Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 9 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   

Voglio Ancora.....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Voglio Ancora..... 

olga-moscow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bisogna uccidere questa corruzione quando nessuno e responsabile, che ca.. e il capitalismo,  solo pensare ai soldi, niente altro, voglio il  futuro vero per  miei figli, e cosi via.
Allora, non ci sono tanti cambiamenti nelle idee generali del popolo come pare, ah?

La medicina io l'avrei:
abolizione della proprietà privata,
un pezzo di terra a tutti quanti, una vacca statale da allevare e accudire,
due galline e tre conigli a testa,
per chi lo desidera un bel tamagogi, anzi tre, dei quali sarà il diretto responsabile.
100 Dollari di stipendio mensile   a tutti  
istruzione gratuita fino alle superiori.
reintroduzione della tessera per l'acquisto di generi alimentari,
niente auto,
niente barche,
assistenza ospedaliera gratuita per tutti,
medicine gratis per tutti,
creazione di campi ricreativi e di rieducazione,
tabellina delle nascite programmate con premio a chi figliola di più nei periodi di magra,
supervisione di un organo competente per la richiesta di matrimoni con persone straniere
introduzione del visto per tutti quanti,
per chi desidera andare all'estero dovrà fare domanda all'organo preposto,
per chi entra invece, controlli anagrafici e penali,  
questo è il programma del N.P.C.P.I.

Ultima modifica di Speck il 14 Gennaio 2012, 1:11, modificato 6 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bisogna uccidere questa corruzione quando nessuno e responsabile, che ca.. e il capitalismo,  solo pensare ai soldi, niente altro, voglio il  futuro vero per  miei figli, e cosi via.
Allora, non ci sono tanti cambiamenti nelle idee generali del popolo come pare, ah?

La medicina io l'avrei:
per chi lo desidera un bel tamagogi, anzi tre, dei quali sarà il diretto responsabile.
niente auto,
niente barche,
tabellina delle nascite programmate con premio a chi figliola di più nei periodi di magra,
supervisione di un organo competente per la richiesta di matrimoni con persone straniere

Ci sto!  

the_wolf Invia Messaggio Privato

La medicina io l'avrei:
niente auto,
niente barche,

Assomiglia un po' al decalogo fascista.... nel ventennio a parte le galline e le vacche e il pezzo di terra il resto era uguale

sovietboy Invia Messaggio Privato

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io sto benissimo qui a Kiev, perchè cmq ora, dopo 7 anni di vita qui, che cmq mi hanno cambiato, ho trovato una mia dimensione, un mio spazio; ma l'animo non lo tieni fermo, è irrequieto perchè sta perdendo quel legame ancestrale che lo legava ad un'idea di mondo che sta inesorabilmente scomparendo.

Gringox

Scusa gringo sono curioso, mi sapresti dire quali sono questi cambiamenti? (mi basta anche un piccolo sunto...

proprio poco fa sono andato a "rispulciarmi" i tuoi vecchi post "gringox d'ucraina" e voglio puntualizzare cio' che mi rende nostalgico e che mi fa pensare che lì il tempo si sia fermato a differenza di qui sono tantissimi piccoli elementi che puoi vedere in ogni angolo dell'ex blocco sovietico:
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/29062010_002_.jpg la bilancia a lancetta
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/bidonvia.jpg le bidonvie (in italia saranno 20 anni che non esistono più)
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/trollejbus.jpg un vecchio filobus simile agli autobus che vedevo girare quando ero piccino
http://www.russia-italia.com/files/images/72/dsc01308b.jpg lo stile anni 60/70 di questo distributore di benzina
guardate queste foto:
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/dsc01296a.jpg
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/dsc01302b.jpg
nei primi anni 70 si vedevano nelle campagne anche da noi...

