| Commenti |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
|
non credo sia un problema di italianità...
se comprassi ferrari non la comprerei perchè italiana ma perchè molto buona
|
|
Davide Rap [ 13 Ottobre 2011, 22:42 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
non credo sia un problema di italianità...
se comprassi ferrari non la comprerei perchè italiana ma perchè molto buona
Condivido. Stà a chi si propone sul mercato farsi largo ed offrire qualità al giusto prezzo.
Poi ovvio che se devo fare una scelta opto per il prodotto italiano.
Pero' c'è da dire che è spesso difficile.
|
|
invernorosso [ 13 Ottobre 2011, 22:58 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
[quote user="invernorosso" post="6736708"][quote user="SaPa" post="6736701"]tutti bravi a parlare poi comprare da zara e arredate ikea....[/quote]
vivi da solo in quel di Firenze?[/quote]
no ma pago 150€ per stanza singola e mezza pensione, alimento moltissimo l'economia davvero ho le mani bucate(((
azz vesti bene ma se è al mese, vivi in posti dove neppure gli extracomunitari appena arrivati vorrebbero vivere (almeno considerando quello che avrei potuto prendere a piacenza o siracusa con quella cifra) 
Credo che Sapa si riferisse ad un "una tantum" per una camera d'albergo e per quanto riguarda la quotidianeità rientri nella categoria.... "bamboccioni". 
no pago 150€ al mese in famiglia e poi mangio a casa per un totale di 7 colazioni settimanali, 4 cene e 2 pranzi. tutto il resto lo faccio fuori.
quest'anno ho sputtanato tantissimo ma mi hanno detto che la prima volta che hai soldi decenti in tasca è così.
Confermo
Citazione: dal prossimo anno, sperando che continuo a guadagnare così, faccio il passo per il monolocale. mi ha detto il commercialista che posso scaricarlo.
Vabbe' inizia a pagare 800 eu di mutuo o affitto, bollette, assicurazione e bollo auto, piu' varie ed eventualie poi ne riparliamo. 
|
|
invernorosso [ 13 Ottobre 2011, 23:05 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
|
Cosa diceva l'italianissimo Benetton nel 2010 (maggio).
Fonte: il gazzettino.it
TREVISO (4 maggio) - «Prima o poi occorrerà preoccuparsi» di una situazione di declino dell'Italia. Lo ha detto stasera a Treviso Luciano Benetton, rispondendo ai giornalisti a margine della presentazione del libro «Piccoli. La pancia del Paese», del giornalista Dario Di Vico. «Tutti i consigli di amministrazione ai quali partecipo - ha aggiunto il patron del gruppo di Ponzano - escludono che nel nostro mercato nazionale, come in quello della Ue, vi possa essere per i prossimi anni alcun tipo di crescita». Perciò, ha concluso Benetton, se un imprenditore cerca lo sviluppo, «deve mettersi in discussione ed entrare di buona lena in paesi come Cina, Brasile o India. Lì le cose sono molto entusiasmanti».
(fine citazione)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non dimenticate che già i grandi nomi italiani, tedeschi, francesi, e altri stanno producendo in Cina, India, Malesia, ecc..
Guardate le etichette: "Designed in Italy", "Product of Italy", ecc.. Il famoso "Made in Italy" non sempre c'è.
Adidas, Nike , ecc. tranquillamente mettono "made in China", "Made in Malesya", ecc..
In Cina si produce la porcatta da 1 euro al pezzo ma anche della roba molto buona. Io stesso ho lavorato nella fabbrica del la Volkswagen in Cina e ho visto fare l'Audi A6 sul posto totalmente, (anche il motore) e parlando con i tecnici tedeschi che vi lavorano mi dicevano che queste macchine nulla hanno da invidiare a quelle prodotte in Germania, e forse sono anche migliori.
|
|
pochi_rubli [ 14 Ottobre 2011, 0:21 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
Secondo me si è andati oltre..piuttosto di buttare soldi in vestiti, mi faccio una bella mangiata o un week end da qualche parte..quindi viva Zara e Ikea, almeno loro hanno fatto un business..viva LIDL e tutto quello che può far risparmiare una famiglia normale o sul medio/basso/bassissimo reddito..alcuni qui parlano come se non esistesse la povertà..l'Italia di marche così non ne ha e per la nostra "puzza sotto il naso" e ingordigia di denaro,non le avremo nemmeno mai, quindi avanti con D&G riservati ad un pubblico di certe capacità economiche, ma non a tutto..
Portiamo AUCHAN,IKEA,LEROY MERLIN,ZARA (e chi più ne ha..) qui da noi, ma noi siamo troppo ignoranti per creare un nostro mercato a prezzo modesto..
viva LIDL??? viva l'IKEA? e l'artigiano italiano? il mobiliere? vergognati.
