| Autore |
Messaggio |
Ochopepa
Rank4

|
 Re: Le Donne Russe "rubano" I Mariti Alle Italiane
Vivremo nella Contea di Morello  , nel Comune di Correggio.Spero che la mia Julia riuscirà ad ambientarsi al meglio,anche se lei viene da una metropoli come Mosca e sicuramente vivrà in un ambiente più country.
Mah.. mia moglie viene da una citta' di oltre mezzo milione di abitanti e si e' trovata benissimo qua a Cuneo (50mila anime montanare) tant'e' che dopo 4 mesi la Russia non le mancava per nulla! E quando siamo stati la negli scorsi giorni era certamente contenta di rivedere amici e parenti ma ha detto a tutti che non vedeva l'ora di tornare a casa! ...mi son commosso!!!
|
#161 21 Aprile 2009, 15:20 |
|
 |
zappa
Rank3

|
Vivremo nella Contea di Morello  , nel Comune di Correggio.Spero che la mia Julia riuscirà ad ambientarsi al meglio,anche se lei viene da una metropoli come Mosca e sicuramente vivrà in un ambiente più country.
Mah.. mia moglie viene da una citta' di oltre mezzo milione di abitanti e si e' trovata benissimo qua a Cuneo (50mila anime montanare) tant'e' che dopo 4 mesi la Russia non le mancava per nulla! E quando siamo stati la negli scorsi giorni era certamente contenta di rivedere amici e parenti ma ha detto a tutti che non vedeva l'ora di tornare a casa! ...mi son commosso!!!
Spero che sia cosi anche per la mia, dipende anche dallo spirito di adattamento di una persona.Io ad esempio se sapessi meglio la lingua russa, non avrei alcun problema ad andare a vivere a Mosca, anche perchè amo il freddo.
|
#162 21 Aprile 2009, 15:30 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Concordo con quanto dici Zappa!Farei come te ripeto...e confesso di amare il freddo,sebbene viva sul mare;-)
E poi mi rallegro per te Ochopepa!Per me,almeno a priori,la cosa non sarebbe altrettando facile vista la propensione della mia Katia ad amare la frenesia della sua Mosca(che lei sostiene di aver ritrovato solo a Parigi in Europa,ma non è mai stata a Londra però)...mah...vedremo....l'importante è che ci sia il nostro forte amore alla base!
Buona giornata a tutti
poka
|
#163 21 Aprile 2009, 15:34 |
|
 |
zappa
Rank3

|
Concordo con quanto dici Zappa!Farei come te ripeto...e confesso di amare il freddo,sebbene viva sul mare;-)
E poi mi rallegro per te Ochopepa!Per me,almeno a priori,la cosa non sarebbe altrettando facile vista la propensione della mia Katia ad amare la frenesia della sua Mosca(che lei sostiene di aver ritrovato solo a Parigi in Europa,ma non è mai stata a Londra però)...mah...vedremo....l'importante è che ci sia il nostro forte amore alla base!
Buona giornata a tutti
poka
Anche la mia Julia "ama" la frenesia della sua Mosca, lei Modena e Reggio Emilia le definisce Village.Se pensate che la scorsa settimana ha fatto per la prima volta un po di giardinaggio con me e gli è pure piaciuto.
|
#164 21 Aprile 2009, 16:20 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Anche la mia Julia "ama" la frenesia della sua Mosca, lei Modena e Reggio Emilia le definisce Village.Se pensate che la scorsa settimana ha fatto per la prima volta un po di giardinaggio con me e gli è pure piaciuto.
Beh.. ci son pur sempre Roma, Milano e Napoli! Il livello di nevrosi personalizzabile! Loro han solo Mosca!
|
#165 21 Aprile 2009, 16:26 |
|
 |
Furba
Rank6

