| Autore |
Messaggio |
invernorosso
Rank7

|
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
Volevo solo dire che non solo in Italia si lavora bene, ci sono vestiti di qualità zero "made in Italy", scarpe da 100 euro che si sfasciano dopo 2 settimane "made in Italy", come ci sono camice, vestiti vari, di buona qualità fatti in Cina.
Io compro quasi tutto in Paraguay dove c'è uno dei cottoni migliori al mondo e le cose si fanno ancora a mano. Ho fatto fare un vestito completo in Siria, fatto a mano, con Kashmir inglese, nulla da invidiare a un prodotto italiano .
Quando spendi 200 euro per un paio di jeans vuol dire che stai accettando di essere truffato, visto che quel tessuto e la cosa più economica che ci sia, paghi un nome. Questo detto da un esperto di tessuti italiano amico mio.
Io compro spesso i jeans in Turchia in una casa abbastanza conosciuta, pago sui 15 euro, e non trovo la differenza con un jeans levis o altro. Poi se mi dici che quella roba smacchiata e buccata che vendono i marchi famosi vale il prezzo che chiedono allora meglio non discuttere più...
dai all'abbigliamento un solo jeans materiale : 17 anni e mettiti u Diesel Blu Icon le tue chance di tromXXXe aumentano a dismisura.
sali in metro con un trench burberry, se non sei un cesso completo il metro si zittisce.
Ma che è uno spot?
All'ora di punta a Roma non c'è burberry che tenga, se non ti levi di torno "te ciancicheno"
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#141 14 Ottobre 2011, 23:03 |
|
 |
Rinzler
Rank1

|
 Re: Invece Di Un Blog: Due Cose Che Non Mi Smettono A Sorprendere Dell'Italia E Degli Italiani
Certo è che se si legge il titolo del topic e gli ultimi commenti ne abbiamo fatto di strada...
Andrea
Se pensi che Colombo (non il detective) voleva trovare una scorciatoia per l'india... tipico di noi italiani, proviamo a fare qualcosa e ci capita tutt'altro...
|
#142 15 Ottobre 2011, 9:28 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Certo è che se si legge il titolo del topic e gli ultimi commenti ne abbiamo fatto di strada...
Andrea
Se pensi che Colombo (non il detective) voleva trovare una scorciatoia per l'india... tipico di noi italiani, proviamo a fare qualcosa e ci capita tutt'altro...
Bè,forse meglio queste scorciatoie,che gli assassini compiuti dagli spagnoli
Comunque sono d'accordo con ABAK......ma di cosa si sta parlando?Ah....del mercato del lunedì.....
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#143 15 Ottobre 2011, 13:59 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Andrea
Comunque sono d'accordo con ABAK......ma di cosa si sta parlando?Ah....del mercato del lunedì.....
Ogni scusa è buona per far salotto...
|
#144 15 Ottobre 2011, 19:39 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Andrea
Ogni scusa è buona per far salotto... 
Appunto.....  vi va un caffè?Angelicù,faccio bbono come lo sai fa te!!!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#145 15 Ottobre 2011, 20:41 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
"made in Italy", scarpe da 100 euro che si sfasciano dopo 2 settimane "made in Italy", come ci sono camice, vestiti vari, di buona qualità fatti in Cina.
UNA DI QUESTE SONO LE VALLEVERDE  95 EUROZZI SPESI PER AVERE UN MAL DI PIEDI ESORBITANTE E DOPO NEMMENO TRE MESI LA PELLE SI E' SCOLLATA DALLA SUOLA (SOLDI BUTTATI E REGALATI AL SIG DELLA VALLE... PUAH PUAH PUAH, MA PER UN MATRIMONIO I SOLDI A UN ITALIANO LI POSSO PURE REGALARE.. DELLA VALLE CON ME HA CHIUSO...CHE SE LA FICCASSE SU PER IL COBU DI LOCU L'ETICHETTA MADE IN ITALY. PUAH PUAH PUAH
AL PRODOTTO MADE IN ITALY SONO ANNI CHE PUAH PUAH PUAH...CI SPUTO SOPRA
TIMBERLAND, MADE IN USA ORIGINAL, STIVALI CON SUOLA IN CARRARMATO IN MORBIDISSIMA PELLE SCAMOSCIATA CON TRATTAMENTO SEMESTRALE ANTIPIOGGIA, PAGATI 180.000 LIRE AI TEMPI D'ORO. MI SONO DURATI 12 ANNI, NEL PERIODO INVERNALE NON HO MAI AVUTO I PIEDI FREDDI. LI HO DOVUTI GETTARE PERCHE' SUL TALLONE LE CUCITURE INIZIAVANO A LASCIARSI ANDARE
PRODOTTO MADE IN ITALY...PUAH PUAH...CHE S'INCULASSERO TUTTI STI MODAIOLI DI STO' PIPPERO E LA GENTE CHE LI MANTIENE...PUAH PUAH PUAH MI FANNO SCHIFO TUTTI...PUAH PUAH PUAH UN PRODOTTO E UNA DICITURA PER INCULARE I FESSI...PUAH PUAH PUAH ... POVERI ILLUSI  SULLA VERA QUALITA' MADE IN ITALY
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 16 Ottobre 2011, 11:03, modificato 5 volte in totale |
#146 16 Ottobre 2011, 10:56 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
se è per questo Speck una cosa simile mi è successa con Nero Giardini che tanto decanta l'italianità della sua produzione...
comunque qui non si parlava di marchi che vendono a 100€, di Della Valle potresti acquistare Tod's e Hogan...
|
#147 16 Ottobre 2011, 11:33 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
il marchio valleverde non è di della valle se non sbaglio ... è di un signore un po' robusto che faceva la pubblicità con la sua foto ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#148 16 Ottobre 2011, 14:52 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
A me un paio di Geox mi sono durati 6 mesi, non sò se è un "Made in Italy", mi sembra di si.
Non c'e l'ho contro il "Made in Italy", ma capisco quando sto pagando la qualità e quando invece soltanto una firma o una moda.
Le migliori scarpe che ho avuto ultimamente sono un paio di Timberland originale comprato a Barcellona nel negozio ufficiale (99 euro). sono le più comode e robuste che ho avuto da tanto tempo, e dovete considerare che io le scarpe le distrugo, visto i posti che frequento. Ahh, ho guardato adesso e dice "Made in China".
Per correre preferisco le Adidas ma ormai di tedesco hanno solo il nome, con le Nike non mi trovo ma deve essere una questione di forma del piede.
Per quanto riguarda i vestiti mi piace il look italiano ma lo si può avere anche comprando all'estero, e i sarti buoni si trovano ovunque.
L'olio di oliva turco è buonissimo, e penso che sia così in tutto il mediterraneo.
Il vino italiano è ottimo, il tonno in scatola che si vende in Italia è il migliore ma viene prodotto in Africa, e così via.
Viviamo in un mondo globalizzato e anche forzando la logica all'estremo non si può dire che solo 60 milioni di persone (su 4 miliardi) al mondo sono capaci di fare un lavoro di qualità.
|
#149 16 Ottobre 2011, 15:22 |
|
 |
Speck
Rank7