Parla con qualche mobiliere Veneto o del Friuli, chi può delocalizza come minimo in Romania.
|
|
pochi_rubli [ 14 Ottobre 2011, 0:23 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
la delocalizzazione non vuol dire che viene persa la qualità... quella, un pò come lo stile e tutto il processo produttivo vengono esportati...
ricordatevi che l'italianissima panda la fanno in polonia e nessuno si è mai lamentato. 
|
|
Davide Rap [ 14 Ottobre 2011, 1:04 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
|
Volevo solo dire che non solo in Italia si lavora bene, ci sono vestiti di qualità zero "made in Italy", scarpe da 100 euro che si sfasciano dopo 2 settimane "made in Italy", come ci sono camice, vestiti vari, di buona qualità fatti in Cina.
Io compro quasi tutto in Paraguay dove c'è uno dei cottoni migliori al mondo e le cose si fanno ancora a mano. Ho fatto fare un vestito completo in Siria, fatto a mano, con Kashmir inglese, nulla da invidiare a un prodotto italiano .
Quando spendi 200 euro per un paio di jeans vuol dire che stai accettando di essere truffato, visto che quel tessuto e la cosa più economica che ci sia, paghi un nome. Questo detto da un esperto di tessuti italiano amico mio.
Io compro spesso i jeans in Turchia in una casa abbastanza conosciuta, pago sui 15 euro, e non trovo la differenza con un jeans levis o altro. Poi se mi dici che quella roba smacchiata e buccata che vendono i marchi famosi vale il prezzo che chiedono allora meglio non discuttere più...
|
|
pochi_rubli [ 14 Ottobre 2011, 1:38 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
Volevo solo dire che non solo in Italia si lavora bene, ci sono vestiti di qualità zero "made in Italy", scarpe da 100 euro che si sfasciano dopo 2 settimane "made in Italy", come ci sono camice, vestiti vari, di buona qualità fatti in Cina.
Io compro quasi tutto in Paraguay dove c'è uno dei cottoni migliori al mondo e le cose si fanno ancora a mano. Ho fatto fare un vestito completo in Siria, fatto a mano, con Kashmir inglese, nulla da invidiare a un prodotto italiano .
Quando spendi 200 euro per un paio di jeans vuol dire che stai accettando di essere truffato, visto che quel tessuto e la cosa più economica che ci sia, paghi un nome. Questo detto da un esperto di tessuti italiano amico mio.
Io compro spesso i jeans in Turchia in una casa abbastanza conosciuta, pago sui 15 euro, e non trovo la differenza con un jeans levis o altro. Poi se mi dici che quella roba smacchiata e buccata che vendono i marchi famosi vale il prezzo che chiedono allora meglio non discuttere più...
sui jeans sono daccordo hanno un ricarico vergognoso e puntano solo sulla firma e sulle cose che vanno di moda in un determinato periodo
ma deve essere un tessuto da battaglia super economico
sulle camicie fatte a mano se il sarto e' bravo e la stoffa buona non c'e'
made in italy che tenga sara' sempre una spanna sopra
ma anche parlando di cose industriali le camicie come le giacche i pantaloni
o anche una banalissima t-shirt si vede la differenza
i tessuti sono migliori , le cuciture se le metti a confronto si notano
i bottoni delle camicie scadenti vanno ripassati perche dopo poco saltano
nelle t-shirt scadenti si nota la bassa qualita' quando si piegano perche le
cuciture sono spesso e volentieri storte, si rovinano e si scoloriscono molto prima
di una t-shirt di qualita' ecc. ecc
si potrebbero fare paragoni all' infinito
sui mobili sono dacordo con rapisarda
finche' si tratta di un comodino anche io compro all' ikea ma un armadio per la
casa dove vivo sempre lo compro bello e robusto
non voglio vedere le ante storte dopo un mese
|
|
icipo76 [ 14 Ottobre 2011, 9:52 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
Secondo me si è andati oltre..piuttosto di buttare soldi in vestiti, mi faccio una bella mangiata o un week end da qualche parte..quindi viva Zara e Ikea, almeno loro hanno fatto un business..viva LIDL e tutto quello che può far risparmiare una famiglia normale o sul medio/basso/bassissimo reddito..alcuni qui parlano come se non esistesse la povertà..l'Italia di marche così non ne ha e per la nostra "puzza sotto il naso" e ingordigia di denaro,non le avremo nemmeno mai, quindi avanti con D&G riservati ad un pubblico di certe capacità economiche, ma non a tutto..