http://www.russia-italia.com/files/images/72/dsc01308b.jpg questo mi ricorda il cinema di quartiere (ora è un moderno supermercato) quando ero piccolo
una cosa che mi ha colpito è il fatto che i nomi dei negozi spesso coincidono con quello che si vede (anche da noi negli anni 60) vi faccio un esempio:
si trovano mobilifici che come insegna hanno solo "mobili" non come da noi "aiazzone" o roba del genere. Così pure il panificio ha una mega insegna con scritto "pane" non "panificio fratelli bacchi"
poi ancora:
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/dsc01306a.jpg
non vi ricorda il classico negozio di alimentari? a proposito... da noi le drogherie, i negozi di alimentari non esistono più. A parte le latterie che vendono ovviamente meno cose ci sono solo i grandi supermercati. Manca ormai da anni la categoria di negozi che vendono formaggi, salumi e latticini.
ancora più emblematiche sono queste foto:
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/dsc01309a.jpg
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/dsc01310b.jpg
a parte i mezzi, lo stile lineare essenziale anni 70... non ricorda forse lo stile che c'era anche da noi?

Ultima modifica di sovietboy il 14 Gennaio 2012, 8:56, modificato 2 volte in totale 
sovietboy Invia Messaggio Privato

Citazione:
Amo l'Italia di 20/30 anni fa, magari anche dei primi anni '90, ma poi è stata una continua delusione, forse anche legata alla fottutissima globalizzazzione,certo, ma internamente pur sempre marcia..
A volte avremmo veramente bisogno di qualche mazzata sulla schiena per raddrizzarci..
"..io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono.." già a suo tempo, qualcuno l'aveva capito..

simongalli ma a prender per buona l'eta sotto il tuo avatar 20/30 anni fa avrai avuto dagli o ai 10 anni... ma che ne sapevi dell'italia??

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...(in italia saranno 20 anni che non esistono più)...
...un vecchio filobus simile agli autobus che vedevo girare quando ero piccino...
...lo stile anni 60/70 di questo distributore di benzina...
...nei primi anni 70 si vedevano nelle campagne anche da noi...
...questo mi ricorda il cinema di quartiere (ora è un moderno supermercato) quando ero piccolo...
...i nomi dei negozi spesso coincidono con quello che si vede (anche da noi negli anni 60)...
... da noi le drogherie, i negozi di alimentari non esistono più...
...lo stile lineare essenziale anni 70... non ricorda forse lo stile che c'era anche da noi?

Ma non è che voi 2 siete nostalgici di quando eravate piccoli e giovani??

Ultima modifica di invernorosso il 14 Gennaio 2012, 11:13, modificato 1 volta in totale 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ci sto!  

OTTIMO!!!
per cui possiamo dar vita al nuovo partito
N.P.C.P.I.
e iniziare a stilare il programma per il futuro ANNO ZERO italiano   per la nuova rinascita dello scalcinato paese del bengodi  

Ultima modifica di Speck il 14 Gennaio 2012, 11:19, modificato 1 volta in totale 

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi posso dire una cosa -io lavoro in una societa dove molti hanno i stipendi alti, quindi non abbiamo problemi economichi, e di sicuro non siamo del Lumpen-proletariat - e il 4 dicembre il 90% di quelli che sono andati a votare (quasi tutti) hanno fatto la scelta - i communisti. Perche? Voglio il mio paese sempre grande e independente, voglio la mia Russia senza tanti migranti, bisogna uccidere questa corruzione quando nessuno e responsabile, che ca.. e il capitalismo,  solo pensare ai soldi, niente altro, voglio il  futuro vero per  miei figli, e cosi via.

Mah dipende dalle campane, tanti dicono che la maggioranza reale sia stata di Russia Giusta, altri dicono i Comunisti.

Unica cosa che voglio ribattare è che votare per i Comunisti (partito xenofobo che non ha niente a che vedere con il nostro vecchio PCI), o votare per Russia Giusta o votare per Zhirinovsky (LDPR) significa votare per partiti che non hanno mai fatto mancare l'appoggio a Russia Unita, quindi significa votare Russia Unita.

Poi il nazionalismo lascia il tempo che trova, siamo in un periodo storico di totale globalizzazione dove la Russia da sola conterebbe ben poco.

