Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Le Donne Russe "rubano" I Mariti Alle Italiane?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe "rubano" I Mariti Alle Italiane 

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ripeto che il mio interesse è uscire dalla sfera personale ed affrontare il fenomeno con un approccio più quantistico ed oggettivo

le agenzie di scam, anche le più serie come Anastasia, non possono evitare che vi si intrufolino professioniste del mestiere

non comprendo una cosa, forse dovuta alla mancanza di esperienza...ma che hanno di così male le italiane? rispetto alle donne dell'Europa del Nord, Germania, Inghilterra, mi paiono più che interessate a formare una famiglia, avere figli, etc...

non comprendo le paranoie che ci sono verso di loro, non mi sono mai parse donne in carriera come dice Finna (e che grosse carriere faresti poi in  italia?) nè delle ragazze a cui mancanza dolcezza, intelligenza, cultura

SaPa, se vuoi fare un'indagine sociologica non chiedi pareri personali ma fai piuttosto una serie di domande (anche a risposta aperta) che offrano una base di valutazione comune.  
E poi... "le agenzie di scam" ?     scherzo, ho capito benissimo!    Ti assicuro che la verifica e' rigorosa e comporta la fornitura di tutti i dati personali e il ricontatto con invio di dati di un documento. Chiaro che si viene gia' presentati sul sito senza verifica, pero' le offerte "verificate" (e in questo sta la serieta' di un'agenzia) vengono poi chiaramente evidenziate.

Relativamente alle italiane, io non ho alcuna paranoia. Sono la totalita' delle mie esperienze tranne quest'ultima!   Posso solo dire che dal mio punto di vista, c'e' un'oggettiva  maggiore difficolta' nell'entrare in contatto con la "persona" che sta dietro alla facciata pubblica e c'e' una generale minor disponibilita' a mettere in gioco i propri sentimenti. Per il resto sono assolutamente convinto che abbiano gli stessi sogni e desideri di tutte le donne del mondo!  

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Esatto Alessio....nessuno quì penso demonizzi le italiane....si tratta solo di aver maturato delle esperienze che bene o male ti hanno fatto scegliere determinate direzioni!!! Se io circa 8 anni fà non avessi incontrato ad una fiera a Francoforte una ragazza bielorussa che faceva l'interprete e non mi fossi innamorato di lei, mai mi sarei sognato di avere a che fare con una ragazza straniera!!! E' capitato perchè mi è piaciuto il loro carattere, il loro modo di fare.....ed ovviamente la loro avvenenza!!! Ma questo non vuol dire che io ritenga le ragazze italiane delle donne di serie B, oppure delle donne non adatte a formare una famiglia. Così come non mi reputo uno sfigato, un uomo sentimentalmente fallito od un cesso, solo perchè ad un certo punto ho deciso di concentrare la mia ricerca ad est....scusami ma queste generalizzazioni sono abbastanza superficiali e bigotte!!!

Ultima modifica di pierfect il 16 Ottobre 2008, 16:16, modificato 2 volte in totale 
pierfect Invia Messaggio Privato

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]

l'amore e' una cosa che puo' scattare all'improvviso e puo' crescere piano diversi anni. e quando matura che altro importa?
se amo la persona e' cosi' non perche' e' nata in italia ma perche' e' la persona che ha preso il mio cuore, che ama me e che sta nel centro del mio universo. semplice, vero?

Meglio di cosi' non si poteva dire! :-)

Ciao,
la risposta di Furba mi ha fatto venire in mente un lontano ricordo, il libro "The Little Prince"... il dialogo tra il Piccolo Principe e la volpe... sono andato a cercarlo, ahime' e' in inglese ma secondo me e' bellissimo (cap.21) ne metto due pezzettini qua':

..................................................................
"No," said the little prince. "I am looking for friends. What does that mean--'tame'?"

"It is an act too often neglected," said the fox. It means to establish ties."

"'To establish ties'?"

"Just that," said the fox. "To me, you are still nothing more than a little boy who is just like a hundred thousand other little boys. And I have no need of you. And you, on your part, have no need of me. To you, I am nothing more than a fox like a hundred thousand other foxes. But if you tame me, then we shall need each other. To me, you will be unique in all the world. To you, I shall be unique in all the world . . ."

