| Autore |
Messaggio |
Dino
Rank1

|
 Re: Dove La Prima Volta?
Ciao e benvenuto... a quanto pare ti hanno già consigliato in molti e anche bene... se vuoi la mia sponsorizzazione, io opterei per San Pietroburgo...
In ogni caso, buon viaggio e rendici partecipi delle tue avventure...
Drugo
Anche io pensavo a questa citta' anche perche' e' la piu' vicina allo stile/modi di fare occidentale mi sembra!
|
#41 25 Novembre 2007, 21:15 |
|
 |
Dino
Rank1

|
Ti consiglio un'altra volta: prima di partire devi assicurarti per qualche contatto telefonico dei forumisti che abitano nelle città del tuo percorso turistico.
E poi una domanda indiscreta: in che città abita la persona del tuo interesse elevato? 
Beh la ragazza che ho conosciuto lavora tra S Pietroburgo e Mosca, perche' fa la rappresentante. (era in Italia per quel motovo anche...)
Ma io non andrei la solo per lei. In generale la russia e' un paese "nuovo" per me: lontano dalla mia cultura, quindi mi attira molto.
|
#42 25 Novembre 2007, 21:19 |
|
 |
lampone80
Rank0

|
Guarda Dino, non credo di poter aggiungere molto di più ai resoconti che ho letto e sto leggendo anche io sul forum..
Sono d'accordo con Gladium, anche per me Mosca è su un altro livello rispetto S. Pietroburgo..ma io ti consigliavo quest'ultima per un mero motivo di facilità nel girarla e visitarla..basti solo pensare alla differenza di complessità tra le metropolitane delle due città!
Visita anche Mosca, ma magari parti da Peter..
____________ "Audaces fortuna adiuvat" Terenzio
|
#43 25 Novembre 2007, 21:26 |
|
 |
rago
Rank7

|
Se avete bisogno di qualcosa su San Pietroburgo, chiedetemi oppure leggetevi i link nella mia firma (pubblicita' occulta)
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#44 25 Novembre 2007, 21:29 |
|
 |
Dino
Rank1

|
p.s. se non vai quest' inverno ma verso Maggio o piu' avanti fammi sapere che un pensierino a ritornare potrei farlo, che poi dividendo il prezzo degli appartamenti si risparmia qualcosa.... :)
Grazie per l'idea.
Tu ci sei gia' stato leggevo... ! Ti posso chiedere quanto hai speso?
|
#45 25 Novembre 2007, 21:29 |
|
 |
aleyah
Rank2

|
p.s. se non vai quest' inverno ma verso Maggio o piu' avanti fammi sapere che un pensierino a ritornare potrei farlo, che poi dividendo il prezzo degli appartamenti si risparmia qualcosa.... :)
Grazie per l'idea.
Tu ci sei gia' stato leggevo... ! Ti posso chiedere quanto hai speso?
1000 euro tondi tondi per 14 giorni + il visto... ma il mio soggiorno a San Peter è stato gratuito (e mi riempivano pure il frigorifero!) quindi bisognerebbe sommare 7gg*40€=280 a quella somma...
calcola però che ho viaggiato in Agosto (prezzi piu' alti), non da solo (prezzi appartamenti divisi per 2), e che a Mosca visto che ci siamo fermati solo 3 giorni non abbiamo badato a spese con un appartamento da 120 euro per notte...
|
#46 26 Novembre 2007, 8:38 |
|
 |
Dino
Rank1

|
1000 euro tondi tondi per 14 giorni + il visto... ma il mio soggiorno a San Peter è stato gratuito (e mi riempivano pure il frigorifero!) quindi bisognerebbe sommare 7gg*40€=280 a quella somma...
calcola però che ho viaggiato in Agosto (prezzi piu' alti), non da solo (prezzi appartamenti divisi per 2), e che a Mosca visto che ci siamo fermati solo 3 giorni non abbiamo badato a spese con un appartamento da 120 euro per notte...
Non sono cosi' ricco come lo sei tu! Ma ti facevi ospitare da uno del forum per caso?
|
#47 26 Novembre 2007, 9:23 |
|
 |
aleyah
Rank2