Portiamo AUCHAN,IKEA,LEROY MERLIN,ZARA (e chi più ne ha..) qui da noi, ma noi siamo troppo ignoranti per creare un nostro mercato a prezzo modesto..
ma queste sono scelte !!!!, pero' non si puo' condannare che produce vestiti ,scarpe di qualita' ecc. ed eleggere a paladini della patria ikea o outlet simili
quello che tu dici e' sbagliatissimo !!!!
anzi l' unica cosa che salva un po' l' italia e' proprio il fatto che produce cose di qualita'
l' italia non puo' puntare sulla quantita come fanno i cinesi perche non noi lavoriamo
18 ore al giorno con un salario da sfruttamento
ho comprato una volta un trapano al leroy merlin ovviamente cinese
dopo un ' ora di utilizzo il mandrino si muoveva tutto
l' ho smontato e non aveva neanche i cuscinetti ma girava sulla plastica
ci sara' un motivo se un bosh , un makita costano oltre 100 euro mentre uno cinese ne costa 20
poi ripeto ognuno e' libero di comprare le schifezze che vuole per risparmiare
pero' non si deve lamentare dopo 
La qualità non salva l'Italia, ormai non più..se la qualità si paga a peso d'oro, ci sarà solo una percentuale di persone che "salva" l'Italia, non abbastanza quindi per salvarla tutta..
Con i tempi che corrono se ne fottono tutti della qualità perchè non c'è più grana!!!
L'Italia è indietro trent'anni, và bene la qualità, ma probabilmente non si è ancora adeguata all'esigenza popolare..non farei mai una casa tutta Ikea, ma santo cielo, qui in Italia anche lo scopino del cesso si paga un rene e magari è pure un'inculata!Beh, ora, è difficile che lo scopino del cesso sia un'inculata, però ho reso l'idea.. 
|
|
simonngali [ 14 Ottobre 2011, 10:48 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
Secondo me si è andati oltre..piuttosto di buttare soldi in vestiti, mi faccio una bella mangiata o un week end da qualche parte..quindi viva Zara e Ikea, almeno loro hanno fatto un business..viva LIDL e tutto quello che può far risparmiare una famiglia normale o sul medio/basso/bassissimo reddito..alcuni qui parlano come se non esistesse la povertà..l'Italia di marche così non ne ha e per la nostra "puzza sotto il naso" e ingordigia di denaro,non le avremo nemmeno mai, quindi avanti con D&G riservati ad un pubblico di certe capacità economiche, ma non a tutto..
Portiamo AUCHAN,IKEA,LEROY MERLIN,ZARA (e chi più ne ha..) qui da noi, ma noi siamo troppo ignoranti per creare un nostro mercato a prezzo modesto..
viva LIDL??? viva l'IKEA? e l'artigiano italiano? il mobiliere? vergognati.
L'ultimo mobiliere italiano con cui ho avuto a che fare mi ha fatto pagare un botto il mobile della sala..bello, tutto quel che vuoi, ma non vale il costo effettivo..possono raccontarmi delle strastronzate sul legno di qualità e mille balle, ma non puoi far pagare così tanto..
|
|
simonngali [ 14 Ottobre 2011, 10:52 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
condivido il tuo ragionamento ma qui l'innominabile glorificava gli acquisti Ikea, Lidl e Zara scordandosi su cosa si basa l'italianità
Divento importante se non mi si può nominare
SaPa, c'è gente a cui dell'italianità non gli importa niente, per me possono andare tutti alla malora..il mio pensiero sull'Italia l'ho già espresso più volte e pure in questo post..
|
|
simonngali [ 14 Ottobre 2011, 10:58 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
qui in Italia anche lo scopino del cesso si paga un rene e magari è pure un'inculata!Beh, ora, è difficile che lo scopino del cesso sia un'inculata, però ho reso l'idea.. 
questo lo dici tu....
YouTube Link

|
|
Davide Rap [ 14 Ottobre 2011, 11:00 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
simongalli tu fraintendi un po' quello che si dice
nessuno qui fa i conti in tasca alle persone
e' un discorso di obbiettivita'
anche io vado in giro come uno zingaro ho una punto 1.2 a gpl ,
ma cio' non toglie che sono consapevole che quello che acquisto
sono porcate che dopo un anno si scuciono e il mobile dopo sei
mesi mi rimangono le ante in mano o sono tutte storte, ma sono scelte
chi meno spende piu' spende
ma non si puo' pretendere che un mobile di legno massiccio in rovere
costi come un truciolato dell' ikea !! eh dai!!
poi sul fatto che non c'e' grana un po' posso essere daccordo
ma fino a un certo punto
siamo il paese con il maggior numero di telefonini 
Ultima modifica di icipo76 il 14 Ottobre 2011, 11:10, modificato 1 volta in totale |
|
icipo76 [ 14 Ottobre 2011, 11:09 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
|
Icipo, hai ragione, io dico solo che il prezzo è esagerato..troppo esagerato per avere qualità..è immorale spendere un botto per dei pantaloni, quando con quei soldi faccio spesa per due settimane (è un esempio)..