"I am beginning to understand," said the little prince. "There is a flower . . . I think that she has tamed me . . ."

..........

So the little prince tamed the fox. And when the hour of his departure drew near--

"Ah," said the fox, "I shall cry."

"It is your own fault," said the little prince. "I never wished you any sort of harm; but you wanted me to tame you . . ."

"Yes, that is so," said the fox.

"But now you are going to cry!" said the little prince.

"Yes, that is so," said the fox.

"Then it has done you no good at all!"

"It has done me good," said the fox, "because of the color of the wheat fields." And then he added:

"Go and look again at the roses. You will understand now that yours is unique in all the world. Then come back to say goodbye to me, and I will make you a present of a secret."

..............

"Goodbye," he said.

"Goodbye," said the fox. "And now here is my secret, a very simple secret: It is only with the heart that one can see rightly; what is essential is invisible to the eye."

"What is essential is invisible to the eye," the little prince repeated, so that he would be sure to remember.

"It is the time you have wasted for your rose that makes your rose so important."

"It is the time I have wasted for my rose--" said the little prince, so that he would be sure to remember.

"Men have forgotten this truth," said the fox. "But you must not forget it. You become responsible, forever, for what you have tamed. You are responsible for your rose . . ."

"I am responsible for my rose," the little prince repeated, so that he would be sure to remember.

nessuno demolizza le italiane? il thread e l'intero pullula dei commenti al vitriolo della Finna la quale ci parla della superiorità delle slave alla demonizzazione della donna occidentale incentrata sulla carriera (falsissimo in italia, dove la carriera inizia e spesso finisce con 1000euro al mese), sul non sposarsi e sul non avere figli.

da quello che sento qui, sono le donne italiane a denunciare una certa immaturità nostra, così restii a sposarle e mettere su famiglia. e più istruiti siamo e peggio è (per loro)

caro Pierfect non ho fatto discorsi bigotti e superficiali, ho tentato in vari modi di spiegare le mie ragioni fallendo clamorosamente. ti devo dire che termini come "ricerca ad est", "bacino d'utenza",, etc... mi farebbero un pò rabbrividire fossi slava o slavo

ovvio che Furba ha ragione, ma credo abbia espresso un concetto che NESSUNO ha MAI messo in dubbio

SaPa Invia Messaggio Privato

Alessio perdonami....affermi che vuoi analizzare il problema per grandi numeri......ok.....il mese scorso hai avuto modo di incontrare una trentina di persone che bene o male vivono queste tematiche giorno per giorno, quindi penso che hai avuto a tua disposizione un buon campione rappresentativo...giusto?? Allora non giriamoci troppo attorno con la scusa dell'analisi sociologica......hai avuto modo di riscontrare direttamente ciò che tu continui ad affermare in maniera ripetitiva ogni qual volta si affronta questo argomento???? Perchè se è così allora capisco il tuo punto di vista.....altrimenti ragioni per stereotipi stantii e superficiali!!

Ultima modifica di pierfect il 16 Ottobre 2008, 16:51, modificato 1 volta in totale 

nessuno demolizza le italiane? il thread e l'intero pullula dei commenti al vitriolo della Finna la quale ci parla della superiorità delle slave alla demonizzazione della donna occidentale incentrata sulla carriera (falsissimo in italia, dove la carriera inizia e spesso finisce con 1000euro al mese), sul non sposarsi e sul non avere figli.

Dove ho parlato della superiorità delle slave ???  
Per carità!
Ho provato soltanto difenderle da UNO che ha spudoratamente sputato su loro... su tutte le donne dell'est ....senza eccezioni, solo perché  GLI PARE COSI' o LUI vorrebbe vederci così primitive.
E' comodo, vero, per coccolare il senso della propria superiorità?
  Fai uno sforzo e rileggi i miei post, dove ho scritto col nero sul bianco, che da ogni parte ci sono sia brave che viziate.
  E quello, evidenziato di rosso, è tutta la tua fantasia, non è la mia.

