| Commenti |
 Re: Abbigliamento Invernale
|
Bello.. caldo e... caro, vero? 
|
|
milian_t [ 16 Novembre 2010, 16:50 ]
|
 |
|
il tempo e le temperature di oggi a Nizhny Novgorod: http://www.gismeteo.ru/towns/27553.htm
e le temperature previste tra novembre e dicembre: http://month.gismeteo.ru/forecast.php?town=27553&index=27553

mitico....grazie mille!!!! 
Gran bella esperienza, tanti auguri che tutto vada per il verso giusto... 
|
|
milian_t [ 16 Novembre 2010, 17:03 ]
|
 |
|
Bello.. caldo e... caro, vero? 
anche pesante
|
|
icipo76 [ 16 Novembre 2010, 17:05 ]
|
 |
|
|
grazie mille dei consigli...
mmm ringrazio anche del consiglio del Tulup, ma per quanto potrà essere anche caldo, però non mi piace per niente!!
ora vedrò se cercare roba lì, oppure se comprarla qua!
Io preferirei partire già fornita, perché mi hanno detto che si approfittano un pò dei turisti e non vorrei ricevere dei bidoni!
|
|
francescaRW [ 16 Novembre 2010, 20:05 ]
|
 |
|
questo Tulup della foto sembra di essere Тулуп ГОСТ 28503-90, è un tulup militare, certo che non è bello, però tiene caldo e dura tanti anni.
Oggi si porta dublionca (дубленка), che sono molto più delicate dei tulup, ma anche più belle.

|
|
Irina [ 16 Novembre 2010, 21:17 ]
|
 |
|
|
Per le scarpe, consiglierei di comprarle in Russia. Qui le trovi più adatta all'inverno nostro (sono con la pelliccia dentro, robuste ma non solo sportive, ci sono anche quelle molto eleganti...) Ultimamente hanno messo in vendite pure le scarpe tradizionali "valenki" (in feltro di lana) molto simpatiche.
|
|
Malinka [ 17 Novembre 2010, 21:23 ]
|
 |
|
io le scarpe con la pelliccia dentro le odio 
|
|
icipo76 [ 18 Novembre 2010, 8:33 ]
|
 |
|
io le scarpe con la pelliccia dentro le odio 
Io invece concordo con Malinka.
Le scarpe senza pelliccia a - 30 ed oltre sono poco salutari.
D.G.
|
|
Degen [ 18 Novembre 2010, 8:49 ]
|
 |
|
mmm ringrazio anche del consiglio del Tulup, ma per quanto potrà essere anche caldo, però non mi piace per niente!!
Io preferirei partire già fornita, perché mi hanno detto che si approfittano un pò dei turisti e non vorrei ricevere dei bidoni!
Un buon paio di pantaloni in velluto meglio ancora in lana pesante, calzamaglia, scarponcini tuipo timberland fino sopra alla caviglia, con suola carroarmato in gomma morbida di almeno 1,5 cm e con microlamelle per avere una miglio presa sulla neve e ghiaccio, un buon paio di calze morbide in cotone leggero con siopra calza in pile, buon maglione in pile con relativo parka ben imbottito in vero piumino d'oca che tiene fino a - 40°/-45° e sei a posto.
Comunque a partire dai - 30 per scenedere fino ai -40 da casa non esci...o se esci rimani all'aria massimo 20 minuti...
Per cui se ti fai problemi di freddo...evita la russia nel periodo invernale...vai ai caraibi che sono molto più salutari.
Ultima modifica di Speck il 18 Novembre 2010, 11:31, modificato 1 volta in totale |
|
Speck [ 18 Novembre 2010, 11:30 ]
|
 |
|
Allora, se tu andare in negozi specializzati, ti ammazzano, devi seguire la via diretta. I grandi univermag sono fatti a piramide, Quello che tu vedere al Gum oggi, lo vedi tra due settimana allo Zum, trascorsi circa un mese, trovi la stessa cosa in un negozietto che prende la roba dallo ZUM e pagare al prezzo delle patate
|
|
Losagen [ 18 Novembre 2010, 13:03 ]
|
 |
|
|
..o delle banane
|
|
19giorgio87 [ 18 Novembre 2010, 14:43 ]