi al tuo ritorno da Samara puoi tracciare un bilancio delle tue nuove emozioni- sensazioni  ......  
su questa base prenderai delle decisioni
ma non puoi temporeggiare troppo a lungo ,che puoi la cosa stufa e inizia a diventare scomoda
Io eviterei a parlare di mera convenienza sia economica che sociale ....  anche perche mi sembra di capire che te sei realmente innamorato , e pure  lei qualche cosa prova per te  .... ( è pure venuta da te 2 volte...  anche se la prima era casuale ....... non credo che deva dimostrarti altro. )

alexdaroma Invia Messaggio Privato

benvenuto nel forum!!!
occhio che certi treni passano una volta sola... a me è capitata una cosa simile ma non con una tipa delle russie... credevo di essere forte... d'estate faccio il bagnino... feste, amici, notti alcooliche... non ho dato la giusta importanza alla cosa perdendo il treno e la donna della mia vita
a distanza di un pò di tempo combatto ancora con un forte senso di colpa nei confronti di me stesso...
poi siamo tutti diversi uno dall'altro... da quello che ho letto, fossi in te, me la sposerei in russia che il matrimonio è molto meno vincolante... poi si prova una vita insieme con tutte le problematiche della vita di coppia quotidiana

ti aguro in ogni caso tanta felicità... a te e a lei...
con sincerità
drighetto

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

benvenuto nel forum!!!
occhio che certi treni passano una volta sola... a me è capitata una cosa simile ma non con una tipa delle russie... credevo di essere forte... d'estate faccio il bagnino... feste, amici, notti alcooliche... non ho dato la giusta importanza alla cosa perdendo il treno e la donna della mia vita
a distanza di un pò di tempo combatto ancora con un forte senso di colpa nei confronti di me stesso...
poi siamo tutti diversi uno dall'altro... da quello che ho letto, fossi in te, me la sposerei in russia che il matrimonio è molto meno vincolante... poi si prova una vita insieme con tutte le problematiche della vita di coppia quotidiana

ti aguro in ogni caso tanta felicità... a te e a lei...
con sincerità
drighetto

E lo so i rimpianti non piacciono neanche a me, ma sposarsi, anche se in russia cambia poco, tanto poi il matrimonio deve essere trascritto in italia, quindi è la stessa cosa....credo

Studia il cinese puo' esserti utile!

Batir Invia Messaggio Privato

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perchè no...
Le lingue sono sempre utili! ;)

alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me sembra che fino ad ora hai gestito a situazione nel migliore dei modi .....   come molti ti hanno scritto,c'è una differenza di approccio e tempistica nel formare una famiglia tra le due mentalità, quindi anche te devi andare un pò incontro alla sua coltura ....

quindi è giunta l'ora di fare quache cosa di più ....  io andrei a trovarla questa primavera , intanto inizi a preparare i documenti (passaporto /rinnovo , visto ....) continui a sentirti ogni giorno , poi al tuo ritorno da Samara puoi tracciare un bilancio delle tue nuove emozioni- sensazioni  ......  
su questa base prenderai delle decisioni
ma non puoi temporeggiare troppo a lungo ,che puoi la cosa stufa e inizia a diventare scomoda
Io eviterei a parlare di mera convenienza sia economica che sociale ....  anche perche mi sembra di capire che te sei realmente innamorato , e pure  lei qualche cosa prova per te  .... ( è pure venuta da te 2 volte...  anche se la prima era casuale ....... non credo che deva dimostrarti altro. )

Quoto in pieno Alexdaroma. Non vedo nulla di "sospetto" nel comportamento di questa ragazza così come descritto da te. Lei è venuta da te due volte, una delle quali "per te" e sarebbe giusto che adesso andassi tu a trovarla, vederla nel suo ambiente, conoscere i familiari (se ne ha) e farti un'idea di tutta la situazione.
E.......buona fortuna..........!!!!!!!!!

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...........io opterei per il russo, data la nazionalità della ragazza..........., ma Batir ha sempre un buon consiglio per chiunque.....     