|
|
simonngali [ 14 Ottobre 2011, 11:32 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
Icipo, hai ragione, io dico solo che il prezzo è esagerato..troppo esagerato per avere qualità..è immorale spendere un botto per dei pantaloni, quando con quei soldi faccio spesa per due settimane (è un esempio)..
non bisogna passare da un eccesso all' altro
per avere qualita' non e' necessario andare a comprare in via montenapoleone
ma da li a paragonare le cose fatte in italia da quelle cinesi li ne passa
vedi gente che compra olio d' oliva da 1,5 euro perche non arriva
a fine mese ma poi lo vedi tirar fuori il black berry
sono scelte, ma sinceramente quello che mi metto nello stomaco
me lo compro di qualita' e nel cibo come nei vestiti
la qualita' italiana si vede e si sente
|
|
icipo76 [ 14 Ottobre 2011, 11:54 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
Volevo solo dire che non solo in Italia si lavora bene, ci sono vestiti di qualità zero "made in Italy", scarpe da 100 euro che si sfasciano dopo 2 settimane "made in Italy", come ci sono camice, vestiti vari, di buona qualità fatti in Cina.
Io compro quasi tutto in Paraguay dove c'è uno dei cottoni migliori al mondo e le cose si fanno ancora a mano. Ho fatto fare un vestito completo in Siria, fatto a mano, con Kashmir inglese, nulla da invidiare a un prodotto italiano .
Quando spendi 200 euro per un paio di jeans vuol dire che stai accettando di essere truffato, visto che quel tessuto e la cosa più economica che ci sia, paghi un nome. Questo detto da un esperto di tessuti italiano amico mio.
Io compro spesso i jeans in Turchia in una casa abbastanza conosciuta, pago sui 15 euro, e non trovo la differenza con un jeans levis o altro. Poi se mi dici che quella roba smacchiata e buccata che vendono i marchi famosi vale il prezzo che chiedono allora meglio non discuttere più...
dai all'abbigliamento un solo jeans materiale : 17 anni e mettiti u Diesel Blu Icon le tue chance di tromXXXe aumentano a dismisura.
sali in metro con un trench burberry, se non sei un cesso completo il metro si zittisce.
|
|
SaPa [ 14 Ottobre 2011, 18:58 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
dai all'abbigliamento un solo jeans materiale : 17 anni e mettiti u Diesel Blu Icon le tue chance di tromXXXe aumentano a dismisura.
Ha funzionato persino con te? Allora fanno proprio miracoli
Andrea
|
|
ABAK [ 14 Ottobre 2011, 19:17 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
Volevo solo dire che non solo in Italia si lavora bene, ci sono vestiti di qualità zero "made in Italy", scarpe da 100 euro che si sfasciano dopo 2 settimane "made in Italy", come ci sono camice, vestiti vari, di buona qualità fatti in Cina.
Io compro quasi tutto in Paraguay dove c'è uno dei cottoni migliori al mondo e le cose si fanno ancora a mano. Ho fatto fare un vestito completo in Siria, fatto a mano, con Kashmir inglese, nulla da invidiare a un prodotto italiano .
Quando spendi 200 euro per un paio di jeans vuol dire che stai accettando di essere truffato, visto che quel tessuto e la cosa più economica che ci sia, paghi un nome. Questo detto da un esperto di tessuti italiano amico mio.
Io compro spesso i jeans in Turchia in una casa abbastanza conosciuta, pago sui 15 euro, e non trovo la differenza con un jeans levis o altro. Poi se mi dici che quella roba smacchiata e buccata che vendono i marchi famosi vale il prezzo che chiedono allora meglio non discuttere più...
non so dove hai trovato scarpe da 100 euri che si sfasciano dopo due settimane ''made in italy''... forse erano made in napoli e il negoziante che te le ha vendute sarà ancora là che ride.
in spiaggia da me ci sono una cinquantina di senegal che vendono borse louis vuitton clamorosamente identiche alle originali e con 60-70 euro te le porti a casa... se dici che sei mio amico te le mettono anche a 200 euri  . tutta roba fatta dall'arte partenopea. per non parlare di jeans levis, felpe napapiri e addirittura giacche a vento D&G. e c'è un sacco di gente che compra!!! una tipa a ferragosto si stava provando na giaccavento... ma era in costume
spererei bene che la qualità dei materiali di codesta merce (con tanto di marchio) sia di pessima... il problema è che secondo me ci vanno anche i negozianti ufficiali a comprare quella porcheria e te le rivendono a 2000 euri... a sto punto ben vengano i senegal.
Ultima modifica di ildrigo83 il 14 Ottobre 2011, 19:30, modificato 1 volta in totale |
|
ildrigo83 [ 14 Ottobre 2011, 19:28 ]
|
 |
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
|
|
|
Davide Rap [ 14 Ottobre 2011, 20:25 ]
|
 |
|
|