|
ocho ti sei sposato?????????
che bravo!!!!!!!!!!!! ma quando?
|
#166 21 Aprile 2009, 20:06 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Beh.. ci son pur sempre Roma, Milano e Napoli! Il livello di nevrosi personalizzabile! Loro han solo Mosca! 
Esatto caro Ocho!!!Se la "limitata"frenesia turistica(??)della mia terra non dovesse bastare,ci spostiamo a Napoli per una sana boccata di smog e a scambiarci insulti da un'auto all'altra!!!
Un abbraccio
|
#167 21 Aprile 2009, 20:24 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
ocho ti sei sposato?????????
che bravo!!!!!!!!!!!! ma quando?
Al 30 di dicembre 2008 qua in Italia in comune!  E adesso tentiamo di farlo in Russia con rito ortodosso, ma prima mi devo convertire...
..comunque tutto si fa per amore!
|
#168 22 Aprile 2009, 9:33 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Wow che romanticoni che siete  Vi capisco perfettamente, ieri sera ero a una cena organizzata da un gruppo erasmus dove c'erano una 10na di russe... mi sarei fatto rubare volentieri anche io 
E mi immagino la lotta che c'era intorno!!!
Mi ricordo delle serate erasmus fatte a Firenze (roba del passato - sono vecchio per gli erasmus!) appena mettevi in mezzo una straniera carina, partiva lotte tipo la tana dei lupi.
|
#169 22 Aprile 2009, 9:59 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Zappa secondo me puoi stare tranquillo: essendo Mosca una città con qualità della vita pessima (e questo lo dice anche chi lì fa una vita da pascià) e l'Italia un paese con una qualità della vita altissima ci vorrà poco a fargliela amare.
La maggioranza dei Moscoviti che ho conosciuto avevano un rapporto molto conflittuale con la città, l'unica cosa che decantavano erano le opportunità professionali ed economiche.
Io personalmente da Mosca me ne sono andato per il rischio di invecchiamento precoce: mai visto una metropoli che ti scappava tanto.
Ora vivo a 500mt dal mare, lavoro 20 ore a settimana, giro in bicicletta, sono ad uno sputo d'aereo dall'Italia...e sebbene tutto sta per finire, questa esperienza mi ha fatto comprendere che tipo di vita voglio costruire.
E ragazzi sto anche mollando il fumo!
|
#170 22 Aprile 2009, 10:06 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Ocho cosa implica il rito della conversione?
|
#171 22 Aprile 2009, 10:06 |
|
 |
Gabriele76
Rank1

|
La lottà c'è stata solo tra qualche "NERD" in quanto un ragazzo o uomo normale sa benissimo che sono le donne a scegliere e che è inutile accapigliarsi o fare i fenomeni
Però ti sei dimenticato di raccontarmi che hai mangiato oggi a colazione...
|
#172 22 Aprile 2009, 14:44 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
[quote user="Gabriele76" post="6641508"]La lottà c'è stata solo tra qualche "NERD" in quanto un ragazzo o uomo normale sa benissimo che sono le donne a scegliere e che è inutile accapigliarsi o fare i fenomeni
Ottimo incipit caro Gabri!!Qui da me siamo cresciuti in mezzo alle straniere.....alla fine è sempre così!!
|
#173 22 Aprile 2009, 14:56 |
|
 |
zappa
Rank3

|
Zappa secondo me puoi stare tranquillo: essendo Mosca una città con qualità della vita pessima (e questo lo dice anche chi lì fa una vita da pascià) e l'Italia un paese con una qualità della vita altissima ci vorrà poco a fargliela amare.
La maggioranza dei Moscoviti che ho conosciuto avevano un rapporto molto conflittuale con la città, l'unica cosa che decantavano erano le opportunità professionali ed economiche.
Io personalmente da Mosca me ne sono andato per il rischio di invecchiamento precoce: mai visto una metropoli che ti scappava tanto.
Ora vivo a 500mt dal mare, lavoro 20 ore a settimana, giro in bicicletta, sono ad uno sputo d'aereo dall'Italia...e sebbene tutto sta per finire, questa esperienza mi ha fatto comprendere che tipo di vita voglio costruire.
Hai ragione SaPa, confermo quello che dici, in effetti lei decanta tanto le opportunità di lavoro e di fare business.
Inoltre gli uomini muoiono in media a 60 anni e le donne a 65, indicatore di una vita poco salutare e di una alimentazione spesso sbagliata.Avete notato che non esiste nessuna legge sul fumo?
|
#174 22 Aprile 2009, 15:08 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Concordo con te Gabriele, indipendentemente dalla nazionalità è la donna a scegliere. E' qualcosa che si impara dai 20 anni quando le donne smettono di essere un pochino ingenue e comprendono (verissimo soprattutto in Italia!) che il corpo può essere usato come una sorta di premio e come tale va gestito.
Detto questo la lotta può essere per farsi notare, non necessariamente in maniera stupida od arrogante.
La legge contro il fumo non c'è nemmeno in Spagna, infatti qui si fuma di brutto DAPPERTUTTO
Non vi immaginate come questo mi rende noioso uscire...non ci sono più abituato.
|
#175 22 Aprile 2009, 20:57 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Concordo con te Gabriele, indipendentemente dalla nazionalità è la donna a scegliere. E' qualcosa che si impara dai 20 anni quando le donne smettono di essere un pochino ingenue e comprendono (verissimo soprattutto in Italia!) che il corpo può essere usato come una sorta di premio e come tale va gestito.
Detto questo la lotta può essere per farsi notare, non necessariamente in maniera stupida od arrogante.
La legge contro il fumo non c'è nemmeno in Spagna, infatti qui si fuma di brutto DAPPERTUTTO
Non vi immaginate come questo mi rende noioso uscire...non ci sono più abituato.
Ei sono qui a Zaragoza da una settimana per l'Erasmus Placement, domani e' festa del patrono.
Sabato e Domenica Madrid, tu sei sempre a Valencia?
|
#176 22 Aprile 2009, 21:21 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Grande Lantis ci sono più feste comandate qui che nel paese dei balocchi!!!
Hai notato che il venerdi molte aziende chiudono alle 3 e che tra le 2 e le 5 i negozi al dettaglio sono chiusi?
Sì, sono a Valencia, a Madrid però 2-3-4 maggio. Questo weekend sono a Castellòn e qui: www.valltorta.com (il posto si presenta bellissimo - è patrimonio Unesco - praticamente è il primo viaggio che riesco a scroccare al lavoro www.comunitatvalenciana.com - siamo la compagnia che edita il sito e lancerà il nuovo portale turistico).
Lantis ma ci vedessimo? Io qui a Valencia non avrei problemi ad ospitare, basta ti arrangi,
|
#177 22 Aprile 2009, 22:09 |
|
 |
ema
Rank7