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Proprio perche' ha la ragazza russa deve studiare il cinese  

Batir Invia Messaggio Privato

antonio6666 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Antonio ho 31 anni e volevo chiedervi un consiglio...
Allora la mia storia è la seguente, circa 7-8 mesi fa per gioco, ho visto girovagando su Facebook una ragazza russa che mi ha subito colpito per un insieme di cose, diciamo che l'ho trovata molto attraente.Sempre per gioco l'ho contattata, chiedendo amicizia, ma purtroppo nessuna risposta, ho riprovato piu' volte ma nulla, avevo deciso di lasciar stare, quando un bel giorno dopo qualche settimana, accetta la mia amicizia, e da li abbiamo cominciato a conoscerci ed a scherzare, prima su FB poi sempre piu' spesso su MSN.La faccio breve, dopo averla vista in cam, e dopo aver parlato per 3-4 mesi su msn ogni giorno, le ho detto che la trovavo molto interessante, e che quando sarebbe venuta in italia avrei voluto assolutamente conoscerla dal vivo (lei aveva in programma di passare 2 settimane a Roma in vacanza). A luglio arriva a Roma e ci conosciamo dal vivo, parliamo ridiamo scherziamo e ci piaciamo...etc...:) dopo 15gg insieme lei dice di essersi innamorata di me, io si ero molto preso, ma non mi innamoro cosi' rapidamente di una ragazza, le dico che è stato bello, che mi piace molto e che, chissà magari in un futuro potremmo rivederci...
Tornata in Russia, riprendiamo a chattare, io mi rendo conto che mi piaceva davvero parecchio, che avevo notato in lei delle cose che amavo molto, e le dico che il mio interesse era sempre piu' profondo e avrei voluto rivederla e conoscerla meglio...Dopo 6 mesi lei ha di nuovo delle ferie (lavora stabilmente) e mi dice che vuole tornare a Roma per me perchè vuole rivedermi, lei torna e stiamo insieme per altre 2 settimane, bellissimo, a parte qualche difficoltà di lingua (parliamo in inglese) siamo stati bene e ci siamo divertiti...
Tutto questo preambolo per chiedervi consiglio su una cosa, io non ho mai conosciuto ragazze su FB o social network vari, ho avuto le mie storie come tutti, mi reputo un ragazzo attraente e simpatico(lo so sono modesto :)..
Quello che voglio dire che all'inizio pensavo ok, conosco sta ragazza su FB, magari ci conosciamo stiamo bene e stop, lei è russa, casini enormi, non c'è futuro, ma puo' essere una bella esperienza per entrambi. insomma avevo iniziato la cosa in modo molto leggero, ma ora dopo il secondo incontro lei mi dice che mi ama e che vorrebbe provare a venire a lavorare in italia per stare insieme a me, e magari in futuro avere una famiglia, (in patria guadagna circa 800€ mese) ha la macchina, e vive in affitto da sola in un piccolo appartamento, è laureata, insomma mi sembra che non le manchi nulla. Insomma mi è venuta l'ansia e mille dubbi, primo perchè non ero pronto a sentirmi dire lascio tutto per provare a trovare un lavoro in italia (difficilissimo) e secondo perchè mi sembra davvero troppo presto per pensare ad un futuro insieme, intendiamoci, la ragazza mi piace, non avrei nulla in contrario ad una relazione duratura, ma ho bisogno di tempo, magari tanto, per poter prendere decisioni cosi' importanti...
A parte le decisioni e i tempi relativi, quello che mi spaventa di piu' sono le difficoltà che incontrerebbe\incontreremmo se decidesse di venire in italia, ma anche e sopratutto, non so se lei voglia approfittare della situazione per venire in italia e non sia sincera...
Ragazzi vi chiedo scusa per il lunghissimo post ma non sapevo come riassumerlo oltre, ogni consiglio e punto di vista è gradito.
Grazie :)

Ciao Antonio6666

benvenuto nel forum, come ci hai trovati?
Nonostante il muro di parole, senza spazi tra i paragrafi e dopo gli a capo - prometti che la prossima volta li metti, d'accordo? - ho letto tutto e penso quanto segue:

1) che vi siate conosciuti su Fb o altrove, non ha piu' importanza, vi siete visti e siete stati insieme un mese, quindi dal virtuale siete passati al virtuale.

2) fatti un giro a Samara, cosi' ti rendi conto di dove vive e capirai meglio anche lei e i suoi desideri

3) tu hai 31 anni, lei non so, ma immagino che grosso modo della tua eta', ovvero non 18 e non 45, ovvero entrambi giovani, ma gia' adulti e vaccinati. Se uno non si mette in rischio a quest'eta' quando farlo? se poi si parla, anche solo in teoria di famiglia e addirittura figli, quando ci si deve pensare? dopo i 50 e avere un figlio adolescente quando si e' gia' in pensione ad 82 anni ;-)

4) se lei volesse cambiare aria e tu no (ma prima vai in Russia) e venisse in Italia non solo per te, ma anche per imparare la lingua e poi se le cose vanno male, amici come prima o nemici come dopo ;-)

Io se devo scegliere fra un rimpianto di una scelta non fatta e il rimorso di una scelta sbagliata, sono per la seconda opzione, la vita e' una sola e bisogna tentare di sfruttare le occasioni che capitano.