|
Non sono cosi' ricco come lo sei tu! Ma ti facevi ospitare da uno del forum per caso?
no... da una amica...
e non sono ricco... solo che si trattava del mio primo viaggio in assoluto, organizzato in 4 giorni, e abbiamo preferito non rendere difficile il tutto.
nei 1000 erano compresi i 400 euro di biglietto aereo e i 150 euro per gli spostamenti via treno!
quindi se trovi un volo più economico e non hai bisogno di muoverti troppo il costo del viaggio cala!
|
#48 26 Novembre 2007, 9:48 |
|
 |
Dino
Rank1

|
no... da una amica...
e non sono ricco... solo che si trattava del mio primo viaggio in assoluto, organizzato in 4 giorni, e abbiamo preferito non rendere difficile il tutto.
nei 1000 erano compresi i 400 euro di biglietto aereo e i 150 euro per gli spostamenti via treno!
quindi se trovi un volo più economico e non hai bisogno di muoverti troppo il costo del viaggio cala!
Magari avessi io le amiche che hai tu !! Era russa immagino !! Ma dimmi se ti ha ospitato gratis deve essere una ragazza importante per te !! Ti confido una cosa: anche io ho una ragazza che spero diventi importante per me... e spero di farmi ospitare grastis come ci sei riuscito tu.
|
#49 26 Novembre 2007, 9:52 |
|
 |
gandalf
Rank1

|
la prima volta... in macchina !! avevo una mini minor del '62 e.... orpo, forse ho interpretato male la domanda :)
penso che se sei uno che viaggia non avrai problemi in nessun caso, però considera che ci sono tante cose da vedere e potresti programmare più viaggi in Russia nel corso dei prossimi anni, così come prima volta potresti accontentarti di Mosca, è la cosa più semplice, trovi più gente (giovane) che parla inglese e ti sgrezzi un po con il cirillico (giusto per leggere le indicazioni e muoverti in metro) , stessa cosa anche per S.Peter , comunque muoversi in metro è più semplice che con gli altri mezzi pubblici, per questo ti consiglio città grandi e ben servite.
paka, mario.
|
#50 26 Novembre 2007, 10:01 |
|
 |
Dino
Rank1

|
Certo hai ragione! Credo che andro' in una di queste due citta' infatti.
|
#51 26 Novembre 2007, 10:04 |
|
 |
aleyah
Rank2

|
no... da una amica...
Magari avessi io le amiche che hai tu !! Era russa immagino !! Ma dimmi se ti ha ospitato gratis deve essere una ragazza importante per te !! Ti confido una cosa: anche io ho una ragazza che spero diventi importante per me... e spero di farmi ospitare grastis come ci sei riuscito tu. 
ehm... ci sono stati parecchi problemi... tipo aveva omesso di dire che faceva un uso massiccio del traduttore per rispondermi in inglese, mentre nella realtà non capiva una parola, come pure aveva omesso di dire che non sarebbe quasi mai stata presente... per fortuna i suoi amici l'inglese lo parlavano...
dunque ci ha accompagnati in centro (da pushkin) solo la prima mattina... poi ci siamo arrangiati con pulmini e metro :) tanto non era difficile...
e no... è solo un'amica, anche se ultimamente il rapporto si è un po' incrinato e credo non ricambierà la visita... :(
p.s.
a me è sembrato molto piu' semplice e rilassante muovermi a St Peter piuttosto che a Mosca... in centro le strade sono meno trafficate e la metro è molto meno complicata
|
#52 26 Novembre 2007, 10:05 |
|
 |
Dino
Rank1

|
ehm... ci sono stati parecchi problemi... tipo aveva omesso di dire che faceva un uso massiccio del traduttore per rispondermi in inglese, mentre nella realtà non capiva una parola, come pure aveva omesso di dire che non sarebbe quasi mai stata presente... per fortuna i suoi amici l'inglese lo parlavano...
dunque ci ha accompagnati in centro (da pushkin) solo la prima mattina... poi ci siamo arrangiati con pulmini e metro :) tanto non era difficile...
e no... è solo un'amica, anche se ultimamente il rapporto si è un po' incrinato e credo non ricambierà la visita... :(
p.s.
a me è sembrato molto piu' semplice e rilassante muovermi a St Peter piuttosto che a Mosca... in centro le strade sono meno trafficate e la metro è molto meno complicata
Mi spiace la tua ragazza. Non mi diverte sapere tutto cio', spero tu possa dirimi di avere trovato qualche altra amicha russa un po' piu' "seria" (come la mia).
Del resto e' sempre una sorpresa quando incontri qualcuno. Di solito io sono titubante in queste cose...
|
#53 26 Novembre 2007, 10:11 |
|
 |
aleyah
Rank2

