| Commenti |
 Re: Aprire Conto Deposito In Russia Per Uno Straniero
|
....inoltre avere un mutuo ora è più restrittivo...
meno male!
dopo il crack statunitense dove davano mutui anche a barboni e tossicodipendenti
e disoccupati forse adeso hanno imparato la lezione
speriamo
|
|
icipo76 [ 06 Mag 2011, 8:34 ]
|
 |
|
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio] alessandroc78 ha scritto: [Visualizza Messaggio] ....inoltre avere un mutuo ora è più restrittivo...
meno male!
dopo il crack statunitense dove davano mutui anche a barboni e tossicodipendenti
speriamo
Peccato che stiamo parlando dell'Italia dove già prima averlo non era così semplice, ma ora è più arduo ancora...nonostante tu possa avere un lavoro a tempo indeterminato in un azienda sana e sicura.
Per le aziende ti dico quello che so per via del mio incarico in CISL, poi fino a poco tempo fa era così, persino in tv facevano vedere queste difficoltà.
|
|
alessandroc78 [ 06 Mag 2011, 8:53 ]
|
 |
|
meno male!
speriamo
Peccato che stiamo parlando dell'Italia dove già prima averlo non era così semplice, ma ora è più arduo ancora...nonostante tu possa avere un lavoro a tempo indeterminato in un azienda sana e sicura.
non esageriamo ..io con uno stipendio da operaio e moglie a carico
l' ho ottenuto senza problemi
bisogna vedere caso e caso ...
ovvio che se non dai garanzie di restituzione non si puo' pretendere di avere prestiti
Per le aziende ti dico quello che so per via del mio incarico in CISL, poi fino a poco tempo fa era così, persino in tv facevano vedere queste difficoltà.
su questo ti do ragione
questo purtroppo e' un aspetto negativo , senza credito si frena l' economia
e la ripresa
Ultima modifica di icipo76 il 06 Mag 2011, 9:55, modificato 1 volta in totale |
|
icipo76 [ 06 Mag 2011, 9:53 ]
|
 |
|
|
Quello che voglio dire che per accedere al mutuo i parametri sono più restrittivi rispetto al passato, non dico che non li danno ci mancherebbe, ma sicuramente è più difficile rispetto al passato. e già prima non è che non chiedessere garanzie assicurazioni ecc...
|
|
alessandroc78 [ 06 Mag 2011, 10:33 ]
|
 |
|
meno male!
speriamo
non esageriamo ..io con uno stipendio da operaio e moglie a carico
l' ho ottenuto senza problemi
bisogna vedere caso e caso ...
ovvio che se non dai garanzie di restituzione non si puo' pretendere di avere prestiti
[/quote user="alessandroc78" post="6719103"]
Dimmi dove che ci vado " a schioppo!"
Certo che dipende anche da quanto chiedi.
Ultima modifica di invernorosso il 09 Giugno 2011, 15:34, modificato 3 volte in totale |
|
invernorosso [ 06 Mag 2011, 17:47 ]
|
 |
|
|
Visto che mi occupo di finanziamenti (some secondo lavoro), posso dire qualcosa su questo argomento.
Per i prestiti personali, oggi i parametri sono più stretti, vado a spiegarmi. Per avere un prestito personale, a firma unica, devi avere almeno 3 anni di lavoro a tempo indeterminato, con la stessa azienda, altimenti anche se si è assunti è necessario la doppia firma. Infine il tasso debitorio che una persona può "permettersi" di pagare, è passato dal 33% dello stipendio di prima, al 25 %. Per capirci, una persona che guadagna 1000 euro, può subire un massimo debitorio di 250 euro.
Per quanto riguarda i muti, adesso per parlare con le banche devi essere necessariamente in 2 ( intestatario e garante/cointestatario), con le ristrettezze di cui sopra, e con un massimo di 190.000 euro. Oltre quella soglia non giudica più il direttore di filiale ma la sede centrale...
Insomma, i soldi in Italia non girano, e le banche se ne guardano bene di metterlo sul mercato.
Willow
|
|
WILLOWMASK [ 06 Mag 2011, 18:49 ]
|
 |
|
|
A conferma di quanto detto...evidentemente non sparo sciocchezze...ma ahimè
|
|
alessandroc78 [ 06 Mag 2011, 19:20 ]
|
 |
|
....
Per quanto riguarda i muti, adesso per parlare con le banche devi essere necessariamente in 2 ...
L'anno che verrà
Lucio Dalla
Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po'
e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
...
Ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno,
anche i muti potranno parlare
mentre i sordi già lo fanno.
....
D.G.
|
|
Degen [ 07 Mag 2011, 6:17 ]
|
 |
|
...oooppppsss dimenticato una U....
Willow
|
|
WILLOWMASK [ 07 Mag 2011, 7:17 ]
|
 |
|
Ho visto che gli interessi sui conti deposito ( a 3 mesi, 1 anno ecc.) Sono molto buoni in russia.
Stavo quindi pensando di aprire un conto (o come persona, oppure con la mia società inglese) e di mettere qui un po' di liquidità. Chi mi sa dare una mano?
Oggi sono entrare in una banca in newsky e delle 3 impiegate nessuna sapeva parlare inglese.
Se c'è qualcuno a Piter che può darmi una mano nella scelta della banca e l'apertura del conto, ovviamente anche pagando le ore di lavoro necessarie, mi contatti
Grazie :)
Ho aperto un conto recentemente e ho diversi amici che lavorano nel finanziario, anche a livelli alti.
Il conto lo può aprire chiunque, anche un turista, le uniche cose di cui hai bisogno sono: passaporto, registration (meglio se con l'indirizzo di un appartamento) e copia del passaporto vidimata dal notaio (la fanno in 10 minuti).
I rendimenti alti sono per i depositi in rubli, ma anche su quelli in Euro trovi rendimenti interessanti, fino al 6-7%.
Ovviamente, come in tutte le cose, i rendimenti più alti vengono dalle banche più "audaci" e dunque c'è un rischio più alto, per esempio Intesa ed Unicredit danno rendimenti più bassi (ma sempre molto meglio dell'Italia).
Sceglierei dunque una banca russa con buona reputazione, credo che sul web potrai trovare facilmente ranking della banche russe. Uralsib, Russky Standard, MDM, Trust, etc... ce n'è un monte perciò vedi un pò.
Per il rischio cambio starei abbastanza tranquillo, il rublo è una moneta abbastanza stabile, e nel lungo termine è una moneta su cui in molti puntano. Sul breve termine (1 anno) potresti avere delle oscillazioni, ma non è detto.
Spero di esserti stato utile,
Saluti,
|
|
rafmen76 [ 09 Giugno 2011, 13:31 ]
|
 |
|
invece secondo me il rischio sul cambio e' la cosa piu' pericolosa
le oscillazioni sono molto frequenti
adesso il rublo e' a 40 rispetto all' euro
ma pochi anni fa era a 46
ma a parte questo davvero una banca russa da sul conto deposito il 7% ???
nessun investimento (non ha rischio) da un tasso cosi alto in nessuna nazione ue credo