Be',Olga-Moscow pone l'accento su una questione particolare e che evidenzia,piu' che mai,le contraddizioni di questo paese anche perche' molti di quei benestanti che hanno votato comunista e sono nostalgici,lo sanno o no che tornando indietro non avrebbero mai i soldi che hanno ora         
Belle foto Solenero,a 4 passi da casa nostra

Sono d'accordo con quanto dice davide, credo sia stato piu' un voto di protesta contro "russia unita" e un arroccarsi su posizioni -ancor piu'- nazionalistiche e xenofibe nell'incertezza. Mi permetto di aggiungere che anche il partito comunista di era sovietica (PCUS) non c'entrava nulla con il nostro vecchio PCI.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

ora non per fare il Rapi della situazione ma ricordatevi che il mondo capitalista e globale offre anche tantissime possibilità per emigrare e realizzarsi umanamente e professionalmente anche al di fuori del proprio paese

se in Italia stessi fottutamente male me ne andrei

SaPa Invia Messaggio Privato

solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io invece ho apprezzato l'italia solo dopo tanto tanto estero...

è vero che politicamente fa schifo, è vero che lavorativamente offre poco, ma non ho mai ritrovato nei 5 paesi dove ho vissuto le cose che più mi fanno impazzire dell'italia:

-il bar che tratta i clienti come amici
-gli uomini che si fanno un segno di intesa quando passa una bella gnXXca
-la testardaggine di sudarsi la nagiva con tutte le proprie armi
-le cavolate che spariamo, a volte sembra si giochi a chi la spara più grossa
-i discorsi negli spogliatoi maschili delle palestre
-il patrimonio "mitologico" storico, culturale del ns paese e vedere la gente che si bagna quando gli dico "I am from Florence"
-la moda, la gente che si veste bene
-il potere esprimere liberamente l'amore per la gnoXXa

Non avrei potuto trovare miglior esempio per spiegare, e motivare, quanto scrivevo qualche post fa... ovvero che io sto bene in Italia nella misura in cui cerco di evitare il più possibile gli italiani.

Credimi, non sono tutti così, direi che i fikocentrici di solito sono i frustrati. Di gente che non hanno nulla da dimostrare agli altri ce ne sono anche tanti. Questione di decidere con chi andare in giro.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

non capisco questo accanimento...

di certo non posso essere orgoglioso dell'Italia per la meritocrazia, la politica in generale, l'atteggiamento demotivato di tanti giovani,etc...

vivendo all'estero tantissimo (e ripeto vivendo no essere turista) ho apprezzato le piccole cose del mio paese

ora vi faccio un altro esempio...
la francese diceva che se entri in un negozio svizzero e gli chiedi lo sconto ti guardano come venissi da un altro pianeta, qui appena entri il negoziante sa che sulle scarpe gli chiederai lo sconto))) sono le piccole cose che mi rendono orgoglioso del mio paese assieme ripeto all'elogio della gnoXXa senza doversi vergognare. se pensate che negli States per certe cose cadono i governi...

anche la Russia mi piaceva per questo, i politici potevano andarsene a prostitute senza che la cittadinanza inorridisse. mi piacciono anche i paesi che non sono fissati con l'ecologia sebbene questo non significhi autorizzare le latrine. una delle cose più belle che ho fatto a Mosca fu il lancio della nettezza dalla finestra. non lo dimenticherò mai.

tendenzialmente meno rigido è il Paese e meno costretto entro canoni di comunicazione stile galateo più mi piace e più mi intriga.

tutto il resto è noia...

DISCLAIMER : ammetto di non avere avuto esperienze di vita in paesi estremamente "civilizzati" come la Svizzera, i Paesi Scandinavi, chissà forse mi piacerebbero...l'Estonia fu forse il paese più "civilizzato" dove abbia vissuto

qui appena entri il negoziante sa che sulle scarpe gli chiederai lo sconto

E proprio per questo, da perfetto levantino, ti aumenta prima il prezzo, consapevole che poi dovrà abbassarlo.

una delle cose più belle che ho fatto a Mosca fu il lancio della nettezza dalla finestra. non lo dimenticherò mai.