|
se è per questo Speck una cosa simile mi è successa con Nero Giardini che tanto decanta l'italianità della sua produzione...
comunque qui non si parlava di marchi che vendono a 100€, di Della Valle potresti acquistare Tod's e Hogan...
GIA' CION 150 EURI TI PRENDI UN BEL PAIO DI SCARPE ARTIGIANALI IN UN NEGOZIOETTO VICINO ALLA MIA TANA LAGGIU' NEL PAESE DEL BENGODI, PER CUI NON MADE IN ITALY MA MADE IN MILAN
PER CUI CODESTI SIGNORI, PRORIETARI DI TODS, GARDINI, HOGAN, VALLEVERDE ED ALTRE MARCHE PER ME POSSONO MORIRE DI FAME...100 E PASSA EURI PER DELLE SCARPE DI DARME, CON SUOLA INCOLLATA CON FINTE CUCITURE, MARCHIO MADE IN ITALY MA FATTE IN SUD EST ASIATICO COME TANTI MARCHI FAMOSI CHE TU DECANTI ED AMI, MEGLIO UNA BELLA SCAPETTA ARTIGIANLE  SVEGLIATI SAPA.... DATO CHE DECANTI LE GRANDI FIRME ITALIANE, DEI LORO PRODOTTI MADE IN ITALIA, SONO ANNI E ANNI CHE LE INDUSTRIE TESSILI IN ITALIA HANNO CHIUSO E QUELLE POCHE ARRAFFANO CON LA CONCORRENZA CHINA E SUD EST ASIATICA, PER CUI DI MADE IN ITALY, E TE LO RIPETO, C'E SOLO L'ETICHETTA PER I FESSI COME TE CHE CREDONO AL PRODOTTO MADE IN ITALY (90% DEI CASI FARLOCCO)
PER ME IL VERO MADE IN ITALY SONO LE COSE ARTIGIANALI CHE PAGHI SICURAMENTE MENO DI TANTI FASHION CHE TU AMI.. MA MUCALA CON STA MODAAAAA DEL ***** PER POVERI DISPERATI CHE SE NON SONO ALLA MODA NON VIVONO, NON TROMBANO E PRENDONO PERSINO GLI SCHIAFFI IN FACCIA. (SIETE DEI VENDUTI, PURE DEI FALLITI PERCHE' SENZA IL MARCHIO QUELLE QUATTRO GALLINE CHE VE LA DANNO NON VI CAGHEREBBERO NEMMENO, ANCHE SE POI UN BEòL VAFFA LO PRENDETE SEMPRE, MA PRENDETEVI UNA BELLA CORDA E FATEVI PENZOLARE GIU' DA UN ALBERO. SIAMO IN 7.000.000.000 ALMENO VI AUTOELIMINATE E DATE UNA MANO A SFOLTIRE LA POPOLAZIONE DI QUESTO PIANETA
ANTEA QUARDA CHE VALLVERDE E' DI DELLA VALLE  PER CUI SE QUELLE SCARPE PER ME SONO MERDACCIA, FIGURATI LE ALTRE.....LE LASCIO TUTTRE AL SAPA IL GRANDE MONDEUR DEL FORUM (IO PREFEREI ESSERE VIVEUR  E PURE GRANDE MONTEUR  )
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 16 Ottobre 2011, 15:43, modificato 5 volte in totale |
#150 16 Ottobre 2011, 15:34 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Difficile non essere d'accordo con Speck!!
|
#151 16 Ottobre 2011, 15:46 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
insisto...
http://www.chiamamicitta.net/1000/3...Valleverde.html
comunque, consiglio a tutti scarpe ortopediche con plantare su misura ...
plantare € 200,00 scarpe € 170 ...
si cammina da dio ... in compenso sono orrende a guardarsi!!! sconsigliate ai single ...
o meglio ... se stare bene fa un viso sereno felice e rilassato e tirende più simpatico, spera ti guardino sempre in faccia e mai i piedi! :-Di
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
Ultima modifica di e-antea il 16 Ottobre 2011, 16:03, modificato 1 volta in totale |
#152 16 Ottobre 2011, 16:03 |
|
 |
Speck
Rank7