Ultima modifica di icipo76 il 09 Giugno 2011, 14:30, modificato 1 volta in totale |
|
icipo76 [ 09 Giugno 2011, 14:27 ]
|
 |
|
|
la stabilità del rublo è funzione del prezzo del petrolio, con 100 dollari al barile di oggi penso che nel breve non ci siano problemi, il problema è che le elezioni del prossimo anno porteranno secondo me grossa instabilità e di conseguenza l'andamento del rublo ne risentirà parecchio.
Morale? Io ci penserei dalle 30 alle 70 volte nell'investire 1 lira in una banca russa a scopo di investimento.
|
|
davide82 [ 09 Giugno 2011, 14:52 ]
|
 |
|
i
nessun investimento (non ha rischio) da un tasso cosi alto in nessuna nazione ue credo

In Russia esiste un gran numero di banche private che cercano di interessare eventuali clienti promettendo anche 7% e ancora di piu`, ma non si e` mai sicuri che esse rimangano sempre a galla  quindi se uno vuole rischiare puo` benissimo fidarsi di quelle. Potra` anche riuscirci.
Le banche statali pero` che sono solo due (Sberbank, VTB) sono piu` affidabili nel senso che possono dare certe garanzie, ma negli ultimi mesi hanno diminuito notevolmente i rendimenti, danno tra 3 e 5% circa, dipende dalla somma del deposito.
|
|
Luda Mila [ 09 Giugno 2011, 16:28 ]
|
 |
|
i