|
p.s.
Mi spiace la tua ragazza. Non mi diverte sapere tutto cio', spero tu possa dirimi di avere trovato qualche altra amicha russa un po' piu' "seria" (come la mia).
Del resto e' sempre una sorpresa quando incontri qualcuno. Di solito io sono titubante in queste cose...
comunque era una buona persona :)
come tutte le persone che ho avuto occasione di conoscere in Russia (a parte il poliziotto con annessa tangente in aeroporto)...
solo che non sempre tutto gira come si spera :P (e in qualche altro post ho già parlato di una mia "amica" :)...)
|
#54 26 Novembre 2007, 10:21 |
|
 |
Dino
Rank1

|
come tutte le persone che ho avuto occasione di conoscere in Russia (a parte il poliziotto con annessa tangente in aeroporto)...
solo che non sempre tutto gira come si spera :P (e in qualche altro post ho già parlato di una mia "amica" :)...)
Una buona persona nel senso di "bona" o cosa?
|
#55 26 Novembre 2007, 10:40 |
|
 |
lampone80
Rank0

|
la prima volta... in macchina !! avevo una mini minor del '62 e.... orpo, forse ho interpretato male la domanda :)
Ti stavo per rispondere che ti stimavo: caspita, ho detto, la prima volta in Russia in macchina, davvero un'avventura! ..poi ho capito meglio la tua risposta.. e ti stimo anche di più!!
____________ "Audaces fortuna adiuvat" Terenzio
|
#56 26 Novembre 2007, 10:42 |
|
 |
Dino
Rank1

|
...poi ho capito meglio la tua risposta...
eh eh eh lampone80 questa mattina ha ancora molto sonno!!! Ore piccole questo fine settimana!
Chissa che avventure avresti da raccontare...
|
#57 26 Novembre 2007, 10:49 |
|
 |
aleyah
Rank2

|
Una buona persona nel senso di "bona" o cosa?
BUONA :)
nonostante alla fine ci siamo scambiati solo poche parole e io sia rimasto deluso di ciò, lei (e sua madre) ci hanno ospitato, hanno insistito per pagarci il taxi per l'aeroporto, ci hanno prenotato i biglietti dei treni, mi hanno procurato una sim per il telefono...
buona...
|
#58 26 Novembre 2007, 10:53 |
|
 |
Dino
Rank1

|
Ok. Scusa per la mia battuta.
|
#59 26 Novembre 2007, 10:55 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Dino ciao,
io ti consiglio di fare la tua prima visita in Russia a Mosca. Se hai piu' tempo puoi fare Mosca e san Pietroburgo. Se hai poco tempo, la mia opinione è di dedicarlo a Mosca.
Parlo storicamente da "moscovita" nell'eterna diatriba tra russofili e russi che vede la "lotta" tra Mosca e Piter (un po' come Milano e Roma). Si', io amo Mosca, l'ho sempre amata e mi considero un "moscovita", come approccio psicologico alla Russia, pur riconoscendo che la bellezza di san Pietroburgo sia indiscussa e superiore a quella di Mosca.
Se per questo, ora che vivo da quasi tre anni a Kiev, ritengo pure Kiev piu' bella di Mosca, sia dal punto di vista estetico, che da quello della vivibilità.
Cmq, perchè ti consiglio Mosca:
è la capitale della Russia, una megalopoli che ti colpisce da subito per la sua grandiosità "sovietica" e maestosità architettonica. Per uno che non è mai stato in Russia, nulla piu' di Mosca colpisce per questi motivi. Non c'e' bisogno di visitare musei o gallerie...basta passeggiare per la città, attraversare quelle strade, salire sulla metro, andare nei sottopassi, passeggiare per la Piazza Rossa...ecco, io mi rimetto all'ambito emozionale. Visitare per la prima volta la Russia e conoscerla attaverso Mosca ha un forte impatto. Poi, puo' piacere o non piacere, ma si rimane indubbiamnete sorpresi da questa città.
Questo è il mio pensiero.
Ciao,
Gringox
|
#60 26 Novembre 2007, 11:00 |
|
 |
|
|