Insomma io sono contrario ai quei fidanzamenti eterni, che di solito se finiscono in matrimonio, nel giro di breve si trasformano in divorzio, e quindi, come consiglio non richiesto, vi suggerisco di vedervi per un anno, anno e mezzo, poi uno dei due fa il grande passo ed emigra e poi si vedra'. Nel frattempo studiate tu russo e lei italiano e buona fortuna!

Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago

P.S.

mi sono trovato nella tua situazione piu' o meno alla tua eta', sono io quello che si e' trasferito dall'Italia ;-)

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

Ultima modifica di rago il 01 Febbraio 2012, 13:16, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Antonio ciao,

anzitutto benevnuto tra noi.
Guarda, se le cose stanno come tu scrivi, io mi allineo ai ragionamneti di alexdaroma e N4italia e Drighetto. Mi pare che quella ragazza sia sincera e non vedo motivi di grossi sospetti. Certo la pazienza e la testa vanno sempre usate, ma mi pare di capire che ci sia alla base un sentimento vero. Anche da parte tua noto sincerità e una certa sorpresa per come si sono messe le cose; per cui il mio parere è che tu valuti di andare da lei per vedere come vive e provare un'esperienza in Russia; e che poi pian piano - ma senza lasciar correre troppo tempo - voi vi decidiate di iniziare quel percorso comune.
Se invece i tuoi timori dovesser prendere il sopravvento, beh...vedrai che la cosa scemerà da sola e ciò che ti resterà sarà solo il ricordo di una bella avventura.
Ma se il sentimento è forte e reale, sono sicuro che non vorrai lasciarlo andar via...

In bocca al lupo.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

La questione si riduce a una domanda:

"te la sposi o non te la sposi" (cit Mario Brega minuto 2.50).

YouTube Link

...ma vedo che alla fine la risposta te la sei data da solo.

ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

... da quello che ho letto, fossi in te, me la sposerei in russia che il matrimonio è molto meno vincolante...

E' vincolate allo stesso modo, perche' tanto la trascrizione in Italia la devi fare.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

dai tiriamo le file...

fatti un viaggio a Samara di almeno 15 gg e poi se va bene l'estate insieme e poi ti sposi in autunno.

sintetico, no?

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Ciao Antonio
benvenuto e bravo per la bella storia,quantomeno senza che siate posti dei limiti e si siete pure incontrati.Io alla fine ho sposato mia moglie iniziando,pressapoco,a fare così   
Quindi niente,in bocca al lupo e se ci credete,portate avanti questa storia,sebbene capisca(perchè erano pure le mie )le preoccupazioni riguardo ad un suo inserimento nel nostro bistrattato paese quando si ha già una posizione nel proprio.Difatti io ho fatto il percorso inverso
Ooooo..ma se mettevi un 6 in meno ti avrei preso per il nipote di Faust     

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Anzi tutto, ben arrivato antonio6666.

leggendoti e non conoscendoti, quindi posso dire di essere sufficientemente terzo, emerge che lei ha il desiderio di andarsene da dove si trova.

Non è detto, io sono nella stessa situazione ma con movimento inverso. Ho deciso di andarmene dall'Italia ma non è corretto dire che desidero andarmene. Più che altro è una scelta che si fa e fra l'altro per nulla semplice.
Mi dilungherò di più più tardi.

Ciao ciao

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.

danpav2881 Invia Messaggio Privato

Grazie delle risposte ragazzi, in primis chiedo scusa per il "muro di parole" vedendo ora il mio post, in effetti, è un po' bruttarello! :)

Lei ha 24 anni, quindi piu' piccola di me di 7, ma ha la maturità di una donna italiana (per quelle che ho conosciuto) di 35, anche io odio i rimpianti, ma forse sbagliando, ho timore che ci potremmo complicare la vita parecchio, oltre al fatto della sincerità di sentimenti, resta il problema lavoro, io ho un lavoro in Italia stabile e abbastanza sicuro, ma da solo oggi come oggi con uno stipendio non vai da nessuna parte, e se già per una italiana è difficile trovarne, figuriamoci per una straniera...

Quello che voglio dire, e che mentre con una connazionale ci si puo' vedere e stare insieme per conoscersi e programmare, magari aspettando il momento migliore per fare famiglia nel migliore dei modi...

Con una straniera o salti subito (quasi nel buio) oppure non hai il tempo per stare insieme in tranquillità, penso che la lontanaza e la voglia di stare insieme poi, possano far fare scelte avventate...

O sono troppo bambino perchè ho queste paure, o sono troppo maturo perchè valuto ogni possibilità....

Chissà! :)

Ultima modifica di antonio6666 il 01 Febbraio 2012, 14:20, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Lista Permessi