SaPa sta mettendo giudizio!  L'Arno deve "andà di fori" quest'anno...
|
#178 22 Aprile 2009, 22:15 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Esatto!
Guarda, dove sono io si fanno 8.15 ore da Lunedi a Giovedi, il Venerdi sono 7 ore.
Il Venerdi pranzo alle 14.30, poi di nuovo in ufficio alle 15.15 ed alle 16.00 fine, mah!
8 ore giornaliere, ma orario flessibile, ingresso tra le 8.00 e le 9.00, uscita tra le 17 e le 18.00.
Mi ricordo il 1' giorno, sono andato a comprare le coperte... il negozio faceva orario 10.00 - 13.30, poi pausa pomeridiana e riapertura dalle 17.30 alle 21.00, mmm.
La Domenica e' chiusa qualsiasi cosa, anche i centri commerciali.
Io qui a Valencia non avrei problemi ad ospitare, basta ti arrangi.
Basta che mi arrangi per il trasporto intendi? Ci metti tu il piso? Probabilmente si, penso di venire.
Sono a Zaragoza comunque fino al 7 Agosto, anche io non avrei problemi ad ospitarti, basta che i coinquilini non facciano la spia al proprietario.
Avrei idea di visitare pure Barcelona, Pamplona e San Sebastian.
Il 3 Maggio, Real Zaragoza - Tenerife, si gioca per la promozione in Liga, alta classifica. :)
Questo fine settimana vado a Madrid per il solo fatto che e' una escursione organizzata da Aegee Zaragoza, altrimenti avrei avuto da programmare tutto io e sarebbe slittato un po' piu' avanti nel tempo.
Ora torniamo in topic!
|
#179 22 Aprile 2009, 22:24 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Grande Lantis ci sono più feste comandate qui che nel paese dei balocchi!!!
Hai notato che il venerdi molte aziende chiudono alle 3 e che tra le 2 e le 5 i negozi al dettaglio sono chiusi?
Sì, sono a Valencia, a Madrid però 2-3-4 maggio. Questo weekend sono a Castellòn e qui: www.valltorta.com (il posto si presenta bellissimo - è patrimonio Unesco - praticamente è il primo viaggio che riesco a scroccare al lavoro www.comunitatvalenciana.com - siamo la compagnia che edita il sito e lancerà il nuovo portale turistico).
Lantis ma ci vedessimo? Io qui a Valencia non avrei problemi ad ospitare, basta ti arrangi,
Ragzzi siete off -topic!!
Ma polistratificatevi!!! dovete vedervi in Espana e brindare a russia-italia!!
Gringox è con voi!
Un abbraccio da Kiev.
Gringox
|
#180 23 Aprile 2009, 9:39 |
|
 |
|
|