Ultima modifica di Ospite il 16 Ottobre 2008, 17:43, modificato 1 volta in totale 
Finna Invia Messaggio Privato

A me onestamente sta un po sulle balle (bonariamente è!!!) quando Alessio esprime certi giudizi molto sferzanti e poi se gli si chiede conto replica "ma no non parlo di voi......parlo in generale"......mi sembra un gettare il sasso e poi nascondere la mano.......bisogna essere coerenti e giustificare le proprie idee.....tutto quì....poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede ci mancherebbe.....la mia non è una critica al suo pensiero.....vorrei solo che si portassero od esempi concreti o situazioni reali!!!

Ultima modifica di pierfect il 16 Ottobre 2008, 18:16, modificato 1 volta in totale 

Alessio e' cosi'

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dove ho parlato della superiorità delle slave ???  
Per carità!
Ho provato soltanto difenderle da UNO che ha spudoratamente sputato su loro... su tutte le donne dell'est ....senza eccezioni, solo perché  GLI PARE COSI' o LUI vorrebbe vederci così primitive.
E' comodo, vero, per coccolare il senso della propria superiorità?
  Fai uno sforzo e rileggi i miei post, dove ho scritto col nero sul bianco, che da ogni parte ci sono sia brave che viziate.
  E quello, evidenziato di rosso, è tutta la tua fantasia, non è la mia.

in un post hai detto che gli uomini italiani si sono rotte delle italiane, e che preferiscono le slave (cos'è una razza? faresti/e meglio a dire "di etnia slava") perchè si curano, hanno il senso della famiglia, etc...

"primitive" era un termine virgolettato, primitiva è Gioia Tauro rispetto a Milano, "Bradistan" rispetto a Londra, Kursk rispetto a Mosca, etc... cosa c'è di male? è una divisione naturale

Pierfect prima di tutto NON ho conosciuto 30 persone, alcuni li conoscevo già e con alcuni nemmeno ho parlato. ma ripeto che a me non interessa discutere nè le mie di storie nè le vostre, quello che mi interessa (mia passione, mio approccio alla vita più o meno condivisibile) è discutere un fenomeno, scomporlo, motivarlo, etc... cosa mi interessa di tutto questo? mi interessa come mai scattino nelle persone meccanismi di difesa, quando (lo ripeto Pierfect) nessuno sta attaccando nessuno. tale pensiero Pierfect si ritrova in molte sfere della vita, alcune persone reagiscono con la consapevolezza che un fenomeno esiste e prospera ma ciò non affligge la loro sicurezza personale, ammiro queste persone. sono quelle (mia carissima amica) che in Francia si sentono dire "prostituta?" perchè di nazionalità slava ma che reagiscono non offendensosi ma alzando i tacchi o con una battuta humour (per esempio questa ragazza rispose "sì ma a te non la do")

ok, proseguite pure ora

SaPa Invia Messaggio Privato

... tale pensiero Pierfect si ritrova in molte sfere della vita, alcune persone reagiscono con la consapevolezza che un fenomeno esiste e prospera ma ciò non affligge la loro sicurezza personale, ammiro queste persone. sono quelle (mia carissima amica) che in Francia si sentono dire "prostituta?" perchè di nazionalità slava ma che reagiscono non offendensosi ma alzando i tacchi o con una battuta humour (per esempio questa ragazza rispose "sì ma a te non la do")

ok, proseguite pure ora

...ma se questa persona prima di andarsene ti da un diretto nel muso la puoi biasimare?
Oppure, visto che ci sono tante prostitute dell' est, deve essere consapevole che "è un fenomeno che esiste e prospera, ma ciò non affligge la mia sicurezza personale" per cui uno mi può dire tranquillamente donnina...
BAH, mi pare un ragionamento un poco strano...
Uno può dire quel che vuole nel modo che vuole, ma si deve aspettare anche che gli altri reagiscano in maniera differente...

gladium Invia Messaggio Privato

"primitive" era un termine virgolettato, primitiva è Gioia Tauro rispetto a Milano, "Bradistan" rispetto a Londra, Kursk rispetto a Mosca, etc... cosa c'è di male? è una divisione naturale