In Russia esiste un gran numero di banche private che cercano di interessare eventuali clienti promettendo anche 7% e ancora di piu`, ma non si e` mai sicuri che esse rimangano sempre a galla  quindi se uno vuole rischiare puo` benissimo fidarsi di quelle. Potra` anche riuscirci.
Le banche statali pero` che sono solo due (Sberbank, VTB) sono piu` affidabili nel senso che possono dare certe garanzie, ma negli ultimi mesi hanno diminuito notevolmente i rendimenti, danno tra 3 e 5% circa, dipende dalla somma del deposito.
il 3% in italia lo danno solo le banche online
le banche tradizionali tipo unicredi o sanpaolo danno lo 0.1 %
in pratica assolutamente nulla !!!!!
anzi si paga a tenere il conto 
|
|
icipo76 [ 09 Giugno 2011, 16:36 ]
|
 |
|
i

da che mondo è mondo nessuno regala nulla, figuriamoci le banche, se uno vuole un rendimento alto questo comporta un maggiore rischio, che può essere rischio cambio, rischio solvenza o meno dell'ente erogante... è una legge matematica... infatti se uno vuole andare sul sicuro lo apre in euro alla Sberbank, che alla fine ti dà il 3%... e per un misero 3% dovrei andare ad aprire un conto in Russia? 
|
|
jackkkkkk79 [ 09 Giugno 2011, 16:53 ]
|
 |
|
i

se uno vuole andare sul sicuro lo apre in euro alla Sberbank, che alla fine ti dà il 3%... e per un misero 3% dovrei andare ad aprire un conto in Russia? 
ovviamente no  ...
pero' mi chiedo perche riescono a darti il 3% mentre una
banca italiana non arrivano all' 1 % nemmeno se piangi in cirillico
|
|
icipo76 [ 09 Giugno 2011, 17:10 ]
|
 |
|
i

se uno vuole andare sul sicuro lo apre in euro alla Sberbank, che alla fine ti dà il 3%... e per un misero 3% dovrei andare ad aprire un conto in Russia? 
ovviamente no  ...
Risposta banale: perche' in Italia sei OBBLIGATO ad avere un conto corrente se no non possono pagarti lo stipendio (per le varie norme antiriciclaggio) e fare tante altre cose. Da noi ormai coi contanti si da per scontato che si commettano azioni criminose o come minimo si alimenti il sommerso.... Quindi come tutte le cose obbligatorie da noi la concorrenza sparisce e i costi salgono...
Eh... ma prima o poi il tappo saltera'.....
|
|
Ochopepa [ 09 Giugno 2011, 17:17 ]
|
 |
|
i

ovviamente no  ...
Secondo me, principalmente per un rischio paese maggiore rispetto all'Italia… prendiamo la Grecia, hanno l’euro, e i tassi sono indicizzati al paramentro di riferimento della BCE, ma di sicuro Bot greco in euro mi darà un rendimento maggiore di un Bot tedesco
Poi c’è anche il discorso inflazione, che in Russia è certamente più alta che in Italia e in area euro in generale…ok, se il conto è in rubli l'inflazione si fa sentire di più sul tasso di interesse, dato che il rublo è la moneta locale, ma di certo l’inflazione alta influenza in parte anche il tasso di rendimento di un conto in euro, dato che è cmq una moneta ampiamente riconosciuta e accettata nei pagamenti sul territorio russo
|
|
jackkkkkk79 [ 09 Giugno 2011, 17:25 ]
|
 |
|
si penso che a grandi linee jackk ha ragione
non centra niente che sei obbligato ad avere un conto per lo stipendio
ecc. chi era un lavoratore indipendente era obbligato ad avere il conto anche 40 anni fa
non mi ci vedo proprio la fiat a dare soldi in contanti agli operai
ma gli interessi sul conto erano piu' alti
anche i titoli di stato davano qualcosa adesso zero !!
per non contare dei tassi sui mutui ..in russia sono altissimi
Ultima modifica di icipo76 il 09 Giugno 2011, 17:32, modificato 1 volta in totale |
|
icipo76 [ 09 Giugno 2011, 17:29 ]
|
 |
|
|