Ulteriore motivo per essere contento di non essere come te.

solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Io sono italiano e considero gli stereotipi citati da SaPa una massa di ENORMI sfigati...

Andrea

Ps. scusate l'off topic, ma ormai avrei dovuto bannare persino il Gringox...      

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

E proprio per questo, da perfetto levantino, ti aumenta prima il prezzo, consapevole che poi dovrà abbassarlo.

una delle cose più belle che ho fatto a Mosca fu il lancio della nettezza dalla finestra. non lo dimenticherò mai.

l'ho fatto in Russia dopo che vidi farlo ai miei vicini. quel giorno decisi di uscire con gli amici nonostante avessi il volo la mattina presto. in discoteca incontrai "militsja-girl" che mi fece fare le 5 di notte...rientrato avevo 3 scelte: o perdevo l'areo, o lasciavo la nettezza a marcire o la lanciavo dalla finestra.

solenero quanti anni hai? da dove vieni?

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono italiano e considero gli stereotipi citati da SaPa una massa di ENORMI sfigati...

Andrea

...scsami Abakino, ma mi sono un pò lasciato andare sull'onda della nostalgia....

Gring

gringox Invia Messaggio Privato

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Andrea

concordo

alexdaroma Invia Messaggio Privato

idem ,
cosa ci sarà di bello , nel lanciare la nettezza dalla finestra ????? bho ......

alexdaroma Invia Messaggio Privato

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io sto benissimo qui a Kiev, perchè cmq ora, dopo 7 anni di vita qui, che cmq mi hanno cambiato, ho trovato una mia dimensione, un mio spazio; ma l'animo non lo tieni fermo, è irrequieto perchè sta perdendo quel legame ancestrale che lo legava ad un'idea di mondo che sta inesorabilmente scomparendo.

Gringox

Scusa gringo sono curioso, mi sapresti dire quali sono questi cambiamenti? (mi basta anche un piccolo sunto...

proprio poco fa sono andato a "rispulciarmi" i tuoi vecchi post "gringox d'ucraina" e voglio puntualizzare cio' che mi rende nostalgico e che mi fa pensare che lì il tempo si sia fermato a differenza di qui sono tantissimi piccoli elementi che puoi vedere in ogni angolo dell'ex blocco sovietico:
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/29062010_002_.jpg la bilancia a lancetta
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/bidonvia.jpg le bidonvie (in italia saranno 20 anni che non esistono più)
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/trollejbus.jpg un vecchio filobus simile agli autobus che vedevo girare quando ero piccino
http://www.russia-italia.com/files/images/72/dsc01308b.jpg lo stile anni 60/70 di questo distributore di benzina
guardate queste foto:
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/dsc01296a.jpg
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/dsc01302b.jpg
nei primi anni 70 si vedevano nelle campagne anche da noi...

http://www.russia-italia.com/files/images/72/dsc01308b.jpg questo mi ricorda il cinema di quartiere (ora è un moderno supermercato) quando ero piccolo
una cosa che mi ha colpito è il fatto che i nomi dei negozi spesso coincidono con quello che si vede (anche da noi negli anni 60) vi faccio un esempio:
si trovano mobilifici che come insegna hanno solo "mobili" non come da noi "aiazzone" o roba del genere. Così pure il panificio ha una mega insegna con scritto "pane" non "panificio fratelli bacchi"
poi ancora:
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/dsc01306a.jpg
non vi ricorda il classico negozio di alimentari? a proposito... da noi le drogherie, i negozi di alimentari non esistono più. A parte le latterie che vendono ovviamente meno cose ci sono solo i grandi supermercati. Manca ormai da anni la categoria di negozi che vendono formaggi, salumi e latticini.
ancora più emblematiche sono queste foto:
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/dsc01309a.jpg
http://www.russia-italia.com/files/thumbs/72/dsc01310b.jpg
a parte i mezzi, lo stile lineare essenziale anni 70... non ricorda forse lo stile che c'era anche da noi?