Pierfect prima di tutto NON ho conosciuto 30 persone, alcuni li conoscevo già e con alcuni nemmeno ho parlato. ma ripeto che a me non interessa discutere nè le mie di storie nè le vostre, quello che mi interessa (mia passione, mio approccio alla vita più o meno condivisibile) è discutere un fenomeno, scomporlo, motivarlo, etc... cosa mi interessa di tutto questo? mi interessa come mai scattino nelle persone meccanismi di difesa, quando (lo ripeto Pierfect) nessuno sta attaccando nessuno. tale pensiero Pierfect si ritrova in molte sfere della vita, alcune persone reagiscono con la consapevolezza che un fenomeno esiste e prospera ma ciò non affligge la loro sicurezza personale, ammiro queste persone. sono quelle (mia carissima amica) che in Francia si sentono dire "prostituta?" perchè di nazionalità slava ma che reagiscono non offendensosi ma alzando i tacchi o con una battuta humour (per esempio questa ragazza rispose "sì ma a te non la do")

ok, proseguite pure ora

Ogni tanto pero' fai proprio delle affermazioni ingenue.... tu vuoi discutere un fenomeno i cui soggetti sono PERSONE senza considerarle? Come puoi pensare di capire il fenomeno se non provi a raccogliere almeno un po' di storie? Che cos'e' una casistica secondo te? Una serie di concetti astratti? Se vuoi cercare di investigare (lasciamo stare capire, per adesso) un fenomeno sociale devi perlomeno andare a cercare i motivi che spingono le persone. E il principale requisito e' quello di saper ascoltare (leggere, qui sul forum) e chiedere, non di arrivare gia' con la teoria pronta alla ricerca anche forzosa delle prove.
E cosa c'entra il discorso della sicurezza personale????

Grazie per il permesso di proseguire!          

[quote user="SaPa" post="6625946"]

Ultima modifica di Ospite il 23 Ottobre 2008, 21:48, modificato 2 volte in totale 
Finna Invia Messaggio Privato Skype

siccome so dove si va a finire, ribadisco che MAI mi permetterei di giudicare le persone presenti sul forum perchè non li conosco e perchè mi paiono tutte persone genuine

ripeto che il mio interesse è uscire dalla sfera personale ed affrontare il fenomeno con un approccio più quantistico ed oggettivo

le agenzie di scam, anche le più serie come Anastasia, non possono evitare che vi si intrufolino professioniste del mestiere

non comprendo una cosa, forse dovuta alla mancanza di esperienza...ma che hanno di così male le italiane? rispetto alle donne dell'Europa del Nord, Germania, Inghilterra, mi paiono più che interessate a formare una famiglia, avere figli, etc...

non comprendo le paranoie che ci sono verso di loro, non mi sono mai parse donne in carriera come dice Finna (e che grosse carriere faresti poi in  italia?) nè delle ragazze a cui mancanza dolcezza, intelligenza, cultura

secondo me il problema delle italiane è che non xsarebbero cattive ma spesso sono troppo vittime delle convenzioni, delle apparenze e sono assopite, per cui non riescono a tirare fuori la naturalezza (e femminilità) che le russe sfoderano molto più spesso

ufficiofacce Invia Messaggio Privato

A me delle italiane non me ne frega nulla ihihihihiihi

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Alred Invia Messaggio Privato

Queste indagini ,i fanno un pò ridere, qualche anno fà c'era sulle ragazze che lavoravano nei toppless bar, poi sulle brasiliane, ecc ecc.
Gli uomini italiani, hanno sposato donne di tutti i continenti, dalle americhe all'asia, passando per l'africa e l'europa,ma ci si innamora della donna, per come è il suo carattere, i suoi sentimenti, la sua dolcezza, e perchè nò la sua bellezza? o ci si innamora di una donna perchè è russa o islandese?
Io credo che se avessi incontrato una ragazza che ne sò, australiana, ma con le qualità, e certo i difetti che ha la mia ragazza, me ne sarei innamorato, perchè io mi sono innamorato di una donna, non della sua etnia.
Magari mi sarò spiegato male ma il concetto è questo.

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

Forse bisognerebbe guardare al fenomeno della globalizzazione o occidentalizzazione che dir si voglia. Le nostre ragazze , quelle italiane intendo, si sono occidentalizzate molto ma molto prima di quelle russe per via del regime comunista , ora anche loro come tutte le altre vogliono vivere alla moda, seguire le tendenze del momento. Tale processo ora è molto rapido in russia in quanto devono e forse vogliono mettersi al pari delle altre società civili ed occidentali....