|
insisto...
si cammina da dio ... in compenso sono orrende a guardarsi!!! sconsigliate ai single ...
o meglio ... se stare bene fa un viso sereno felice e rilassato e tirende più simpatico, spera ti guardino sempre in faccia e mai i piedi! :-Di
LE SCARPETTE DA TE MENZIONATE, LA MARCA NON ME LA RICORDO COMUNQUE E' UNA FOMOSA CHE TUTTE LAGGIU' NEL PAESE DEL BEGODI TUTTE IMPAZZISCONO, CON 75 EURO SPEDIZIONE INCLUSA LE FAI ARRIVARE DIRETTAMENTE DALL'AMERICA IN 4 GIORNI. COSì LO METTI NEL DI DIETRO ALL'IMPORTATORE, AL DISTRIBUTORE, AL GROSSISTA E AL NEGOZIANTE LADRO CHE TE LE VENDE TRE VOLTE TANTO DI QUELLO CHE LUI LE PAGA.
 E ANCHE QUANDO I SALDI GLIELO METTI IN QUEL POSTO...POTESSERO MORIRE TUTTI AMMAZZATI STA' MASSA DI LADRI...INTERNET LI DOVREBBE FAR CHIUDERE TUTTI, E PIAN PIANINO CI STA RIUSCENDO...E ORA CHE INIZINO A PIANGERE MIESRIA PURE LORO
Ultima modifica di Speck il 16 Ottobre 2011, 17:48, modificato 2 volte in totale |
#153 16 Ottobre 2011, 17:45 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Speck sei proprio incorreggibile...
|
#154 16 Ottobre 2011, 18:00 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
insisto...
LE SCARPETTE DA TE MENZIONATE, LA MARCA NON ME LA RICORDO COMUNQUE E' UNA FOMOSA CHE TUTTE LAGGIU' NEL PAESE DEL BEGODI TUTTE IMPAZZISCONO, CON 75 EURO SPEDIZIONE INCLUSA LE FAI ARRIVARE DIRETTAMENTE DALL'AMERICA IN 4 GIORNI.
io non comprerei mai un paio di scarpe senza provarle
____________ ********************************************************
|
#155 16 Ottobre 2011, 20:16 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Ho appena letto di un piano segreto della Cina per salvare la zona euro. Noi discutiamo della qualità dei nostri prodotti e i cinesi sono a vedere se ci salvano o meno!
Sunday Times. «La Cina vuole essere sicura che l'Europa conosca le dimensioni del buco e che questo buco non diventi più grande prima che Pechino accetti di riempirlo», ha affermato una fonte anonima e «vicina al negoziato»
Qui tutto l'articolo:
http://www.corriere.it/economia/11_...8f96385a3.shtml
|
#156 16 Ottobre 2011, 20:40 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Citazione:
LE SCARPETTE DA TE MENZIONATE, LA MARCA NON ME LA RICORDO COMUNQUE E' UNA FOMOSA CHE TUTTE LAGGIU' NEL PAESE DEL BEGODI TUTTE IMPAZZISCONO, CON 75 EURO SPEDIZIONE INCLUSA LE FAI ARRIVARE DIRETTAMENTE DALL'AMERICA IN 4 GIORNI.
è giusto che soffrano
|
#157 16 Ottobre 2011, 20:59 |
|
 |
Speck
Rank7

|
Ultima modifica di Speck il 16 Ottobre 2011, 21:21, modificato 2 volte in totale |
#158 16 Ottobre 2011, 21:19 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
magari erano delle perfettissime repliche da 15 euro
|
#159 16 Ottobre 2011, 21:23 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
insisto...
Vai prima al negozio a provarle poi dici "mmh... ci devo pensare" e poi le ordini su internet! :-P
|
#160 16 Ottobre 2011, 21:26 |
|
 |
|
|