Fly ciao,

vedi, come ti ho detto i cambiamenti più grossi riguardano le città, ed in particolare l'aspetto umano, la mentalità, le esigenze, le aspetattive, le usanze...anche qui, come in Italia e nel mond, man mano che si va avanti muoino gli anziani e crescono i giovani, quelli che sono nati nel'ultimo periodo sovietico o addirittura dopo; e queste nuove generazioni sono lontane da quelle precedenti...
Chiaro che i paradossi - ripeto - estetici ed esteriori restano; i palazzoni nn li puoi buttar giù facilmente  
Certo il riferimento al Gringox d'Ucraina e ai miei aneddoti e racconti evidenzia un mio determinato approccio, e cioè quello di notare e "godere" di ciò, di quegli aspetti che ancora restano legati nostalgicamente al passato che fu e che sempre più drammaticamente si contrappongono alla relatà nuova omologatrice, capitalistica e moderna. Qesti aspetti vengono così sempre più relegati a quel passato ed io, come straniero e come russofilo, non posso far altro che notarli, "gustarli", viverli e descriverli, perchè mi piacciono; perchè mi fanno riflettere; perchè mi riportano a quell'idea di mondo russo che mi aveva affascinato da bambino e mi ha inculcato la passione.
Vedi, caro Fly, in qelle situazioni è vero, il tempo si è fermato. Ma è anche vero che quelle situazioni stanno anche loro lentamente scomparendo - almeno nelle grandi città. Certo, a differenza del nostro mondo, qui c'è ancora spazio per queste scenette pittoresche e chissà, forse sono proprio questi particolari che mi danno la carica e mi trattengono qui...

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

SCUSATE L'OFF TOPIC. MA A QUESTO PUNTO PENSO CHE, VISTO L'ESEMPIO DATO DAL GRINGOX, TUTTI NOI SI GODA - IN QUESTO POST - DI UN SALVACONDOTTO.      

l'ho fatto in Russia dopo che vidi farlo ai miei vicini.

Quindi se i tuoi vicini un giorno decidono di dare fuoco all'appartamento del quinto piano, o violentare la figlia della dirimpettaia, tu ti senti legittimato a farlo.

quel giorno decisi di uscire con gli amici nonostante avessi il volo la mattina presto. in discoteca incontrai "militsja-girl" che mi fece fare le 5 di notte...rientrato avevo 3 scelte: o perdevo l'areo, o lasciavo la nettezza a marcire o la lanciavo dalla finestra.

Avevi almeno altre due scelte, organizzarti per tempo buttando via il grosso della spazzatura il giorno prima di partire, tenendo un sacchettino piccolo da gettare una volta uscito di casa con i bagagli. Oppure, alle brutte, fare come fanno - sciaguratamente - in molti, ovvero lasciarla subito fuori dall'edificio. Nulla giustifica il lancio della spazzatura dalla finestra. Non prendiamoci in giro. Ho preso voli agli orari più assurdi della mia vita, e non mi sono mai comportato in maniera così incivile.

solenero quanti anni hai?

35

da dove vieni?

da una famiglia che mi ha insegnato le regole della civile convivenza.

solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]

idem ,
cosa ci sarà di bello , nel lanciare la nettezza dalla finestra ????? bho ......

ho goduto un sacco quando un giorno ho lanciato la stampante dalla finestra  

the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ci sto!  

OTTIMO!!!
per cui possiamo dar vita al nuovo partito
N.P.C.P.I.
e iniziare a stilare il programma per il futuro ANNO ZERO italiano   per la nuova rinascita dello scalcinato paese del bengodi  

Perfetto! io comincio a buttar giù le idee per il primo piano quinquennale di sviluppo, avremo il nostro grande balzo in avanti  

SaPa lo vedrei bene come ministro per l'ecologia o delle relazioni estere  

the_wolf Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 9 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Lista Permessi