Il perchè un ragazzo/uomo italiano cerchi una donna dell'est/russa è dovuto al fatto che alberghino in esse valori che nelle ragazze/donne nostrane sono oramai sopiti o scomparsi del tutto da tempo. Un uomo da un rapporto a due vuole dare e ricevere amore , sicurezza, stabilità ecc ecc ecc. Queste cose con la maggior parte delle donne italiane è difficile ottenerlo se non per un periodo limitato e dopo un pò la coppia scoppia. Ora mai i rapporti tra italiani , ed è un mio pensiero personalissimo, sono equiparabili alle "Sveltine" per via della mancanza di valori importanti.

Forse tali valori si possono trovare in rari casi nelle donne del meridione ancora non completamente contaminate dall'occidentalizzazione/globalizzazione, ma fatto 100 quasi la totalità delle donne del nord hanno perso questi valori e tendono a rapporti spot, tendono a non vincolarsi con una persona, sono attente alla propria carriera sacrificando ciò che è più bello in un rapporto ovvero la coesione familiare.....

Ritornando alle donne Russe invece ci sono ancora molte che hanno sani pricipi, soprattutto quelle che hanno vissuto l'epoca del comunismo quindi tendenzialmente quelle che hanno un' età che vada dai 25 anni a salire, poi ci sono i casi come Anastasia che dal "basso"   dei suoi vent'anni è una ragazza che stimo moltissimo per la sua intelligenza e per la razionalità e credo senza sbagliarmi che alberghino in lei dei sani e genuini pricipi , quelli necessari a costruire una famiglia duratura.

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

sarà... ma a me le italiane non è che dispiacciano tanto  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

bravo nitghwatch

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Alred Invia Messaggio Privato

nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse bisognerebbe guardare al fenomeno della globalizzazione o occidentalizzazione che dir si voglia. Le nostre ragazze , quelle italiane intendo, si sono occidentalizzate molto ma molto prima di quelle russe per via del regime comunista , ora anche loro come tutte le altre vogliono vivere alla moda, seguire le tendenze del momento. Tale processo ora è molto rapido in russia in quanto devono e forse vogliono mettersi al pari delle altre società civili ed occidentali....

Il perchè un ragazzo/uomo italiano cerchi una donna dell'est/russa è dovuto al fatto che alberghino in esse valori che nelle ragazze/donne nostrane sono oramai sopiti o scomparsi del tutto da tempo. Un uomo da un rapporto a due vuole dare e ricevere amore , sicurezza, stabilità ecc ecc ecc. Queste cose con la maggior parte delle donne italiane è difficile ottenerlo se non per un periodo limitato e dopo un pò la coppia scoppia. Ora mai i rapporti tra italiani , ed è un mio pensiero personalissimo, sono equiparabili alle "Sveltine" per via della mancanza di valori importanti.

Forse tali valori si possono trovare in rari casi nelle donne del meridione ancora non completamente contaminate dall'occidentalizzazione/globalizzazione, ma fatto 100 quasi la totalità delle donne del nord hanno perso questi valori e tendono a rapporti spot, tendono a non vincolarsi con una persona, sono attente alla propria carriera sacrificando ciò che è più bello in un rapporto ovvero la coesione familiare.....

Ritornando alle donne Russe invece ci sono ancora molte che hanno sani pricipi, soprattutto quelle che hanno vissuto l'epoca del comunismo quindi tendenzialmente quelle che hanno un' età che vada dai 25 anni a salire, poi ci sono i casi come Anastasia che dal "basso"   dei suoi vent'anni è una ragazza che stimo moltissimo per la sua intelligenza e per la razionalità e credo senza sbagliarmi che alberghino in lei dei sani e genuini pricipi , quelli necessari a costruire una famiglia duratura.

Non so... diversi anni fa, quando i viaggi est ovest non erano così facili, andavano molto di moda le tedesche / svedesi  
Fino a che punto il giudizio negativo verso il sesso femminile italiano (non mi riferisco a night ma alla generalità dei partecipanti al post) può essere condizionato dai caratteri somatici diversi da quelli mediterranei (in genere le cose rare possono finire per apparire più belle) o esperienze negative passate (penso che tutti abbiano avuto delle esperienze negative con proprie connazionali e meno con straniere per un semplice goco di numeri)?

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Lista Permessi